Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
LINN LINGO 1 Alimentatore da "SPIAGGIARE" per problemi di Surface Mount
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    LINN LINGO 1 Alimentatore da "SPIAGGIARE" per problemi di Surface Mount

    6 Belfagor
    6 Belfagor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    LINN LINGO 1 Alimentatore da "SPIAGGIARE" per problemi di Surface Mount  Empty LINN LINGO 1 Alimentatore da "SPIAGGIARE" per problemi di Surface Mount

    Messaggio Da 6 Belfagor Mar Ago 27 2019, 22:31

    Sono in contatto da un pò di tempo con un venditore  Inglese  della Linn . Ho avuto un impressione d'onesta perchè 
    pur essendo un rivenditore Linn , ha avuto il coraggio di criticare certe scelte produttive della casa . 
    E adesso veniamo al dunque 
    gli ho descritto la mia configurazione attuale del Linn che comprende il Lingo 1 e la vecchia basetta in multistrato ( con le minuscole vitine di cui basta aumentare 
    leggermente le dimensioni per avere evidenti vantaggi e con spesa infinitesimale ) 
    chiedendogli  un consiglio per il prossimo UPGRADE . 
    Ero quasi sicuro che mi indirizzasse verso i nuovi subchassis ma sorprendentemente mi ha detto di mettermi a cercare un Lingo 2 dell'ultima serie .Ha aggiunto 
    che per i vecchi possesori del Lingo 1,  il salto è decisamente notevole . Poichè nel Lingo 2 è stato migliorato il "Surface Mount " chiederei ai più esperti una spiegazione 
    che mi permetta di capire  cosa avviene e arriva al motore quando un Surface Mount viene migliorato .
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    LINN LINGO 1 Alimentatore da "SPIAGGIARE" per problemi di Surface Mount  Empty Re: LINN LINGO 1 Alimentatore da "SPIAGGIARE" per problemi di Surface Mount

    Messaggio Da martin logan Mer Ago 28 2019, 08:58

    La butto lì, chiedendo venia se erro: vorrei capire se per "surface mount" intende una migliore distribuzione dei componenti sulla scheda (layout migliorato, piste del circuito realizzate meglio. ect.) oppure - più semplicemente - una superfice di appoggio più ampia o meglio congeniata = migliore accoppiamento tra scheda e telaio del gira, minore insorgenza di vibrazioni o migliore smorzamento delle stesse, ect. 
    In entrambi i casi il vantaggio è intuibile; come poi tutto questo si traduca in a better sound ... bisogna provare. LINN LINGO 1 Alimentatore da "SPIAGGIARE" per problemi di Surface Mount  650957
    6 Belfagor
    6 Belfagor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    LINN LINGO 1 Alimentatore da "SPIAGGIARE" per problemi di Surface Mount  Empty Re: LINN LINGO 1 Alimentatore da "SPIAGGIARE" per problemi di Surface Mount

    Messaggio Da 6 Belfagor Mer Ago 28 2019, 10:56

    martin logan ha scritto:La butto lì, chiedendo venia se erro: vorrei capire se per "surface mount" intende una migliore distribuzione dei componenti sulla scheda (layout migliorato, piste del circuito realizzate meglio. ect.) oppure - più semplicemente - una superfice di appoggio più ampia o meglio congeniata = migliore accoppiamento tra scheda e telaio del gira, minore insorgenza di vibrazioni o migliore smorzamento delle stesse, ect. 
    In entrambi i casi il vantaggio è intuibile; come poi tutto questo si traduca in a better sound ... bisogna provare. LINN LINGO 1 Alimentatore da "SPIAGGIARE" per problemi di Surface Mount  650957

    Grazie Martin , per la tua risposta io per questo "surface Mount " ho ipotizzato elettronicamente la stessa cosa . Il grande dubbio che hai sollevato anche tu, è proprio questo , cioè
    che questo miglioramento circuitale , si traduca poi in  un vantaggio sonoro mi riesce difficile da comprendere . C'é qualcuno , ma perdonami il concetto vago, che sostiene ,  che il Lingo restituisca "NOISE" sulla rete,
    Ma anche qui aihme ,non capisco quali possano essere gli effetti negativi ai danni di un motorino AC. Altra  cosa è che alcuni Lingo della prima serie siano ritornati alla casa perchè difettosi .
    Per quanto riguarda quello in mio possesso,vorrei aver funzionato IO come Lui negli ultimi 25 anni .
     A parte questo questo il  venditore  Inglese (nei limiti dell'attendibilià ) si è sempre dimostrato molto cosciente .
    Poi c'è il consiglio preciso: Passa Al LINGO 2 della seconda serie e non al Lingo 2 della prima . 
    Comunque  LINISTI,  DON'T PANIC,  anche con il vecchio Valhalla il LINN suona benissimo .

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 08:37