Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti


    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Mer Gen 01 2020, 23:30

    slash ha scritto:delle casse ;)

    ah... non l'averei mai immaginato... Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 456861
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Gio Gen 02 2020, 20:28

    slash ha scritto:delle casse ;)

    Purifi ha anche un suo mid interessante. potrei farmi costruire le casse da un amico falegname hobbista  e usare il loro woofer .
    in realtà se potessi andrei di Dutch Dutch 8c ma,  son troppo care!

    siamo OT...

    Dutch Dutch 8c interessanti e magari suonano in modo incredibile, ma al prezzo di 12.000 dollari, andrei su un'altra attiva che ho ascoltato in più occasioni e che mi è sembrata fantastica la ATC SCM40A l'usato oscilla attorno ai 5000-6000 Euro


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Gen 03 2020, 09:08

    Io ho visto e rivisto queste due macchine ma sinceramente non riesco proprio a farmi capire il PERCHE' ... il PERCHE' aggiungere un nuovo stadio alla catena, bo sarò vecchio, sarò stordito, sarò che non capisco una fava, ma ne capisco proprio lo scopo il senso anche dopo la bella spiegazione di Andrea ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 174409   
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da il reba Ven Gen 03 2020, 09:12

    Ti dirò... L'ho pensato anch'io... Però se leggi in giro tutti parlsno di miglioramenti considerevoli, non di sfumature. Va bene siamo facilmente influenzabili ma considerando il costo non spopositato io il tentativo lo farei. Forse è vero che il protocollo usb non è ideale e passare all'i2s è la soluzione.
    Ti farò sapere, ciao!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2020, 20:58

    E che non sono ‘miglioramenti’ , sono elaborazioni del segnale che modificano il suono in qualche modo , il che ci può piacere ,  oppure no!


    Ultima modifica di slash il Sab Gen 04 2020, 00:45 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2020, 21:04

    mantraone ha scritto:

    siamo OT...

    Dutch Dutch 8c interessanti e magari suonano in modo incredibile, ma al prezzo di 12.000 dollari, andrei su un'altra attiva che ho ascoltato in più occasioni e che mi è sembrata fantastica la ATC SCM40A l'usato oscilla attorno ai 5000-6000 Euro

    Magari in Yen!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 816
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da drum bass Sab Gen 04 2020, 14:00

    = Equalizzazione

    Può andare bene, può andare male.

    Voi di che parete siete?

    Questa mattina mi sono alzato, come tutti i giorni, alle ore 6.00; non sono andato al lavoro, come tutti i sabati e le domeniche; sono andato al bar a prendere un caffee', il latte fresco e i cornetti caldi, anche se il pandoro ancora lo avevo, così come il te'; poi sono passato dal tabaccaio, ho preso la solita stecca di sigarette e sono tornato a casa, come sempre.

    Ho fatto qualcosa di sbagliato? No, mi sono comportato come sempre.

    Voi di che parete siete?

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 608277

    Come sempre!
    Sono al post 99, mi  Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 926545  ?

    No.

    Come tutte le cose, vanno provate nel proprio set-up (lapalissiano), se vanno bene si acquistano, se vanno male,
    no. Almeno si spera. 

    Possiamo mettere una sorgente altramegagalattica in un un impianto ampli-casse-cuffie entri level? Si, oppure no, non ce lo impedisce nessuno. Possiamo mettere una sorgente entri level in un impianto ultramegagalattico? Si, oppure no, non ce lo impedisce nessuno.

    Possiamo mettere dei diffusori a tromba con sub pilotati da in ampli da 500 watt in una stanza di 10 metri quadri? Si, oppure no, non ce lo impedisce nessuno. Tranne i vicini di casa, che poi magari si inc.... Ma se si vive isolati e il risultato ci piace, si. Chi può impedirlo?

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 4057548525


    Scusate, tornando serio, vorrei arrivare al post 100 (n. 100).

