Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come amplificare le Hifiman Sundara?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come amplificare le Hifiman Sundara?

    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da m.phobos Lun Mag 06 2019, 09:47

    Ciao a tutti,

    sono da poco possessore delle Hifiman Sundara.
    Al momento sto facendole rodare collegate all'ampli cuffie di un Audiolab 8300CDQ. Tuttavia, in condizioni d'uso normale non potrò utilizzarlo perché è distante dalla mia postazione di ascolto abituale, e il suo DAC non supporta tutti i formati files digitali che utilizzo.
    Le Sundara saranno usate quando starò al PC. Sto quindi valutando un ampli cuffie dedicato in grado di pilotarle decentemente. Ci ascolto di tutto, ma principalmente rock, pop e acustica. Come sorgenti uso principalmente flac e Tidal hi-fi (al momento). Attualmente uso una focusrite clarett 2pre usb, che a livello DAC non di dispiace per nulla, ma non la sento in grado di rendere giustizia alle sundara.

    Guardando in giro ho visto vari ampli "potenzialmente" interessanti, quali schiit magni 3, jds atom, lake people g100w, violectric v200. Sono volutamente su livelli di prezzo diversi. Sono tutti a stato solido per praticità.
    Qualcuno usa le sundara? Come le amplificate?

    Grazie a tutti :)
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da Antonar Lun Mag 06 2019, 14:02

    Io la sto utilizzando con un Violectric v181, dal momento che prevede anche l' ingresso bilanciato ho fatto realizzare un cavo di questo tipo. La cuffia mi soddisfa con questo amplificatore sia come dinamica, bassi medi e alti sono puliti e ben bilanciati, con il bilanciato il potenzionetro si ferma a poco più di un terzo della completa rotazione. Purtroppo non ho avuto ancora modo di provare altri ampli, sarei curioso di provare  un valvolare anche se non so se questa cuffia possa trarne qualche beneficio.
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da m.phobos Lun Mag 06 2019, 14:10

    Antonar ha scritto:Io la sto utilizzando con un Violectric v181, dal momento che prevede anche l' ingresso bilanciato ho fatto realizzare un cavo di questo tipo.
    Grazie mille per il feedback!

    Io sono nella fase "stato solido", quindi non sono particolarmente attratto dalle valvole per le Sundara. Un po' per questioni pratiche, e un po' perché leggendo in giro sembrano essere più a loro agio con lo stato solido.
    Con che cavo le utilizzi? Valutavo anche un cavo più lungo di quello in dotazione.
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da Antonar Lun Mag 06 2019, 14:57

    Il cavo è un bilanciato lunghezza due metri in rame OCC, realizzato artigianalmente da un tizio su ebay nel Regno Unito.
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da m.phobos Mar Mag 07 2019, 10:53

    Grazie mille! Proverò a dare un'occhiata su ebay.

    Nonostante sia a metà rodaggio, ieri sera ho avuto buone impressioni ascoltandole con uno schiit asgard 2, configurato in high-gain.
    Comunque, tra gli ampli indicati ad inizio thread, quello che mi incuriosisce di più è il JDS Atom. Ne ho letto abbatanza bene, e sarei curioso di provarlo, anche in relazione al prezzo.

    In ogni caso finché va avanti il rodaggio, continuerò la ricerca, ed ogni ulteriore suggerimento è bene accetto. Direi comunque che, a livello di budget, starei sui 300-400€ massimo. Il Violectric v200 citato sarebbe stato un buon colpo visto il prezzo al quale è stato venduto, ma normalmente sarebbe un po' fuori budget Embarassed
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da m.phobos Mer Mag 08 2019, 17:45

    m.phobos ha scritto:Al momento sto facendole rodare collegate all'ampli cuffie di un Audiolab 8300CDQ. Tuttavia, in condizioni d'uso normale non potrò utilizzarlo perché è distante dalla mia postazione di ascolto abituale, e il suo DAC non supporta tutti i formati files digitali che utilizzo.
    Mi auto-quoto per un piccolo aggiornamento.
    Le Sundara, collegate all'Audiolab, per i miei moderati volumi d'ascolto, si comportano divinamente. Ho anche ri-organizzato la postazione per usarlo di più. In fin dei conti solo una minima parte della mia libreria ha qualche difficoltà di riproduzione.
    Resto comunque curioso di sapere come le amplificate voi :)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 09 2019, 08:30

    io la amplifico con il Nuprime HPA-9 e la coppia va alla grande. devo provare ad attaccarla al 10H "back to black"
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da m.phobos Ven Mag 10 2019, 09:52

    Grazie mille per la condivisione.
    Non conosco i prodotti Nuprime onestamente, mi informerò meglio.
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da livio151 Ven Mag 10 2019, 11:59

    io uso con estrema soddisfazione questo
    https://www.schiit.com/products/jotunheim
    bilanciato,potente, una figata
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da montanari Ven Mag 10 2019, 12:09

    Uno qualsiasi di Bandalex


    _________________
    alè:
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da m.phobos Ven Mag 10 2019, 12:15

    livio151 ha scritto:io uso con estrema soddisfazione questo
    https://www.schiit.com/products/jotunheim
    bilanciato,potente, una figata
    Conosco l'ambiente. In passato ho avuto un mjolnir 2, che un po' rimpiango.
    Le ho provate nel frattempo anche con un Asgard 2. Non male nemmeno con lui.
    Che versione hai? Solo ampli o anche qualche DAC?
    montanari ha scritto:Uno qualsiasi di Bandalex
    Non conosco, indagherò, grazie :)
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da livio151 Ven Mag 10 2019, 13:19

