Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da calibro Dom Apr 28 2019, 13:34

    Ciao a tutti,

    periodicamente mi viene in mente di rifarmi un impianto cuffie da scrivania, che dovrebbe sostituire la "discarica" in firma. Embarassed

    Vi do un po' di coordinate:

    1)Budget 2000 Euro (preferibilmente nuovo od anche usato) da destinare ad amplificatore, cavo e cuffia.

    2)Musica ascoltata attualmente: 80% Jazz, 10% Blues, 5% Rock/Rap/Hip-Hop ecc..., 5% Classica (no Opera lirica).

    3)Esigenza di isolamento: nessuna.

    4)Comodità della cuffia: molto importante visto che dovrebbe essere indossata per sessioni di diverse ore.

    5)Sorgente: Oppo BD83 SE modificato Aurion Audio: se troppo scarsa per il resto ditemelo ed abbassatemi il budget. Potrei lasciarla nell'impianto principale e prenderne un'altra per le cuffie (a questo punto ditemi quale DAC si sposerebbe col resto e quanti soldi vi si dovrebbe investire), comunque per me l'Oppo va benissimo.

    6)Audiofilia: pochissima con tendenza ad un'ulteriore diminuzione. Ascolto musica e non amo riascoltare lo stesso brano 10 volte cambiando il piedino, il cavetto, ecc... Sono però convinto che "tutto" suona (ivi compresi cavi e piedini) in quanto in passato ho fatto esperienze in tal senso, semplicemente non ho voglia di dedicare tempo a tale speculazione, preferendo una soluzione già ottimizzata ed adoperandola. 

    7)Cosa mi piace di più: i bassi della madonna (ovviamente indistorti e non melmosi) e la capacità di discernere messaggi sonori complessi senza fare "confusione". Non cerco particolarmente in cuffia un headstage enormemente ampio (tipo Audiotechnica AT-H900 o Sennheiser HD800 per intenderci): certo non mi infastidisce ma in cuffia non lo antepongo ad altri parametri.

    8)Cosa non mi piace: i trapani che dopo 10 secondi devi toglierti dalla testa.

    Se manca qualcosa ditemelo che aggiungo info!!!
    Grazie a tutti per i vostri preziosi contributi!!! applausiapplausi


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da remasters Dom Apr 28 2019, 14:08

    Rigorosamente solo sull usato (nuovo non rientrano nei budget)
    Cuffie: Sony Z1R o Fostex TH900 (penso siano le migliori cuffie bassose)
    Ampli: ce ne sono una pletora, ma mi manterrei sul classico a stato solido come un violectric v281 (solo usato) o Audio Gd nfb 1(anche nuovo). Il Bryston BHA1 può essere in opzione ma forse è troppo brillante...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da montanari Dom Apr 28 2019, 14:09

    He1000 usata ai morsetti del musical fidelity poi semmai all ampli ci pensi


    _________________
    alè:
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da calibro Dom Apr 28 2019, 14:34

    montanari ha scritto:He1000 usata ai morsetti del musical fidelity poi semmai all ampli ci pensi
    Interessante suggerimento, ma preferirei non spostare il Musical Fidelity A1 dall'impianto con le casse, che si trova fisicamente in un altro luogo.

    La cuffia sarebbe la Hifiman He1000, giusto? Versione V1 usata quindi?? Nuova mi sembra costi moltissimo.
    La versione V2 in cosa cambia??
    Quale ampli dovrei accoppiargli vista l'indisponibilità del MF A1???

    Vado fuori budget anche sull'usato???
    PS. Ma tu non hai la Fostex 900 ??? Consigli quindi la Hifiman per le mie priorità?
    Grazie!!!


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da montanari Dom Apr 28 2019, 14:49

    Col jazz la th900 e le Sony non mi piacciono.
    Mentre con rap e hip hop sono migliori della he1000, questa è ancora apprezzabile
    V1 v2 cambia poco prenderei quella che trovo a miglior prezzo. Se la differenza è 100-200eur andrei sulla v2
    Se riesci a stare Nell ordine delle 1500-1600 per una v2 ti rimangono 4-500eur per un ampli casse. Mi piacerebbe ascoltarle dal kelvinlabs, madmax manda le he6 da uno yarland da 300eur, a maggior ragione le 1000dovrebbero suonare bene.
    Comunque c'è l hai in casa una prova dall a1 la farei


    _________________
    alè:
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da calibro Dom Apr 28 2019, 14:51

    remasters ha scritto:Rigorosamente solo sull usato (nuovo non rientrano nei budget)
    Cuffie: Sony Z1R o Fostex TH900 (penso siano le migliori cuffie bassose)
    Ampli: ce ne sono una pletora, ma mi manterrei sul classico a stato solido come un violectric v281 (solo usato) o Audio Gd nfb 1(anche nuovo). Il Bryston BHA1 può essere in opzione ma forse è troppo brillante...

