Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ho in mente un progettino cosi .


    Ospite
    Ospite

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 04 2019, 20:10

    Peccato , anche io avrei voluto portare novità recenti ma non ce ne sono. Tutto deve essere assemblato. 
    Il software invece è a buon punto.
    cordermat
    cordermat
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 351
    Data d'iscrizione : 11.11.18

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da cordermat Dom Ott 06 2019, 15:25

    Spero con tutto il cuore che questo ambaradan funzioni. È l'unico modo per fare tornare a posto i miei poveri capelli che si sono rizzati in testa. santa Scherzi a parte

     e a parte la trasmissione a distanza e a parte l'equalizzazione e qualche altra diavoleria, si parla di conversione AD e DA più o meno come nel mio DAT  con cui anni fa registravo lp e che ora giace inutilizzato per rottura di paxxe in un armadio. Devo riesumarlo anche per vedere se funziona ancora.
    Vi voglio bene, ragazzi, andate avanti, voi siete il futuro. ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 85816
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 06 2019, 15:53

    back to the future!

    esatto codermat , un segnale preso da qualsiasi sorgente (HW/SW) Analogica / Digitale che viene ritrasmesso con un flusso PCM stream verso altri dispositivi (HW/SW) , una sorta di streamer agnostico.. :)
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ott 08 2019, 12:27

    Quindi ancora nada?
    Io stavo giusto pensando di fare un frullato AD/DA con il secondo gira...

    Ma mi chiedo.. Quello che stai progettando fa AD e poi lancia il PCM ad un EndPoint Roon?
    Mi sfugge a cosa serva Roon se il player che hai è fisico... Non basterebbe un AD/DA e un coassiale ad un DAC?
    Tipo un coso del genere...

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Sshot_20



    Nel mentre mi dicono che questo
    https://www.minidsp.com/products/streaming-hd-series/shd

    Stanno per farlo diventare un Roon Endpoint.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5225
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da lalosna Mar Ott 08 2019, 12:59

    JacksonPollock ha scritto:...
    Nel mentre mi dicono che questo
    https://www.minidsp.com/products/streaming-hd-series/shd

    Stanno per farlo diventare un Roon Endpoint.

    Ci stavo giusto pensando, questo chiuderebbe il cerchio...


    _________________
    Cërea...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 08 2019, 13:16

    il disegno completo e' uno streamer , un software,  fondamentalmente. Roon non e' necessario.
    esemplifico due casi possibili.. 

    caso A (DD/DA  o DD/DD ):
     
    vuoi ascoltare ad es. Amazon Music HD , o qualsiasi servizio a caso non gestito da nessuno se non con app nativa o browser, e lo vuoi ascoltare  sul tuo impianto. come fai?

    1. colleghi il tuo pc/notebook all'impianto  usando un cavo jack /rca o usb/dac + rca/xlr  ? scomodo..  

    2. avvii lo streamer "multiplexer superbridge" sul pc/notebook,  apri il browser o l'app nativa del servizio e premi play;  l'audio viene inviato all'endpoint via wifi / lan che a sua volta è collegato in analogico/digitale al tuo impianto..

    (una sorta di airfoil bit perfect  ) 



    caso B (AD/DA o DD/DA) 

    vuoi ascoltare il gira/cd/ o da qualsiasi sorgente  ma non vuoi cavi tra queste sorgenti e l'impianto ?

    1. scolleghi tutto traslochi e ricolleghi 

    2. colleghi lo streamerHW(*) in uscita sulla sorgente e invii il suo segnale analogico/digitale   all'end-point dell'impianto , ovunque sia..

    in questo caso ci sono due 'apparati' , il primo e' lo streamer(HW) dove gira il software multiplexer superbridge mentre il secondo è l'end-point  con squeezelite...

    certo come fa roon , peccato  nel primo caso roon non prevede ancora Amazon tra i servizi disponibili .. nel secondo caso roon non è parte del gioco..

    insomma un software network streamer tuttofare .. un superBridge :) ..



