Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti


    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Sab Gen 25 2020, 11:56

    Kaiser ha scritto:Salve, leggevo con curiosità ( sono poco attivo:fkjur:) .... ho appena ricevuto da Andrea in prova il più piccolo dei 2 Audio GD: il DI-20 . Ora non voglio condizionare nessuno , ma se non mi soddisfa nella mia configurazione audio per cuffia , lo posso rendere come ho sempre fatto con i prodotti che Lui vende , mi sembra un discorso costruttivo e di sana collaborazione. Farò sapere se nella mia catena ci saranno novità che interessano a questa discussione.

    Certo che si, come vedi ci sono molti scettici a riguardo tra cui posso annoverarmi pure io.... fino almeno a qualche annetto fa... ma poi ho compreso che occorre arrivare al DAC con un segnale pulito, senza distrubi e look di massa, solo così la musica liquida può rendere al meglio e forse superare anche la stessa riproduzione del CD

    attendo tuo feedback, domanda quale convertitore utilizzi e in quale "configurazione" intendo player software e hardware? Nas? Streeming?
    Kaiser
    Kaiser
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 130
    Data d'iscrizione : 25.08.19
    Età : 62
    Località : Udine

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Kaiser Sab Gen 25 2020, 12:40

    Per condividere  ascolto con dac r2r Audio GD,  streamer  Tidal gestito da Cambridge 851N ....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 25 2020, 14:05

    Quello che fa la differenza con qualsiasi interfaccia è lo stabilizzatore e filtro di rete, essendo che i prodotti in questione anche se apparentemente affidabili, non vi è ancora qualche recensione di acquirenti e dato il prezzo;ho acquistato il Gustard U16 all'eccellente prezzo di 269 da Amazon il quale ha gli stessi clock ed altri componenti simili allo singxer su-6 che costa il doppio. Devo dire che ha fatto visibilmente resuscitare il mio vecchio WYRED 4 Sound dAC-2.
    Altra cosa, d'obbligo le prese di corrente schermate.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 25 2020, 14:15

    posso chiederti che cosa ti ha spinto a voler provare l'Audio GD, il DI-20 nel tuo setup  immagino inserito tra il Cambridge e il dac?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 25 2020, 17:46

    Kaiser ha scritto:Per condividere  ascolto con dac r2r Audio GD,  streamer  Tidal gestito da Cambridge 851N ....
    ...che praticamente non c'entra niente!! Un doppione, boh
    Kaiser
    Kaiser
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 130
    Data d'iscrizione : 25.08.19
    Età : 62
    Località : Udine

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Kaiser Lun Gen 27 2020, 10:18

    @mantrone posso solo dirti che possiedo un R28 con dac integrato r2r sempre AudioGD in questa configurazione con interfaccia DI-20 non ho notato migliori prestazioni. Oggi lo ho restituito 😏
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Lun Gen 27 2020, 17:35

    Kaiser ha scritto:@mantrone posso solo dirti che possiedo un R28 con dac integrato r2r sempre AudioGD in questa configurazione con interfaccia DI-20 non ho notato migliori prestazioni. Oggi lo ho restituito 😏

    Meglio così ci può stare.

    a mio vedere queste interfacce funzionano per pulire l'alimentazione da disturbi di rete che entrano nella catena della musica liquida e che normalmente sono i PC e le alimentazioni switch dei router internet che abbiamo tutti nelle nostre case.

    Tutto questo andrebbe misurato, perché potremmo scoprire che ciascuno di noi ha situazioni diverse. Esistono degli analizzatori, purtroppo costosi per fare questo.

    però... traggo ispirazione per aprire un 3D specifico magari questa sera.

    domanda: hai una ciabatta audiofila? Ha dei filtri attivi o passivi oppure un rigeneratore di rete?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Kaiser
    Kaiser
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 130
    Data d'iscrizione : 25.08.19
    Età : 62
    Località : Udine

