Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto Empty Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    Messaggio Da zoro84 Mer Mag 22 2019, 12:05

    Anticipo scusandomi della lunghezza del post ma potrebbe essere interessante a chi interessa l’ampli in oggetto. 
    Ieri mi è arrivato il mio nuovo amplificatore, sballato e messo subito in funzione. Esteticamente devo dire molto bello e sembra molto ben fatto. Appena ho montato tutto lo acceso durante l'accensione parte un countdown dal display che indica il tempo che ci mette per le valvole ad andare a temperatura. Scarico i driver del dac che devo trovare sul sito e nella sezione di un'altro ampli che usa lo steso dac, in quanto nella sezione del mio ampli nel download non c'è nulla. Consiglio alla Unison di aggiornare il sito. Comunque dopo qualche minuto per scaricare e installare il dac netto il volume a 3 e inizio ad ascoltare. 

    parto con:
    https://www.youtube.com/watch?v=P0iOz9xf0zY

    anche ha basso volume si sente benissimo il basso bello presente e ottima la voce che subito mi fa tranquillizzare sulla focalizzazione che l'ascolto in un negozio mi aveva un po messo in crisi, e in più la voce e anche in avanti come piace a me. Altra cosa che mi colpisce è il palcoscenico che è molto ampio anche se per ora sto ascoltato a volumi più bassi di come ascolto in genere ma per ora sono in fase di studio dell'apparecchio.

    aumento leggermente il volume 3,6 e passiamo a questa:
    Dire Straits -Sultang of swing 
    https://www.youtube.com/watch?v=8Pa9x9fZBtY

    ottimi gli attacchi suono corposo ma dettagliato sempre palcoscenico sopratutto in verticale, molto più grande rispetto al mio ex ma6300, però il suono è un po' impastato e gli strumenti un po' poco precisi; Se ascolti in maniera poco analitica il suono è molto belo ma se ascolti in modo analitico ti accorgi che gli strumenti non sono molto precisi. anche se il sound come dico è molto piacevole.

    passo a volume 5 e ascolto questa canzone che conosco molto bene
    De Andre - Don Raffaè
    https://www.youtube.com/watch?v=yp_CvmOvLoQ
    questa mi ha lasciato un po' perplesso, la voce di De Andre è molto diversa da tutti gli ampli che ho ascoltato sembra proprio un altro cantante, molto strano tale differenza non lo mai percepita in tutti i miei cambi e ne ho fatti tanti, anche il basso è un po’ gonfio e poco preciso. Questa canzone mi ha un bel po' deluso. 

    Poi 
    https://www.youtube.com/watch?v=4t6rQDxJwno
    basso bellissimo corposo e profondo palcoscenico come sempre ampio però di contro suono a tratti più fastidioso del ma6300. 

    passo ad ascoltare questa:
    https://www.youtube.com/watch?v=wTQx...IW1xF2fFfup0Lk
    suono ricco di dettagli ma la voce di Lola molto spigolosa anche se molto ricca di dettagli, la preferivo però sul mio ma6300 anche se con meno dettagli.

    Passiamo a:
    https://www.youtube.com/watch?v=wZzZ...i8U3mr5r-gqUeo
    qui le voci sono dei due è in primo piano come piace a me ma le voci anche se molto dettagliate mancano un po’ di grana un po’ di peso che nel mio ex ma6300 erano favolose anche se un po’ più arretrate.

    Infine per ora finisco di ascoltare con questa:
    https://www.youtube.com/watch?v=abGe6uM9Ias
    anche qui la voce stesso discorso di quella di prima la voce anche se ricca manca la grana e il peso sembra una voce meno suadente più precisa per dire la verità ma a me sembra meno bella rispetto al ma6300.

