Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo...

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... Empty a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo...

    Messaggio Da davrog Lun 24 Giu 2019 - 20:10

    salve da circa un 7 mesi ho cambiato casse prendendo le focal aria 936...il mio ampli è il piccolo naim 5si di 60 watts per canale...le sorgenti sono economiche...un lettore cd rotel rcd 02, 2 pc collegati all'ottimo mdac della audiolab...beh appena prese le casse suonavano bene rispetto alle precedenti rega rx5 e inoltre in passato ho cambiato spesso casse. il giradischi è il vintage pioneer pl 112d che ancora mi da soddisfazioni nell'ascolto e anche affettive ed estetiche...dicevo beh...appena prese le focal suonavano già bene...poi dopo un mesetto o più ho riscontrato un miglioramento nel suono che vi assicuro non era per un abituarsi dell'orecchio al nuovo suono focal...io non ho mai creduto al cosiddetto rodaggio...ma se devo essere sincero ora dopo 7 mesi devo affermare che il suono è diventato semplicemente meraviglioso seppur con questo mio binomio economico naim 5si-focal aria 936...sentivo dire che erano difficili da pilotare...mah...suonano davvero meravigliosamente bene e sono le prime casse insiele alle proac studio 140 che ho avuto in passato che mi caratterizzano secondo me un suono decisamente audiofilo o insomma hifi...ora sono curioso se con un giradischi migliore possano suonare ancora meglio o con un lettore cd di ottima qualità...in futuro cercherò di migliorare l'amplificazione e mi piacerebbe un primare sui 120 watts per canale...ripeto non credevo al rodaggio ma mi sono dovuto ricredere... un abbraccio a tutti...roberto
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... Empty Re: a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo...

    Messaggio Da davrog Mer 26 Giu 2019 - 19:15

    ...up...
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26752
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... Empty Re: a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo...

    Messaggio Da giaiant Mer 26 Giu 2019 - 19:23

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... 972395
    felice per te & buon divertimento 
    ..................BUONI ASCOLTI....................
    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... 57490312


    _________________
    Spoiler:

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... Empty Re: a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo...

    Messaggio Da Antonio Turi Mer 26 Giu 2019 - 19:32

    Ad onta di tutto la soddisfazione personale in queste è il parametro più importante, per me...quindi  applausi applausi applausi sunny


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... Empty Re: a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo...

    Messaggio Da carloc Mer 26 Giu 2019 - 20:09

    E tieniti il Naim che è un signor ampli....sempre che ti piaccia la sua timbrica in accoppiata con le Focal.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... Empty Re: a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo...

    Messaggio Da carbonizer Gio 27 Giu 2019 - 13:18

    davrog ha scritto:salve da circa un 7 mesi ho cambiato casse prendendo le focal aria 936...il mio ampli è il piccolo naim 5si di 60 watts per canale...le sorgenti sono economiche...un lettore cd rotel rcd 02, 2 pc collegati all'ottimo mdac della audiolab...beh appena prese le casse suonavano bene rispetto alle precedenti rega rx5 e inoltre in passato ho cambiato spesso casse. il giradischi è il vintage pioneer pl 112d che ancora mi da soddisfazioni nell'ascolto e anche affettive ed estetiche...dicevo beh...appena prese le focal suonavano già bene...poi dopo un mesetto o più ho riscontrato un miglioramento nel suono che vi assicuro non era per un abituarsi dell'orecchio al nuovo suono focal...io non ho mai creduto al cosiddetto rodaggio...ma se devo essere sincero ora dopo 7 mesi devo affermare che il suono è diventato semplicemente meraviglioso seppur con questo mio binomio economico naim 5si-focal aria 936...sentivo dire che erano difficili da pilotare...mah...suonano davvero meravigliosamente bene e sono le prime casse insiele alle proac studio 140 che ho avuto in passato che mi caratterizzano secondo me un suono decisamente audiofilo o insomma hifi...ora sono curioso se con un giradischi migliore possano suonare ancora meglio o con un lettore cd di ottima qualità...in futuro cercherò di migliorare l'amplificazione e mi piacerebbe un primare sui 120 watts per canale...ripeto non credevo al rodaggio ma mi sono dovuto ricredere... un abbraccio a tutti...roberto


    carloc ha scritto:E tieniti il Naim che è un signor ampli....sempre che ti piaccia la sua timbrica in accoppiata con le Focal.

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... 704751 

    Cambia la o le sorgenti.
    Eventualmente anche il phono a me non che non sia già di buon livello oppure cambia prima lo stadio phono e poi eventualmente il gira.
    Potresti collegare il lettore cd al dac così da usare il lettore solo come meccanica/trasporto (se non lo hai già fatto) .

    Perchè le tue Focal dovrebbero essere difficili da pilotare (chi lo dice ? )  Ammesso che lo siano, non è che Naim si mette paura di due Focal sunny
    (Esci dal loop dei watt a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... 650957 )
    Le mie Chorus 716v mi pare di livello più basso delle tue le piloto (anche) con pochissimi watt e vanno bene.
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... Empty Re: a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo...

    Messaggio Da davrog Mer 3 Lug 2019 - 18:22

    grazie a tutti per le vostre risposte  ciao  roberto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... Empty Re: a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo...

    Messaggio Da Ospite Ven 5 Lug 2019 - 13:16

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... 62590710

    certo, va a gusti!
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... Empty Re: a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo...

    Messaggio Da s Ven 5 Lug 2019 - 16:40

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... 775355 a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... 1f605  a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... 571367
    slash ha scritto:a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... 62590710

    certo, va a gusti!
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo... Empty Re: a distanza di tempo sento il dovere di ridirlo...

    Messaggio Da davrog Sab 6 Lug 2019 - 18:38

    ciao sibry...ho ascoltato naim da 20k che non mi sono piaciuti e naim da 2 o 3 k che suonano divinamente...

      La data/ora di oggi è Mar 7 Mag 2024 - 9:30