Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La risposta delle Regine - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La risposta delle Regine


    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da Forza paris Sab Ago 21 2010, 09:09

    biscottino ha scritto:
    CIao Chicco, se non sbaglio qualche mese addietro, anche tu e DOmenico provaste diverse amplificazioni con i trafo MHZ, ma non ne hai piu' discusso in alcuna sede.
    MAgari, qualche abbinamento felice l'avete trovato anche voi, potresti relazionarci?
    IL giochino trafo+ampli non funziona sempre, tant'è che la T1 non ne vuole proprio sapere di suonare in modo decente, come fa invece con il 2a3.
    Sedondo te, la 800 si giova "solo" dei ritorni separati, o di un maggior swing di pilotaggio?

    Sal.

    Ciao bello ! La risposta delle Regine - Pagina 2 285880
    Ho letto in altro thread che dovresti fare prossimamente un passo importante, quello verso... il patibolo ! La risposta delle Regine - Pagina 2 921419
    Non lo fare !!! La risposta delle Regine - Pagina 2 33910 La risposta delle Regine - Pagina 2 775355
    Ricordi bene Sal in tema di trafo su ampli ! La risposta delle Regine - Pagina 2 588790
    Era una curiosità che mi aveva preso in seguito a un ascolto fugace fatto mettendo il pregevole trasformatore MHz tra l'Audio Technica ATH-W5000 e lo splendido KR Audio con le 300B super della casa ceca : la cuffia senza perdere alcuna delle sue notevoli caratteristiche guadagnava in fluidità e musicalità in modo difficilmente smentibile ! La risposta delle Regine - Pagina 2 174409
    Si aveva sulla riproduzione un effetto... Sonus Faber dei vecchi tempi, con dolce e naturale ma fedele rappresentazione di tutte le armoniche : non so se mi spiego... La risposta delle Regine - Pagina 2 999153
    Purtroppo diversi impegni miei e di Domenico hanno impedito il necessario approfondimento dell'esperienza ma cercheremo di sfruttare - appena possibile - per il futuro la possibilità offerta dal possesso da parte di Domenico di diverse amplificazioni valvolari della potenza di targa adeguata all'uso del trasformatore/adattatore d'impedenza MHz. La risposta delle Regine - Pagina 2 939343
    Per quello che riguarda la T1 hai provato a fare un'ipotesi con Leonardo sulla possibile esistenza di motivazioni tecniche alla resa insoddisfacente da te lamentata ? La risposta delle Regine - Pagina 2 98542
    Sulla HD 800 la mia risposta/impressione è limitata all'uso della stessa con il Rudistor RP1000 con il quale - soprattutto a detta di Giovanni, che penso lo conosca bene - sembra - e lo confermo meno autorevolmente - che la connessione "bilanciata" della cuffia sia privilegiata nel suo uso.
    Tuttavia, pur essendo tale circostanza percepibile, ritengo sia molto più importante l'abbinamento tramite connessione bilanciata con la sorgente : sulla scorta di questa considerazione mi sembra di poter dire che, più di un aumento della potenza percepita nell'uso con la HD 800 "bilanciata", prevale l'impressione di una maggior qualità complessiva dell'ascolto, frutto di una maggiore risoluzione dinamica in un contesto di una più elevata capacità introspettiva abbinata ad una superiore finezza di grana.
    Nella prestazione su delineata vengono stemperate alcune presunte pecche denunciate da alcuni nella cuffia tedesca : la HD 800, una volta messa in grado di operare sul medio-alto in scioltezza (e, come detto più volte, non è una cosa di facile immediatezza) è una cuffia di livello elevato realmente universale, nell'ambito - ovviamente - della riproduzione da lei personalmente offerta.
    Spero di essermi spiegato...
    Cordialmente.
    La risposta delle Regine - Pagina 2 285880
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 22 2010, 17:31

    Caro Chicco, per quello che attiene alla t1, posso dire che con il 2a3 mhz sfodera un suono eccellente, con una lieve enfatizzazione sulle medie,che poi il grafico pubblicato da Giorgio, ha evidenziato essere una pecurialità della cuffia stessa. Per la hd800, aspetto che tu ti assembi il vhf1 e li ascolterai insieme...visto che ieri, complice la presenza di Alex che ha portato il suo amplino, siamo rimasti tutti un pò meravigliati da questo strano ma efficace combo, tant'è che mi inserirò anche io nel gruppo di acquisto delle pcb.
    Sal.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da Forza paris Lun Ago 23 2010, 13:49

    La risposta delle Regine - Pagina 2 921419 ...'mmazza, Sal, con tutta la roba buona che ti ritrovi sei rimasto impressionato dal piccolo VHF1 ! La risposta delle Regine - Pagina 2 999153
    Devo pensare allora che, al di là del posizionamento in una ipotetica scala di valori, suoni piuttosto bene ! La risposta delle Regine - Pagina 2 588790
    Certo che non te ne fai scappare uno, eh ? Laughing
    Mi sa che se ti vorrai sposare dovrai prima... disintossicarti !!! La risposta delle Regine - Pagina 2 775355