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Kaiser Mar Gen 28 2020, 02:46

    slash ha scritto:posso chiederti che cosa ti ha spinto a voler provare l'Audio GD, il DI-20 nel tuo setup  immagino inserito tra il Cambridge e il dac?
    Niente di che solo questa discussione !
    Kaiser
    Kaiser
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 130
    Data d'iscrizione : 25.08.19
    Età : 62
    Località : Udine

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Kaiser Mar Gen 28 2020, 02:50

    mantraone ha scritto:

    Meglio così ci può stare.

    a mio vedere queste interfacce funzionano per pulire l'alimentazione da disturbi di rete che entrano nella catena della musica liquida e che normalmente sono i PC e le alimentazioni switch dei router internet che abbiamo tutti nelle nostre case.

    Tutto questo andrebbe misurato, perché potremmo scoprire che ciascuno di noi ha situazioni diverse. Esistono degli analizzatori, purtroppo costosi per fare questo.

    però... traggo ispirazione per aprire un 3D specifico magari questa sera.

    domanda: hai una ciabatta audiofila? Ha dei filtri attivi o passivi oppure un rigeneratore di rete?
    No solo cavo alimentazione schermato..... la ciabatta audiofila è occupata dal impianto principale ,
    Un rigeneratore di rete non lo avrei mai pensato di usare.
    Lo ritieni vantaggioso?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Ven Gen 31 2020, 22:25

    Kaiser ha scritto:
    No solo cavo alimentazione schermato..... la ciabatta audiofila è occupata dal impianto principale ,
    Un rigeneratore di rete non lo avrei mai pensato di usare.
    Lo ritieni vantaggioso?

    Ho ascoltato cosa cambia con un PS Audio P10 con un finale da alcune centinaia di Watts è migliorava sia pulizia che dinamica, non è più in produzione e nell'usato si trova a 3/4KEuro.... 

    ho aperto un 3D per sapere se qualche d'uno ha misurato la qualità della propria rete elettrica a cui collega l'impianto prima di decidere per un tale radicale investimento...

    Anche altri con il PS audio mi hanno detto di aver provato dei rigeneratori o UPS ma il risultato non era positivo, ma una volta provato quello....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    faithfull
    faithfull
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 113
    Data d'iscrizione : 30.07.11
    Età : 44
    Località : Castelli Romani

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da faithfull Mar Feb 04 2020, 17:04

    Ciao a tutti e scusate la domanda banale... ma vorrei una conferma su quanto ho capito, l'apparecchio mi interessa per migliorare le prestazioni della mia sorgente digitale  (Aune X5s -> Brystone BDA-1).

    Di seguito quanto ho capito:
    Le DI-20 oggetto del topic  vanno collegate tra la sorgente digitale ed il DAC e consento un incremento delle prestazioni e, non per ultimo, riducono drasticamente il fenomeno del Jitter.

    Quindi, ad esempio, se io ho una sorgente digitale con un Jitter RMS di 222,00 ps (il mio caso), collegandola via coassiale S/Pdif alla DI-20 e successivamente sempre in coassiale al DAC otterrei al massimo un Jitter di 0,2 ps (ho preso il dato dal sito audio-gd) rispetto al segnale "di origine" prodotto dalla sorgente.

    Ho capito bene? O è necessario collegare il tutto tramite I2S o USB per ottenere i miglioramenti in termini di riduzione del Jitter?

    Grazie come sempre per le informazioni ed i chiarimenti.

    Francesco.


    _________________
    1.[Aune X5s] + [Bryston BDA-1] o [Project I Xpression III Carbon Classic (Ortofon 2M Red)] + [AA Primo Cento VT rev.2 Abarth] + [QAcoustic 3050] 
    2. [Burson Conductor V2+]  + [HiFiMAN Arya o Sennheiser HD650]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 04 2020, 20:55

    questi apparecchi nascono principalmente come bridge tra dispositivi con interfacce eterogenee , in particolare quelli di audio-gd sono dei convertitori D/D agli steroidi.. famosi erano/sono il singxer SU1 o l'HYDRA Z ..

    le tecnologie sono sicuramente valide (per clock , elaborazione etc) ma se , e dico se, per qualche motivo non sei contento di come "suonano" l'aune e il brystone immagino che partendo dal Jitter non ne caverai molto..

