Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi di potenza sollevati
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi di potenza sollevati

    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Cavi di potenza sollevati Empty Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da ziobill Sab Apr 06 2019, 18:19

    Questa é l'ultima idea malsana partorita dalla mia mente bacata: dei cubetti di legno 4 x 4, facilmente reperibili in ogni brico, con un pezzetto di tubo fissato con una fascetta di plastica. Piú o meno 2 euro cadauno e i cavi non giaceranno piú sul freddo pavimento. Non sarà granché hi tech ma funziona. Almeno a me pare. Saluti, ziobill
    Cavi di potenza sollevati Img_2029
    Cavi di potenza sollevati Img_2030
    Cavi di potenza sollevati Img_2031
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 06 2019, 18:43

    Qui ci vuole una donna comprensiva! cheers cheers
    Bella idea, però così, a naso, tutti quei cerchi di cavi li eviterei. Ma aspettiamo qualcuno più esperto magari... Cavi di potenza sollevati 625723


    _________________
    Spoiler:
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Apr 06 2019, 18:55

    quando la cura è peggiore del male.. i cavi non vanno arrotolati in quel modo
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da ziobill Sab Apr 06 2019, 19:15

    Concordo con la donna comprensiva, per fortuna ho l'impianto in un ambiente dove posso fare quello che voglio, del tutto separato dall'abitazione. In quanto al cerchio, non ho notato controindicazioni di nessun tipo con tale sistemazione. Che dovrebbe accadere?
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Apr 06 2019, 19:18

    In teoria si crea come un effetto induttanza, hai presente come sono fatte le bobine? Questo certamente quando ammatassi i cavi, non so facendo dei cerchi come hai fatto tu, non sono così "tecnico"...diciamo che i cavi per quanto si può dovrebbero andare i più sciolti possibile sunny


    _________________
    Spoiler:
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26674
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da giaiant Sab Apr 06 2019, 19:31

    bello è bello ma veramente hai sentito delle differenze Cavi di potenza sollevati 98542
    ....................... Cavi di potenza sollevati 999153 .............................


    _________________
    Spoiler:

    Cavi di potenza sollevati Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da ziobill Sab Apr 06 2019, 20:16

    Allora, ho provato a "raddrizzare" il cavo, anzi i cavi, visto che sono 2 (il secondo é per le casse frontali dell'home theater): non é cambiato assolutamente niente! Però in questo modo il cavo era troppo visibile, quindi ho rimesso tutto come era. In quanto a sentire la differenza, qualcosa c'é, una maggiore dolcezza mi sembra. Magari é solo una mia impressione, forse mi sono fatto suggestionare, ma qualcosa di differente lo sento. Credo che il pavimento in ceramica sia comunque freddo, probabilmente chi ha un un parquet in legno é avvantaggiato sotto questo punto di vista. Poi ognuno é libero di trarre le conclusioni che vuole, ci mancherebbe!
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Apr 06 2019, 20:56

    Perché spendere soldi per cavi a bassa capacità e induttanza per poi fare una spira gigantesca sul cavo? Non ha senso! Oltretutto dici di sentire una differenza quindi il peggioramento della banda passante oltre che misurabile lo senti.
    A te piace così? Va bene.. poi non ho capito quale sarebbe il problema del pavimento freddo Cavi di potenza sollevati 98542
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da ziobill Sab Apr 06 2019, 21:17

    Io non ho mai parlato di peggioramento (questo l'hai detto tu) , anzi proprio il contrario, alzando i cavi il suono si addolcito perdendo in ruvidezza. Questa é la mia opinione, solo la mia opinione, opinabile fin che si vuole, ma comunque rispettabile, sempre e comunque. Io non sono un tecnico, peró mi fido delle mie orecchie, NON delle tue teorie, giuste o sbagliate che siano. In quanto al freddo, prova a far suonare un impianto in una stanza fredda e poi in una calda e dimmi se senti qualche differenza.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 06 2019, 21:27

    Signori per piacere...non mettiamola sul personale, un opinione è un opinione e presuppone sempre la buona fede, dall'altra però se qualcuno manifesta dubbi non sentiamoci offesi, anche questi sono leciti.
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da ziobill Sab Apr 06 2019, 21:59