    Saluti
    Drum
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da il reba Sab Gen 04 2020, 14:11

    Non sono solito giudicare ciò che ancora non ho provato, non credo che la DI abbia funzioni di equalizzazioni, forse il collegamento i2s è semplicemente più performate dell'usb, forse c'è meno jitter...non so cosa possa essere ma sembrano tutti d'accordo sul fatto che funzioni.
    Penso che ne arriverà una questa settimana, mi spiace solo che arrivera troppo presto e non mi sono ancora fatto un'idea precisa di come suoni il dac R8 che ha suonato un paio d'ore...
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 816
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da drum bass Sab Gen 04 2020, 14:41

    Post n. 100. Sono serio. 
    Da tutte le prove che ho fatto e a cui ho assistito, l'usb suona più forte della I2s, coax e ottica. Suona meglio? Si o anche forse no. Siamo ingannati a volte da quello che ci piace e da quello che vorremmo ci piacesse. E' difficile da spiegare. Un noto tecnico-fisico-costruttore di apparecchiature audio mi ha tranquillamente detto: per me, da fisico, un cavo (fatto bene) più lungo o più corto di uno 2 cm non fa nessuna differenza. Se l'elettronica suona bene, suonerà sempre bene a prescindere dal cavo. Ha ragione, se le elettroniche  suonano bene e si interfacciano bene i cavi e gli ammennicoli vari incidono pochissimo. Ma se si hanno problemi di interfacciamento i cavi e gli ammennicoli possono funzionare, come i cavi di alimentazione. Se ci sono problemi funzionano, più o meno bene, magari male. Ma se non ci sono problemi, non funzionano. 
    Con le cuffie questi "interfacciamenti" si sentono (o almeno, io li sento), ma quanto incidono? Poco o nulla, se ne può tranquillamente fare a meno. Con i diffusori in ambiente il discorso è completamente diverso ma qui entriamo in un
    campo talmente complesso e non più soggettivo-oggettivo, difficilmente spiegabile se non con la fisica (oggettiva) e le percezioni sensoriali (soggettive).

    Ciao
    Drum
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 04 2020, 14:58

    il reba ha scritto: Ormai sono anni che ho smesso di leggere le misure, probabilmente non sento neanche più come a vent'anni ma le mie orecchie approvano e io sono felice così.

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 704751


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Sab Gen 04 2020, 15:18

    il reba ha scritto:Non sono solito giudicare ciò che ancora non ho provato, non credo che la DI abbia funzioni di equalizzazioni, forse il collegamento i2s è semplicemente più performate dell'usb, forse c'è meno jitter...non so cosa possa essere ma sembrano tutti d'accordo sul fatto che funzioni.
    Penso che ne arriverà una questa settimana, mi spiace solo che arrivera troppo presto e non mi sono ancora fatto un'idea precisa di come suoni il dac R8 che ha suonato un paio d'ore...

    Potrebbe essere ma ci sono diversi elementi che potrebbero anche smentire la superiorità dell'I2S.

    La prima è venuta dai produttori del DAC che utilizzo, che mi hanno detto che il loro blasonato lettore CD, con un cavo particolare performava più in SPDIF che via I2S (Aqualink per la precisione, il solito I2S personalizzato)

    sono curioso dell'AudioGd R8 con le cuffie oppure impianto con diffusori?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da il reba Sab Gen 04 2020, 15:31

    Diffusori, per le cuffie ho l'R2R1
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Sab Gen 04 2020, 16:30

    il reba ha scritto:Diffusori, per le cuffie ho l'R2R1
    Ottimo perché così abbiamo un punto di confronto in comune, l'R2R1 l'ho provato su mio impianto e confrontato con il La scala.

    la cosa che proprio non mi convinceva era il basso, presente ma poco dettagliato e articolato suonava quasi "monotono". Per il resto il carattere non era tanto dissimile dal mio, la scena forse un tantino più chiusa al centro e una minore separazione degli strumenti, considerando la differenza di prezzo non male, però non l'averei comunque scelto per la questione del basso.

    tu come lo ascolti? hai avvertito lo stesso problema se si come lo hai risolto?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da il reba Sab Gen 04 2020, 16:39

