Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HeadAmp GS-X mini
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HeadAmp GS-X mini

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    HeadAmp GS-X mini Empty HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Buranello64 Sab Dic 21 2019, 12:26

    https://www.headamp.com/products/gs-x-mini?variant=28220738076736

    questi ampli mi hanno sempre incuriosito!

    In merito agli ampli cuffia sono un po' disilluso dopo che un V281 viene surclassato dal piccolo (solo per dimensioni) Hugo2 (sia con la McIntosh 1000 e a maggior ragione con la LCD-X)

    Fra i tanti ampli posseduti ricordo con piacere solo il Lehmann Linear e mi tengo a portata di mano il SE Lo Scherzo di Chiomenti.

    Sarà che la Audeze LCD-X  è facile da pilotare ma tutte queste potenze sbandierate negli slogan pubblicitari mi lasciano qualche dubbio. Ma lascio sempre una porta aperta al dubbio.

    Comunque... questa versione GS-X Mini  mi piace e volevo sapere se qualcuno lo ha sentito suonare, magari con Audeze.

    Ciaoooooo
    Luka
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Buranello64 Sab Dic 21 2019, 12:32

    HeadAmp GS-X mini Gsx_mi11HeadAmp GS-X mini Gsx_mi10
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da montanari Sab Dic 21 2019, 19:05

    Ciao
    È fatto su progetto di kevin gilmore che è una garanzia
    In particolare riprende la filosofia del diy susy dynalo concepito come wire with gain. Se non ti serve il gain penso che l hugo2 sia sufficiente. A meno che non ti rimane lo sfizio o il pallino o vuoi colorare il suono da una parte o l altra
    Anche io mi sono molto ridimensionato con gli ampli per cuffie anche se con quelli di gilmore e suoi derivati di sicuro non sbagli


    _________________
    alè:
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Buranello64 Sab Dic 21 2019, 19:51

    Bah... 
    La voglia di provare è un po' insita El nostro animo ma nel concreto l'abbinamento LCD X & Hugo2 mi piace un sacco.

    Mi resta la curiosità di 2 ampli dedicat... Il Gsx e il Bryston.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da drum bass Sab Dic 21 2019, 19:56

    Ciao,
    ho anche io le LCd-X. Suonano bene anche con l'Audioquest Cobalt. Non ti far prendere dalla voglia di improbabili upgrade tutti da verificare. Fermati. Sei quasi al top, per migliorare devi spendere il doppio. Al limite, prendi un'altra cuffia con caratteristiche differenti (anche di comodità di uso, parlo di cuffia in testa), le alterni e ti diverti ad ascoltare la musica.
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da drum bass Sab Dic 21 2019, 20:08

    Buranello64 ha scritto:Bah... 
    La voglia di provare è un po' insita El nostro animo ma nel concreto l'abbinamento LCD X & Hugo2 mi piace un sacco.

    Mi resta la curiosità di 2 ampli dedicat... Il Gsx e il Bryston

    Siamo proprio incurabili... Io le ascolto con il Cocktail Audio Ha500H e il Caiyn Ih6. Non c'è tutta questa differenza. Dipende dalle incisioni, il Cayin è più veloce, il C.A. è più raffinato. Con l'IFI pro Ican non mi piacciono, non che ci suonino male ma perdono di corpo e armoniche in basso (che è il punto di forza delle LCD-X). Fradoca consigliava l'Audio gd... ma lui lavora in casa di incisione, noi ascoltiamo musica  HeadAmp GS-X mini 285880
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Buranello64 Sab Dic 21 2019, 20:47

    Drum ciao... Sante parole.
    Sottoscrivo in pieno! 
    Confesso che per me incrociare il suono audeze è significato tornare alle origini del suono che più mi piaceva quando usavo i diffusori Celestion SL6si...  Era il mio suono.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da drum bass Lun Dic 23 2019, 10:40

    Penso che per sentire differenze significative bisognerebbe andare sulla LCD-4 pilotata da un signor ampli e spendere tra tutti e due circa 7/8 mila euro. Ne vale la pena? La LCD4, che non ho mai sentito, andrebbe bene anche con un OTL, ma a quel punto uno potrebbe provare anche le ZMF. Anche le più economiche...
    C'è il thread di Grifone di pochi giorni fa...
    Senti a me, due cuffie complementari che vanno bene con il tuo stesso ampli e stai bene per decenni...
    Certo, provare fa sempre esperienza... personale non per sentito dire...
    Comunque su questo forum, nella sezione cuffie, ci sono iper competenti che senza flame inutili, sanno dare tutte le indicazioni necessarie.
    Ciao
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da drum bass Lun Dic 23 2019, 10:42

    Scusa, ma non hai anche le Isine 10? Stai già a posto...
    Ciao
    Drum
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Buranello64 Lun Dic 23 2019, 11:08

    Infatti!