    Ho ascoltato altre canzoni in genere e il suono mi è sembrato molto ricco e ampio ma mi sembra che in alcune parti di canzone il suono risulta un po’ troppo spigoloso e diventa un po’ troppo caotico. Metto in standby tutto e vado a lavorare. 
    Con un po’ di dubbi ma con qualcosa che mi faccia sperare che questi miei dubbi siano un po’; per via di abituarmi al suono o al rodaggio, che a tratti e su alcuni aspetti mi piace davvero tanto. Io di solito sono al contrario ogni volta che ho ascoltato qualcosa che mi ha colpito subito ad impatto poi mi è sempre capitato che poi dopo l’abitudine di non piacermi più. Invece tuti gli apparati che mi sono piaciuti di più sono stati tutti quelli che mi hanno messo dubbi ai primi ascolti, vedi nad c320bee, ma6300, e altr.

    Appena tornato dal lavoro mi rimetto ad ascoltare però diminuisco il volume a 3,8 invece di 5 pensando che il suono un po’ spigoloso possa essere per via del volume troppo alto anche se è lo steso che ascolto con il ma6300 e mai avuto problemi. inizio ad ascoltare questa canzone 
    https://www.youtube.com/watch?v=OfUD...ks8AOCH04nnHLM
    che dire voce stupenda sempre ferma e dettagliata e molto elegante. Il sound è bellissimo e palcoscenico molto grande parametro questo che lo sempre riscontrato anche nei primi ascolti. Pero la voce è davvero bella. Unica pecca perché che a questo volume il cantante non abbia il giusto volume sembra sussurrare la canzone più che cantarla non rispecchia il volume che sarebbe nella realtà. Però in compensa è davvero bella se devo dare un aggettivo direi deliziosa la voce della Becca Krueger


    passo a questa
    https://www.youtube.com/watch?v=oacelnX3VSQ
    spettacolare palcoscenico grandissimo corposa e avvolgente dopo quest ami si è stampato un sorriso a 32 denti nella faccia


    https://www.youtube.com/watch?v=UZt5...bR7oyztK2rCYiI
    anche qui palcoscenico molto grande ma problema come la krueger volume troppo basso suono molto elegante e bellissimo gli interpreti sembrano dentro la stanza ma rimane il fatto che il volume e troppo basso 
    ascolto ancora un paio di tracce e devo dire che il suono mi piace parecchio l’unico problema e che se la canzone e complessa e ricca dinamicamente il volume è sufficiente per un ascolto appagante al 100% con un suono avvolgente, dinamico e proprio come piace a me, ma se si pasa a musica solista a piccoli gruppi il volume risulta troppo basso e i cantanti sembrano sussurrare più che cantare.

    Poi ho dovuto mettere ancora più baso perché mio e tornato mio nipote che doveva andare a dormire, e allora mi sono messo a vedere Attacco dei giganti il manga a volume baso e devo dire che anche qui sono rimasto molto colpito anche a volumi bassissimi la voce dei personaggi è bellissima e si sentono molto dettagli a differenza del ma6300 a quei volumi sembrava di vedersi la tv.

    Dopo questo primo resoconto mi sa che l’ampli suona divinamente e con un suono molto ma modo delizioso a volumi medio bassi proprio come tutte le recensioni e opinioni lette. Ma se si eccede con il volume si perde molta di quella eleganza. Cosa che mi fa pensare che con le mie B&W non riesce a spingerle e alla fine l’ampli non è poi cosi prestante come ho letto in qualsiasi recensione delle riviste o opinione dei forum. 

    Ora sono indeciso se venderlo e ripiegare su un più potente musical fidelity m6si, ho avuto modo di ascoltare un m5si e non mi è dispiaciuto ma mi è sembrato più aggressivo dell unico secondo che avevo ascoltato sempre in negozio con delle quad s da stand ma sempre a volumi bassi. Quindi ho paura che il musical fidelity anche avendo più birra risulterebbe troppo pungente e aggressivo.
    Oppure mi dovrò abituare ad ascoltare a volumi molto meno sostenuti che potrei anche accettare solo che con canzoni semplici proprio il volume cosi basso delle voci proprio non mi piace.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto Empty Re: Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    Messaggio Da carloc Mer Mag 22 2019, 15:49

    Nell'altro post che avevi aperto ti avevo scritto

    CarloC ha scritto:

    Chiedi al rivenditore di provare gli ampli a casa tua con le tue casse. Le B&W non sono clienti semplici per molti ampli.



