Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    pinkfloyd
    pinkfloyd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.08.10

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da pinkfloyd Dom Ago 22, 2010 2:49 pm

    salve a tutti.
    mi chiamo carmelo e vi scrivo da roma e vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che apprenderò leggendovi...grazie ancora.

    ho cercato tanto on line a riguardo specie del m.f.m3i ma ho trovato ben poco....
    vorrei farmi un impianto abbastanza serio per ascolto di solo musica NIENTE HT e dal nik si capisce benissimo il genere che prediliggo.
    possiedo già le klipsch rf 82(ancora da rodare visto che avranno suonato non più di 10 ore) ,come lettore cd un marantz 6003,ampli nad 3020,cavi di potenza xindak sc-03 e di segnale dei kimber che non ricordo il modello....

    ma in tutto questo c'è qualc'osa che non mi quadra ,non mi appaga per i miei gusti di ascolto e non capisco se questo è da imputare ai diffusori ancora nuovi o all'ampli ....il mio dilemma è dovuto dalle voci sia maschili che femminili (a volte strabilianti ma sempre equilibrate cioè come piacciono a me )ed a volte troppo chiusi e opachi .

    voi come mi consigiate di procedere a parte ascoltare e provare.....
    per l'ampli sono indeciso su 1 dei 2 su menzionati....?????

    per i diffusori che dite sinceramente ne sono soddisfatto o vado per cm7 o focal 826v o altro su sto prezzo forse più indicate per la musica?

    certo quando ascolto le b&w 804d con tutta la catena che ci sta dietro nell'impianto di mio cugino mi vien da piangere........ma x via dell'emozione...

    aspetto vostri consigli che sicuramente avete fatto più prove di me.
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da Geronimo Dom Ago 22, 2010 3:12 pm

    Benvenuto Pinkfloyd cheers (anche a me piacciono molto am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 650957 )

    Per cominciare eccoti quattro indicazioni a costo zero:

    -disinserisci il Sof-Clipping sul retro del NAD 3020

    -hai visto i due ponticelli metallici che collegano l'uscita "Pre-Amp OUT" all'ingresso "Normal-IN"? Bene, collega il "Pre-Amp OUT" all'ingresso "LAB-IN" invece che al "Normal-IN", meglio ancora se sostituisci i due ponticelli con un cavetto RCA di buona qualità (per esempio questi G&BL http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_25&products_id=630 )

    Questi due interventi sul NAD di un mio amico hanno sortito l'effetto di schiarire un po' il suono proprio in gamma media


    -finisci di rodare le Klipsch

    -non avere fretta am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 650957
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da vulcan Dom Ago 22, 2010 3:18 pm

    Benvenuto Carmelo

    Elcaset ha ragione sui ponticelli li ho sperimentati su un integrato per puro caso perchè parecchio ossidati, il miglioramento è stato tangibile, in pulizia e dettaglio

    Tutto a costo zero am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 921419 am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 921419


    _________________
    Nicola  am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 22, 2010 3:20 pm

    non amo i mosfet quindi se dovessi essere io a fare l'acquisto assolutamente M3 am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 650957 am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 650957 per i diffusori quando deciderai di cambiare e vuoi essere te a stupire il gugino passa alle Vienna Mozart Grand
    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 1227
    in ultimo un pensierino alla sorgente.....


    _________________
    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 941176


     
    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 630139
    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pinkfloyd
    pinkfloyd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.08.10

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da pinkfloyd Dom Ago 22, 2010 3:56 pm

    grazie innanzi tutto x il benvenuto e le pronte e utili info.
    x quanto riguarda il lavoretto sul mio naddino è già stato tutto fatto da mio cugino infatti come dite le migliorie si son notate .
    ma noto ancora il difetto delle voci a volte chiuse e nasali e a volte regolari e squillanti come a me piacciono.
    kmq non saprei forse devo abituarmi ai nuovi diffusori ancora nuovissimi.....o
    cambiarli ...con le cm7 o le focal 826v ? voi che dite io voglio solo ascoltare musica
    kmq l'ampli,uno più serio lo voglio prendere a priori, il mio naddino ha fatto la storia si, ma adesso vorrei 1 cosa più nuova e migliore.....

    x le vienna sono sicuro che suoninio in maniera divina ma sono sicuramente troppo impegnative x me......come del resto le 804d

    grazie ancora aspetto altre vostre info
    grazie
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 22, 2010 4:10 pm

    allora vai di CM7, ma prima ascoltale perche guadagni sui medioalti ma come bassi sono un poco scarse


    _________________
    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 941176


     
    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 630139
    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pinkfloyd
    pinkfloyd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.08.10

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da pinkfloyd Dom Ago 22, 2010 4:16 pm

    le focal 826?
    le avete sentite e paragonate con le cm7?
    grazie ancora
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 22, 2010 4:48 pm

    sulla sezione medioalti perdono il confronto sui bassi sono più presenti, se proprio le vuoi ne ho una coppia che mi avanza am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 650957 am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 650957


    _________________
    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 941176


     
    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 630139
    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da baru_ Dom Ago 22, 2010 6:07 pm

    benvenuto carmelo !!!! cheers cheers cheers

    hai provato a sentire le stesse voci che ti sembrano nasali nel tuo impianto, in una catena al di sopra di ogni sospetto??