    La mia stanza è piccola, circa 3x5, uso una coppia di tannoy xt-8f forse anche troppo grandi per questa stanza, quindi il problema del basso non l'ho avuto.
    L'r8 dopo un ascolto veloce è leggermente migliore sotto tutti i punti di vista ma se cerchi un dac "economico" meglio dell'r1 e del Denafrips Ares non ho trovato.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Sab Gen 04 2020, 18:16

    il reba ha scritto:La mia stanza è piccola, circa 3x5, uso una coppia di tannoy xt-8f forse anche troppo grandi per questa stanza, quindi il problema del basso non l'ho avuto.
    L'r8 dopo un ascolto veloce è leggermente migliore sotto tutti i punti di vista ma se cerchi un dac "economico" meglio dell'r1 e del Denafrips Ares non ho trovato.

    Ok ti ringrazio.

    Non ho intenzione di cambiare DAC al momento ma rimango alla finestra perché ritengo che un convertitore di livello inferiore al mio, potrebbe, in una soluzione ben integrata con network player ben isolato da disturbi di cui la liquida a mio vedere soffre, risultare superiore.

    ho provato sia il Pontus che il Terminator, anche se troppo velocemente quest'ultimo e sinceramente mi piacerebbe riascoltarli con la soluzione SOtM sMS200 e MasterClock esterno, oppure ovviamente a qualche cosa di analogo come quella proposta da AudioGd.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da il reba Dom Gen 05 2020, 11:58

    La D.I. potrebbe arrivare mercoledì, datemi un paio di giorni e se serve o fa schifo ve lo dirò senza problemi.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Dom Gen 05 2020, 13:26

    il reba ha scritto:La D.I. potrebbe arrivare mercoledì, datemi un paio di giorni e se serve o fa schifo ve lo dirò senza problemi.
    ottimo, molto interessante però immagino che un minimo di rodaggio dovrai farle con queste elettroniche, la mia esperienza è che nelle prime 100 ore ci sono diversi cambiamenti.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 05 2020, 14:33

    tenete anche  conto che quest'anno è bisesto..sunny
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da il reba Ven Gen 10 2020, 08:51

    GRazie alle MERAVIGLIOSE e IRREPRENSIBILI poste italiane il collo diretto a Savona da Torino è andato a Bologna poi è tornato a Torino poi è andato a Genova in soli quattro giorni.
    Spero che arrivi oggi.

    GRAZIE IMPAGABILI POSTE ITALIANE, come al solito vi fate apprezzare!
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da il reba Ven Gen 10 2020, 19:34

    Alle cinque del pomeriggio, quando ormai avevo perso le speranze si è presentato il postino con il pacchetto sootbraccio, alleluia!
    L'ho messa sotto, ha lavorato un'ora, poco più.
    Dunque, non sono uno facilmente impressionabile e se compro un apparecchio che fa cagare lo ammetto senza  problemi.
    La diffrerenza è chiaramente avvertibile, il suono cambia e diventa più "fresco" pare uscire con meno fatica.
    Si avventono piccoli dettagli qua e là, per me il basso migliora ma la cosa mi ha soddisfatto di più è stato la resa sulle voci. Ho preferito le Tannoy alle Monitor audio proprio per la meravigliosa ricostruzione delle voci, devo dire che si avvicinavano parecchio a quelle degli elettrostatici già prima ma con la Digital interface è ancora migliorata. Per me, solo questo vale la spesa.
    Preciso che ho la versione "liscia", non HE, che la uso con cavo HDMI e che non credo molto a quanto letto in giro a proposito del lungo rodaggio. Non mi aspetto ulteriori miglioramenti ma se dovessi notare qualcosa ve lo farò sapere.
    Ciao!
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Ven Gen 10 2020, 20:31

