Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mcintosh5200 dite la vostra!!!!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mcintosh5200 dite la vostra!!!!!

    Davide78
    Davide78
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 45

    Mcintosh5200  dite la vostra!!!!! Empty Mcintosh5200 dite la vostra!!!!!

    Messaggio Da Davide78 Gio Apr 25 2019, 17:26

    Ciao ragazzi che ne pensate del 5200 è un ampli valido? Chi di voi ha avuto modo di ascoltarlo ho letto che ha un suono diverso dal solito mcintosh
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Mcintosh5200  dite la vostra!!!!! Empty Re: Mcintosh5200 dite la vostra!!!!!

    Messaggio Da calibro Ven Apr 26 2019, 12:10

    Credo si dica suoni "diverso" dagli altri MC Intosh in quanto privo di trasformatori d'uscita.
    A "naso" non mi attira...estetica a parte...ma non lo conosco: lo immagino abbastanza sovraprezzato.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Mcintosh5200  dite la vostra!!!!! Empty Re: Mcintosh5200 dite la vostra!!!!!

    Messaggio Da krell2 Ven Apr 26 2019, 12:56

    sinceramente
    costa troppo,per quello che da in cambio(suono)


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5192
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Mcintosh5200  dite la vostra!!!!! Empty Re: Mcintosh5200 dite la vostra!!!!!

    Messaggio Da lalosna Sab Apr 27 2019, 00:06

    Lo ho comprato e restituito in un settimana, non ci siamo acchiappati,
    grana un po’ grossa, definizione dei piani sonori che non mi ha convinto, microdettaglio migliorabile.
    Positivo invece avevo trovato un carattere non troppo scuro, ma forse proprio per quello non il Mac che ti aspetteresti.
    Opinione strettamente personale e basata sul mio impianto, ma, se senti il fascino degli occhioni blu e il budget lo permette, magari meglio cercare un usato di serie superiore tipo i 6000 o 7000


    _________________
    Cërea...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mcintosh5200  dite la vostra!!!!! Empty Re: Mcintosh5200 dite la vostra!!!!!

    Messaggio Da lizard Sab Apr 27 2019, 08:56

    O qsa di vintage...i veri pale blue eyes..
    Sleep
    blease
    blease
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 22.09.12

    Mcintosh5200  dite la vostra!!!!! Empty Re: Mcintosh5200 dite la vostra!!!!!

    Messaggio Da blease Mer Set 04 2019, 07:06

    Ho avuto il 6300 anch'esso senza i trasformatori. Non mi ha convinto. Per suonare bene occorreva alzare decisamente il volume altrimenti sembrava una radiolina.
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    Mcintosh5200  dite la vostra!!!!! Empty Re: Mcintosh5200 dite la vostra!!!!!

    Messaggio Da Alessandromc Sab Set 14 2019, 20:35

    Davide78 ha scritto:Ciao ragazzi che ne pensate  del 5200 è un ampli valido? Chi di voi ha avuto modo di ascoltarlo   ho letto che ha un suono diverso dal solito mcintosh  
    ciao Davide

    Ho il 6300 nel secondo impianto che utilizzo non solo per la musica ma anche per i concerti e i film.
    Lo sto usando da diversi anni ma conosco anche il 5200 il quale non è dotato degli usuali trasformatori.

    Entrambi hanno un sound piuttosto differente dai soliti Mac con i trasformatori, a suo tempo provai difatti anche il 6900.

    Il 5200 ( secondo me) è un po più grintoso del 6300 sebbene la potenza sia la stessa ed ha la possibilità di connessioni digitali ed è anche più "slim" con un pannello frontale più neutro.


    L'abbinamento con i diffusori è di fondamentale importanza , ne ho provati diversi e di differente tipologia con risultati che spaziano dalla delusione più totale, alla sufficienza e anche alla soddisfazione altrimenti non l'avrei tenuto come ampli per il secondo impianto.

     Con quali diffusori lo dovresti abbinare?  Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 11:33