    Grazie, ho visto delle immagini delle due cuffie che citi...sembrano molto ben fatte. Sembrerebbero non molto "esose" in termini di pilotaggio: sbaglio???

    Ho cercato anche gli ampli e "sulla carta" sarei attratto dall'Audio GD nfb 1.

    Quindi i cavi di serie delle cuffie sono ok ?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da calibro Dom Apr 28 2019, 15:05

    montanari ha scritto:Col jazz la th900 e le Sony non mi piacciono.
    Mentre con rap e hip hop sono migliori della he1000, questa è ancora apprezzabile
    V1 v2 cambia poco prenderei quella che trovo a miglior prezzo. Se la differenza è 100-200eur andrei sulla v2
    Se riesci a stare Nell ordine delle 1500-1600 per una v2 ti rimangono 4-500eur per un ampli casse. Mi piacerebbe ascoltarle dal kelvinlabs, madmax manda le he6 da uno yarland da 300eur, a maggior ragione le 1000dovrebbero suonare bene.
    Comunque c'è l hai in casa una prova dall a1 la farei

    Capisco la tua indicazione vista la mia predilezione per il jazz.
    Non mi spaventa attaccarle ai morsetti di ampli casse (al MFA1 ho già attaccato LCD2 e Fostex T50RP) però, giusto per farmi un'idea (anche se andassi un po' fuori budget), che ampli PER CUFFIE consiglieresti con le HE1 ???
    Preferirei qualcosa di già ascoltato/abbinato da voi utenti esperti.

    Il cavo di serie è ok?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da montanari Dom Apr 28 2019, 15:08

    Af n per sentito dire
    AF 6 e master9 per averli ascoltati
    Il cavo è l ultimo dei problemi!
    La lcd3 non l ho menzionato perché è pesante e la considero scomoda a meno che non ascolti da steso, poi secondo me la 1000 è superiore


    _________________
    alè:
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da calibro Dom Apr 28 2019, 15:31

    montanari ha scritto:Af n per sentito dire
    AF 6 e master9 per averli ascoltati
    Il cavo è l ultimo dei problemi!
    La lcd3 non l ho menzionato perché è pesante e la considero scomoda a meno che non ascolti da steso, poi secondo me la 1000 è superiore

    Il Master9 sarebbe questo???

    http://www.audio-gd.com/Master/Master-9/Master-9EN_Specs.htm

    Dovrebbe erogare 9 watt sulle HE1000 Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? 650957:faccina rident:faccina rident

    L'AF6 è quello del Giardino Elettronico (Bandalex)??? Non essendo iscritto di la non trovo le specifiche: puoi copiarle qui per piacere? Esiste già fatto?

    PS Che belle che sono esteticamente le HE1000 !!! Rolling Eyes


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da mc 73 Dom Apr 28 2019, 16:22

    Ciao
    Dico anch'io hifiman he-1000 v1 usate ( circa 1200 euro ) + audio gd nfb1 ( circa 600 euro nuovo )
    accoppiata avuta di persona x un mese circa.
    Sull' usato audio gd master 9 o il mio he-9 ( ma specie con quest'ultimo vai fuori budget ) 

    La miglior cosa sarebbe investire le 800 euro rimanenti x un buon amplificatore integrato usato , 
    Io ho avuto ottimi riscontri con il copland cta 401
    Imho


    _________________
    saluti Michele sunny
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da calibro Dom Apr 28 2019, 18:04

    mc 73 ha scritto:Ciao
    Dico anch'io hifiman he-1000 v1 usate ( circa 1200 euro ) + audio gd nfb1 ( circa 600 euro nuovo )
    accoppiata avuta di persona x un mese circa.
    Sull' usato audio gd master 9 o il mio he-9 ( ma specie con quest'ultimo vai fuori budget ) 

    La miglior cosa sarebbe investire le 800 euro rimanenti x un buon amplificatore integrato usato , 
    Io ho avuto ottimi riscontri con il copland cta 401
    Imho

    Grazie del tuo contributo!!!
    Alla fine della fiera, viste le esigenze di pilotaggio della HE1000, vedo che l'alternativa "ampli per casse" giustamente si ripropone...per cui è da prendere in considerazione, visti anche i costi degli ampli x cuffie muscolosi dedicati.
    Come scrivevo sopra in passato ho già collegato cuffie ortodinamiche alle uscite casse del mio MFA1 Aurion in firma, l'unica perplessità derivava da un leggerissimo soffio che emergeva in alcuni pianissimo, comunque pochissima cosa...