    Il jitter, ormai da anni, non è quasi mai un problema e secondo me irrilevante in impianti casalinghi..
    qualsiasi dac moderno ne è praticamente immune , compreso il bryston benché non recentissimo

    mie considerazioni a parte oggi con quale interfaccia colleghi l'aune al dac ?

    l'interfaccia più immune al jitter , per sua natura è comunque la I2S..
    faithfull
    faithfull
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 113
    Data d'iscrizione : 30.07.11
    Età : 44
    Località : Castelli Romani

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da faithfull Mar Feb 04 2020, 21:36

    Ciao Slash e grazie per avermi risposto.
    Al momento ho un cavo coassiale S/pdif terminato RCA sull’Aune e BNC sul bryston (una alternativa è AES/EBU). Vorrei la scena più a fuoco... e più ‘aria’ tra gli strumenti/voce.
    Grazie
    Francesco.


    _________________
    1.[Aune X5s] + [Bryston BDA-1] o [Project I Xpression III Carbon Classic (Ortofon 2M Red)] + [AA Primo Cento VT rev.2 Abarth] + [QAcoustic 3050] 
    2. [Burson Conductor V2+]  + [HiFiMAN Arya o Sennheiser HD650]
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Mar Feb 04 2020, 22:51

    faithfull ha scritto:Ciao Slash e grazie per avermi risposto.
    Al momento ho un cavo coassiale S/pdif terminato RCA sull’Aune e BNC sul bryston (una alternativa è AES/EBU).  Vorrei la scena più a fuoco... e più ‘aria’ tra gli strumenti/voce.
    Grazie
    Francesco.

    Non darei scontato "sulla carta" che funzioni in modo uniforme su tutti gli impianti, fai sempre una prova magari scrivi ad Andrea della Spirit è sempre molto disponibile e competete.

    l'effetto della SOtM è indubbiamente quello di riuscire ad avere un nero acustico molto più basso e questo permette anche maggiore focalizzazione e stabilità della scena.

    difficile da misurare ma l'effetto all'ascolto è notevole. Mi piacerebbe confrontare le SOtM con questa soluzione di Audio-GD


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 05 2020, 11:51

    faithfull ha scritto:Ciao Slash e grazie per avermi risposto.
    Al momento ho un cavo coassiale S/pdif terminato RCA sull’Aune e BNC sul bryston (una alternativa è AES/EBU).  Vorrei la scena più a fuoco... e più ‘aria’ tra gli strumenti/voce.
    Grazie
    Francesco.

    vedo che in firma hai solo l'impianto cuffie, che pre/ampli e quali diffusori usi dietro il bryston DAC.. , della parte analogica dell'impianto sei soddisfatto ?
    faithfull
    faithfull
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 113
    Data d'iscrizione : 30.07.11
    Età : 44
    Località : Castelli Romani

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da faithfull Mer Feb 05 2020, 14:53

    Ciao ho appena aggiornato la firma :)

    collego tutto ad un AA Primo Cento VT (rev. 2) e a delle QAcoustic 3050.

    Premetto che, vista la mia inesperienza, l'ascolto,  anche se modesto, mi soddisfa abbastanza. E' solo voglia di capire (ho confrontato i valori di Jitter e mi è scattata la molla...) e sperimentare un po' ... 

    Da pochi giorni ho cambiato i cavi di potenza (recable custom H6S/5) e la valvola del AA (una Tungsram E88CC), questo weekend farò degli ascolti un po' più seri (se la mia bimba me lo permette  Embarassed).

    L'analogico sembra avere ancora meno aria tra gli strumenti ma l'ascolto è più "fluido/naturale" e sento un po' più a fuoco ed "in avanti"  le voci e gli strumenti solisti.

    Grazie ancora per i consigli ed i chiarimenti.