    Se lo rivendi il prossimo devi testarlo nel tuo impianto prima di acquistarlo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto Empty Re: Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    Messaggio Da Rudino Mer Mag 22 2019, 15:53

    Ma fai almeno 50 ore di rodaggio prima di giudicare....è il minimo!  Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto 921419


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto Empty Re: Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    Messaggio Da carloc Mer Mag 22 2019, 16:29

    Rudino ha scritto:Ma fai almeno 50 ore di rodaggio prima di giudicare....è il minimo!  Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto 921419

    Lo avevo dato per scontato...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto Empty Re: Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    Messaggio Da zoro84 Mer Mag 22 2019, 18:00

    scusate ma la mia era una premessa. per la prova a casa mia era impossibile. Comunque prederò una decisione dopo averlo provato per bene.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto Empty Re: Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    Messaggio Da Rudino Mer Mag 22 2019, 19:40

    carloc ha scritto:

    Lo avevo dato per scontato...
    Ma infatti. Io, prima di scrivere, sono andato a rileggere dove dice che lo ha preso ieri.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    zanzara
    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto Empty Re: Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    Messaggio Da zanzara Mer Mag 22 2019, 21:37

    "Dopo questo primo resoconto mi sa che l’ampli suona divinamente e con un suono molto ma modo delizioso a volumi medio bassi proprio come tutte le recensioni e opinioni lette. Ma se si eccede con il volume si perde molta di quella eleganza. Cosa che mi fa pensare che con le mie B&W non riesce a spingerle e alla fine l’ampli non è poi cosi prestante come ho letto in qualsiasi recensione delle riviste o opinione dei forum."




    quando una rivista dice bianco 99% è nero per 1% puoi sperare in un grigio topo  Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto 650957 
    le B&W richiedono ampli che spingono su carichi difficili e un mosfet fa quello che può 


    _________________
    ahi
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto Empty Re: Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    Messaggio Da zoro84 Mer Mag 22 2019, 22:08

    zanzara sono d'accordo. Delle riviste cerco di prendere solo una parte e cerco di interpretarle anche perché la maggior parte delle cose che recensiscono sono sempre tutte ottime difficilmente trovi una rece che dice che un prodotto fa schifo. Però otre a tute le recensioni mi sono letto tutti le opinioni sui forum, e tutte combaciavano con le qualità che ho anche  riscontrato io al'ascolto in negozio; purtroppo pero con diffusori diversi. E sinceramente non ho trovato un parere che dico un parere negativo, solo qualcuno cui gli preferiva altri ampli più aggressivi e trasparenti che però non è la caratteristica che cerco io.

    per la capacita anche li tutti compreso il rivenditore mi hanno assicurato che le mie B&W le pilotava anche se come dici tu i mosfet un po' mi impaurivano come non ho mai pensato ai valvolari anche se mi affascinano. ma non ho trovato una sola opinione dove qualcuno si lamentava della capacità di pilotaggio anzi.

     ora comunque dopo che lo sto facendo andare da un bel po' di ore il suono sta migliorando tarantismo e ascoltato tante altre canzoni mi sta molto convincendo ancora c'è  qualcosa che mi lascia perplesso ma non come alle prime ore di ascolto.  ora comunque come dite voi lascerò ancora rodare il tutto, e poi faro un resoconto al massimo se proprio non mi piace lo vendo essendo praticamente nuovo non penso di perderci molto e il musical fidelity m6ssi con i soldi che recupero penso di poter prendere il Musical fidselity m6si e forse qualche soldo mi rimane.