    Alla fine potrei prendere un altro Musical Fidelity A1 usato (250/300 Euro) e farlo modificare anch'esso da Aurion Audio.
    Oppure sforare clamorosamente il budget e prendere un Leben 300 (che adoro esteticamente e dovrebbe trovarsi a 1500 Euro...forse).

    Ma nessuno mi ha "redarguito" sulla sorgente: ma sarebbe "sufficiente" per queste cuffie???


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da mc 73 Dom Apr 28 2019, 18:31

    calibro ha scritto:



    Ma nessuno mi ha "redarguito" sulla sorgente: ma sarebbe "sufficiente" per queste cuffie???
    Non conosco la tua sorgente quindi non posso esprimermi in merito
    Conosco però come lavora l' ing. Ingoglia ...quindi immagino , che dopo le sue cure, possa suonare decisamente bene  Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da remasters Dom Apr 28 2019, 18:54

    calibro ha scritto:

    Grazie, ho visto delle immagini delle due cuffie che citi...sembrano molto ben fatte. Sembrerebbero non molto "esose" in termini di pilotaggio: sbaglio???

    Ho cercato anche gli ampli e "sulla carta" sarei attratto dall'Audio GD nfb 1.

    Quindi i cavi di serie delle cuffie sono ok ?
    Si, sono due cuffie non particolarmente esose in termini di pilotaggio. I cavi di serie delle cuffie non sono eccezionali ma a un eventuale cambio penserei dopo. 
    Sono d accordissimo anche sull acquisto dell Hifiman 1000 (ce l ho anche io). Io non l ho mai usata con un ampli diffusori per cui non saprei dirti; attualmente la uso con l AF-N (bandalex) e va moooolto bene ma sforeresti il budget...(sono ulteriori 700€ circa per l ampli cuffie)
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da calibro Dom Apr 28 2019, 21:13

    remasters ha scritto:
    Si, sono due cuffie non particolarmente esose in termini di pilotaggio. I cavi di serie delle cuffie non sono eccezionali ma a un eventuale cambio penserei dopo. 
    Sono d accordissimo anche sull acquisto dell Hifiman 1000 (ce l ho anche io). Io non l ho mai usata con un ampli diffusori per cui non saprei dirti; attualmente la uso con l AF-N (bandalex) e va moooolto bene ma sforeresti il budget...(sono ulteriori 700€ circa per l ampli cuffie)

    Ciao, visto che hai anche HifiMan 1000 potresti delineare un confronto con Sony e Fostex ??? Grazie!!!
    Ma gli ampli di Bandalex si vendono anche già fatti???


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da carloc Dom Apr 28 2019, 21:35

    Con quel budget andrei sulla HD 800 ed un buon OTL ben valvolato. È la soluzione che uso anche io e mi trovo benissimo.

    Comodità ai massimi livelli.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da montanari Dom Apr 28 2019, 21:47

    Data la bassa sensibilità della 1000,il soffro potresti anche non sentirlo


    _________________
    alè:
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da Marx Dom Apr 28 2019, 21:54

    calibro ha scritto:
    ...
    Ma gli ampli di Bandalex si vendono anche già fatti???....

    Puoi chiedere di preparartelo se non hai manualità/conoscenze: tra l'altro dell'AF-6 è prevista una revisione con nuova scheda.


    _________________
    Spoiler:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da remasters Dom Apr 28 2019, 21:57

    calibro ha scritto:

    Ciao, visto che hai anche HifiMan 1000 potresti delineare un confronto con Sony e Fostex ??? Grazie!!!
    Ma gli ampli di Bandalex si vendono anche già fatti
    Mi dispiace ma non posso essere preciso al riguardo perché delle tre posseggo attualmente solo la 1000. La Sony che ho avuto per circa un anno e mezzo l ho pilotata con un Woo 5 e successivamente con l ampli di casa Sony (tazh1es) mentre adesso la Hifiman 1000 la piloto con l AF-N; vista anche la diversità dei setup sarebbe come confrontare mele con pere. A grandi linee comunque ti ho consigliato la Sony perché hai chiesto una cuffia “bassosa” (se ho capito bene) e la Sony ha i migliori bassi che abbia mai sentito. Ha anche un ottimo soundstage (tanto più se si considera che è chiusa), ma sul piano strettamente tecnico non vi è alcun dubbio che la Hifiman sia superiore: ha una risoluzione sicuramente migliore, è molto più lineare su tutto lo spettro delle frequenze e il soundstage è sicuramente più esteso rispetto alla Sony. Di converso la 1000 non scende in basso come la Sony ed è molto più pretenziosa nell amplificazione: ha bisogno di molti watt... Tra la V1 e la V2 la prima mi pare di poter dire ha un basso più corposo mentre la seconda che uso attualmente ha un dettaglio maggiore; ma parliamo davvero di sfumature (anche qui vado a memoria)
    Quanto agli ampli di Bandalex se non ne trovi qualcuno sui mercatini, lo puoi contattare tranquillamente e sarà felice di assemblartelo ...
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da calibro Dom Apr 28 2019, 22:03

    carloc ha scritto:Con quel budget andrei sulla HD 800 ed un buon OTL ben valvolato. È la soluzione che uso anche io e mi trovo benissimo.