    _________________
    Chicco.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 23 2010, 14:14

    Forza paris ha scritto: La risposta delle Regine - Pagina 2 921419 ...'mmazza, Sal, con tutta la roba buona che ti ritrovi sei rimasto impressionato dal piccolo VHF1 ! La risposta delle Regine - Pagina 2 999153
    Devo pensare allora che, al di là del posizionamento in una ipotetica scala di valori, suoni piuttosto bene ! La risposta delle Regine - Pagina 2 588790
    Certo che non te ne fai scappare uno, eh ? Laughing
    Mi sa che se ti vorrai sposare dovrai prima... disintossicarti !!! La risposta delle Regine - Pagina 2 775355
    se si sposa, la lista di nozze sará dittatoriale: cuffie, cavi, cd, pcd, condensatori, potenziometri...
    arturo
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da leonruti Lun Ago 23 2010, 14:17

    arturo ha scritto:
    Forza paris ha scritto: La risposta delle Regine - Pagina 2 921419 ...'mmazza, Sal, con tutta la roba buona che ti ritrovi sei rimasto impressionato dal piccolo VHF1 ! La risposta delle Regine - Pagina 2 999153
    Devo pensare allora che, al di là del posizionamento in una ipotetica scala di valori, suoni piuttosto bene ! La risposta delle Regine - Pagina 2 588790
    Certo che non te ne fai scappare uno, eh ? Laughing
    Mi sa che se ti vorrai sposare dovrai prima... disintossicarti !!! La risposta delle Regine - Pagina 2 775355
    se si sposa, la lista di nozze sará dittatoriale: cuffie, cavi, cd, pcd, condensatori, potenziometri...
    arturo

    ....behh...intanto risparmia sulla torta nuziale... affraid affraid affraid


    _________________
    Dino
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 23 2010, 14:18

    Non credo, non credo............ Non è il solo che porta i pantaloni in famiglia!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    La risposta delle Regine - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 23 2010, 14:36

    Edmond ha scritto:Non credo, non credo............ Non è il solo che porta i pantaloni in famiglia!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    forse la compagna gli da il contentino delle cuffie per farlo stare buono affraid affraid affraid
    arturo
    p.s.: ovviamente si scherza, sal sembrerebbe un animo gentile vista anche la sua dedizione per gli animali
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 23 2010, 21:21

    Forza paris ha scritto: La risposta delle Regine - Pagina 2 921419 ...'mmazza, Sal, con tutta la roba buona che ti ritrovi sei rimasto impressionato dal piccolo VHF1 ! La risposta delle Regine - Pagina 2 999153
    Devo pensare allora che, al di là del posizionamento in una ipotetica scala di valori, suoni piuttosto bene ! La risposta delle Regine - Pagina 2 588790
    Certo che non te ne fai scappare uno, eh ? Laughing
    Mi sa che se ti vorrai sposare dovrai prima... disintossicarti !!! La risposta delle Regine - Pagina 2 775355

    Credimi Chicco, l'ampli di Alex, merita!!
    In una scala di valori ipotetica, penso che lo vedo tranquillamente al livello di un Violetric, il quale ha piu' potenza, ma non lo stesso grado di raffinatezza.
    Alex, ha fatto un lavoro eccellente.

    Sal.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da Forza paris Ven Ago 27 2010, 10:41

    biscottino ha scritto:
    Credimi Chicco, l'ampli di Alex, merita!!
    In una scala di valori ipotetica, penso che lo vedo tranquillamente al livello di un Violetric, il quale ha piu' potenza, ma non lo stesso grado di raffinatezza.
    Alex, ha fatto un lavoro eccellente.

    Sal.

    Ne sono convinto, Sal ! La risposta delle Regine - Pagina 2 588790
    Ieri ho quasi finito il mio. Rolling Eyes
    Ora occorrerà trovare il cabinet idoneo. La risposta delle Regine - Pagina 2 999153
    In ogni caso il tuo giudizio esperto costituisce un ottimo indizio del positivo risultato da aspettarsi. La risposta delle Regine - Pagina 2 285880
    Sai che sono poco incline ai facili entusiasmi ma, pur privilegiando da sempre gli apparecchi che si prefiggono lo scopo primario dei risultati d'ascolto (e per questa via nell'ambito del pilotaggio delle cuffie stereofoniche le amplificazioni valvolari hanno sempre riscosso la mia simpatia), sono uno statosolidista convinto della possibilità di fare, con grande attenzione, di tale tecnologia un'occasione di buon suono.
    In quest'ottica, mi è sembrato che il progetto di Alex fornisse un circuito le cui premesse fossero passibili di dare dei buoni risultati all'ascolto senza svenarsi, per merito del circuito, quindi ! La risposta delle Regine - Pagina 2 588790
    Una piccola dose di civetteria nella corrispondenza di alcune delle suddette premesse alle mie convinzioni mi ha fatto decidere per la realizzazione del progetto Embarassed (grazie anche al gentile e disinteressato dono, da parte di Alex, della PCB).
    Non mancherò di far sapere le mie impressioni all'ascolto.
    A presto.
    La risposta delle Regine - Pagina 2 285880


