Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffia per completamento catena
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffia per completamento catena

    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Godwyn Mer Ott 02 2019, 22:39

    Ciao a tutti ragazzi, 

    sto cercando di fare un piccolo impiantino cuffia per l'utilizzo tutti i giorni in ufficio. Lo spazio è piccolo e ho colleghi vicino alla scrivania. 

    Ascolterei musica da PC/Galaxy Note 9 (Spotify/FLAC da NAS remoto), collegato al Chord Mojo. Mi manca la parte finale, la cuffia. 

    Al momento sto usando delle in ear scarsissime (o le DT1350) e piango ogni volta che le indosso (per qualità le prime, per il male le seconde) :D

    Data la situazione, valuto sia in-ear (più discrete) sia sovra-aurali, l'importante è che si leghino bene al Mojo. 

    Avete consigli, con un budget max di 500 euro? 

    Grazie mille


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5192
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da lalosna Mer Ott 02 2019, 22:48

    Per esempio Denon D7200, suonano bene anche con dap e cellulari e molto bene con il Mojo.
    Suono di buon livello e molto comode


    _________________
    Cërea...
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da funski Mer Ott 02 2019, 23:06

    lalosna ha scritto:Per esempio Denon D7200, suonano bene anche con dap e cellulari e molto bene con il Mojo.
    Suono di buon livello e molto comode
    Come darti torto, ma sono circum-aurali Consiglio cuffia per completamento catena 625723
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da montanari Gio Ott 03 2019, 03:33



    _________________
    alè:
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Godwyn Gio Ott 03 2019, 10:08

    funski ha scritto:
    Come darti torto, ma sono circum-aurali Consiglio cuffia per completamento catena 625723

    Scusatemi, ho scritto una cavolata io nella fretta. NON vorrei sovra aurali, dal momento che ho trovato le DT1350 molto scomode. Suono fantastico, ma dopo mezz'ora facevano male le orecchie. Le Denon, essendo circumaurali andrebbero benissimo ma:

    - Costano un botto (almeno dando una rapida occhiata siamo a 700€ circa...)
    - Suonano bene con classica? Ascolto principalmente quello, un pochino di jazz e rock. Leggevo dalle review che ne parlavano come ottime cuffie per metal/rock. 

    Ringrazio molto anche montanari ma vorrei stare sul nuovo e con le 846 siamo fuori BGT. 

    Altre idee come alternativa?


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Ott 03 2019, 11:02

    DT 880 Edition (ma sono un fan Beyer e non faccio testo) e ti faccio risparmiare Embarassed
    Dimenticavo: chiuse o aperte?


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Godwyn Gio Ott 03 2019, 11:20

    confortably numb ha scritto:DT 880 Edition (ma sono un fan Beyer e non faccio testo) e ti faccio risparmiare Embarassed
    Dimenticavo: chiuse o aperte?

    Grazie, molto interessanti per il prezzo... Data la vicinanza di colleghi preferirei chiuse o al massimo semi-aperte (un minimo di isolamento almeno). 

    Quale impedenza con un Mojo? Regge le 250 Ohm?


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Ott 03 2019, 11:27

    Le 880 sono semi aperte, ma sinceramente si sente parecchio quello che succede intorno e di conseguenza quelli intorno a te sentono quello che ascolti.
    Sulle chiuse non sono la persona ideale per dare consigli, non riesco proprio a sopportarle.
    Attendiamo altri pareri.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Godwyn Gio Ott 03 2019, 21:25

    confortably numb ha scritto:Le 880 sono semi aperte, ma sinceramente si sente parecchio quello che succede intorno e di conseguenza quelli intorno a te sentono quello che ascolti.
    Sulle chiuse non sono la persona ideale per dare consigli, non riesco proprio a sopportarle.
    Attendiamo altri pareri.

    Grazie, diciamo che non mai avuto esperienza con una cuffia aperta in un luogo come l'ufficio, non saprei se sono paranoie mie oppure no. 

    Che ne dite?


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da montanari Gio Ott 03 2019, 22:43

    In ufficio ci vogliono le in ear
    Cuffia aperta ti danno fastidio e dai fastidio


    _________________
    alè:
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Godwyn Ven Ott 04 2019, 17:29

    montanari ha scritto:In ufficio ci vogliono le in ear
    Cuffia aperta ti danno fastidio e dai fastidio

    Allora valuterò a malincuore in-ear o cuffie chiuse. 