    Perfettamente d'accordo, considero il forum come un luogo dove condividere e confrontarsi civilmente. Personalmente ritengo di essermi sempre attenuto alle regole, esprimendomi con educazione, i miei altri post lo testimoniano. Poi chiunque é libero di esprimere critiche e dubbi su ció che scrivo, ci mancherebbe. Però la critica dev'essere costruttiva, non fine a sé stessa, diversamente non serve a nulla.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da Banano Sab Apr 06 2019, 22:05

    applausi grande idea!!! Massima resa minima spesa!!! applausi
    In merito al funzionamento è una di quelle cose strane...mi ricordo quando lo stesso Air (prepotentemente scettico) ha provato qualcosa di analogo...ed una volta provato ha confermato l'efficienza... In questo "sport" non tutto è misurabile.....ed aggiungo per fortuna direi.....altrimenti Neutral Neutral
    cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26674
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da giaiant Sab Apr 06 2019, 22:15

    io sono intervenuto solo per invidia al tuo udito Cavi di potenza sollevati 650957
    Cavi di potenza sollevati Analys13


    _________________
    Spoiler:

    Cavi di potenza sollevati Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da funski Sab Apr 06 2019, 22:31

    Senza voler insegnare o offendere nessuno.... Secondo me esteticamente parlando sarebbe stato più bello usare solo il legno, usando un cubetto piu grande con due fori.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26674
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da giaiant Sab Apr 06 2019, 22:34

    funski ha scritto:Senza voler insegnare o offendere nessuno.... Secondo me esteticamente parlando sarebbe stato più bello usare solo il legno, usando un cubetto piu grande con due fori.
    pignolo Cavi di potenza sollevati 999153


    _________________
    Spoiler:

    Cavi di potenza sollevati Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da matley Sab Apr 06 2019, 22:55

    Cavi di potenza sollevati Img_2014

    Io ho usato un pezzo di alluminio pieno con un'oring all'interno il pezzo è tagliato (per l'entrata del cavo) con 2 viti in testa-


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi di potenza sollevati R4kie410 …………Cavi di potenza sollevati Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da ziobill Dom Apr 07 2019, 04:59

    Ieri sono stato al Melia di Milano alla mostra dell'hifi, ho visto e sentito impianti da paura con cavi di tutti i generi. Ho notato solo 2 tipi di supporto alzacavo, uno triangolare, bucato in mezzo per far passare il cavo tondo, che per forza di cose pendeva da una parte e dall'altra e che esteticamente, anche come gradimento femminile, temo non fosse il massimo. Il secondo invece era graziosissimo, fatto a ponticello, credo in vetro (di Murano?) non ho appurato, dal presumibile costo però ben superiore ai miei miseri 2 euro. Certo era bellissimo, sicuramente a prova di amiche/compagne/consorti, ecc., almeno prima di scoprire il prezzo pagato. Il mio é un semplice supporto economico di nessuna pretesa, migliorabile sicuramente, si potrebbe ad esempio ipotizzare l'uso di fermatubo di plastica sopra al cubetto, quelli fatti A U che gli elettricisti utilizzano per fissare i tubi al muro intendo. Inizialmente ho provato a fissare il cavo direttamente al cubo con la fascetta, senza il pezzo di tubo, ma non andava bene perché seguiva le bizze del cavo stesso. Magari stamani faccio un giro al brico, che ne dite dell'idea di utilizzare quei piccoli tondini per i tovaglioli e... Meglio se la pianto qui, ve l'ho detto che la mia mente é bacata!


    Ultima modifica di ziobill il Dom Apr 07 2019, 05:18 - modificato 3 volte.
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da ziobill Dom Apr 07 2019, 05:10

    Molto bella la soluzione di Matley, l'idea di Yesterday é interessante, si potrebbe utilizzare una fresa a tazze di opportuno diametro per praticare il foro, non dispongo di punte da 30 mm... mumble... mumble... Un listello di legno da 4 cm di spessore non costa granché e garantirebbe comunque l'economicità del progetto... Stamattina vedo, a dopo.
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da ziobill Dom Apr 07 2019, 05:40

    Dimenticavo, facciamo meno gli spiritosi sul mio udito, uso litri di cerusilina per preservarlo!!!
    affraid affraid affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Apr 07 2019, 08:47

    Alta Fedeltà ha scritto:Perché spendere soldi per cavi a bassa capacità e induttanza per poi fare una spira gigantesca sul cavo? Non ha senso! Oltretutto dici di sentire una differenza quindi il peggioramento della banda passante oltre che misurabile lo senti.
    A te piace così? Va bene.. poi non ho capito quale sarebbe il problema del pavimento freddo Cavi di potenza sollevati 98542

