Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Network player per nuovo setup cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Network player per nuovo setup cuffie

    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da High-End Lun Giu 10, 2019 8:24 am

    Buongiorno a tutti!

    Vorrei allestire un setup separato dal resto dell'impianto principale collegato ad un ampli cuffie che usero' sdraiato sul divano.
    Per evitare cavi di collegamento lunghi, ma soprattutto per evitare il fatto di dover accendere tutto quanto solo per ascoltare magari musica dal NAs o tramite Tidal, ho deciso di creare un setup a parte.
    Avrei pensato di prendere un network player economico ma che mi consenta l'accesso al NAS Qnap e a Tidal (anche tramite BlubbleUPNP, non sarebbe un problema).

    Se prendo un oggetto tipo... non storcete troppo il naso Network player per nuovo setup cuffie 650957 , SMSL DP3 ce la potrei fare.

    Mi suggerite qualche altra possibilita' sempre entro lo stesso budget?
    Ah, ho provato anche Raspberry con Volumio ma poi mi servirebbe un DAC aggiuntivo...

    Consigli???
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 10, 2019 10:02 am

    per il divano: DAP activo ct10

    si connette in dlna al tuo nas e con l'uscita LINEA (2v) vai all'ampli cuffie .

    app tidal disponibile. Musicalmente non conosco il DP3, l'activo ti posso dire che mi piace assai e utilizza un modulo amp/dac della A&K
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da funski Lun Giu 10, 2019 10:15 am

    Se hai già il raspberry puoi comprare un dac hat da montargli sopra.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 10, 2019 10:19 am

    tipo quale?
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da funski Lun Giu 10, 2019 10:29 am

    Io ho l hifiberry dac+pro.
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da funski Lun Giu 10, 2019 10:44 am

    Network player per nuovo setup cuffie 2016-010
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da funski Lun Giu 10, 2019 10:47 am

    Questo è il mio primo esperimento con la liquida, tuttora funzionante, se però lo usi con wifi ti sconsiglio di autocostruirti un case il metallo come il mio, in quanto ne limita di molto il segnale.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da High-End Lun Giu 10, 2019 10:49 am

    slash ha scritto:per il divano: DAP activo ct10

    si connette in dlna al tuo nas e con l'uscita LINEA (2v) vai all'ampli cuffie .

    app tidal disponibile. Musicalmente non conosco il DP3,  l'activo ti posso dire che mi piace assai e  utilizza un modulo amp/dac della A&K
    Beh, allora se è per questo ho anche un Fiio M6 e un E17... 
    Ma sarebbe un po' un accrocco come diciamo a Roma!!!
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da High-End Lun Giu 10, 2019 10:51 am

    funski ha scritto:Se hai già il raspberry puoi comprare un dac hat da montargli sopra.
    Si era quello a cui avevo pensato. 
    Però mi piacerebbe avere un bel contenitore così da renderlo un oggetto da poter mostrare come il resto dell'impianto... 
    Ma non saprei dove trovarlo già forato...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 10, 2019 11:00 am

    High-End ha scritto:
    Beh, allora se è per questo ho anche un Fiio M6 e un E17... 
    Ma sarebbe un po' un accrocco come diciamo a Roma!!!


    ah bon. vuoi un accrocchio + grande .. capito. sunny
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da High-End Lun Giu 10, 2019 11:01 am

    slash ha scritto:


    ah bon. vuoi un accrocchio + grande .. capito. sunny

    🤣🤣🤣🤣
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da High-End Lun Giu 10, 2019 11:04 am

    Seriamente, ce lo vedresti un M6 che è grande come un pacchetto di gomme, collegato in sbilanciato a un Mhz Mezzoguerra rosso??? 😱😱😱
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 10, 2019 11:30 am

    e come ci arrivi dal bolide rosso alle cuffie sul divano ?
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da High-End Lun Giu 10, 2019 11:46 am

    slash ha scritto: e come ci arrivi dal bolide rosso alle cuffie sul divano ?
    Sarà appoggiato su un mobile che è a fianco del divano 😊
    Da lì con il cavo cuffie mi sbraco sul divano Network player per nuovo setup cuffie 625723

    Quindi separato dal resto dell'impianto, connesso al network player direttamente che a sua volta va in wifi al nas e su Tidal
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da funski Lun Giu 10, 2019 11:51 am