    Consigli? :)


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Franco1964
    Franco1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 07.06.15
    Età : 59
    Località : Bergamo

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Franco1964 Lun Ott 07 2019, 13:03

    Ho le Denon 7200 (prese usate ma praticamente nuove a meno di 500 euro) e sono estremamente isolanti. Quando le uso non mi sentono e io non sento niente, nemmeno il televisore acceso. Da quel punto di vista le trovo veramente efficaci. 
    Le mie precedenti cuffie (HifMan 1000, ancora rimpiante per il suono), aperte, erano sostanzialmente delle piccole (nemmeno tanto) casse acustiche che emettevano suono all'intorno, e si può immaginare l'apprezzamento degli astanti. 
    Per quanto riguarda le in ear un parametro non scontato è il grado di isolamento, se per te è importante. Avevo delle Shure 535 che erano comodissime, bel suono e isolavano come dei tappi. Per cause di forza maggiore ora uso delle economiche cinesi KZ, e assicuro che il parametro isolamento non regge la prova tremo+metro. Anche gli altri parametri, a dire la verità

    Per quanto riguarda il suono delle Denon trovo che abbiano una riproduzione corretta e piacevole anche se, ripeto, le HifiMan erano di gran lunga più emozionanti. In ogni caso, sempre meglio le Denon rispetto a qualsiasi inear, IMHO.
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Antonar Mar Ott 08 2019, 08:42

    Per quanto riguarda l' isolamento delle in ear conta moltissimo il tipo e le dimensione dei cuscinetti, di recente ho sostituito alla mia in ear i cuscinetti originali con alcuni specifici in memory foam e l' isolamento è ora praticamente perfettp, per non parlare dei bassi che hanno acquistato profondità e qualità.
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Godwyn Mar Ott 08 2019, 09:47

    Grazie ragazzi, 

    le Denon mi piacciono molto, ma costano molto. Vorrei andare per gradi, cercando di capire magari nel mio setup cosa posso migliorare. Provo a riassumere la situazione: 

    SORGENTE
    a) PC aziendale con installato Qobuz Hi-Res (o in alternativa HD esterno con file flac rippati in Hi-Res dalla mia collezione)
    b) Samsung Galaxy Note 9 con app Qobuz Hi-Res

    DAC-AMPLI
    a) Chord Mojo collegato in USB con cavo in dotazione. Driver Wasapi Esclusive Mode. 
    b) Chord Mojo collegato in USB con cavo in dotazione + adattatore HAMA Type C - USB A (femmina). 


    CUFFIE ATTUALI
    a) Beyerdynamic DT1350: cuffie portable chiuse, sovraurali. Mi piacciono moltissimo, molto neutre e dettagliate come timbro, ma con un grande difetto. Dopo mezz'ora che le indossi le devi togliere dalla disperazione perchè premono moltissimo sulle orecchie. 
    b) AKG in dotazione con Samsung Galaxy Note 9: in ear semplici, economiche. Nulla di stupefacente, un salto indietro rispetto alla Beyerdynamic, ma molto comode. Le indosso per ore senza sentire fatica. 

    AMBIENTE: ufficio chiuso, una scrivania di una collega vicina, che non si lamenta della musica, anzi, la ascolto volentieri. 

    MUSICA ASCOLTATA: soprattutto classica, ma anche rock, pop e jazz. Prediligo le incisioni "buone". 

    Sono le cuffie secondo voi la prima parte della catena da modificare per migliorare sensibilmente la qualità audio? O ci sono altri "colli di bottiglia"? 

    Se sì, considerando il setup attuale, quale potrebbe essere un budget consono per migliorare la situazione? 

    Grazie mille a tutti dell'aiuto, e perdonate le domande stupide :)


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da montanari Mar Ott 08 2019, 09:55

    Un paio di shure o westone in ear dove riesci ad arrivare col budget
    Le colleghi al mojo o altel van benissimo
    Ma il mojo non ha i driver asio come l Hugo?


    _________________
    alè:
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Godwyn Mar Ott 08 2019, 10:14

    montanari ha scritto:Un paio di shure o westone in ear dove riesci ad arrivare col budget
    Le colleghi al mojo o altel van benissimo
    Ma il mojo non ha i driver asio come l Hugo?

    Si, li ha e li installa (ASIO Chord Mojo 1.05), ma non riesco a far parlare il Chord Mojo con Qobuz, non so perchè. Probabilmente non sono capace io.