    <Ma mi chiedo.. Quello che stai progettando fa AD e poi lancia il PCM ad un EndPoint Roon?>



    esatto  , però  il servizio di endpoint viene erogato da squeezelite,  purtroppo non ho i sorgenti di RAAT .. ;),  ma come sai i due protocolli sono 'molto' simili a parte il multiplex ma per questo c'e' il superbrige  sunny !
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Ott 09 2019, 14:18

    lalosna ha scritto:

    Ci stavo giusto pensando, questo chiuderebbe il cerchio...


    Sarebbe veramente tanta roba... Dirac integrato, un bel frullatore AD/DA.
    Gli metti una bella coppia di monitor attivi da ascolto e ciaone.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Ott 09 2019, 14:23

    caso B (AD/DA o DD/DA) 

    vuoi ascoltare il gira/cd/ o da qualsiasi sorgente  ma non vuoi cavi tra queste sorgenti e l'impianto ?

    1. scolleghi tutto traslochi e ricolleghi 

    2. colleghi lo streamerHW(*) in uscita sulla sorgente e invii il suo segnale analogico/digitale   all'end-point dell'impianto , ovunque sia..

    in questo caso ci sono due 'apparati' , il primo e' lo streamer(HW) dove gira il software multiplexer superbridge mentre il secondo è l'end-point  con squeezelite...

    certo come fa roon , peccato  nel primo caso roon non prevede ancora Amazon tra i servizi disponibili .. nel secondo caso roon non è parte del gioco..

    insomma un software network streamer tuttofare .. un superBridge :) ..

    Eccolo qua... Lo faceva Audioengine





    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 21412d2_0

    Non ha però l'ingresso analogico
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 09 2019, 14:41

    no caro. sono proprio due approcci differenti. il segnale che  viene veicolato via radio tra questi 'accrocchi' e' analogico , non digitale :).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 09 2019, 14:44

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Dn200w10

    anche la Denon li fa , sempre roba analogica , e non parlo degli ingressi / uscite .. ma del trasporto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Ott 09 2019, 14:47

    Ah è segnale radio quello?
    Strano... Pensavo fosse un hotspot WiFi 2,4Ghz dove passano un PCM...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 09 2019, 14:51

    gli accocchi che sto pensando sono D/D (digit/digit)

    DD/DA
    AD/D
    DD/DD

    a paragone quelli di audioengine /denon il trasporto e' A/A (analog/analog)

    DA/AD
    DA/AA
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 09 2019, 15:13

    JacksonPollock ha scritto:Ah è segnale radio quello?
    Strano... Pensavo fosse un hotspot WiFi 2,4Ghz dove passano un PCM...

    si
    non e' strano, è opportunità.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Ott 09 2019, 15:27

    slash ha scritto:

    si
    non e' strano, è opportunità.


    Non intendo che fosse strano passare via radio... Ma strano che lo descrivano come

    The D2 wireless system transmits bit-perfect PCM-stereo simultaneously to up to 3 receivers. This PCM stream is routed from/to the various components of the system (optical transmitter/receiver, USB controller, and DAC) via the I2S bus, which maintains data integrity throughout the system. 

    Che nella mia ignoranza assoluta non mi sembrava la descrizione di quello che succede ad un flusso audio su ponte radio analogico... ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho in mente un progettino cosi . - Pagina 2 Empty Re: ho in mente un progettino cosi .

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 09 2019, 20:08

    my bad JP. ho dato per scontato che fossero tutti analog come i Denon , invece questo che hai scovato usa  i2s over net .. carino, un concorrente con cui confrontare il superBridge..

    quindi:

    D2
    non ha ingressi analogici ..  (infatti lo propongono come dac wireless)
    non scala oltre i 96khz  up/down sampling fisso (realisticamente sufficienti pero' ...)
    solo p2p e solo Hardware.

    SuperBridge
    ingressi  e uscite a scelta:  Analog/Digital  
    scala in base alla sorgente (da 16/44 a DSD) no up/down sapmpling
    p2p o distribuito
    non dipendente dall'Hardware.
    endpoint dedicato o squeezebox/squeezelite


    grazie sunny

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 21:26