    Come estetica, smsl non si sposa molto con il tuo ampli. Con il raspberry o lo nascondi o gli devi fare un case simile al tuo ampli come del resto ho fatto io.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da High-End Lun Giu 10, 2019 11:55 am

    funski ha scritto:Come estetica, smsl non si sposa molto con il tuo ampli. Con il raspberry o lo nascondi o gli devi fare un case simile al tuo ampli come del resto ho fatto io.
    Vero, ma il resto è tutto moderno, un case carino ci può stare. 
    Ma più che altro chiedevo se qualcuno conoscesse lo smsl dp3 perché se cerco un case carino e il dac alla fine spendo uguale allo smsl...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 10, 2019 11:55 am

    e allora si, ce lo vedo il dap l'activo che e' anche MQA con TIDAL , oppure auralic mini .. e iPod , tutto tranne l'SMSL DP3
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da High-End Mar Giu 11, 2019 9:54 am

    slash ha scritto: tutto tranne l'SMSL DP3
    Sei stato chiaro stavolta!!!

    Allora niente SMSL, o M6 o Raspy+Dac con Volumio!

    Provo prima con l'M6 e poi in caso vedo con il raspy...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 11, 2019 10:14 am

    il raspi meglio con un dac hat come quello di @funski , la nuova Khadas Tone Board dicono che sia ottima, .. e un occhio di riguardo per l'alimentazione
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da High-End Gio Giu 20, 2019 11:44 am

    slash ha scritto:il raspi meglio con un dac hat come quello di @funski  , la nuova Khadas Tone Board dicono che sia ottima,  .. e un occhio di riguardo per l'alimentazione

    Mi sto orientando verso un Raspi con Sabre ES9038Q2M (come quello della Khadas Tone Board) da prendere sul sito francese che fa un kit piccolo e facile da realizzare...Un pelo piu' costoso di altri.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Set 14, 2019 7:58 am

    @funsky Cosa è quell'autocostruito?
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da funski Sab Set 14, 2019 5:16 pm

    JacksonPollock ha scritto:@funsky Cosa è quell'autocostruito?
    È un semplice raspy pi3 con hat hifiberry dac plus alimentato da un lineare cinese. Racchiuso in un box diy. Poca spesa tanta resa e molto futureproof. Infatti l ho usato prima con kodi attaccato alla tv poi con i vari rune volumino.... e ora come endpoint di roon.
    Quando mi citi usa il nome corretto se no non mi arriva la comunicazione ;).
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Network player per nuovo setup cuffie Empty Re: Network player per nuovo setup cuffie

    Messaggio Da funski Sab Set 14, 2019 5:27 pm

    Copio e incollo la presentazione di quando lo avevo realizzato qualche annetto fa:

    Lista della spesa con i prezzi effettivi pagati arrotondati all'euro (con spedizione e dazi)

    -raspberry pi 3 49,00
    -hifiberry dac+pro 68,00 (40+14+14)
    -alimentatore lineare 25W 5A 28,00 (19+9)
    -viti nylon M2,5 2,00
    -pasta termoconduttiva 2,00
    -kit isolamento mica per integrato LT1080 2,00
    -dissipatorino in allumio per integrato autocostruito
    -prolunga hdmi da 50 cm. 4,00
    -cavo usb alimentazione rasp recuperato da caricabatterie inutilizzato
    -case autocostruito con pezzi di recupero la parte in inox è una cappa di una cucina
    -connettori C13 C14 un fusibile 4,00
    -cavi rca autocostruiti
    -schedina sd in classe 10 10,00

    Il tutto è nato per gioco, volevo un lettore versatile da poter collegare al mio ampli cuffie (ingressi rca)e

    alla tv (ingresso hdmi).
    Requisiti richiesti:
    - stessa estetica e le stesse dimensioni del mio TP audio
    - facilità di spostamento all'interno della casa (per questo ho inserito una presa di alimentazione a ponte

    che porta l'alimentazione all'ampli per avere meno cavi da collegare)
    -costo contenuto, visto che non è la mia sorgente principale.
    -possibilità di aggiornamento
    -che riesca a leggere i file che ho in rete
    -comandabile da smartphone

    Il Raspy rispecchia in pieno tutte queste caratteristiche,ne sono molto soddisfatto, l'unico aspetto che mi

    ha deluso è la potenza del wifi quando lo sposto in alcuni ambienti della casa dove non ho un cavo ethernet,

    la colpa in parte è anche del case in metallo. Ho già visto che in rete è disponibile una modifica per il

    potenziamento con antenna esterna, magari in futuro potrei prenderlo in cosiderazione.

    Per limitare i costi e per questioni di spazio interni ho rinunciato al filtro di rete (ho comunque una

    ciabatta filtrata autocostuita) e ai connettori rca sul pannello posteriore (comunque inutili al mio scopo).

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 5:40 pm