    Sento come l'audio rallentato e in ogni caso, a prescindere dal file che gli do in pasto al Chord, mi fa il downsampling a 16-44. Con Wasapi Exclusive questo non accade.  :(


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Franco1964
    Franco1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 07.06.15
    Età : 59
    Località : Bergamo

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Franco1964 Mar Ott 08 2019, 13:10

    Godwyn ha scritto:
    le Denon mi piacciono molto, ma costano molto.

    All'epoca su Amazon UK costavano poco più o poco meno di 500 euro.
    Così per curiosità ho provato a cercare oggi e mi è venuto questo annuncio:
    https://www.amazon.co.uk/Denon-AH-D7200-Headphone/dp/B06XD8HMKK/ref=sr_1_1?keywords=denon+7200&qid=1570532529&sr=8-1

    Se non fosse Amazon penserei alla truffa. Magari è un errore o ho sbagliato io a guardare.

    Su Shure (e Westone che non ho mai sentito ma è nella lista dei desideri) concordo con Montanari. Peccato che le inear mi suonino in testa, e che gli manchi un po' la matericità di una cuffia più grande. Magari però non ho ascoltato il modello giusto
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Godwyn Mar Ott 08 2019, 14:03

    Franco1964 ha scritto:
    All'epoca su Amazon UK costavano poco più o poco meno di 500 euro.
    Così per curiosità ho provato a cercare oggi e mi è venuto questo annuncio:
    https://www.amazon.co.uk/Denon-AH-D7200-Headphone/dp/B06XD8HMKK/ref=sr_1_1?keywords=denon+7200&qid=1570532529&sr=8-1

    Se non fosse Amazon penserei alla truffa. Magari è un errore o ho sbagliato io a guardare.

    Su Shure (e Westone che non ho mai sentito ma è nella lista dei desideri) concordo con Montanari. Peccato che le inear mi suonino in testa, e che gli manchi un po' la matericità di una cuffia più grande. Magari però non ho ascoltato il modello giusto

    244 £??? Azz, ho scritto al seller chiedendo se sono ufficiali e se spedisce, vediamo che risponde... se fosse così a quel prezzo un pensiero ce lo faccio eccome! Anche se qualche dubbio mi viene... lo stesso venditore ha le 846 Shure a 279£ o la Amiron a 255£...

    Il tema delle in-ear purtroppo lo valuto in relazione all'ambiente, i cuffioni sul lavoro molto spesso non sono ben visti, le in-ear sono più discrete. Come modelli vedevo: 

    Shure 535
    Shure 846 (troppo alto il costo al momento...)
    Westone v60

    Differenze tra le prime due? La differenza in termini di costo vale l'upgrade? 

    Altri modelli di livello da considerare?


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da Antonar Mar Ott 08 2019, 14:28

    Delle in ear ho le RHA 750 e con i gommini di qualità (comply foam ts 200 ) suonano bene, ma sulle in ear non ho altri termini di paragoni a meno delle AKG che ho trovato nel mio Samsung S8, tra le due non c'è paragone le RHA sono nettamente superiori. Leggendo in giro risultano tra quelle con miglior rapporto qualità/prezzo.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio cuffia per completamento catena Empty Re: Consiglio cuffia per completamento catena

    Messaggio Da montanari Mar Ott 08 2019, 15:35

    le 846 sono fantastiche
    differenze con le 535, prima di tutto i bassi, hanno un sub dedicato solo per loro
    e poi tutto il resto, dettaglio, medie e alte, certo il prezzo da nuove è alto, ma in genere questi oggetti vengono tenuti come reliquie, per questo ti indicavo l usato..
    le westone 60 sono per me un passo indietro rispetto le 846, a parte la comodità che è superiore, non hanno i bassi delle 846. come qualità sono a metà tra le 535 e le 846
    penso però che con la classica devono essere ottime
    tutte queste le ho ascoltate a lungo dall hugo, le 535 le ho avute, le 846 avute in prestito e tuttora folgorato. 
    penso che anche il mojo sia in grado di dargli tutto il valore che meritano
    per quanto mi riguarda però le in ear le ascolto o sul lavoro, dove ho bisogno di essere concentrato, o sui mezzi di trasporto, quindi non necessito di chissà quale qualità.
    ho le jvc 850 già da diversi anni e sono molto soddisfatto (mi bastano e me le faccio bastare che non è un brutto andare!)


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 22:30