    _________________
    Chicco.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da vulcan Ven Ago 27 2010, 13:32

    Chicco se può esserti d'aiuto

    http://www.modu.it/home.html


    _________________
    Nicola  La risposta delle Regine - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da Forza paris Ven Ago 27 2010, 13:50

    Grazie, Nico ! sunny
    Si stava effettivamente pensando ad un Galaxy Maggiorato - per via dell'altezza risicata di quello normale - di dimensioni adeguate ed a sviluppo in larghezza piuttosto che in profondità, alla North Star, insomma ! Rolling Eyes
    La risposta delle Regine - Pagina 2 285880


    _________________
    Chicco.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da biscottino Ven Ago 27 2010, 21:27

    Forza paris ha scritto:
    Non mancherò di far sapere le mie impressioni all'ascolto.
    A presto.
    La risposta delle Regine - Pagina 2 285880

    Un po' di rodaggio, e parti con le impressioni...ah! Non dimenticare di attaccarci le hd800 cheers !

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da vulcan Sab Ago 28 2010, 13:37

    La risposta delle Regine - Pagina 2 921419 non vorrà sentirlo senza cuffia
    Non vuole emulare un tizio Neutral Neutral Neutral che con il Millett ha messo il volume a manetta senza cuffia collegata e sentiva suonare i trasformatori santa santa santa La risposta delle Regine - Pagina 2 75961 La risposta delle Regine - Pagina 2 75961
    Non immaginate che gli hanno risposto La risposta delle Regine - Pagina 2 81249 La risposta delle Regine - Pagina 2 81249
    Poteva danneggiare tutto La risposta delle Regine - Pagina 2 95624

    Chicco io il case (mi sembra di capire anche tu) lo prenderei maggiorato in maniera tale da tenere ben lontano il trasformatore dalle schede, ed in vena di upgrade futuri puoi anche schermare con una calotta
    Se ci posti qualche foto del work in progress La risposta delle Regine - Pagina 2 285880 La risposta delle Regine - Pagina 2 625723


    _________________
    Nicola  La risposta delle Regine - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 28 2010, 13:52

    vulcan ha scritto: La risposta delle Regine - Pagina 2 921419 non vorrà sentirlo senza cuffia
    Non vuole emulare un tizio Neutral Neutral Neutral che con il Millett ha messo il volume a manetta senza cuffia collegata e sentiva suonare i trasformatori santa santa santa La risposta delle Regine - Pagina 2 75961 La risposta delle Regine - Pagina 2 75961
    Non immaginate che gli hanno risposto La risposta delle Regine - Pagina 2 81249 La risposta delle Regine - Pagina 2 81249
    Poteva danneggiare tutto La risposta delle Regine - Pagina 2 95624

    Chicco io il case (mi sembra di capire anche tu) lo prenderei maggiorato in maniera tale da tenere ben lontano il trasformatore dalle schede, ed in vena di upgrade futuri puoi anche schermare con una calotta
    Se ci posti qualche foto del work in progress La risposta delle Regine - Pagina 2 285880 La risposta delle Regine - Pagina 2 625723
    chicco mi sembra abbia preso i nuvotem-talema che sono incapsulati
    arturo
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da Forza paris Sab Ago 28 2010, 14:14

    arturo ha scritto:
    vulcan ha scritto:
    Chicco io il case (mi sembra di capire anche tu) lo prenderei maggiorato in maniera tale da tenere ben lontano il trasformatore dalle schede, ed in vena di upgrade futuri puoi anche schermare con una calotta
    Se ci posti qualche foto del work in progress La risposta delle Regine - Pagina 2 285880 La risposta delle Regine - Pagina 2 625723
    chicco mi sembra abbia preso i nuvotem-talema che sono incapsulati
    arturo

    Arturo ricorda bene, Nicola. La risposta delle Regine - Pagina 2 588790
    Ciò non toglie che la disposizione sarà ergonomica e terrà conto, pur nella limitatezza degli ingombri dei componenti in gioco, delle elementari regole di... igiene elettronica nella loro disposizione ! Laughing
    La foto non è venuta molto bene e sto aspettando da RS i condensatori da 2.200 uF della Panasonic : provvederò ad integrarla - appena arrivano - con quella dello stampato finito.
    La risposta delle Regine - Pagina 2 Etcspx
    sunny


    _________________
    Chicco.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da vulcan Sab Ago 28 2010, 15:20

    La foto può essere riuscita non bene ma il resto a vedere sembra sunny


    _________________
    Nicola  La risposta delle Regine - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Ommadawn
    Ommadawn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 02.09.10

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Empty Re: La risposta delle Regine

    Messaggio Da Ommadawn Ven Set 10 2010, 13:10

    Che ne dite? Rolling Eyes

    La risposta delle Regine - Pagina 2 Graphcomparephp


    _________________
    Andrea

    Marantz Cd5001 --> Sennheiser HD600
    iPod Classic --> Grado SR60i / Sennheiser HD238

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:35