Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audeze un marchio per me sopravvalutato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    audeze un marchio per me sopravvalutato

    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da marcellino Dom Gen 12 2020, 11:24

    ciao a tutti,volevo solo dire il mio pensiero su questo marchio americano:ottimi materiali soprattutto i modelli in legno,pelle utilizzata di qualita' ma come suono questo marchio non mi ha mai detto nulla di particolare.la firma sonora pur non avendo prolemi particolari non mi ha mai convinto tanto che le tre che ho avuto (una lcd 2 rev 2,una lcd 2 bamboo fazor mod.2016 e una lcd 3 fazor, pur molto belle esteticamente sono state tutte vendute senza alcun rimorso.per me nel insieme una classica denon ah d2000 e' molto piu' godibile ma con una spesa in confronto molto conveniente.grazie dello spazio
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Barone Birra Dom Gen 12 2020, 14:11

    marcellino ha scritto: le tre che ho avuto (una lcd 2 rev 2,una lcd 2 bamboo fazor mod.2016 e una lcd 3 fazor, pur molto belle esteticamente sono state tutte vendute senza alcun rimorso
    Non si spiega perché tu ne abbia comprate 3, allora. Inaffidabile opinione....
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da marcellino Dom Gen 12 2020, 14:16

    al contrario la mia opinione e' ancora piu' attendibile visto che ne ho comprate e provate tre modelli diversi e non solo un modello
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 12 2020, 14:51

    Barone Birra ha scritto:
    Non si spiega perché tu ne abbia comprate 3, allora. Inaffidabile opinione....
    Molto inaffidabile  audeze un marchio per me sopravvalutato 704751
    Comunque rimane legittimo esprimere la propria opinione  sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da grazianux Dom Gen 12 2020, 15:10

    Bah, sei il primo, di cui leggo, a cui non e' piaciuta una lcd3f, se correttamente interfacciata, certo.
    Poi chiaro, c' e' di meglio forse, ma certamente pure di molto peggio.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da grazianux Dom Gen 12 2020, 15:11

    Poi quale sarebbe un marchio non sopravvalutato, o una cuffia che vale il suo prezzo in maniera oggettiva e insindacabile?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Edmond Dom Gen 12 2020, 15:58

    La Sennheiser HD600, ad esempio... La Denon D7200, per.dirne un'altra... La Hifiman Jade II...


    _________________
    Giorgio


    audeze un marchio per me sopravvalutato Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 12 2020, 16:00

    Edmond ha scritto:La Sennheiser HD600, ad esempio... La Denon D7200, per.dirne un'altra... La Hifiman Jade II...
    Ottime cuffie,ottima qualità prezzo.
    Ma paragonare una denon 7200 ad una lcd3 f ...improponibile
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da grazianux Dom Gen 12 2020, 16:55

    Edmond ha scritto:La Sennheiser HD600, ad esempio... La Denon D7200, per.dirne un'altra... La Hifiman Jade II...

    Hai citato tutte cuffie ottime, ma vendute, nuove, per  motivi diversi, ben lontane dal loro prezzo di listino originario.
    Qualcosa vorrà dire...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da grazianux Dom Gen 12 2020, 16:57

    E poi come dice giustamente grifone, denon d 2000, cuffia peraltro fantastica per q/p e una lcd3f nel giusto contesto, son due sport diversi, a meno di non essere sordi.
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da supertrichi Dom Gen 12 2020, 19:10

    Per par condicio, rispettando la tua opinione, ti dico che non sono d'accordo.
    Ho avuto la LCD2, poi la LCD-X ed ora una LCD-3F di cui sono pienamente soddisfatto e se la cambio sarà per la 4.

    Possiedo anche una D5000 con i JMoney pad di cui sono un fiero possessore, piacevole, ma non paragonabile alla LCD-3F

    In generale, non prenderla come un attacco personale ma un mio limite, fatico a capire queste uscite generiche che non vengono declinate in analisi quanto più possibile oggettive, anche solo per capire meglio lo scopo dell'argomento.

    Cosa non ti è piaciuto ? La gamma alta? Il peso? Il costo? Boh?


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Gen 12 2020, 19:31

    Edmond ha scritto:La Sennheiser HD600, ad esempio... La Denon D7200, per.dirne un'altra... La Hifiman Jade II...
    audeze un marchio per me sopravvalutato 704751  ottimo Q/P per tutte tre!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da montanari Dom Gen 12 2020, 19:40

    La 7200 è una cuffia da 300eur imho


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 12 2020, 20:08

    montanari ha scritto:La 7200 è una cuffia da 300eur imho
    Esagerato  santa
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Gen 12 2020, 20:32

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Ottime cuffie,ottima qualità prezzo.
    Ma paragonare una denon 7200 ad una lcd3 f ...improponibile

    Concordo pienamente !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    audeze un marchio per me sopravvalutato 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Gen 12 2020, 20:36

    Pareri Oggettivi come lo sono i giudizi sulle cuffie
    Penso che non esista una cuffia una che una che non abbia almeno un parere negativo, come non esiste una cuffia che abbia almeno un parere più che positivi ed entusiastico
    La cuffia è molto più oggettiva dell'impianto tradizionale, almeno per me, perchè è un ascolto "intimo", solo proprio, alone e come ogni parere HiFi il tutto dipende dalla catena audio, dai gusti musicali, e dalle registrazioni che ascoltiamo
    Io ritengo Audezè trà i pochissimi marchi che rimarranno nella storia delle cuffie, che piaccia o no, come Grado  applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    audeze un marchio per me sopravvalutato 174409   
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Gen 12 2020, 20:45

