Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio primo impianto - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio primo impianto


    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da bluocram Lun Ott 21 2019, 10:47

    Concordo con Carloc sul deperimento degli elettrolitici, inoltre come già evidenziato il 2012 è l'anno di uscita dei prodotti Vela, non è che sono stati tutti assemblati in quell'anno Embarassed.
    Qui nella capitale c'è più di un negozio che ancora li vende nuovi. Io stesso l'ho acquistato meno di un anno fa per l'impiantino e devo dire che suona davvero bene per i miei gusti. Embarassed
    Mini monitor mid field consigliati..secondo me specie in un ambiente grande li vedo frustranti specie per il genere rock che abbisogna di  considerevoli spostamenti di aria per garantire impatto e scena credibile.
    Un saluto Marco Embarassed
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da r.spiga Lun Ott 21 2019, 11:22

    suonatorej ha scritto:Da quanto letto l'amplificatore non è poi così male allora, potrei provare a chiedere uno sconto essendo un prodotto del 2012, oppure sarebbe meglio indirizzarmi verso un ampli di nuova produzione sempre però non sfiorando i 500 euro che mi vengono richiesti per il vela??

    ciao,

    ti posso chiedere di dove sei ?

    al tuo posto mi muoverei a) senza fretta, b) previlegiando un ottimo usato

    puoi farti una idea dei prezzi qua https://www.hifidiprinzio.it/it/ tanto per iniziare...o tramite subito.it

    ciao
    r
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Ott 21 2019, 11:23

    suonatorej ha scritto:ma sto esitando solo perché oramai è roba vecchia e la pagherei come quando è stata prodotta, in alternativa, degli usati seri e garantiti per ampli e casse dove potrei cercarli??
    Grazie a tutti per i validi consigli

    Le Canton GLE 490 sono del 2017 ed avevano un prezzo di listino di 830 euro che poi va scontato. Si trovano comunque sul web ora a 500 euro. Usati seri e garantiti li puoi trovare nei negozi fisici e su audiocostruzioni http://www.audiocostruzioni.com/m_ousate.html


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da carbonizer Mar Ott 22 2019, 10:31

    suonatorej ha scritto:Come da titolo intanto volevo ringraziare tutti voi per le risposte, l'impianto in questione ho avuto modo di ascoltarlo in negozio e sono rimasto piacevolmente colpito, lo posizionerò in soggiorno in un ambiente di circa 70 mq; per quanto riguarda i prezzi richiesti sono 300 € per il giradischi, 500 per l'amplificatore e 600 per le casse.
    La cosa che mi lascia perplesso e che sia ampli che casse sono state prodotte anni fa e credo siano anche fuori produzione, i costi richiesti sono però quelli del lancio; essendo neofilo in questo mondo non so se sia una cosa normale e conveniente
    erg Consiglio primo impianto - Pagina 2 85816
    Certo che sonorizzare 70mq non è proprio uno scherzo.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Consiglio primo impianto - Pagina 2 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    suonatorej
    suonatorej
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 18.10.19

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da suonatorej Mar Ott 22 2019, 10:44

    😭😭 Ne sono consapevole, e soprattutto con il mio budget, ma non demordo🤗
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da Franz84 Mar Ott 22 2019, 10:52

    Non ti scoraggiare, non è affatto vero che sia così difficile sonorizzare il tuo ambiente. Devi scegliere saggiamete la parete da utilizzare, ed avendo la fortuna di poter sfruttare un soggiorno grande potrai porre il divano o la poltrona di ascolto a mò di perfetto trinagolo con i diffusori. Inoltre avrai la parete alle tue spalle assai distante, e ti pare poco ?? Avessi io un tale spazio da poter sfruttare. I diffusori puoi ben distanziarli sia dalla parete posteriore che da quelle laterali, ad enorme vantaggio della profondità, della scena e della ricostruzione tridimensionale. L'ascolto deve essere ottimale nel punto dove ti siederai, mica in tutta la sala, non siamo né in discoteca né in un auditorium .. Comunque mi associo a chi ti ha consigliato un valido usato, e se posso consigliarTi, fai un giretto o in casa di appassionati od in un negozio serio ma serio, tipo Di Prinzio, e niente fretta, perché acquisti frettolosi danno luogo ad immediata insoddisfaione e cambio progetto, con suprlus di spesa. Di dove sei ?