    poso calcolare che ci potrei rimettere 200-300 € per me ala fine va bene lo steso, almeno ho provato e mi sono tolto il dubbio. Se non lo avrei fato mi sarebbe rimasto sempre la scimia in testa. Poi calcola che  quando sono andato a roma avevo in preventivo di andare ad ascoltare in 3 negozi e per avere un attenzione e la possibilità di ascolto serio avrei volentieri pagato anche 50 € a negozio anch perche l'anno prima ero stato in un'altro negozio sempre a roma e meglio che non parlo. Purtroppo tuti mi hanno preso forse per scemo o non so; Uno non ha voluto soldi all'inizio è stato gentile ma mi ha preso per uno sprovveduto e mi voleva per forza vendere l'ampli che aveva in esposizione appena ho detto che non mi interessava si mi ha fatto ascoltare un  MF m3si con le mie casse ma sicccome ho capito che non era molto contento manco mi facesse il favore di vendermi qualcosa o pensasse che gli facessi perdere solo tempo anche se gli ho ripetuto più volte che non sono il tipo e che  comprendendo che molti fanno perdere solo tempo avrei volentieri pagato il tempo che perdevano qualora non avessi acquistato; ma purtroppo mi hanno fato perdere loro del tempo a me peccato sarei andato prima al negozio dove sono stato dopo, avrei avuto sicuramente modo di ascoltare meglio e qualcos'altro.  e quindi la prova non ha avuto valore, l'altro negozio per dire la verità gentilissimi e cortesi infatti ci ho comprato volentieri l'unico però li non avevano le B&W quindi le ho dovuto provare con quello che avevano a disposizione in quel momento. ci sare riandato ma purtroppo era sabato e il lunedì mattina io sono ripartito quindi non ho avuto più il tempo. Mi rammarico solo di essere andato prima dai tizzi che io non capisco come ancora tengono aperto se trattano tutti i clienti in un certo modo. Alla fine avrei speso volentieri 150 € per farmi un giro di ascolti come si deve ma non li ho potuti spendere. quindi magari se li perdo ascoltando un ampli a casa mia non mi dispiace.

    ma se continua a migliorare mi sa che me lo tengo.  perché come dicevo, mi è sempre capitato che le cose che mi sono piaciute di più sono sempre state quelle che all'inizio mi hanno lasciato titubante. al contrario molti degli apparecchi che mi hanno esaltato sin dall'inizio mi hanno quasi sempre deluso.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto Empty Re: Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    Messaggio Da oDo Mer Mag 22 2019, 23:18

    dubbio: ma i link a youtube servono per farci capire i brani oppure stavi ascoltando proprio da you tube?  Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto 98542

    perché in quel caso, ho qualche dubbio su un impianto audiophile per ascolti da you tube...e magari pure live   Embarassed


    _________________
    paolo
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto Empty Re: Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    Messaggio Da zoro84 Mer Mag 22 2019, 23:44

    no no sono solo per far capire quali brani. io li ascolto in flac da foobar2000
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto Empty Re: Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    Messaggio Da oDo Mer Mag 22 2019, 23:46

    zoro84 ha scritto:no no sono solo per far capire quali brani. io li ascolto in flac da foobar2000 con asio quindi in beetperfect

    ok, grazie  Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto 466257306  Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto 285880

    mi unisco agli altri: valuta con calma...
    sunny


    _________________
    paolo
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto Empty Re: Amplificatore Unison Research Unico DUE prova di ascolto

    Messaggio Da zulele Gio Mag 23 2019, 09:32

    valuta con calma, sottoscrivo.
    a volte si deve lavorare un po' con qualche componente per farlo rendere, e comunque credo che possa valere la pena imparare a conoscere a fondo quella macchina, con pregi e difetti, prima di trarre giudizi definitivi e prendere decisioni, a meno che sia davvero disastroso.

    poi se lo rivendi ora dubito che tu ci perda poco, a meno forse di restituirlo al negoziante, se è in buona.
    per come la vedo io, rivendere subito un oggetto appena comprato è il modo per perderci più soldi in assoluto, ma qui si entra in altri discorsi.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 01:16