Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
quale Dark Side of the moon?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    quale Dark Side of the moon?

    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    quale Dark Side of the moon? Empty quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da Fabiob76 Ven Mar 08 2019, 10:35

    sicuramente un disco che conosco a memoria e che non mi stanco mai di ascoltare... purtroppo in vinile non l'ho mai avuto... sono partito dal cd passando per le versioni digitali (più o meno remixate ed elaborate)
    ora volendo avere una copia (la migliore possibile NON spendendo oltre 100 euro) leggevo che dovrei puntare sull'edizione giapponese... consigli? vado su quella oppure anche l'ultimissima edizione in vendita su amazon va bene? quale Dark Side of the moon? 999153


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 08 2019, 12:05

    Fabiob76 ha scritto:sicuramente un disco che conosco a memoria e che non mi stanco mai di ascoltare... purtroppo in vinile non l'ho mai avuto... sono partito dal cd passando per le versioni digitali (più o meno remixate ed elaborate)
    ora volendo avere una copia (la migliore possibile NON spendendo oltre 100 euro) leggevo che dovrei puntare sull'edizione giapponese... consigli? vado su quella oppure anche l'ultimissima edizione in vendita su amazon va bene? quale Dark Side of the moon? 999153

    Di questo album sono uscite non meno di 1000 diverse edizioni. Stando sul vinile, ho avuto per le mani la versione della EMI italiana "originale", presa quando l'album è uscito nel 1973 , un'edizione giapponese dei primi anni 80 e la versione made in USA OMD comprata usata e purtoppo inascoltabile perchè rovinata penso da qualche procedimento di pulizia o testina scadente, perchè a vederla non si vedono rigature tali da giustificare quello stato.

    La presi perchè ascoltai questa versione tempo addietro con le Montagna ed il gira della Sound of the valve e si sentivano sonorità che prima non avevo mai ascoltato, e non penso che fosse solo merito dell'impianto che era comunque spattacolare.

    https://www.discogs.com/it/Pink-Floyd-The-Dark-Side-Of-The-Moon/release/416621

    https://www.amazon.com/gp/offer-listing/B000FG0DKG/ref=sr_1_fkmrnull_1_olp?keywords=dark+side+of+the+moon+MFSL&qid=1552044242&s=music&sr=1-1-fkmrnull


    Per quanto riguarda le ultime masterizzazioni a 180 grammi, ho regalato a mia nipote di recente "Wish You were here", ascoltato per la prima volta insieme a lei sul mio impianto e IMHO fa alquanto schifo, un sacco di rumori di fondo, insomma la consiglierei solo "ad uno juventino"   quale Dark Side of the moon? 571367  quale Dark Side of the moon? 571367  quale Dark Side of the moon? 571367  quale Dark Side of the moon? 571367

    La versione made in Japan è di gran lunga quella che si sente meglio, però il raffronto sarebbe da fare con una OMD in perfette condizioni (ma si trovano solo usate e costano uno sproposito + spese spedizione dagli USA con rischio fregatura, la copia l'ho tenuta perchè per rispedirla avrei speso più o meno quando mi era costata).

    Al tuo posto farei così:
    1) Cercherei una edizione giapponese (non necessariamente d'epoca), di solito in giappone le cose le fanno come si deve.
    2) se introvabile o troppo cara, punterei su un'edizione intorno al 2007-2008 quando uscirono i box di lusso di 6-7 album, chiaramente acquistando solo l'album e non tutto il box che costava più di 100 Euro.... . Non l'ho in vinile ma in digitale mi sembrava si sentisse piuttosto bene.

    3) qui lo dico qui lo nego....  quale Dark Side of the moon? 81249  "provare" prima la masterizzazione in formato digitale e poi, trovata quella che suona meglio, cercare la corrispondente edizione su vinile a 180g.  A buon intenditor....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da lizard Ven Mar 08 2019, 12:24

    RockOnlyRare ha scritto: ascoltai questa versione tempo addietro con le Montagna
    quale Dark Side of the moon? 921419
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 08 2019, 12:36

    lizard ha scritto:
    quale Dark Side of the moon? 921419


    quale Dark Side of the moon? The%20Sound%20of%20the%20Valve%20-%20ForteVita%20-%20Montagna%20-%2002


    Sala Sound of the valve 2012 e come se non bastasse c'era anche il Forte Vita. Ci sono stato un'ora ad ascoltare in quella sala (il gira era pure una novità assoluta) . L'acustica era trattada dalla Audimmo. Ho poca memoria ma certe cose non si dimenticano !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34740
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da carloc Ven Mar 08 2019, 13:42

    Splendido l'accoppiamento giallorosso dei supporti dei medioalti quale Dark Side of the moon? 775355

    Per non parlare del ForteVita... Rolling Eyes


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 08 2019, 14:29

    carloc ha scritto:Splendido l'accoppiamento giallorosso dei supporti dei medioalti quale Dark Side of the moon? 775355

    Per non parlare del ForteVita... Rolling Eyes

    Eh si quell'impianto è stato uno dei più belli e ben suonanti che abbia sentito nelle varie mostre.
    Anche perchè si parla oramai di 7 anni fa, il gira fu presentato in quell'occazione ed io le Montagna non le avevo mai sentite ed il Forte Vita lo conoscevo solo di fama, e poi appunto l'acustica della sala era pure lei superiore alla media di quelle manifestazioni.