    Per ascolto veloci col telefonino e TIDAL vanno benissimo. Firse dovrei trovare un piccolo ampli dac portatile da unire allo smartphone
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da High-End Mar Dic 24 2019, 13:03

    Posso solo dire che c'è Sinergia Perfetta tra i Driver a S.S. HeadAmp & le Audeze LCD-Series. Pertanto se fossi in Te proverei a regalarmi il nuovo GSX-Mini x la tua LCD-X...vedrai che il Set up, ti piacerà molto.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Buranello64 Mar Dic 24 2019, 13:52

    Che tentazione!!!!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Edmond Mar Dic 24 2019, 15:21

    Dai, compralo che vengo ad ascoltarlo!  cheers


    _________________
    Giorgio


    HeadAmp GS-X mini Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Buranello64 Mar Dic 24 2019, 17:42

    cheersHeadAmp GS-X mini 1f606
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 25 2019, 20:33

    Metto un pò di zizzania nel post, sul Gazebo i dati di targa di un ampli sono sempre andati alla grande ancor prima del suo ascolto, soprattutto se i numeri elencati erano/sono "altisonanti", sono sempre stati molto visti marginalemnte gli ampli che sputavano/sputano potenze basse, e questo perchè spesso si sono utilizzate come cuffie di riferimento CINESI IMPOSSIBILI  Neutral
    Io l'ho sempre detto "la potenze è NULLA senza controllo" ed i dati di targa vogliono dire TUTTO e NIENTE
    Il suono in cuffia è di una soggettività 1000 volte superiore ad un qualsiasi impianto HiFi / HiEnd tradizionale con diffusori, e dipende da TUTTO, Cuffia, Volume, Amplificatore, Sorgente, Registrazione, Gusto Personale, etc ... Tutti parametri che anche in un "normale" impianto contano, ma in cuffia sono 10000000000 di volte enfatizzati
    Detto ciò la LCD-X e la Audezè sono state per parecchio il mio riferimento difeso a SPADA TRATTA anche quà, poi ho scoperto un prodotto ITALIANO e tutto è cambiato, IN MEGLIO MOLTO MEGLIO  Rolling Eyes sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HeadAmp GS-X mini 174409   
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 25 2019, 21:15

    Quindi? Che ci vuoi dire riguardo all'Head Amp?


    _________________
    Giorgio


    HeadAmp GS-X mini Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 26 2019, 10:15

    Che non ne ho mai ascoltati ma che mi piacciono come costruzione ed assemblaggio
    Mi pare che quà sul forum nessuno lo abbia ancora mai ascoltato ne toccato con mano


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HeadAmp GS-X mini 174409   
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 26 2019, 10:41

    Il fratello maggiore si...


    _________________
    Giorgio


    HeadAmp GS-X mini Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da mauro16164 Gio Dic 26 2019, 11:16

    E' sicuramente il miglior ampli a stato solido mai ascoltato.Ne sono ormai da anni un felice possessore ed ha un rapporto qualità-prezzo altissimo,ovviamente parlo del fratello maggiore,il GSX.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Buranello64 Gio Dic 26 2019, 14:44

    Amuro,
     il tuo punto di vista sugli ampli è condivisibile e se non mi
     lancio nell'acquisto è proprio perchè un ampli che stravolge, in positivo, le prestazioni di una cuffia non l'ho mai trovato (qualcuno che le fa suonare da cani si!!)

    Ho ancora le ferite del V281... ma mai dire mai.... ascoltare e poi parlare!!!

    Per la seconda parte fai prima a mettere sul tuo avatar W Spirit...
    Se ti piacciono fai bene a parlarne bene ma non essere assolutista.

    Credimi, te lo dico da amico!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Barone Birra Gio Dic 26 2019, 19:27

    Buranello64 ha scritto:Bah... 
    La voglia di provare è un po' insita El nostro animo ma nel concreto l'abbinamento LCD X & Hugo2 mi piace un sacco.

    Mi resta la curiosità di 2 ampli dedicat... Il Gsx e il Bryston.
    Lo Hugo 2 e in generale i Chord sono eccellenti sia tecnicamente che per la loro sonorità, quindi non mi sorprende che li si possa considerare un abbinamento top rispetto a tante altre opzioni.

    Bryston e GSX sono simili come impostazione (il primo lo possiedo, il secondo l'ho ascoltato), neutri e adatti a parecchi tipi di cuffia, a maggior ragione le Audeze visto che sono entrambi aperti e tutt'altro che cupi nell'impostazione timpbrica. Il Mini mi interessa, da quello che ho letto è meno eufonico e più caldo per precisa scelta, forse per differenziarlo o per renderlo più piacione al pubblico, visto anche il prezzo dimezzato rispetto al Mk2.
    Mi piace poi la sua agilità di monotelaio e i frontali colorati.