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    suonatorej
    suonatorej
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 18.10.19

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da suonatorej Mar Ott 22 2019, 12:50

    Ciao e grazie, io abito a Mantova, effettivamente la disposizione sarebbe ottimale e questoi conforta, l'impianto sono andato a riascoltarlo con i miei dischi e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, mi trasmette passione e questo non è poco; sul discorso usato sono titubante solo perché essendo il primo impianto volevo fosse solo mio, so che può sembrare stupido😁😁.
    Ho provato a chiedere scontia sono riuscito ad ottenere solo i cavi inclusi e 20€ di sconto sul rega.
    Totale €1400 rp1+ amplificatore vela +Canton 490 (anche se mi sorge il dubbio siano 496 ma ho visto cambia poco).
    Non credevo fosse così difficile prendere una decisione😂😂😂
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da carbonizer Mar Ott 22 2019, 13:18

    suonatorej ha scritto:Ciao e grazie, io abito a Mantova, effettivamente la disposizione sarebbe ottimale e questoi conforta, l'impianto sono andato a riascoltarlo con i miei dischi e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, mi trasmette passione e questo non è poco; sul discorso usato sono titubante solo perché essendo il primo impianto volevo fosse solo mio, so che può sembrare stupido😁😁.
    Ho provato a chiedere scontia sono riuscito ad ottenere solo i cavi inclusi e 20€ di sconto sul rega.
    Totale €1400 rp1+ amplificatore vela +Canton 490 (anche se mi sorge il dubbio siano 496 ma ho visto cambia poco).
    Non credevo fosse così difficile prendere una decisione😂😂😂
    Oh si che lo è Consiglio primo impianto - Pagina 2 4057548525
    Cavi dipende da che cavi, fatti dare per i diffusori un monster cable, magari basico ma non troppo che per iniziare va bene. Il resto, se al di sotto del monster lascialo dov'è.
    Per la sonorizzazione dei 70mq, tutto si può fare, non era mia intenzione ne farti desistere ne scoraggiarti, ma 70mq sono praticamente un appartamento ed un divano seppur lontano dalla parete posteriore (che è un plus ma dipende) possono non essere sufficienti, piuttosto prepararti ad un eventuale (possibile ma non certo) sconcerto tra quello che hai sentito nelle salette del negozio e quello che potresti sentire o meno nei tuoi 70mq che se non sufficientemente arredata ai voglia a mettere triangoli tra te, i diffusori e le pareti. Insomma prima delle triangolazioni cerca di non fare una sala da pattinaggio e danza con echi e rimbombi, ammesso che sia un locale unico.
    Com'era la saletta dove hai ascoltato l'impianto ? Quanti diffusori c'erano assieme a quelli che hai ascoltato ? Quanto era grande e sopratutto c'erano pannelli acustici o qualcosa che gli somigliasse ? I diffusorianche se scollegati, suonano !
    Se è vero che io son "viziato" (si fa per dire) e che dove vado ad ascoltare è spesso pieno di moquette ovunque e pannelli acustici, è vero pure che potresti aver ascoltato in un simil supermercato il che sarebbe per te un plus.
    Però magari ho detto un sacco di cavolate e quando tornerai a casa sarai ancora più divertito ed ascolterai benissimo, almeno questo vuoe essere il mio augurio.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Consiglio primo impianto - Pagina 2 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    suonatorej
    suonatorej
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 18.10.19

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da suonatorej Mar Ott 22 2019, 13:52

    😂😂Effettivamente la sala in cui ho ascoltato l'impianto era sui 30 mq e ben insonorizzata, quindi da musicista ho una forte paura del risultato a casa mia, però posso provare a chiedere al negoziante che verrebbe a montare tutto da me una specie di soddisfatto o rimborsato😂😂
    suonatorej
    suonatorej
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 18.10.19

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da suonatorej Mar Ott 22 2019, 13:53

    Sui cavi non so quali siano, ha detto che portava la bobina e li tagliava da me.. Devo preoccuparmi😞😞
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da carbonizer Mar Ott 22 2019, 13:59

    suonatorej ha scritto:Sui cavi non so quali siano, ha detto che portava la bobina e li tagliava da me.. Devo preoccuparmi😞😞
    Non lo so dipende molto dalla serietà del venditore, in passato ed ancora oggi tentano di rifilarmi cavi iinfimi.
    Anche se io non credo molto nei cavi (almeno non  per come vengono proposti ) , reputo che in ogni caso un minimo di qualità  sia necessaria in particolare sui cavi dei diffusori e quelli del giradischi che nel tuo caso sono già installati dalla fabbrica.
    Beh, direi che se viene ad installare il tutto ed è competente con una buona dose di serietà, potresti stare abbastanza tranquillo. Sui prezzi non discuto ma se il sistema ti ha fatto divertire allora va bene.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Consiglio primo impianto - Pagina 2 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Ott 22 2019, 14:35

