Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Canale sinistro HE 1000 defunto - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Canale sinistro HE 1000 defunto


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da mc 73 Ven Mag 03, 2019 12:27 pm

    Anche se la he 1000 la uso con un amplificatore cuffie...Non si sa mai  Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 466257306

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Keep-c10
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Mag 03, 2019 12:39 pm

    Purtroppo, scherzi a parte, parlando di ascolto quelli come noi vivono sempre al limite, soprattutto se sfruttano a fondo le cose a disposizione. Nel caso specifico l'amico dice di non aver mai alzato molto, ma noi tutti usiamo spesso oggetti molto sofisticati ed a volte con accoppiamenti fantasiosi. In linea di massima spesso siamo senza rete...ogni fine settimana, quando accendo il mio impianto diffusori e comincio a ruotare la manopola del volume mi da l'impressione di non avere limiti, ed io faccio finta di crederci e ci do giù da pazzi. 
    Ma lo so che è solo un illusione, spero solo che tenga sempre e di non andare mai inavvertitamente oltre. 
    Forza e coraggio, si risolve...  Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da Barone Birra Ven Mag 03, 2019 8:37 pm

    Tra l'altro la Hifiman ha proprio un partitore resistivo per collegare ai morsetti, ma non ho mai sentito nessuno che lo usa... certo, per cuffie che costano migliaia di Euro io ci spenderei anche questi 100...


    https://www.playstereo.com/it/accessori-per-cuffie/2245-hifiman-he-adapter.html
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 531
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da heartbreaker Ven Mag 03, 2019 9:04 pm

    lalosna ha scritto:Stasera il canale sinistro della HE 1000 è defunto.....
    Due ore fa tutto funzionava, alla riaccensione nada.
    Tutte la catena funziona con altre cuffie, dunque sono le cinesi...
    A qualcuno è successo qualcosa di simile?

    Grazie

    Temo che si potrebbe trattare di un problema dell'ampli. Se tutto funzionava e alla riaccensione, con le cuffie collegate  suppongo, è saltato un driver, si può anche pensare che ci sia stato un picco di tensione continua, non neutralizzato dalle protezioni. Potrebbe darsi che il relè che collega le uscite sia rimasto chiuso nel canale interessato e quindi abbia lasciato passare inalterata la tensione di un ramo della alimentazione, prima che l'ampli andasse a regime con l'annullamento della tensione  continua in uscita.
    D'altra parte non riesco a figurarmi altro motivo per il quale un altoparlante, per quanto delicato e/o strapazzato, debba sfasciarsi all'accensione.
    Peraltro lo stesso meccanismo potrebbe essersi verificato nello spegnimento precedente con il relè che si è scollegato, o non lo ha proprio fatto, troppo tardi rispetto al picco di tensione dello spegnimento.
    Dopo aver pagato il mio tributo, anche se per altri motivi, non accendo, o spengo, mai il mio ampli SS per cuffia con il carico collegato.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5238
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da lalosna Ven Mag 03, 2019 9:21 pm

    Riflettendo a freddo, e dopo aver letto i vostri giusti commenti, sono sempre più scettico sul fatto che il guasto sia dovuto all’uso “improprio”.
    Il seguire passo a passo i vari punti che ben conosciamo per evitare rischi elettrici ormai è istintivo,
    il finale funziona egregiamente, l’altro canale della cuffia non dà problemi...
    Vedremo, sono veramente curioso di sentire la diagnosi Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 588790

    Grazie a todos, a presto Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 775355


    _________________
    Cërea...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da lizard Sab Mag 11, 2019 8:52 pm

    Novità?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5238
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da lalosna Sab Mag 11, 2019 9:33 pm

    È dal meccanico affraid
    Aspettiamo il responso del capo officina, vediamo un po’...


    _________________
    Cërea...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5196
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 23, 2019 4:31 pm

    Hai scritto direttamente ad HiFiman?
    A me era successo con le HE560, mai morsettate (sino ad allora).
    Aveva iniziato come una vibrazione alle basse frequenze poi interruzioni occasionali.

    Mandata cuffia nuova e archetto nuovo.
    Avevo un anno di garanzia.

    Le ho morsettate dopo, più volte e mai nessun problema.
    Poi mi sono rotto io e ciaone :)
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5238
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da lalosna Gio Mag 23, 2019 5:04 pm

    In realtà sono passato da Playstereo, sempre molto gentili e disponibili.
    Sono ancora in UK, attendiamo fiduciosi sunny .

    Ti sei rotto della cuffia spero!


    _________________
    Cërea...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5196
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 23, 2019 7:42 pm

    lalosna ha scritto:In realtà sono passato da Playstereo, sempre molto gentili e disponibili.
    Sono ancora in UK, attendiamo fiduciosi sunny .

    Ti sei rotto della cuffia spero!


    Si si, non sono sicuro di essere uno da cuffia "aperta".
    Le orecchie sono rotte da un pezzo invece... Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 650957

    La HEK l'ho ascoltata da Montanari (molto velocemente) e anche altrove successivamente.
    Se amplificata a dovere è stupenda.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5238
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da lalosna Gio Mag 23, 2019 8:54 pm


    Si si, non sono sicuro di essere uno da cuffia "aperta".
    Le orecchie sono rotte da un pezzo invece... Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 650957

    La HEK l'ho ascoltata da Montanari (molto velocemente) e anche altrove successivamente.
    Se amplificata a dovere è stupenda.
    È vero, attaccata a un ampli come si deve è notevole, ci va solo molta birra  sunny


    _________________
    Cërea...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5238
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da lalosna Mar Giu 18, 2019 1:52 pm

    Laudetur!
    La cinese è tornata, ma non è più lei, bensì consorella nuova di pacca  sunny 

    L’unica differenza è nei minijack del cavo, che sono differenti, per cui dovrò far sistemare il cavo FAW, poco male Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 775355

    Doveroso ringraziare #Playstereo, oltre che la casa madre, raramente mi è capitato di trovare un servizio post vendita di questo livello, un grazie al Sig. Ventura!

    Mò si roda...


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34884
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Canale sinistro HE 1000 defunto  - Pagina 2 Empty Re: Canale sinistro HE 1000 defunto

    Messaggio Da carloc Mar Giu 18, 2019 7:26 pm

    Ulteriore conferma, se mai ce ne fosse bisogno, della serietà di Playstereo!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 4:23 pm