    _________________
    1.[Aune X5s] + [Bryston BDA-1] o [Project I Xpression III Carbon Classic (Ortofon 2M Red)] + [AA Primo Cento VT rev.2 Abarth] + [QAcoustic 3050] 
    2. [Burson Conductor V2+]  + [HiFiMAN Arya o Sennheiser HD650]
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da ilpicchio Ven Mag 28 2021, 07:05

    A chi ha o ha avuto la DI-20  vorrei  chiedere se hanno mai aggiornato il sistema con la usb blaster altera e come si fa. Ma questi aggiornamenti si fanno solamente se la DI20 è collegata ad un PC , o anche se si usa solo connessa ad uno streamer,  per es un  cocktail x50 ? Grazie


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da ilpicchio Gio Giu 03 2021, 07:17

    Nessuna risposta? Anche se non avete mai fatto l'upgrade vorrei capire se è da fare solo se la DI20 è collegata ad un PC o anche se si usa connessa ad uno streamer ( cocktail o Allo digione o Auralic, Lumin, Hermes... ecc)


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da PierPP Sab Giu 05 2021, 12:41

    ilpicchio ha scritto:Nessuna risposta? Anche se non avete mai fatto l'upgrade vorrei capire se è da fare solo se la DI20 è collegata ad un PC o anche se si usa connessa ad uno streamer ( cocktail o Allo digione o Auralic, Lumin, Hermes... ecc)

    Non ho esperienza diretta ma, come per altre interfacce seriali/JTAG,  sono sicuro al 99,9% che lo puoi fare solo con DAC collegato al PC con l'interfaccia USB-Blaster.


    _________________
    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da ilpicchio Sab Giu 05 2021, 16:47

    PierPP ha scritto:
    ilpicchio ha scritto:Nessuna risposta? Anche se non avete mai fatto l'upgrade vorrei capire se è da fare solo se la DI20 è collegata ad un PC o anche se si usa connessa ad uno streamer ( cocktail o Allo digione o Auralic, Lumin, Hermes... ecc)

    Non ho esperienza diretta ma, come per altre interfacce seriali/JTAG,  sono sicuro al 99,9% che lo puoi fare solo con DAC collegato al PC con l'interfaccia USB-Blaster.
    Beh, meglio così,  dato che non la uso col PC,  uno sbattimento in meno....


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    painaend
    painaend
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 25.09.18

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da painaend Sab Giu 19 2021, 12:43

    Ciao
    Utilizzo un interfaccia audio-gd DI-U8 r, per passare il segnale da ottico a coassiale, questa interfaccia è collegata in hdmi al dac audio gd r2r1, praticamente già che c'è mi collego anche in usb. Diciamo che con l'interfaccia e dac ho la possibilità di collegare più sorgenti digitali ovviamente, per esempio provai a collegare un lettore cd al dac " in coassiale" e non si sentiva, mentre invece collegandolo al interfaccia funziona perfettamente e per ciò direi che a qualcosa serve l' interfaccia, perlomeno in questo caso indubbiamente.



    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 816
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da drum bass Lun Dic 26 2022, 20:47

    Ritiro su questo vecchio argomento. Mi dovrebbe arrivare questa settimana. Non so veramente cosa aspettarmi. In rete è l'unico Audio gd che misura bene. E' l'interfaccia digitale che ha le migliori misure, per quanto valgano le misure. Lo collegherò tra mini pc e convertitore. Dovrebbe implementare notevolmente l'USB, convertendolo dopo l'isolamento in coassiale. Ha anche l'interfaccia I2S. Rileggendo il thread forse ho fatto una c....?
    Solo l'ascolto a casa può confermarlo... Anche se non dovesse far nulla, non è poi tanto brutto esteticamente e come ferma carte potrebbe andar bene. Quello che non mi convince è il lungo rodaggio che dovrebbe avere, circa 300 ore... ma il rodaggio non è solo suggestione? Nella mia umile esperienza, per quanto possa valere, un'apparecchio o va subito bene nel proprio impianto o se no...  ogni prova è inutile. Se non ti convince subito...  
    Drum
    Vincenzo Greco
    Vincenzo Greco
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 07.05.20
    Età : 56
    Località : Villa San Giovanni