    Ciao, noi ci siamo già incontrati in altri 3d. Vedi, la più giusta delle idee se posta male perderà ogni significato, inevitabilmente porrà l'interlocutore sulla difensiva e nascerà lo scontro, rendendo vano anche il migliore dei suggerimenti. Se io facessi così nella vita reale dove vivo difficilmente porterei tutte le ossa a casa, non vedo per quale motivo dovrei comportarmi diversamente dietro una tastiera. Magari sei una bravissima persona, ma il mio consiglio, nonché parere personalissimo e nulla più, è di imparare a parlare un po' meglio, semplicemente sunny
    Non prenderlo come un pippone, non sono un moderatore, non sono nessuno, soltanto un utente come te, ma che ama molto questo posto e lo vorrebbe vedere sempre come un porto sicuro, una casa lontano da casa dove ci sono consigli ma anche amici, tutto qua!
    Per tutto il resto c'è Dummy... Cavi di potenza sollevati 625723
    Buona domenica a voi! Cavi di potenza sollevati 285880


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34754
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da carloc Dom Apr 07 2019, 10:06

    ziobill ha scritto:Dimenticavo, facciamo meno gli spiritosi sul mio udito, uso litri di cerusilina per preservarlo!!!
    affraid affraid affraid

    affraid affraid affraid

    In ogni caso, complimenti per l’idea è la sua realizzazione. Se funziona o meno non sono in grado di dirtelo ma è comunque da apprezzare.

    P.s.
    Ero al Melia’ anche io...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Apr 07 2019, 11:31

    Antonio Turi ha scritto:

    Ciao, noi ci siamo già incontrati in altri 3d. Vedi, la più giusta delle idee se posta male perderà ogni significato, inevitabilmente porrà l'interlocutore sulla difensiva e nascerà lo scontro, rendendo vano anche il migliore dei suggerimenti. Se io facessi così nella vita reale dove vivo difficilmente porterei tutte le ossa a casa, non vedo per quale motivo dovrei comportarmi diversamente dietro una tastiera. Magari sei una bravissima persona, ma il mio consiglio, nonché parere personalissimo e nulla più, è di imparare a parlare un po' meglio, semplicemente sunny
    Non prenderlo come un pippone, non sono un moderatore, non sono nessuno, soltanto un utente come te, ma che ama molto questo posto e lo vorrebbe vedere sempre come un porto sicuro, una casa lontano da casa dove ci sono consigli ma anche amici, tutto qua!
    Per tutto il resto c'è Dummy... Cavi di potenza sollevati 625723
    Buona domenica a voi! Cavi di potenza sollevati 285880

    Non c'è stato nessuno scontro perchè io non ho replicato a chi ha alzato i toni.
    Il moderatore ha detto che c'è libertà di critica, quindi non vedo dove stia il problema, in questo paese nella vita reale addirittura è concessa la satira senza che per averla esercitata qualcuno si sogni di spaccarti le ossa  Cavi di potenza sollevati 775355


    Ultima modifica di Alta Fedeltà il Dom Apr 07 2019, 11:32 - modificato 1 volta.
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    Cavi di potenza sollevati Empty economici..

    Messaggio Da livio151 Dom Apr 07 2019, 11:31

    ma perchè andare al Brico e far arrabbiare le proprie o i propri compagni arredatori......

    https://www.audioteka.it/accessori/furutech-ncf-booster.html
    http://www.furutech.com/products/ncf-booster-products/

    stilosi, economici....perfetti.....
    direi che con una decina di pezzi per i cavi di potenza ed altri 4 per i cavi di alimentazione....siamo a posto
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Apr 07 2019, 11:40

    Alta Fedeltà ha scritto:

    Non c'è stato nessuno scontro perchè io non ho replicato a chi ha alzato i toni.
    Il moderatore ha detto che c'è libertà di critica, quindi non vedo dove stia il problema, in questo paese nella vita reale addirittura è concessa la satira senza che per averla esercitata qualcuno si sogni di spaccarti le ossa  Cavi di potenza sollevati 775355

    Tesi interessante...ok sunny


    Ultima modifica di Antonio Turi il Dom Apr 07 2019, 13:02 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi di potenza sollevati Empty Re: Cavi di potenza sollevati

    Messaggio Da matley Dom Apr 07 2019, 11:54

    ziobill ha scritto:Molto bella la soluzione di Matley, l'idea di Yesterday é interessante, si potrebbe utilizzare una fresa a tazze di opportuno diametro per praticare il foro, non dispongo di punte da 30 mm... mumble... mumble... Un listello di legno da 4 cm di spessore non costa granché e garantirebbe comunque l'economicità del progetto... Stamattina vedo, a dopo.


    questo mio primo progetto (ripreso da cardas)molto easy… Cavi di potenza sollevati 650957 Cavi di potenza sollevati 775355
    7x5x2.5

    Cavi di potenza sollevati Img_2015

    appoggi il cavo e via...sotto magari metterei a seconda del pavimento
    feltro o all'occorrenza biadesivo

    buone prove.. Cavi di potenza sollevati 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi di potenza sollevati R4kie410 …………Cavi di potenza sollevati Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 18:34