    il reba ha scritto:Alle cinque del pomeriggio, quando ormai avevo perso le speranze si è presentato il postino con il pacchetto sootbraccio, alleluia!
    L'ho messa sotto, ha lavorato un'ora, poco più.
    Dunque, non sono uno facilmente impressionabile e se compro un apparecchio che fa cagare lo ammetto senza  problemi.
    La diffrerenza è chiaramente avvertibile, il suono cambia e diventa più "fresco" pare uscire con meno fatica.
    Si avventono piccoli dettagli qua e là, per me il basso migliora ma la cosa mi ha soddisfatto di più è stato la resa sulle voci. Ho preferito le Tannoy alle Monitor audio proprio per la meravigliosa ricostruzione delle voci, devo dire che si avvicinavano parecchio a quelle degli elettrostatici già prima ma con la Digital interface è ancora migliorata. Per me, solo questo vale la spesa.
    Preciso che ho la versione "liscia", non HE, che la uso con cavo HDMI e che non credo molto a quanto letto in giro a proposito del lungo rodaggio. Non mi aspetto ulteriori miglioramenti ma se dovessi notare qualcosa ve lo farò sapere.
    Ciao!

    La mia esperienza con le SOtM è molto simile, il maggior senso di naturalezza della presentazione complessiva del suono ne guadagna sensibilmente.

    Se il tuo ambiente ti consente una ricostruzione spaziale dell'immagine, quindi con una certa profondità, il sistema di filtraggio di questi dispositivi dona maggiore stabilità e profondità. Anche gli strumenti sono più identificabili con maggiore aria attorno, idem per le voci.

    Ma cosa intendi che la usi in HDMI, è l'interfaccia I2S con il DAC sempre AudioGD giusto?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da il reba Ven Gen 10 2020, 20:38

    Si si, I2s verso dac Audio GD, abbiamo avuto le stesse impressioni, mi fa piacere!
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Ven Gen 10 2020, 20:42

    il reba ha scritto:Si si, I2s verso dac Audio GD, abbiamo avuto le stesse impressioni, mi fa piacere!

    Peccato non essere vicini per poter fare un raffronto, questi dispositivi li considero il miglior upgrade per la musica liquida, una sorte di rifinitura che consente dare maggiore pulizia ai disturbi che diversi dispositivi e le relative alimentazioni lasciano infiltrare nella catena audio.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 23 2020, 23:58

    Anche denafrips uscirà con i suoi D/D. 
    Tuuuuuti in carrozzaaaa.
    Kaiser
    Kaiser
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 130
    Data d'iscrizione : 25.08.19
    Età : 62
    Località : Udine

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Kaiser Sab Gen 25 2020, 09:55

    Salve, leggevo con curiosità ( sono poco attivo:fkjur:) .... ho appena ricevuto da Andrea in prova il più piccolo dei 2 Audio GD: il DI-20 . Ora non voglio condizionare nessuno , ma se non mi soddisfa nella mia configurazione audio per cuffia , lo posso rendere come ho sempre fatto con i prodotti che Lui vende , mi sembra un discorso costruttivo e di sana collaborazione. Farò sapere se nella mia catena ci saranno novità che interessano a questa discussione.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 3 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Sab Gen 25 2020, 11:56

    Kaiser ha scritto:Salve, leggevo con curiosità ( sono poco attivo:fkjur:) .... ho appena ricevuto da Andrea in prova il più piccolo dei 2 Audio GD: il DI-20 . Ora non voglio condizionare nessuno , ma se non mi soddisfa nella mia configurazione audio per cuffia , lo posso rendere come ho sempre fatto con i prodotti che Lui vende , mi sembra un discorso costruttivo e di sana collaborazione. Farò sapere se nella mia catena ci saranno novità che interessano a questa discussione.

    Certo che si, come vedi ci sono molti scettici a riguardo tra cui posso annoverarmi pure io.... fino almeno a qualche annetto fa... ma poi ho compreso che occorre arrivare al DAC con un segnale pulito, senza distrubi e look di massa, solo così la musica liquida può rendere al meglio e forse superare anche la stessa riproduzione del CD

    attendo tuo feedback, domanda quale convertitore utilizzi e in quale "configurazione" intendo player software e hardware? Nas? Streeming?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 02:52