    Ampli + dac
    Uso solo l'ampli e dopo aver provato pro ject graham slee ed un paio di cinesi ho trovato finalmente il degno compagno delle sundara e regge il confronto con il più blasonato e costoso violectric se riesci vai a provarlo oppure..... Fidati!!!
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da m.phobos Sab Mag 11 2019, 14:17

    livio151 ha scritto:vai a provarlo oppure..... Fidati!!!
    Se riuscissi proverei molto volentieri il multibit Embarassed
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da m.phobos Mer Mag 15 2019, 09:08

    slash ha scritto:io la amplifico con il Nuprime HPA-9 e la coppia va alla grande.
    Sto leggendo del DAC9H. Decisamente interessante. Sarei curioso di provarlo, ma per farlo dovrei liberarmi di un bel po' di altre cose, anche se un oggetto del genere risolverebbe anche qualche problema di "scatole multiple".
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 15 2019, 10:45

    beh.. come dicono qui sul forum , sono un sostenitore Nuprime. Come amplificare le Hifiman Sundara? 972395
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da m.phobos Mer Mag 15 2019, 12:15

    slash ha scritto: sono un sostenitore Nuprime.:
    Fa comunque sempre piacere venire a conoscenza di nuovi prodotti. Poi magari potranno non essere quelli scelti per N-mila motivi, ma almeno uno si fa un'idea più ampia e completa :)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 15 2019, 15:36

    certo, io li ho scelti per il fattore di forma , dimensioni e costi.
    ho tutta la serie 10 e la 9 su due impianti e non rimpiango la scelta .. non ho il dac9 solo perché al suo posto ho il loro player cdp-9 che fa anche da pre/dac.
    l'hpa-9 non e' in corrente , non ha il controllo volume a step fpga , insomma e' totalmente analogico e fuori produzione ma per la scrivania e' perfetto e con le Sundara , le monoblock by Spirit Labs che monta i drive Beyerdynamic 770 pro da 250ohm e le iBasso SR1 , va benissimo per me.

    sono della scuola monomarca ! abbinamento perfetto. se ti serve qualche info chiedi pure..
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mag 19 2019, 17:17

    Forse sono un po' offtopic,
    ma come suonano le Sundara?
    Bassi?
    Sapreste fare un paragone con la Audeeze LCD2classic?
    Grazie.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da Antonar Lun Mag 20 2019, 11:09

    aleanimazione1 ha scritto:Forse sono un po' offtopic,
    ma come suonano le Sundara?
    Bassi?
    Sapreste fare un paragone con la Audeeze LCD2classic?
    Grazie.


    Le Sundara suonano bene, è pieno di recensioni positive, vanno comunque amplificate bene, non sono cuffie da attaccare allo smartphone direttamente per fare un esempio. Con un amplificatore neutro sulla banda di frequenze vanno bene perché sono bilanciate e non hanno a mio parere predominanza di bassi, medi o alti.
    Io le comparo a parità di segnale in ingresso alle Beyerdynamic DT 880 (600 ohm) ed alle Sennheiser HD600 ed i bassi li trovo all' altezza di questi altri modelli, solo nelle Hifiman 560 i bassi mi piacciono di più per quantità e qualità.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Mag 20 2019, 11:11

    Antonar ha scritto:


    Le Sundara suonano bene, è pieno di recensioni positive, vanno comunque amplificate bene, non sono cuffie da attaccare allo smartphone direttamente per fare un esempio. Con un amplificatore neutro sulla banda di frequenze vanno bene perché sono bilanciate e non hanno a mio parere predominanza di bassi, medi o alti.
    Io le comparo a parità di segnale in ingresso alle Beyerdynamic DT 880 (600 ohm) ed alle Sennheiser HD600 ed i bassi li trovo all' altezza di questi altri modelli, solo nelle Hifiman 560 i bassi mi piacciono di più per quantità e qualità.
    Ok,
    prendo le hd 650 Come amplificare le Hifiman Sundara? 704751  .


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mar Mag 21 2019, 17:25

    Provate le 650, qui definite scure. 
    Devo avere grossi problemi di udito ma se quelle sono scure le mie in firma come le devo definire?!? E non ascolto le Beats!


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da PierPP Mer Mag 22 2019, 20:35

    Non ho molta esperienza, ma sto ascoltando le Sundara con l'Atom e mi sembrano OTTIME. 
    Ascoltate anche con DX3pro altrettanto valido (ho dovuto fare il reso ad Amazon in quanto vittima - come tantissimi utenti - della qualità topping Razz)


    _________________
    Come amplificare le Hifiman Sundara? 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Mag 23 2019, 16:28

    PierPP ha scritto:Non ho molta esperienza, ma sto ascoltando le Sundara con l'Atom e mi sembrano OTTIME. 
    Ascoltate anche con DX3pro altrettanto valido (ho dovuto fare il reso ad Amazon in quanto vittima - come tantissimi utenti - della qualità topping Razz)

    Perdona ma non ho capito.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da PierPP Gio Mag 23 2019, 17:42

    aleanimazione1 ha scritto:

    Perdona ma non ho capito.

    Come amplificare le sundara?

    Io adesso utilizzo l'ampli JDSLabs Atom e mi trovo benissimo.

    Prima avevo un integrato DAC+Ampli, Marca TOPPING modello DX3pro. Prodotto anche questo con un prezzo contenuto e dalle buone caratteristiche tecniche. Purtroppo, però, il DX3pro ha diversi problemi di qualità costruttiva. Ovvero ==> ottimo finché va =)
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Come amplificare le Hifiman Sundara? Empty Re: Come amplificare le Hifiman Sundara?

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Mag 23 2019, 17:55

    Ah Come amplificare le Hifiman Sundara? 704751!


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 10:47