Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La risposta delle Regine - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

La risposta delle Regine

Share

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 342

Re: La risposta delle Regine

Post  Forza paris on Sat Aug 21, 2010 9:09 am

biscottino wrote:
    CIao Chicco, se non sbaglio qualche mese addietro, anche tu e DOmenico provaste diverse amplificazioni con i trafo MHZ, ma non ne hai piu' discusso in alcuna sede.
    MAgari, qualche abbinamento felice l'avete trovato anche voi, potresti relazionarci?
    IL giochino trafo+ampli non funziona sempre, tant'è che la T1 non ne vuole proprio sapere di suonare in modo decente, come fa invece con il 2a3.
    Sedondo te, la 800 si giova "solo" dei ritorni separati, o di un maggior swing di pilotaggio?

Sal.

Ciao bello !
    Ho letto in altro thread che dovresti fare prossimamente un passo importante, quello verso... il patibolo !
    Non lo fare !!!
    Ricordi bene Sal in tema di trafo su ampli !
    Era una curiosità che mi aveva preso in seguito a un ascolto fugace fatto mettendo il pregevole trasformatore MHz tra l'Audio Technica ATH-W5000 e lo splendido KR Audio con le 300B super della casa ceca : la cuffia senza perdere alcuna delle sue notevoli caratteristiche guadagnava in fluidità e musicalità in modo difficilmente smentibile !
    Si aveva sulla riproduzione un effetto... Sonus Faber dei vecchi tempi, con dolce e naturale ma fedele rappresentazione di tutte le armoniche : non so se mi spiego...
    Purtroppo diversi impegni miei e di Domenico hanno impedito il necessario approfondimento dell'esperienza ma cercheremo di sfruttare - appena possibile - per il futuro la possibilità offerta dal possesso da parte di Domenico di diverse amplificazioni valvolari della potenza di targa adeguata all'uso del trasformatore/adattatore d'impedenza MHz.
    Per quello che riguarda la T1 hai provato a fare un'ipotesi con Leonardo sulla possibile esistenza di motivazioni tecniche alla resa insoddisfacente da te lamentata ?
    Sulla HD 800 la mia risposta/impressione è limitata all'uso della stessa con il Rudistor RP1000 con il quale - soprattutto a detta di Giovanni, che penso lo conosca bene - sembra - e lo confermo meno autorevolmente - che la connessione "bilanciata" della cuffia sia privilegiata nel suo uso.
    Tuttavia, pur essendo tale circostanza percepibile, ritengo sia molto più importante l'abbinamento tramite connessione bilanciata con la sorgente : sulla scorta di questa considerazione mi sembra di poter dire che, più di un aumento della potenza percepita nell'uso con la HD 800 "bilanciata", prevale l'impressione di una maggior qualità complessiva dell'ascolto, frutto di una maggiore risoluzione dinamica in un contesto di una più elevata capacità introspettiva abbinata ad una superiore finezza di grana.
    Nella prestazione su delineata vengono stemperate alcune presunte pecche denunciate da alcuni nella cuffia tedesca : la HD 800, una volta messa in grado di operare sul medio-alto in scioltezza (e, come detto più volte, non è una cosa di facile immediatezza) è una cuffia di livello elevato realmente universale, nell'ambito - ovviamente - della riproduzione da lei personalmente offerta.
    Spero di essermi spiegato...
    Cordialmente.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7702

Post  biscottino on Sun Aug 22, 2010 5:31 pm

Caro Chicco, per quello che attiene alla t1, posso dire che con il 2a3 mhz sfodera un suono eccellente, con una lieve enfatizzazione sulle medie,che poi il grafico pubblicato da Giorgio, ha evidenziato essere una pecurialità della cuffia stessa. Per la hd800, aspetto che tu ti assembi il vhf1 e li ascolterai insieme...visto che ieri, complice la presenza di Alex che ha portato il suo amplino, siamo rimasti tutti un pò meravigliati da questo strano ma efficace combo, tant'è che mi inserirò anche io nel gruppo di acquisto delle pcb.
    Sal.

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Forza paris on Mon Aug 23, 2010 1:49 pm

...'mmazza, Sal, con tutta la roba buona che ti ritrovi sei rimasto impressionato dal piccolo VHF1 !
    Devo pensare allora che, al di là del posizionamento in una ipotetica scala di valori, suoni piuttosto bene !
    Certo che non te ne fai scappare uno, eh ? Laughing
    Mi sa che se ti vorrai sposare dovrai prima... disintossicarti !!!

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Aug 23, 2010 2:14 pm

Forza paris wrote: ...'mmazza, Sal, con tutta la roba buona che ti ritrovi sei rimasto impressionato dal piccolo VHF1 !
    Devo pensare allora che, al di là del posizionamento in una ipotetica scala di valori, suoni piuttosto bene !
    se si sposa, la lista di nozze sará dittatoriale: cuffie, cavi, cd, pcd, condensatori, potenziometri...
    arturo

leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1392

Post  leonruti on Mon Aug 23, 2010 2:17 pm

arturo wrote:
    Forza paris wrote: ...'mmazza, Sal, con tutta la roba buona che ti ritrovi sei rimasto impressionato dal piccolo VHF1 !
    se si sposa, la lista di nozze sará dittatoriale: cuffie, cavi, cd, pcd, condensatori, potenziometri...
    arturo

....behh...intanto risparmia sulla torta nuziale... affraid affraid affraid

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8707

Post  Edmond on Mon Aug 23, 2010 2:18 pm

Non credo, non credo............ Non è il solo che porta i pantaloni in famiglia!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Aug 23, 2010 2:36 pm

Edmond wrote:Non credo, non credo............ Non è il solo che porta i pantaloni in famiglia!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    forse la compagna gli da il contentino delle cuffie per farlo stare buono affraid affraid affraid
    arturo
    p.s.: ovviamente si scherza, sal sembrerebbe un animo gentile vista anche la sua dedizione per gli animali

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon Aug 23, 2010 9:21 pm

Credimi Chicco, l'ampli di Alex, merita!!
    In una scala di valori ipotetica, penso che lo vedo tranquillamente al livello di un Violetric, il quale ha piu' potenza, ma non lo stesso grado di raffinatezza.
    Alex, ha fatto un lavoro eccellente.

