Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261?

    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261? Empty Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261?

    Messaggio Da hiroshi976 Dom Giu 02 2019, 16:22

    un saluto
    Con un budget di 300euro max, esistono dei diffusori da scaffale, non esageratamente ingombranti, con una sensibilità >90db, alternative alle Indiana Line in oggetto?
    perché io non ne ho trovato!
    Cerco un diffusori neutro, se proprio deve avere un "inclinazione", preferisco tendenti al suono caldo (nel limite chiaramente di un bookshelf!).
    Altra cosa, ma cosa hanno di diverso le 261 dalle precedenti 260?

    grazie per i suggerimenti


    _________________
    Ciao Forum!
    "La musica che non emoziona è solo rumore"
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261? Empty Re: Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261?

    Messaggio Da montanari Dom Giu 02 2019, 16:49

    Guarda nel vintage
    Celestion ditton
    cabasse sampa
    Per esempio

    Oppure le kliptch rb


    _________________
    alè:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261? Empty Re: Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261?

    Messaggio Da Banano Lun Giu 03 2019, 11:07

    Le Tesi son ottime casse soprattutto in rapporto al prezzo. Quindi è molto difficoltoso darti una risposta.
    Dipende molto da quello che vuoi e che ti piace...sulle alte efficienze la Klipish fa buone cose, anche la Kef dovrebbe avere dei modelli, io all'epoca avevo delle Kef con cono concentrico che andavano bene e non costavano troppo mi sembra fossero le Q1... a memoria ma posso anche sbagliare.... purtroppo nel mio impianto non ci stavano bene, ma la manifattura e la qualità era decisamente molto buona.
    A cosa le abbini?


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261? Empty Re: Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261?

    Messaggio Da hiroshi976 Lun Giu 03 2019, 11:46

    Devo creare una postazione d'ascolto, direi comunque "intimista". Vorrei un alternativa all ascolto in cuffia. Amplificatore sarà un El34, meno di 10w per canale. Sorgenti, lettore cd, musica liquida.
    Non ho di fatto, difficoltà di collocamento, ma vorrei comunque dei bookshelf
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261? Empty Re: Diffusori bookshelf, buona sensibilià (>90db). Alternative alle Indiana Line Tesi 261?

    Messaggio Da davrog Lun Giu 03 2019, 18:51

    dali zensor 1

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 00:08