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Ottime cuffie,ottima qualità prezzo.
    Ma paragonare una denon 7200 ad una lcd3 f ...improponibile
    Non era un paragone,  sei fuorviante, si parla di valutazione o sopravvalutazione.
    Cmq dipende dalla musica che si ascolta, una 600 puo' essere piu' indicata della Lcd3, tra l'altro mi piace molto come suonano  ma xme le Audeze pesano troppo qualsiasi sia il costo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 12 2020, 20:53

    Ivanhoe ha scritto:
    Non era un paragone,  sei fuorviante, si parla di valutazione o sopravvalutazione.
    Cmq dipende dalla musica che si ascolta, una 600 puo' essere piu' indicata della Lcd3, tra l'altro mi piace molto come suonano  ma xme le Audeze pesano troppo qualsiasi sia il costo.
    Io lo avevo inteso come un paragone riferito ai prezzi, magari mi sbaglio e me ne scuso...non volevo essere Fuorviante
    Sulla HD 600 lasciamo perdere,non mi trovi proprio daccordo
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Gen 13 2020, 09:44

    Ma per carita',  scuse di che, era la mia opinione. 
    Ognuno ha diverse esigenze in questo hobby cosi' soggettivo: la 600 era riverita 10 anni fa, 1 anno fa la  7200 era 'la meglio del mondo', ora ne e' arrivata un'altra, si cambia giudizio in fretta e va bene cosi'  sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 13 2020, 11:05

    Ivanhoe ha scritto:Ma per carita',  scuse di che, era la mia opinione. 
    Ognuno ha diverse esigenze in questo hobby cosi' soggettivo: la 600 era riverita 10 anni fa, 1 anno fa la  7200 era 'la meglio del mondo', ora ne e' arrivata un'altra, si cambia giudizio in fretta e va bene cosi'  sunny
    Tranquillo,ognuno ha le sue opinioni ed è giusto cosi'.
    Personalmente a me piace cambiare e c'è da dire che anche col tempo i gusti e le idee cambiano.
    Nel mio percorso cuffiofilo per il momento penso di aver raggiunto il top per la musica che ascolto e per i miei gusti personali, ma resta il fatto per alcune cuffie il mio giudizio non è mai cambiato...audeze lcd3f 3 denon in primis restano nel mio cuore....buoni ascolti  sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da grazianux Lun Gen 13 2020, 11:23

    Ma sono cuffie di categorie e prestazioni diverse, preferire un d2000 ad una lcd3f ( poi pilotata come?), Denota solo una forte caratterizzazione del gusto ( in realtà 
    pure abbastanza discutibile) di chi scrive, non certo una scala di qualita'.
    Che poi alcune (in realtà  quasi tutte) cuffie siamo iperprezzate a listino, non si discute,  ma audeze non fa peggio o meglio di altri.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Buranello64 Lun Gen 13 2020, 19:59

    Io ho appena scoperto il suono audeze e mi piace molto ma gusti son gusti... 

    E per me la LCD X è superiore a
    Senny HD 800S
    Denon D7100
    Beyer Tesla T1
    E.... STAX 009

    Ma son gusti!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Gen 13 2020, 21:02

    Buranello64 ha scritto:Io ho appena scoperto il suono audeze e mi piace molto ma gusti son gusti... 

    E per me la LCD X è superiore a
    Senny HD 800S
    Denon D7100
    Beyer Tesla T1
    E.... STAX 009

    Ma son gusti!

    Ho una X, ho avuto alcune LCD 2, ho sentito tutte quelle da te citate tranne la STAX e come Te dico che la X è superiore  applausi
    Non solo la trovo superiore anche a molte altre, vedi Grado 325, Vedi Senny HD700, etc ...
    Le uniche cuffie che gli ho trovato "più meglio" sono state, per ora, le HE1000 e le Spirit
    Io parlo sulla mia catena di ascolto


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    audeze un marchio per me sopravvalutato 174409   
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty Re: audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da High-End Mar Gen 14 2020, 15:44

    La Lcd3 ultima serie Fazor e' una signora cuffia.
    La Lcd2 non la conosco ma la X l'ho ascoltata e la differenza e' tanta.
    La 800 e la 009 le ascolto a turno e sicuramente sono molto diverse dal suono Audeze, ma questo non significa che la Audeze e la Lcd3 sia un marchio sopravvalutato.
    Ho anche una Spirit TP Ragnarr presa da poco e quella e' proprio differente da tutte le altre santa

    Lo dico sempre, le cuffie sono come le scarpe, una per ogni giorno audeze un marchio per me sopravvalutato 650957 audeze un marchio per me sopravvalutato 650957 audeze un marchio per me sopravvalutato 650957
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    audeze un marchio per me sopravvalutato Empty audeze un marchio per me sopravvalutato

    Messaggio Da marcellino Mar Gen 14 2020, 22:25

    ci sono invece cuffie come la hifiman he 6 che hanno un alone di mistero, un fascino, un qualcosa che le rende speciali e indispensabili sia come oggetto da collezione che come sopratutto strumento di riproduzione musicale da cui e' molto difficile separarsi

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 02:04