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da Massimo Dom Ago 22, 2010 6:27 pm

    BENVENUTO pinkfloyd anch'io adoro i PF vedrai che qui troverai tanti amici pronti ad aiutarti. cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Dark_s11am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Firma_11am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Firma_12
    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Buggd111
    pinkfloyd
    pinkfloyd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.08.10

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da pinkfloyd Dom Ago 22, 2010 6:54 pm

    baru_ ha scritto:benvenuto carmelo !!!! cheers cheers cheers

    hai provato a sentire le stesse voci che ti sembrano nasali nel tuo impianto, in una catena al di sopra di ogni sospetto??

    grazie x il benvenuto.

    prima dell'rf82 avevo delle altec lansing 907r mi sembra e le voci con alcuni cd li sentivo meglio tipo paolo conte ,guccini,de andrè ,de gregori ecc ma solo alcuni brani, in pratica con alcune tracce si sentiva meglio prima che adesso ......con altre invece sempre degli stessi autori e cd le mie attuali rf 82 sono come a me piacciono....ripeto sono contento delle klipsch e penso che con un ampli superiore potrei migliorare e non di poco la situazione che a volte capita.
    in pratica sono 1 pò confuso se mi conviene cambiare le suddette casse con altre più ^serie^ anche se secondo me a volte le rf82 sono veramente spettacolari..
    in ogni caso l'ampli lo dovrò sostituire voglio un impianto che mi duri x tanto tempo....almeno spero.
    grazie ancora
    pinkfloyd
    pinkfloyd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.08.10

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da pinkfloyd Dom Ago 22, 2010 6:59 pm

    Massimo ha scritto:BENVENUTO pinkfloyd anch'io adoro i PF vedrai che qui troverai tanti amici pronti ad aiutarti. cheers cheers cheers cheers

    grazie anche ate e a tutti sono praticamente 22 anni che ascolto i pf e calcola che ne ho 33 ,praticamente non mi stancano mai.... am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 174409 am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 174409 am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 174409
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da Massimo Dom Ago 22, 2010 7:23 pm

    pinkfloyd ha scritto:
    Massimo ha scritto:BENVENUTO pinkfloyd anch'io adoro i PF vedrai che qui troverai tanti amici pronti ad aiutarti. cheers cheers cheers cheers

    grazie anche ate e a tutti sono praticamente 22 anni che ascolto i pf e calcola che ne ho 33 ,praticamente non mi stancano mai.... am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 174409 am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 174409 am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 174409
    Io li ascolto dal 1970 quando usci' Atom Heart Mother, nonostante ci sia qualcuno che li reputa solo da discoteca ,li ascolto con estremo piacere. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Dark_s11am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Firma_11am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Firma_12
    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Buggd111
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Ago 25, 2010 4:04 pm

    Benvenuto anche da parte mia e i Pink che siano sempre ben accetti anche loro cheers li adoro pure io!!!!!!!!!!!

    Sotto il mio punto di vista ti conviene innanzitutto rodare bene le casse che secondo me non sono per nulla malvage, sempre secondo me prima di procedere alla sostituzione dei diffusori opterei alla sostituzione dell'amplificatore.

    Ciao e buon ascolti
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    pinkfloyd
    pinkfloyd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.08.10

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da pinkfloyd Mer Ago 25, 2010 5:36 pm

    grazie a tutti.

    kmq l'amplificatore lo cambierò sicuramente ma in effetti sono molto indeciso su am audio t90 e il musical fidelity m3ì oppure ditemi voi?

    vorrei tenermi intorno alle 1200 euro non di più....

    grazie in anticipo.
    pinkfloyd
    pinkfloyd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.08.10

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da pinkfloyd Dom Ago 29, 2010 9:42 pm


    allora niente....
    kmq x il momento voglio cambiare l'ampli le rf 82 mi stanno piacendo sempre più
    sembrano più dolci in effetti ancora sono troppo nueve (e purtroppo resteranno così x svariati mesi visto che x lavoro sono a roma).
    quindi mi prendo tutto il tempo di scegliermi un ampli definitivo anche x un futuro se vorrei cambiare diffusori quindi aiutatemi x favore in questa scelta x me così ardua....