    Comodità ai massimi livelli.

    Ed i bassi della madonna? "Escono" con l'OTL ben valvolato??? Ci vuole un OTL 2valvole???


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da carloc Lun Apr 29 2019, 05:43

    calibro ha scritto:

    Ed i bassi della madonna? "Escono" con l'OTL ben valvolato??? Ci vuole un OTL 2valvole???
    La HD800 ha un basso molto profondo, articolato e veloce. Niente rigonfiamenti o mollezze.

    Si un OTL ben fatto con due 5998 finali potrebbe impressionarti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da madmax Lun Apr 29 2019, 06:00

    carloc ha scritto:
    La HD800 ha un basso molto profondo, articolato e veloce. Niente rigonfiamenti o mollezze.

    Si un OTL ben fatto con due 5998 finali potrebbe impressionarti.
    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? 704751 Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? 625723


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 29 2019, 06:42

    Potrei consigliarti AF-N e Beyer Amiron Home. Accoppiata notevolissima e con circa 1.100 euro te la cavi... sunny


    _________________
    Giorgio


    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    giuseppe75
    giuseppe75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 116
    Data d'iscrizione : 02.11.18
    Età : 49

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da giuseppe75 Lun Apr 29 2019, 08:07

    Edmond ha scritto:Potrei consigliarti AF-N e Beyer Amiron Home. Accoppiata notevolissima e con circa 1.100 euro te la cavi... sunny
    concordo in pieno Happy1
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da lizard Lun Apr 29 2019, 08:48

    carloc ha scritto:
    La HD800 ha un basso molto profondo, articolato e veloce. Niente rigonfiamenti o mollezze.

    Si un OTL ben fatto con due 5998 finali potrebbe impressionarti.
    mi allineo.
    per il genere che ascolti in preponderanza vanno benissimo (anche se i bassi della madonna nel jazz non la fanno da padrone).
    potresti commissionare un otl a MHZ o cercare un buon little dot nell'usato...anche estro armonico,ma devi donare un rene.
    tieni presente che solo le valvole nos tung sol menzionate da carloc hanno un valore di mercato sui 250-300 euro..(a trovarle..)
    in alternativa,delle audeze LCD2/3..in questo caso sarebbe sufficiente un ampli cuffie CEC a pilotarle o un bryston BHA1,anche in bilanciato..ma lo consiglierei solo per questa tipologia di cuffie.
    last,but non least,una denon 5000 vintage (chiusa)..il basso è la sua peculiarità e il suo tallone d'achille..in alcuni casi risulta ridondante e diventa essenziale un ampli ad hoc per avere una sinergia ottimale..quindi un NVA-AP 10 o un yamamoto HA 02 (ecchetelodicoaffa')
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Empty Re: Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato???

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 29 2019, 09:45

    Solo alcune considerazioni in merito agli ampli ed alle cuffie che ti ha segnalato Montanari.
    - AF-6: splendido amplificatore, ma non universale. Fantastico con la Beyer T1, terribile con la HD800, più che buono con la HE1000, ma non ha la grinta che richiede questa cuffia;
    - Audio-GD: ottimo amplificatore, più versatile dell'AF-6 per la tipologia di collegamento e per la flessibilità (gain regolabile). Più versatile, quindi, dell'AF-6;
    - Audio-GD NFB-1: ottimo amplificatore, completo e versatile. E' una scelta sicura, anche se, con certe cuffie, è un po' troppo brillante;
    - AF-N: ultima evoluzione di bandAlex. Ottimissimo amplificatore, eccellente con la Beyer Amiron Home e con le "vecchie" Sennheiser, molto buono anche con la HE1000;
    - Kinki Studio THR-1: ampli cinese dalle ottime qualità soniche e con grinta da vendere. Eccellente con la HE1000 e con parecchie cuffie.

    Riguardo alle cuffie, la serie HE1000 ha modificato le sue caratteristiche timbriche nel corso delle versioni, virando verso una tonalità sempre un po' più chiara. Personalmente preferisco in assoluto la prima serie, che però è la più complessa da pilotare. Scarterei la HD800, a meno di non pilotarla con le valvole (se ti infastidisce il bisturi laser). I bassi "della madonna" dimenticali...

    Se proprio vuoi un basso esplosivo devi cercare una Spirit Labs usata...


    _________________
    Giorgio


    Per un 2000 Euro cosa prendere anche sull'usato??? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 10:41