Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ?

    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? Empty altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ?

    Messaggio Da zulele Lun Gen 27 2020, 13:01

    il tema è nel titolo. per me (nel senso: a casa mia) il posizionamento ideale di un eventuale streamer sarebbe nello spazio fra pavimento e primo ripiano del mobiletto, essendo gli altri 'slot' occupati, a meno di una riorganizzazione generale.
    sono una decina di cm, che bastano per molti apparecchi, tranne... se devo tenere le antennine in su.
    il router del wifi è nello stesso locale dell'impianto, quindi credo che il segnale alla posizione dell'impianto sia fote, ma mi chiedo se le antennine, stando in orizzontale dietro allo streamer, possano risultarne 'schermate'

    mi rendo conto che la domanda è un po' particolare (OK, probabilmente un po' stupida), ma... che ne dite ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? Empty Re: altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ?

    Messaggio Da carloc Lun Gen 27 2020, 13:08

    Non dovresti avere alcun problema soprattutto se, come nel tuo caso, il router è vicino allo streamer.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? Empty Re: altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ?

    Messaggio Da zulele Lun Gen 27 2020, 14:28

    secondo "grazie" per te nello stesso giorno Embarassed


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? Empty Re: altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ?

    Messaggio Da carbonizer Lun Gen 27 2020, 16:37

    zulele ha scritto:secondo "grazie" per te nello stesso giorno Embarassed

    Le puoi mettere come ti pare a menon di non dover coprire metrature importanti o passare muri da 90cm ... oltretutto lavorano in alta frequenza 2.4 GHz, e poi, se proprio non vanno te ne accorgi subito Embarassed
    Se vedi come sono messe le mie... meglio che non lo vedi Laughing
    Oltretutto ne ho anche svitata una, quella centrale, non sapevo deve e come metterla, onostante tutto va una scheggia.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? Empty Re: altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ?

    Messaggio Da zulele Lun Gen 27 2020, 17:37

    grazie anche a te, carbonizer; nell'impianto in firma non vedo che streamer usi....

    il mio soggiorno è un rettangolo di circa 28-30mq, l'impianto sta su un lato corto; all'altra estremità però il soggiorno si apre sull'ingresso (come se ci fosse una 'protuberanza' che esce da quel rettangolo formando una L). ecco, il router è proprio in quella 'proturberanza', ma proprio all'angolo col rettangolo del soggiorno.
    temo di non essere stato per nulla chiaro, ma insomma il router è subito dietro un angolo, rispetto al locale di ascolto, ma non ci sono muri o porte interposte, di fatto è lo stesso locale. o quasi...
    dovrei postare un disegno.
    comunque, per intenderci, il wi fi prende bene anche in camera da letto, cioè nel punto piàù lontano dal router e con qualche muro e qualche porta in mezzo, quindi credo non sia un problema di intensità del  segnale.
    il mio dubbio, che voi state dissipando, era solo relativo alla posizione delle antenne.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6029
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? Empty Re: altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ?

    Messaggio Da brizzo Lun Gen 27 2020, 18:02

    di che volevi nascondere le....corna.... affraid

    si scherza eh  altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? Empty Re: altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ?

    Messaggio Da zulele Lun Gen 27 2020, 18:20

    guarda che, come dice il romanzo, "le corna stanno bene su tutto" altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? 650957


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6029
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? Empty Re: altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ?

    Messaggio Da brizzo Lun Gen 27 2020, 18:22

    cheers altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? Empty Re: altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ?

    Messaggio Da Rudino Lun Gen 27 2020, 19:48

    carloc ha scritto:Non dovresti avere alcun problema soprattutto se, come nel tuo caso, il router è vicino allo streamer.

    Minchia Carlo! 81 di user rating? Ma quanto li paghi? affraid affraid affraid


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? Empty Re: altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ?

    Messaggio Da carbonizer Lun Gen 27 2020, 20:56

    zulele ha scritto:grazie anche a te, carbonizer; nell'impianto in firma non vedo che streamer usi....

    il mio soggiorno è un rettangolo di circa 28-30mq, l'impianto sta su un lato corto; all'altra estremità però il soggiorno si apre sull'ingresso (come se ci fosse una 'protuberanza' che esce da quel rettangolo formando una L). ecco, il router è proprio in quella 'proturberanza', ma proprio all'angolo col rettangolo del soggiorno.
    temo di non essere stato per nulla chiaro, ma insomma il router è subito dietro un angolo, rispetto al locale di ascolto, ma non ci sono muri o porte interposte, di fatto è lo stesso locale. o quasi...
    dovrei postare un disegno.
    comunque, per intenderci, il wi fi prende bene anche in camera da letto, cioè nel punto piàù lontano dal router e con qualche muro e qualche porta in mezzo, quindi credo non sia un problema di intensità del  segnale.
    il mio dubbio, che voi state dissipando, era solo relativo alla posizione delle antenne.
    si, nn te sei spiegato ma ho capito, resto fermo sul mettile come te pare che se nn ce stanno muri va bene lo stesso...ho abitato in appartamenti con muri di 90cm, l'unica cosa che andava male era il cell, la wifi andava sempre sunny

    Per lo streamer mi metti in diffcoltà, perchè è variabile affraid 

    cmq:
    https://www.asrock.com/mb/Intel/N3700M/  con su un nas ed alimentatore lineare ma prima ci stava daphile, poi si è scassato un mac e quindi adesso macbook pro qualcosa con monitor scassato con su daphile oppure raspberry pi 3 qualcosa con su moode player che uso anche per i film gli mando l'audio tramite appletv/airplay.
    E' che il mac c'ha la ventola che non ho capito perchè Daphile la manda sempre a tavoletta Neutral ed è fastidiosa, poi non funziona bene l'airplay, che per tener buona la compagna deve poter andare per sentire i le serie tv stereo con i bum bum.



    Rudino ha scritto:
    Minchia Carlo! 81 di user rating? Ma quanto li paghi? affraid affraid affraid

    Son tutti pizzini, anche perchè non scrive molto ... interviene spesso con du parole a ricordare che c'è e deve prendere i pizzini affraid

    Si fa per ridere.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   altra domanda da niubbo: le 'antennine' degli streamer devono proprio stare in piedi ? 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 04:28