Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli valvolare tutto fare?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli valvolare tutto fare?

    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da SmokeIII Lun Set 09, 2019 10:46 am

    Ciao ciurma rientro in forum gagliardo e tosto chiedendo un consiglio.
    Vorrei per una seconda postazione un ampli a valvole compatto (diciamo da tavolino lato divano per capirci).Non sono un espertone di valvole ma adoro in certi ascolti il calore che restituiscono,vengo da un “””modesto””” Little dot mk III rivalvolato che però “a Me me piace” o meglio piaceva visto che l’ho dato via. 
    Userei un Mojo come sorgente e vorrei poterci pilotare sia le mie Grado che cuffie da alta/altissima impedenza,è possible mai avere tutto ciò per la modica cifra di 500/600 sesterzi?
    A voi!


    _________________
    Ampli valvolare tutto fare? 6a9fd010
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Re: Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da mauro16164 Lun Set 09, 2019 3:56 pm

    Per averlo posseduto direi questo.Poca spesa e tanta resa..poi,piu' in la,ci metti qualche valvolina un po' piu' performante e viaggi alla grande.. https://www.shenzhenaudio.com/little-dot-mk-vi-mk6-6080x4-6h9cx2-balanced-head-amplifier-tube-pre-amplifier.html


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Re: Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da Edmond Lun Set 09, 2019 4:43 pm

    Ne ho giusto uno in casa, Mauro...  affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Ampli valvolare tutto fare? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Davide_HiFi
    Davide_HiFi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.07.16

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Re: Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da Davide_HiFi Lun Set 09, 2019 4:56 pm

    Mauro lo hai provato anche con le Master 1?
    Che modifiche e che cambio valvole consigli ?
    Grazie
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Re: Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da mauro16164 Lun Set 09, 2019 5:25 pm

    Davide_HiFi ha scritto:Mauro lo hai provato anche con le Master 1?
    Che modifiche e che cambio valvole consigli ?
    Grazie
    E no...l'ho venduto un po' di tempo fa..ma forse Edmond ti saprà dire di piu' e meglio... Ampli valvolare tutto fare? 775355 Ampli valvolare tutto fare? 775355 Io misi due rca red plate e poi le altre non me le ricordo.E comunque lo mandai da Aurion Audio a far modificare ,cambio' tutti condensatori mettendoci degli Audin cap davvero ottimi..se riesci a prenderlo usato ( ma anche nuovo costa poco preso in fabbrica) con delle valvoline decenti diventa un gran bell'ampli..secondo me con poco piu' della cifra richiesta hai il massimo possibile per quanto riguarda i valvolari.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Davide_HiFi
    Davide_HiFi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.07.16

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Re: Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da Davide_HiFi Lun Set 09, 2019 5:28 pm

    In realtà lo potrei avere ( è già come so lo avessi) ad un prezzo politico.
    Non sono tanto sicuro che possa però rimpiazzare il mio adorato AF-N
    In questo Edmond sicuramente puo' essere d'aiuto.
    Sarei anche curioso di capire se lo avete provato come pre e che ne pensate.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Re: Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da SmokeIII Lun Set 09, 2019 6:22 pm

    mauro16164 ha scritto:Per averlo posseduto direi questo.Poca spesa e tanta resa..poi,piu' in la,ci metti qualche valvolina un po' piu' performante e viaggi alla grande.. https://www.shenzhenaudio.com/little-dot-mk-vi-mk6-6080x4-6h9cx2-balanced-head-amplifier-tube-pre-amplifier.html


    Na cosetta più slim no eh?


    _________________
    Ampli valvolare tutto fare? 6a9fd010
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Re: Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da mauro16164 Lun Set 09, 2019 6:25 pm

    SmokeIII ha scritto:


    Na cosetta più slim no eh?
    E' largo 35 cm..non è enorme..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Re: Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da SmokeIII Lun Set 09, 2019 6:57 pm

    mauro16164 ha scritto:
    E' largo 35 cm..non è enorme..

    Allora lo prendo in considerazione Ampli valvolare tutto fare? 999153

    Con cosa lo posso rivalvolare successivamente?

    Timbricamente come lo descriveresti?


    _________________
    Ampli valvolare tutto fare? 6a9fd010
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Re: Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da mauro16164 Lun Set 09, 2019 7:01 pm

    SmokeIII ha scritto:

    Allora lo prendo in considerazione Ampli valvolare tutto fare? 999153

    Con cosa lo posso rivalvolare successivamente?

    Timbricamente come lo descriveresti?
    Secondo me è meglio che chiedi ad Edmond.Possiede quello che avevo io. Non ricordo quali valvole monta tranne le due rca red plate.E comunque ho fatto cambiare tutti i condensatori con degli Audin cap.Sinceramente è passato troppo tempo,meglio se chiedi a lui che magari lo ascolta quotidianamente... sunny


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Re: Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da SmokeIII Lun Set 09, 2019 7:18 pm

    mauro16164 ha scritto:
    Secondo me è meglio che chiedi ad Edmond.Possiede quello che avevo io. Non ricordo quali valvole monta tranne le due rca red plate.E comunque ho fatto cambiare tutti i condensatori con degli Audin cap.Sinceramente è passato troppo tempo,meglio se chiedi a lui che magari lo ascolta quotidianamente... sunny

    Grazie Mauro sunny


    _________________
    Ampli valvolare tutto fare? 6a9fd010
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12013
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Re: Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da Edmond Mar Set 10, 2019 6:49 pm

    Il Little Dot ex Mauro monta delle Tung Sol NOS... Il suono è molto intrigante, coinvolgente, ma non troppo esteso in alto. Probabile sia dovuto alle valvole, ma non so come suonasse prima. L'ampli mostra ottima scena e profondità, questo probabilmente dovuto alle valvole NOS... Mauro potrebbe dirti quali fdifferenze ci sono state fra il prima ed il dopo...


    _________________
    Giorgio


    Ampli valvolare tutto fare? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Ampli valvolare tutto fare? Empty Re: Ampli valvolare tutto fare?

    Messaggio Da Carlito Lun Set 16, 2019 6:03 pm

    Ho avuto il MK6, rolling sia in pre che in finali, con NOS. I modelli delle valvole non le ricordo più, tranne le Mullard Nos in pre.
    I condensatori non attraversano il segnale audio, infatti è un OCL SE-PP, dall'ingresso all'uscita.
    La timbrica, cambia molto con il rolling tube, ma il massimo della resa, lo da' con un pre bilanciato.
    Io ne usavo uno per il CAR-audio, molto trasperente e veloce, che viene usato nelle gare SPL.

    Eh lo so, mi piace giocare d'astuzia, quel pre alzava fino ad 8 Volt RMS, il segnale in ingresso, e vi assicuro che la HD800 veniva mossa con molta energia e carattere, in bilanciato.
    A poco più di 3/4 di volume (tantissimo) entrava in protezione l'ampli. E stranamente la distorsione non veniva mai raggiunta, forse perchè la protezione staccava l'uscita cuffia.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 11:31 am