    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da lizard Ven Mar 08 2019, 14:54

    RockOnlyRare ha scritto: Ho poca memoria ma certe cose non si dimenticano !!!
    soprattutto il prezzo!
    Laughing
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mar 12 2019, 10:15

    lizard ha scritto:
    soprattutto il prezzo!
    Laughing

    Sigh certo, però ho ascoltato numerosi impianti al cui confronto il costo di quello "impallidiva" ma che suonavano nettamente peggio, magari anche per colpa dell'ambiente per carità, però però...



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da heartbreaker Mar Mar 12 2019, 15:03

    Ritornando in argomento il mio consiglio è quello di prenderti un po' di tempo per cercare in giro per la perfida Albione una copia dell'epoca, anche se non prefetta( una gradazione VG+ può andare). Non ricordo quante versioni ho perchè ad un certo punto mi sono stancato di prendere fregature.
    La migliore, alle mie orecchie, è quella dalla OMR( Original Master Recording) prima serie attualmente ipercostosa a trovarla in vendita( la mia verrà con me nella tomba). Non vale la pena di sbattersi tanto per le altre.
    Naturalmente più indietro vai nel tempo, più potresti avere una copia "full analog", non c'è paragone con le altre.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mar 12 2019, 15:16

    heartbreaker ha scritto:Ritornando in argomento il mio consiglio è quello di prenderti un po' di tempo per cercare in giro per la perfida Albione una copia dell'epoca, anche se non prefetta( una gradazione VG+ può andare). Non ricordo quante versioni ho perchè ad un certo punto mi sono stancato di prendere fregature.
    La migliore, alle mie orecchie, è quella dalla OMR( Original Master Recording) prima serie attualmente ipercostosa a trovarla in vendita( la mia verrà con me nella tomba). Non vale la pena di sbattersi tanto per le altre.
    Naturalmente più indietro vai nel tempo, più potresti avere una copia "full analog", non c'è paragone con le altre.

    Concordo pienamente, la OMR che presi io costava poco perchè aveva la busta in cattive condizioni ma il disco era dichiarato VG+ , peccato che lo era solo come aspetto esteriore, all'ascolto era "INASCOLTABILE"....

    Però la versione Made in Japan dei primi anni 80 è assolutamente valida, ma temo che come prezzo se non ipercostosa è comunque carissima.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da heartbreaker Mar Mar 12 2019, 18:06

    RockOnlyRare ha scritto:

    Concordo pienamente, la OMR che presi io costava poco perchè aveva la busta in cattive condizioni ma il disco era dichiarato VG+ , peccato che lo era solo come aspetto esteriore, all'ascolto era "INASCOLTABILE"....

    Certo deve essere passato per le mani di un bel tamarro se è riuscito a rovinarlo così. :s sww:
    Ho usato di tutto per pulire i dischi a partire dal famigerato Lencoclean 🇬🇫 ; neanche questo, di cui si diceva che lasciava residui, è mai riuscito a rovinarmi un disco che uno.
    Inoltre la OMR si vantava di fare dischi che NON si rovinavano con l'uso e posso dire che è fondamentalmente vero; ho da tanto tempo una copia OMR di Time passages di Al Stewart, che è un ottimo disco per mettere a punto l'impianto(la musica forse un po' meno) e lo ho usato veramente tanto. Non ci sono rumori o fruscii tali da renderlo inascoltabile, la riproduzione è sempre molto godibile e gli acuti ci stanno ancora tutti.
    Sommessamente posso suggerire di provare a lavarlo con gli ultrasuoni, magari dopo averlo passato con il vinavil? Tanto perso per perso!
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26660
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da giaiant Mar Mar 12 2019, 22:00

    quale Dark Side of the moon? 36328210


    _________________
    Spoiler:

    quale Dark Side of the moon? Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 13 2019, 09:35

    heartbreaker ha scritto:

    Certo deve essere passato per le mani di un bel tamarro se è riuscito a rovinarlo così. :s sww:
    Ho usato di tutto per pulire i dischi a partire dal famigerato Lencoclean 🇬🇫 ; neanche questo, di cui si diceva che lasciava residui, è mai riuscito a rovinarmi un disco che uno.
    Inoltre la OMR si vantava di fare dischi che NON si rovinavano con l'uso e posso dire che è fondamentalmente vero; ho da tanto tempo una copia OMR di Time passages di Al Stewart, che è un ottimo disco per mettere a punto l'impianto(la musica forse un po' meno) e lo ho usato veramente tanto. Non ci sono rumori o fruscii tali da renderlo inascoltabile, la riproduzione è sempre molto godibile e gli acuti ci stanno ancora tutti.
    Sommessamente posso suggerire di provare a lavarlo con gli ultrasuoni, magari dopo averlo passato con il vinavil? Tanto perso per perso!

    Non so cosa abbia usato, non mi parlare di Lenco clean che ho perso un sacco di soldi e tempo per tentare neppure troppo bene ai tempi di ripulire i dischi che avevo trattato, un centinaio circa... il risultato è che ancora oggi quando sento parlare di liquidi mi vengono i brividi.
    L'ho portato a fare lavare due volte con una macchina lavadischi, ma temo che non ci sia niente da fare.
    Del resto viste le condizioni della copertina certo era peggio di un tamarro....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    quale Dark Side of the moon? Empty Re: quale Dark Side of the moon?

    Messaggio Da Fabiob76 Lun Mar 18 2019, 15:06

    si ma potete stare in tema, per favore? No


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:46