    Ma questo negoziante non ha altri apparecchi da farti sentire? Gli hai spiegato bene che devi installare l'impianto in un ambiente di 70mq?
    Perchè ti continua a proporre sto vela audio?
    suonatorej
    suonatorej
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 18.10.19

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da suonatorej Mar Ott 22 2019, 14:37

    Scusa la domanda, il non discutere sui prezzi a cosa è dovuto?? Io ho cercato in rete ed effettivamente le cifre sono quelle, ma forse ho visto male😞
    Per quanto riguarda altri amplificatori su quel prezzo a suo dire è il migliore
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Ott 22 2019, 15:10

    Di solito in questo ambiente chiedere lo sconto è la norma, perchè purtroppo c'è la brutta usanza di gonfiare i listini.. i diffusori stanno a 500 euro sul web + spedizione risparmi 50 euro, l'ampli non ho trovato prezzi aggiornati, probabilmente non è più in produzione per cui applicare il prezzo del 2013 mi sembra scorretto. Perchè lui non voglia ridiscutere i prezzi non saprei.

    Se il vela è migliore o meno dovresti deciderlo tu a confronto con un altro amplificatore, magari di potenza maggiore come ti ho già suggerito e se costa  un po di più aspetta, risparmia qualche soldino ma non farti appioppare quello che il venditore vuole sbolognarsi..
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da Franz84 Mar Ott 22 2019, 15:11

    Per carità.. siamo al primo impianto e già ti facciamo preoccupare dei cavi 😢😢😢 è ovvio che il venditore ti darà in omaggio il semplice ed economico cavo in rame, e vorrei ben vedere che ti regalasse monster cable o van den hul .. e vanno più che bene per iniziare. Non ti preoccupare di nulla senno' va a finire che scappi prima ancora di cominciare. Anche per l'ambiente, non ci perdere il sonno. Poter distanziare le casse dalle pareti risolve moltissimi problemi di riverbero acustico. Ma dalle parti di Modena non c'è audiocostruzioni di sbisa'?


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Ott 22 2019, 15:17

    Franz84 ha scritto:Ma dalle parti di Modena non c'è audiocostruzioni di sbisa'?
    infatti lo avevo già segnalato sopra nel link, per 45 minuti di strada vale la pena..
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da carbonizer Mar Ott 22 2019, 15:56

    suonatorej ha scritto:Scusa la domanda, il non discutere sui prezzi a cosa è dovuto?? Io ho cercato in rete ed effettivamente le cifre sono quelle, ma forse ho visto male😞
    Per quanto riguarda altri amplificatori su quel prezzo a suo dire è il migliore
    Non conosco i vela audio se non di nome, non li ho mai sentiti, e non mi posso pronunciare.
    Non mi prionuncio suiprezziperchè il mondo audiofilo è fortemente strano, anomalo. Lo sonoanche io, ma forse troppo.
    In ogni caso (in tutti i settori) ma in particolare quello audiofilo, il prezzo IMHO e per mia esperienza non fa la qualità che, nel mondo audiofilo è puramente soggettiva. Il resto è troppo lungo da spiegare. Ed alla fine il T-Amp dovrebbe aver fatto scuola, ma il mondo audiofilo si sa gioca sempre a chi l'ha più grosso e più costoso.
    Se l'impianto ti ha divertito e ti dato soddisfazione allora va bene ... ma è anche vero che un metro di misura lo dovresti avere, e quindi ti invito/invitiamo ad ascoltare anche altre configurazioni da altri venditori.
    Tra le varie configurazioni che potresti cercare, un bel Tamp attuale con delle Klipsh che sono particolarmente efficienti potrebbe darti tanta soddisfazione anche in un ambiente di 100mq, sopratutto se sei un "rockttaro" ed ascolti un po' di tutto.
    Lungi da me farti entrare nel mondo dei cavi, ci mancherebbe, ma è vero pure che proporre un pezzo fuori produzione ad un prezzo di lancio non è propriamente corretto e siccome un monster cable basico si trova anche a 5/6 eu al mentro e fa la differenza, il venditore minimo glie lo deve.
    Ricorda che mediamente l'audiofilo è sempre solo una persona da spellare, non per tutti, ovviamente, ma per una buona parte di negozianti è così.
    Se sei vicino a Sbisà, facci un salto ... ho avuto modo di farci due chiacchiere di persone e merita.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Consiglio primo impianto - Pagina 2 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da ogiad Mer Ott 23 2019, 10:10