    Le iSine 10 direttamente attaccate al telefono per me non sono sfruttate bene. Mi paiono attufate e limitate al medio basso (in confronto delle Cambridge Audio Melomania bluetooth fanno un figurone), il discorso cambia quando gli dai corrente in abbondanza, amplificate bene sono tanta roba e particolari nel soundstage avvolgente. A me riesce di "equalizzarle" ruotandole in senso orario/antiorario, suppongo indirizzando o meno il condotto nell'orecchio...

    ps Amuro, ma che c'entra l'ottima Spirit in questa discussione?!? Sei diventato monotematico  Laughing E comunque mica le regalano, le si paga come e quanto altre cose di alto livello come appunto HeadAmp....
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 26 2019, 20:31

    mauro16164 ha scritto:E' sicuramente il miglior ampli a stato solido mai ascoltato.Ne sono ormai da anni un felice possessore ed ha un rapporto qualità-prezzo altissimo,ovviamente parlo del fratello maggiore,il GSX.

    Appunto stiamo sempre parlando del fratellone, il piccolino non lo ha ancora ascoltato nessuno mi pare


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HeadAmp GS-X mini 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 26 2019, 20:34

    Buranello64 ha scritto:Amuro,
     il tuo punto di vista sugli ampli è condivisibile e se non mi
     lancio nell'acquisto è proprio perchè un ampli che stravolge, in positivo, le prestazioni di una cuffia non l'ho mai trovato (qualcuno che le fa suonare da cani si!!)

    Ho ancora le ferite del V281... ma mai dire mai.... ascoltare e poi parlare!!!

    Per la seconda parte fai prima a mettere sul tuo avatar W Spirit...
    Se ti piacciono fai bene a parlarne bene ma non essere assolutista.

    Credimi, te lo dico da amico!

    Concordo con quello che dici, di ampli che ti facciano gridare al MIRACOLO anche io non ne ho ancora ascoltati, me come ben dici di ampli che facciano suonare da schifo alcune cuffie si
    Sul produttore Italiano mi sono già espresso, quà so che non è fra i più amati. Non sono assolutista per i miei gusti però ha soppiantato Audezè


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HeadAmp GS-X mini 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 26 2019, 20:38

    Barone Birra ha scritto:
    Lo Hugo 2 e in generale i Chord sono eccellenti sia tecnicamente che per la loro sonorità, quindi non mi sorprende che li si possa considerare un abbinamento top rispetto a tante altre opzioni.

    Bryston e GSX sono simili come impostazione (il primo lo possiedo, il secondo l'ho ascoltato), neutri e adatti a parecchi tipi di cuffia, a maggior ragione le Audeze visto che sono entrambi aperti e tutt'altro che cupi nell'impostazione timpbrica. Il Mini mi interessa, da quello che ho letto è meno eufonico e più caldo per precisa scelta, forse per differenziarlo o per renderlo più piacione al pubblico, visto anche il prezzo dimezzato rispetto al Mk2.
    Mi piace poi la sua agilità di monotelaio e i frontali colorati.

    Le iSine 10 direttamente attaccate al telefono per me non sono sfruttate bene. Mi paiono attufate e limitate al medio basso (in confronto delle Cambridge Audio Melomania bluetooth fanno un figurone), il discorso cambia quando gli dai corrente in abbondanza, amplificate bene sono tanta roba e particolari nel soundstage avvolgente. A me riesce di "equalizzarle" ruotandole in senso orario/antiorario, suppongo indirizzando o meno il condotto nell'orecchio...

    ps Amuro, ma che c'entra l'ottima Spirit in questa discussione?!? Sei diventato monotematico  Laughing E comunque mica le regalano, le si paga come e quanto altre cose di alto livello come appunto HeadAmp....

    Mi pare che i monotematici quà siano altri caro Buranello64, io prima di tutto non ho fatto nomi ne cognomi, 
    Non centra nulla SPIRIT ahi ben detto, ma siccome si stanno elencando marche di cuffie che io conosco MOLTO ma MOLTO BENE che ho avuto e che ho attualmente credo che POSSO dire anche che ora mi piace altro 
    Fino all'altro giorno venivo lapidato perchè parlavo bene TROPPO bene di Audezè ora mi lapidate perchè non la incenso più ?
    Bo non vi capisco ... ma mettere zizzania era proprio l'intento del mio post e sapevo che le polemiche sarebbero arrivate ... in fin dei conti che forum sarebbe se fossero tutte rose e fiori ?  sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HeadAmp GS-X mini 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    HeadAmp GS-X mini Empty Re: HeadAmp GS-X mini

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 26 2019, 20:42

    La sparo ancora più grossa ... questo Mini GSX internamente a me ricorda altri ... OTTIMI altri, come sicuramente sarà più che OTTIMO Lui.
    Gli ampli cosi "perfetti" internamente mi piacciono molto e spesso poi sono sinonimo di buon suono e buon funzionamento


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    HeadAmp GS-X mini 174409   

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 02:16