Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 14, 2019 4:15 pm

    L'ho acquistato recentissimamente usato: se qualcuno lo possiede o lo ha avuto, la domanda è: collegato in USB al PC con brani a 24/192Khz , il led segna sempre 48K . Sulla carta indica 24/192, perchè leggo sempre 48K ? E' normale? Va forse collegato ad un convertitore asicrono usb spdif esterno?
    Grazie in anticipo.


    Ultima modifica di giocondo il Ven Gen 31, 2020 3:48 am - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Re: Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 14, 2019 4:29 pm

    da che sorgente ascolti ?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Re: Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2

    Messaggio Da Barone Birra Sab Dic 14, 2019 4:57 pm

    giocondo ha scritto:L'ho acquistato recentissimamente usato: se qualcuno lo possiede o lo ha avuto, la domanda è: collegato in USB al PC con brani a 24/192Khz , il led segna sempre 48K . Sulla carta indica 24/192, perchè leggo sempre 48K ? E' normale? Va forse collegato ad un convertitore asicrono usb spdif esterno?
    Grazie in anticipo.
    Non so il tuo, ma io ho un DAC Benchmark, in cui dipende se "legge" la connessione come USB 1.1 o 2.0 (selezionabili tramite pulsanti).
    In USB 1.1 riporta sempre 48khz (o 44? comunque rimane fissa) anche se la vera frequenza è differente, in 2.0 quella reale. 
    In pratica la prima serve per compatibiltà con vecchi pc con vecchi driver.

    Sul manuale del tuo dice niente?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Wyred 4 Sound DAC-2 un aiuto da chi lo ha o lo ha avuto

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 14, 2019 5:12 pm

    Il manuale spiega poco. Se ti va possiamo sentirci telefonicamente, mi farebbe piacere: tre sette cinque 555 08 diciotto oppure dammi il tuo in privato. Nessun problema di orario. Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Re: Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 14, 2019 6:01 pm

    li hai installati i driver?

    https://wyred4sound.com/support/downloads
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Wyred 4 Sound DAC-2 un aiuto da chi lo ha o lo ha avuto

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 14, 2019 6:37 pm

    Se ho installato i driver?  E' ovvio!! Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Re: Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 14, 2019 7:07 pm

    e il software da cui ascolti li usa?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Re: Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2

    Messaggio Da Barone Birra Sab Dic 14, 2019 7:20 pm

    giocondo ha scritto:Il manuale spiega poco. Se ti va possiamo sentirci telefonicamente, mi farebbe piacere: tre sette cinque 555 08 diciotto oppure dammi il tuo in privato. Nessun problema di orario. Grazie
    Guarda, non saprei dirti più di così, anch'io sono un neofita se parliamo di connessioni.

    Posso dirti che il mio DAC Benchmark arriva nativo in USB1.1, per avere compatibilità con la totalità dell'hardware a cui collegarlo. 
    Se il pc è recente e la supporta (possono essere necessari driver da scaricare), il manuale dice di passare alla 2.0 perché ovviamente aggiornata e con più feature (supporta il DSD).

    Il mio consiglio è di contattare il costruttore o comunque un loro customer care sul loro sito, sapranno certamente consigliarti per il meglio...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Re: Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 14, 2019 7:40 pm

    giocondo ha scritto:Se ho installato i driver?  E' ovvio!! Grazie

    ecco , rimuovili e prova con i driver asio4all :

    http://www.asio4all.org/intro.html
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Wyred 4 Sound DAC-2 un aiuto da chi lo ha o lo ha avuto

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 15, 2019 3:16 am

    slash ha scritto:da che sorgente ascolti ?
    PC Acer i5 SSD Foobar2000   FLAC 24/192
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Wyred 4 Sound DAC-2 un aiuto da chi lo ha o lo ha avuto

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 15, 2019 3:41 am

    slash ha scritto:

    ecco , rimuovili e prova con i driver asio4all :

    http://www.asio4all.org/intro.html
    Fatto, non va con asio. reinstallato w4s grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Re: Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 15, 2019 11:02 am

    con foobar e questi dac usb async proprietari qualcuno ha risolto escludendo  i driver 

    https://www.foobar2000.org/components/view/foo_out_ks
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Wyred 4 Sound DAC-2 un aiuto da chi lo ha o lo ha avuto

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 15, 2019 9:22 pm

    slash ha scritto:con foobar e questi dac usb async proprietari qualcuno ha risolto escludendo  i driver 

    https://www.foobar2000.org/components/view/foo_out_ks

    Grazie, ci ho provato in tutti i modi ma non riesco...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Re: Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2

    Messaggio Da Barone Birra Dom Dic 15, 2019 9:53 pm

    giocondo ha scritto:

    Grazie, ci ho provato in tutti i modi ma non riesco...
    Scrivi al produttore
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Re: Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 16, 2019 6:55 am

    e' un dac vecchio, ma estremamente valido.
    non sono sicuro che ci siano driver per win10, io lo usavo con win7.
    che output stai usando con foobar? scrivimi la stringa completa che trovi nel menu device in file->preferences->output.
    prova a mandare files a diverse fs, se esce sempre 48 allora win10 sta ricampionando e non stai usando il bit perfect. se invece ti succede solo con il 192, allora e' un problema di driver. se non trovi dal produttore i driver win10, l'unica cosa che consiglio e' di prendere una chiavetta usb-spdif supportata da win10. in ogni caso, l'interfaccia usb del W4S v1 era uno dei primi esperimenti asynch, la spdif su quel dac va molto meglio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Re: Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 16, 2019 7:54 am

    Alternativa I:

    Disinstalla qualsiasi audio driver di default su windows 10.. in questo modo dovrebbe attivare wasapi e controllare il dac passando dai driver nativi wired4sound che installerai dal sito del produttore.

    alternativa II:
    ti procuri una schedina raspberry 3/4 sulla quale installi volumio (LINUX) ed alla quale colleghi il dac.. colleghi Volumio alla tua rete e usi l'output Foobar2000 Windows UPnP renderer -> UPnP Volumio renderer (STREAMING IS BITPERFECT) !

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Wyred 4 Sound DAC-2 un aiuto da chi lo ha o lo ha avuto

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 22, 2019 11:18 am

    phaeton ha scritto:e' un dac vecchio, ma estremamente valido.
    non sono sicuro che ci siano driver per win10, io lo usavo con win7.
    che output stai usando con foobar? scrivimi la stringa completa che trovi nel menu device in file->preferences->output.
    prova a mandare files a diverse fs, se esce sempre 48 allora win10 sta ricampionando e non stai usando il bit perfect. se invece ti succede solo con il 192, allora e' un problema di driver. se non trovi dal produttore i driver win10, l'unica cosa che consiglio e' di prendere una chiavetta usb-spdif supportata da win10. in ogni caso, l'interfaccia usb del W4S v1 era uno dei primi esperimenti asynch, la spdif su quel dac va molto meglio.
    Ti ringrazio per la risposta, taglio la testa al toro: inserirò un Matrix X-Spdif 2 oppure un Audiobyte Hydra Z . Non che non si senta bene cosi allo stato originale,nonostante leggo sempre sul display 48Khz vi è comunque netta la differenza tra i brani campionati a 44K e quelli a 24/192. Resto della convinzione che gli attuali dac ben più costosi siano alla pari a parte qualche sottigliezza: miglior ingresso USB e sta moda del DSD di cui non si trovano i brani e per cui pura strategia di marketing a mio avviso. Ho confrontato il W4s Dac-2 appena preso usato con il Bifrost Mutibit GEN 5 sempre acquistato usato ed appena venduto e la differenza era netta a favore del W4s. Continuando con DAC più costosi la differenza si assottiglia. Quando ascolto la musica dal notebook
    vado a sfilare la presa dell'alimentatore e per cui con la corrente continua della batteria avviso qualche piccola differenza.
    Penso che con la giunta di uno dei convertitori usb sopra citati (usati ovviamente...a trovarli) confido in qualche bella sorpresa. Buon Natale
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Wyred 4 Sound DAC-2 un aiuto da chi lo ha o lo ha avuto

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 23, 2019 4:48 pm

    MOMO ha scritto:guarda col mio ho un "problema" simile, metto virgolette perché in realtà per me è un non problema. in pratica da driver ho settato ovviamente il massimo che poi dovrebbe nel mio caso essere 700 e rotti e invece non va oltre i 384 (boh!) e se uso aimp e di solito lo uso, esce di default a 384 quale che sia la qualità di ingresso. 44/48/96/192...sempre 384. se invece utilizzo foobar vedo il valore corretto. anche nel tuo caso sono sicuro che il problema sia appunto il player che usi. se i driver come hai detto sono tutti aggiornati, dovresti provare altri player o settare correttamente foobar. quest'ultimo, ma credo anche aimp cmq, cambiano comportamento a seconda dei plug in. su foobar uso asio e su aimp wasapi. per questo li tengo entrambi e di tanto in tanto li alterno.

    Pare siano i filtri di windows 10 e per sbloccare devo disinstallare provvisoriamente gli antivirus, abbastanza complessa la cosa,proverò a vedere come mi hai scritto. Grazia, buon Natale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Si può chiudere - Wyred 4 Sound DAC-2  Empty Wyred 4 Sound DAC-2 un aiuto da chi lo ha o lo ha avuto

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 23, 2019 5:41 pm

    Risolto. Un ringraziamento a tutti. Non so come ma ho risolto. Ora va a 192k. Buon Natale

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 1:47 pm