Sal.

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Forza paris on Fri Aug 27, 2010 10:41 am

biscottino wrote:
    Credimi Chicco, l'ampli di Alex, merita!!
    In una scala di valori ipotetica, penso che lo vedo tranquillamente al livello di un Violetric, il quale ha piu' potenza, ma non lo stesso grado di raffinatezza.
    Alex, ha fatto un lavoro eccellente.

Sal.

Ne sono convinto, Sal !
    Ieri ho quasi finito il mio. Rolling Eyes
    Ora occorrerà trovare il cabinet idoneo.
    In ogni caso il tuo giudizio esperto costituisce un ottimo indizio del positivo risultato da aspettarsi.
    Sai che sono poco incline ai facili entusiasmi ma, pur privilegiando da sempre gli apparecchi che si prefiggono lo scopo primario dei risultati d'ascolto (e per questa via nell'ambito del pilotaggio delle cuffie stereofoniche le amplificazioni valvolari hanno sempre riscosso la mia simpatia), sono uno statosolidista convinto della possibilità di fare, con grande attenzione, di tale tecnologia un'occasione di buon suono.
    In quest'ottica, mi è sembrato che il progetto di Alex fornisse un circuito le cui premesse fossero passibili di dare dei buoni risultati all'ascolto senza svenarsi, per merito del circuito, quindi !
    Una piccola dose di civetteria nella corrispondenza di alcune delle suddette premesse alle mie convinzioni mi ha fatto decidere per la realizzazione del progetto Embarassed (grazie anche al gentile e disinteressato dono, da parte di Alex, della PCB).
    Non mancherò di far sapere le mie impressioni all'ascolto.
    A presto.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Post  vulcan on Fri Aug 27, 2010 1:32 pm

Chicco se può esserti d'aiuto

http://www.modu.it/home.html

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Forza paris on Fri Aug 27, 2010 1:50 pm

Grazie, Nico ! sunny
    Si stava effettivamente pensando ad un Galaxy Maggiorato - per via dell'altezza risicata di quello normale - di dimensioni adeguate ed a sviluppo in larghezza piuttosto che in profondità, alla North Star, insomma ! Rolling Eyes

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Fri Aug 27, 2010 9:27 pm

Forza paris wrote:
    Non mancherò di far sapere le mie impressioni all'ascolto.
    A presto.

Un po' di rodaggio, e parti con le impressioni...ah! Non dimenticare di attaccarci le hd800 cheers !

Sal.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Sat Aug 28, 2010 1:37 pm

non vorrà sentirlo senza cuffia
    Non vuole emulare un tizio Neutral Neutral Neutral che con il Millett ha messo il volume a manetta senza cuffia collegata e sentiva suonare i trasformatori santa santa santa
    Non immaginate che gli hanno risposto
    Poteva danneggiare tutto

Chicco io il case (mi sembra di capire anche tu) lo prenderei maggiorato in maniera tale da tenere ben lontano il trasformatore dalle schede, ed in vena di upgrade futuri puoi anche schermare con una calotta
    Se ci posti qualche foto del work in progress

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Aug 28, 2010 1:52 pm

vulcan wrote: non vorrà sentirlo senza cuffia
    Non vuole emulare un tizio Neutral Neutral Neutral che con il Millett ha messo il volume a manetta senza cuffia collegata e sentiva suonare i trasformatori santa santa santa
    Non immaginate che gli hanno risposto
    Poteva danneggiare tutto

Chicco io il case (mi sembra di capire anche tu) lo prenderei maggiorato in maniera tale da tenere ben lontano il trasformatore dalle schede, ed in vena di upgrade futuri puoi anche schermare con una calotta
    chicco mi sembra abbia preso i nuvotem-talema che sono incapsulati
    arturo

Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Forza paris on Sat Aug 28, 2010 2:14 pm

arturo wrote:
    vulcan wrote:
    chicco mi sembra abbia preso i nuvotem-talema che sono incapsulati
    arturo

Arturo ricorda bene, Nicola.
    Ciò non toglie che la disposizione sarà ergonomica e terrà conto, pur nella limitatezza degli ingombri dei componenti in gioco, delle elementari regole di... igiene elettronica nella loro disposizione ! Laughing
    La foto non è venuta molto bene e sto aspettando da RS i condensatori da 2.200 uF della Panasonic : provvederò ad integrarla - appena arrivano - con quella dello stampato finito.

sunny

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Sat Aug 28, 2010 3:20 pm

La foto può essere riuscita non bene ma il resto a vedere sembra sunny

Spoiler:

Ommadawn
    Member
    Member

Numero di messaggi : 11

Post  Ommadawn on Fri Sep 10, 2010 1:10 pm

Che ne dite? Rolling Eyes

Marantz Cd5001 --> Sennheiser HD600
    iPod Classic --> Grado SR60i / Sennheiser HD238

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 7:03 am