    Anche a mio avviso dovresti provare ad ascoltare delle kiplich (le rp 600m per esempio) avendo una sensibilità maggiore riempirebbero meglio la stanza, ma ti devono piacere, il vela smorzerebbe anche un attimo la fatica di ascolto che spesso hanno.
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da Franz84 Mer Ott 23 2019, 10:30

    De gustibus ... ma starei alla larga dalla classe d... t amp e diffusori a tromba .. voi ascoltate così?? Consiglio ascolti presso rivenditori ben forniti, se vicino fai un salto da Sbisa'


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Ott 23 2019, 12:19

    Le Canton in oggetto vanno bene "per iniziare" con quella la sala d'ascolto, ma gli darei tanta corrente e spero tu abbia "materiale" per riempirla (inteso come mobilia) perchè stiamo parlando di un appartamento praticamente... Anzi forse anche più grande per gli standard contemporanei...

    Le tedesche le conosco bene, di quella serie ho le 476.
    Sono speaker che suonano come "monitor" e hanno un'estensione in gamma bassa notevole, ma non perdonano nulla sulle alte. 
    Medie frequenze dignitose. Suonano molto aperte ed ariose.
    Non avrai inizialmente bassi controllatissimi, lasciano tutto in mano all'amplificazione che le pilota, ma il basso lungo aiuta tantissimo a riempire.

    Secondo me dovesti andare su amplificazioni con timbriche molto spostate sul versante caldo, anche sulle alte frequenze sennò "strillacchiano".
    Qualsiasi cosa sull'intorno degli 80/100W di

    Musical Fidelity
    Electrocompaniet
    Sugden
    Quad

    Dovrebbe andare alla grande.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mer Ott 23 2019, 12:22 - modificato 1 volta.
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da Franz84 Mer Ott 23 2019, 12:21

    Quoto JP .. amplificazioni calde e non algide


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Ott 23 2019, 12:32

    JacksonPollock ha scritto:Le Canton in oggetto vanno bene "per iniziare" con quella la sala d'ascolto, ma gli darei tanta corrente
    Qualsiasi cosa sull'intorno degli 80/100W
    Consiglio primo impianto - Pagina 2 704751 Consiglio primo impianto - Pagina 2 704751 Consiglio primo impianto - Pagina 2 704751 Consiglio primo impianto - Pagina 2 704751 Consiglio primo impianto - Pagina 2 704751
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 635
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da machenry Gio Ott 24 2019, 14:00

    Ciao, come primo impianto e restando nel tuo budget ti consiglierei come ampli o l'ultimissimo Denon PMA-800NE (c'è la prova sull'ultimo numero di FDS), molto performante nel rapporto qualità prezzo e versatile negli ingressi, con phono MM e MC, intorno ai 500 euro, o il Marantz PM6006, dal suono caldo e dettagliato, anch'esso tra i 400/500 euro, e come piatto un bel Pro-ject Debut Carbon DC con la Ortofon 2M red, che ho avuto nel secondo impianto e suona davvero bene. Per i diffusori andrei di Monitor Audio Bronze 5, marca di tradizione che lega bene con Denon e Marantz: comprando sul nuovo dovresti stare nei 1500 euro totali (ad esempio Amazon o Audioimpact o come ti hanno suggerito Sbisà di Audiocostruzioni).


    _________________
    Enrico
    suonatorej
    suonatorej
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 18.10.19

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da suonatorej Gio Nov 07 2019, 18:47

    Ciao a tutti ragazzi, dopo tanti giri mi sono deciso per l'acquisto soprattutto guidato dalle sensazioni ed ovvimente dalle orecchie; la mia decisione è caduta su:

    Giradischi Rega RP1 
    Amplificatore Cambridge Audio AXR 100
    Casse Canton GLE 476.2

    A differenza della opzione precedente sia casse che ampli sono di nuova produzione ed all'ascolto mi danno tanta energia, e stavolta l'ambiente era normale, non super insonorizzato ed ho potuto ascoltare ampli di pari fascia di prezzo che non mi trasmettevano la stessa grinta
    Il tutto per 1450 euro che proverò a trattare Embarassed
    Volevo ringraziarvi tutti per la disponibilità, professionalità e passione con la quale mi avete aiutato a riflettere e ponderare bene la scelta, certo che ci siano possibilità infinite ma che alla fine la scelta, soprattutto all'inizio e per me viene guidata dalle sensazioni che hai in sala ascolto Consiglio primo impianto - Pagina 2 106390.
    Ciao a tutti
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Nov 07 2019, 18:55

    Ottima scelta
    suonatorej
    suonatorej
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 18.10.19

    Consiglio primo impianto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto

    Messaggio Da suonatorej Gio Nov 07 2019, 19:05

    Grazie, mi rincuora😁😁

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 11:54