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da Vincenzo Greco Lun Dic 26 2022, 23:30

    Ciao
    Io la uso già da un bel po' tra dac Audio gd R2-R1 e ti posso garantire che il dac ha fatto un bel salto di qualità su tutti i parametri,collegata tramite cavo hdmi


    _________________
    ENZO67

    Integrato AA Puccini Anniversary upgradato Airtech, applausi 
    Diffusori Vienna Acoustic Mozart Grand Se,
    Lettore Sacd valvolare Cayin scd50 
    Dac Audio Gd R2-R1
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da mantraone Mar Dic 27 2022, 10:37

    drum bass ha scritto:Ritiro su questo vecchio argomento. Mi dovrebbe arrivare questa settimana. Non so veramente cosa aspettarmi. In rete è l'unico Audio gd che misura bene. E' l'interfaccia digitale che ha le migliori misure, per quanto valgano le misure. Lo collegherò tra mini pc e convertitore. Dovrebbe implementare notevolmente l'USB, convertendolo dopo l'isolamento in coassiale. Ha anche l'interfaccia I2S. Rileggendo il thread forse ho fatto una c....?
    Solo l'ascolto a casa può confermarlo... Anche se non dovesse far nulla, non è poi tanto brutto esteticamente e come ferma carte potrebbe andar bene. Quello che non mi convince è il lungo rodaggio che dovrebbe avere, circa 300 ore... ma il rodaggio non è solo suggestione? Nella mia umile esperienza, per quanto possa valere, un'apparecchio o va subito bene nel proprio impianto o se no...  ogni prova è inutile. Se non ti convince subito...  
    Drum

    qualche anno di distanza, uso una Gustard U18 via I2s con il mio attuale DAC.

    La prestazione è indubbiamente ottima, ma occorre un cavo I2s di qualità. Usando un cavo HDMI video la prestazione è molto peggiorativa a mio avviso. Utilizzo un cavo sempre prodotto dalla Gustard che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, purtroppo sembra non più prodotto in quanto Gustard sembra andare nella direzione di DAC/streamer/endpoint via ethernet.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da il reba Mar Dic 27 2022, 11:04

    Avute entrambe, la DI10 va benone, la DI10HE non agiunge nulla, comunque sono felice che ci sia.
    Ciao!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 816
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 Empty Re: Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti

    Messaggio Da drum bass Mer Dic 28 2022, 21:59

    Un paio di giorni fa, autocitandomi scrivevo:

    Nella mia umile esperienza, per quanto possa valere, un'apparecchio o va subito bene nel proprio impianto o se no...  ogni prova è inutile. Se non ti convince subito... 


    --------------------------------------------------------------------------


    E' arrivato questa mattina.


    Il primo approccio è: Stupefacente!!!


    Provato in due dei miei tre impiantini cuffie.


    Porca pupazza! Non solo per l'USB, ma anche per l'effetto che fa tra meccaniche cd e DAC.


    Mi riservo nei prossimi giorni di aggiornarvi sugli sviluppi. Mi è anche capitata una cosa stranissima già evidenziata da alcuni siti/forum esteri: l'inversione di fase tra canale destro e sinistro dopo una normale riaccensione dopo lo spegnimento.


    Non è innamoramento, l'effetto di pulizia su tutto lo spettro audio è udibile immediatamente e con il nero che si crea aumentano di conseguenza le armoniche e i più piccoli particolari vengono in evidenza.


    Nelle due situazioni dove l'ho provato equivale a un cambio di sorgenti. Con gli stessi cavi, non cambiando nulla e utilizzando solo un cavo schermato per l'alimentazione (tipo merlimo di TNT audio) e un semplice Enoaudio dal costo di 45 euro come coassiale. In un caso rca-rca e nell'altro Aes/Ebu-Aes/Ebu dall'altro, lunghezza 1m.


    Stesso risultato in una situazione ipercontrollata e superconosciuta visto che è la mia  Audio-GD interfaccie digitali 2 prodotti molto interessanti - Pagina 4 4057548525


    Drum

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 10:30