    musical fidelity m3i ,a1 36w classe a, o am audio t 90?
    sarei propenso su questi tre voi che dite?

    o altro????

    vi chiedo aiuto in quanto non vorrei sbagliare acquisto?????
    grazie anticipatamente.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da Geronimo Dom Ago 29, 2010 10:00 pm

    Non conosco nessuno dei tre ma sulla carta quello più muscoloso e meglio costruito mi sembra l'AM-Audio
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da -eRRe- Dom Ago 29, 2010 10:57 pm

    Ti voglio mettere una pulce nell'orecchio sunny
    Non è che per caso alle volte avresti la possibilità di ascoltare le tue Klipsh con un McIntosh MA6300-6500 oppure con uno di quei cosi con le valvole?? sunny
    pinkfloyd
    pinkfloyd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.08.10

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da pinkfloyd Dom Ago 29, 2010 11:14 pm

    --eRRe- ha scritto:Ti voglio mettere una pulce nell'orecchio sunny
    Non è che per caso alle volte avresti la possibilità di ascoltare le tue Klipsh con un McIntosh MA6300-6500 oppure con uno di quei cosi con le valvole?? sunny

    purtroppo no anche xkè adesso sto lavorando a roma ma la mia sala di ascolto è giu a reggio di calabria quindi........cmq vedrò se qui si può fare.....
    cmq ho sentito tanto dire che il valvolare si sposa bene con le klipsch ma il problema è che vorrei prendere un ampli che più o meno si sposasse bene con una gamma 1pò più vasta di diffusori in modo tale se un giorno decidessi di cambiare le rf 82 sarei pronto....mi piacerebbe appena posso prendere le cm9..
    spero di essermi spiegato..
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da -eRRe- Dom Ago 29, 2010 11:15 pm

    Certo che ti sei spiegato...
    Le hai mai ascoltate le CM di B&W???
    pinkfloyd
    pinkfloyd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.08.10

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da pinkfloyd Dom Ago 29, 2010 11:28 pm

    si sia cm7 che 9.
    entrambe mi piacciono ma le cm9 sono tutt'altra cosa secondo me più equilibrate
    bassi-medio-alti.
    nelle cm7 mancano i bassi ma mi son piaciute anche queste.

    l'ampli era un pre e finale am audio ma non ricordo il modello, ma molto costoso.
    il cd un marantz 8003.

    entrabi i diffusori kmq mi piacciono se l'ambiente è più piccolino le cm7 secondo me vanno bene altrimenti almeno x i mie gusti le cm9....
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da -eRRe- Dom Ago 29, 2010 11:35 pm

    Ok capito..
    Chiedevo solo perchè anch'io le CM le ho sentite diverse volte mentre le klipsch solo di sfuggita, ma quest'ultimwe mi son sembrate così diverse dalle B&W.......
    Comunque se cerchi delle belle voci penso che con le B&W vai tranqi sunny
    pinkfloyd
    pinkfloyd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.08.10

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da pinkfloyd Dom Ago 29, 2010 11:50 pm

    guarda posso solo dirti che le mie klipsch a volte suonano veramente bene anche a parere di 2 miei cugini malati audiphili...
    dipende molto secondo me dalle registrazioni dei cd e dai generei di musica che si ascoltano e poì cè anche da dire che sono nuovissime ancora da rodare e suonano con il nad 3020 tuttosommato sono contento...è solo 1 questione di gusti....
    a volte mi strabiliano a volte li odio....
    anche le cm9 con alcuni generi tipo chillaut non mi hanno impressionato come le mie rf82.

    in pratica avrei bisogno di 2 bei impianti così solo sarei veramente appagato......
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da -eRRe- Dom Ago 29, 2010 11:55 pm

    Comunque tieni sempre in considerazione anche le 826 che mi sembrano una bella via di mezzo tra le Klipsh e le B&W am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? 625723
    pinkfloyd
    pinkfloyd
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.08.10

    am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare? Empty Re: am audio t90,musical fidelity m3i cosa fare?

    Messaggio Da pinkfloyd Lun Ago 30, 2010 12:08 am

    intendi le focal 826?
    in effetti se ora come ora con 1300euri circa sarei combattuto tra quest'ultime e le cm7...
    ci vorrebbe x me i medio alti delle cm7 con i bassi delle 826 e qui sarei a posto...
    ma x questo tocca spendere molto di più ed optare x le cm9...

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 11:22 am