Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fiera del disco - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fiera del disco


    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Fiera del disco - Pagina 2 Empty Re: Fiera del disco

    Messaggio Da carbonizer Mar Set 24 2019, 16:27

    Franz84 ha scritto:Io ho parlato solo della mia piccola esperienza con alcune specifiche stampe, non a caso ho citato l'etichetta sony. Non mi riferivo ovviamente alla intera produzione planetaria di vinili moderni, penso solo e ribadisco che spesso le stampe non audiofile moderne di etichette commerciali siano di qualità scadente, inferiori al loro equivalente d'epoca. Questo quello che ho riscontrato, dai confronti fatti soprattutto con musica d'autore italiana ... poi ognuno compra quel che vuole, se si vogliono spendere 30 euro per le ristampe di oggi bene, ma alla metà del prezzo si trovano nei negozi di dischi stampe d'annata che suonano nettamente meglio, per lo meno qui a roma e per esperienza anche a Milano ..
    A roma... dimmi dove ... perchè io con le stempe d'annata ci ho sempre rimesso perchè ho trovato (io) sempre cose pessime, nel senso di ridotte male, solo a titolo di esempio: Momentary Lapse Of Reason (Pink Floyd) stampa d'annata, nun se po' sentì
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Fiera del disco - Pagina 2 Empty Re: Fiera del disco

    Messaggio Da Franz84 Mar Set 24 2019, 17:54

    Come suggerito in precedenza, consiglio Elastick rock in zona Monteverde, perché oltre ai dischi di nuova produzione, trovi dischi d'epoca provenienti da germania, svezia e soprattutto giappone, dove il titolare si reca due volte l'anno comprando quantità di dischi, che ahimè, oltre a costicchiare, se ne vanno come l'acqua. Ma la qualità delle stampe giapponesi è molto, molto alta .. uno dei miei dischi preferiti, song in the key of life di stevie wonder della victor japan ha suonato mille volte, ed ancora non presenta il benché minimo segno di usura, di rumore, ecc. E' però un negozio da frequentare, perché spesso arrivano blocchi di intere collezioni private che vengono vendute o per decesso del caro estinto o per mille altri motivi. Devo anche dire che essendo ormai un Cliente abituale, le poche volte che mi sono imbattuto nel disco d'epoca di pessima qualità, mi hanno fatto il reso, ma io non te l'ho detto Neutral Neutral   Comunque in quato negozio i dischi usati ridotti male semplicemente non li trattano ..


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 03:29