Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Streaming qobuz tramite PC e team viewer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Streaming qobuz tramite PC e team viewer

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Streaming qobuz tramite PC e team viewer Empty Streaming qobuz tramite PC e team viewer

    Messaggio Da darixyn Sab Giu 29 2019, 21:38

    Salve, di norma ascolto streaming da qobuz, utilizzando il Cambridge in firma come streamer e come controllo remoto l'App. Bubble Upnp su tablet Android, ma riscontro l'inconveniente delle fastidiose pause tra un brano e l'altro, nonostante impostata funzione gapless. Per evitare la cosa sto ascoltando direttamente da PC, ma vorrei poterlo controllare da remoto, ho visto che team viewer funziona abbastanza bene, avete altri suggerimenti? Grazie a tutti per i consigli.


    _________________


    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Streaming qobuz tramite PC e team viewer Empty Re: Streaming qobuz tramite PC e team viewer

    Messaggio Da mantraone Ven Lug 05 2019, 21:04

    darixyn ha scritto:Salve, di norma ascolto streaming da qobuz, utilizzando il Cambridge in firma come streamer e come controllo remoto l'App. Bubble Upnp su tablet Android, ma riscontro l'inconveniente delle fastidiose pause tra un brano e l'altro, nonostante impostata funzione gapless. Per evitare la cosa sto ascoltando direttamente da PC, ma vorrei poterlo controllare da remoto, ho visto che team viewer funziona abbastanza bene, avete altri suggerimenti? Grazie a tutti per i consigli.

    Ma team viewer non serve per condividere tra utenti PC schermo e prenderne eventualmente il controllo di tastiera e mouse per fare assistenza remota?

    Lo usi dal tablet per per comandare il PC?

    se posso darti un consiglio, prova Roon per 15 giorni sul PC se è abbastanza potente per farlo girare (basta un i5 con 8Gb di ram), come fluidità e riproduzione gapless è notevole, ha una gestione del buffer molto bene fatta, oltre ovviamente a tutte le funzioni di gestione della libreria, integra Qobuz perfettamente, anzi lo preferisco a Tidal...

    con Roon basta che installi i drivers AISO /USB sul PC e dovrebbe vederlo senza problemi....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Streaming qobuz tramite PC e team viewer Empty Re: Streaming qobuz tramite PC e team viewer

    Messaggio Da darixyn Gio Lug 11 2019, 15:17

    Grazie per le info.
    Ho risolto resuscitando un vecchio pc e insallandovi sopra (direttamente su HD) Volumio, dove con un piccolo abbonamento ho ottenuto implementazione qobuz che funziona alla grande.


    _________________



      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 05:28