Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Trasmettitore USB-> Bluetooth
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Trasmettitore USB-> Bluetooth

    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Trasmettitore USB-> Bluetooth Empty Trasmettitore USB-> Bluetooth

    Messaggio Da zulele Gio Gen 30 2020, 12:02

    lo so: non è, o non sembra, tema da analogico; nel caso chiedo alla moderazione di spostare il thread.

    una mia amica mi chiede consiglio per una sua amica che vorrebbe prendere un giradischi, budget sui 400€.
    le consiglio l'Audio Technica AT-LP5, ma a questo punto viene fuori che l'amica ha diffusori attivi con ricevitore bluetooth e quindi ha bisogno che il gira possa trasmettere il segnale via BT.

    calmi, calmi, lo so, so anche questo: un gira che converte in digitale per trasmettere in BT ha poco senso, è un ossimoro audiofilo. che vi devo dire ? forse questa signora vorrà un giradischi perché le piace da vedere. o forse ha molti dischi in vinile che vuole riprendere ad ascoltare senza dover ricomprare tutto. non so, non mi riguarda (anche se ne parlerò alla mia amica per capire ed eventualmente consigliarla -spero- al meglio).

    la domanda a questo punto è: esiste un accrocchietto che si attacca a una presa USB (di cui l'ATH è dotato) e trasmette il segnale in BT ? come quelli che si attaccano ai PC per i mouse BT, solo che quelli ricevono, mentre a quella signora servirebbe un trasmettitore.

    se no le consiglio direttamente qualche gira BT, forse le conviene anche (ma io non ne ho mai sentito suonare uno, mentre l'ATH l'ho sentito più volte).


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Trasmettitore USB-> Bluetooth Empty Re: Trasmettitore USB-> Bluetooth

    Messaggio Da carbonizer Gio Gen 30 2020, 13:22

    immagino di si ...
    una ricerca su amazon per inizare
    https://www.amazon.it/s?k=trasmettitore+audio+bluetooth&i=electronics&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_2


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Trasmettitore USB-> Bluetooth 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Trasmettitore USB-> Bluetooth Empty Re: Trasmettitore USB-> Bluetooth

    Messaggio Da zulele Gio Gen 30 2020, 14:33

    grazie, carbonizer.
    avevo visto qualcosa, ad es. questo:
    Ricetrasmettitore BT

    ma non so mai quanto fidarmi delle descrizioni di amazon e affini, e poi non conosco direttamente l'oggetto, quindi ho sempre il timore che poi venga fuori che per qualche motivo non è compatibile o, banalmente, funziona per 3gg poi "esplode" (esagero ;) ).


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Trasmettitore USB-> Bluetooth Empty Re: Trasmettitore USB-> Bluetooth

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 30 2020, 15:51

    che casse sono?

    intanto quel trasmettitore bt che hai postato non va bene perché ha la connessione tipo A , mentre sul gira c'e' la B..

    la connessione USB del gira serve per fare RIP dei Vinili collegandolo al pc e con un sw di registrazione (forse gia fornito) salvare il flusso audio ..

    per andare alle casse BT della tua amica ti conviene collegare un trasmettitore BT all'uscita analogica  ..  (BT delle casse immagino in versione v .3 o 4 .. )

    con trasmettitori BT di terze parti c'e' un problema , devi rifare il pair tutte le volte che il trasmettitore o le casse vengono spente ..

    forse ti conviene prendere un gira Bluetooth ready.. occhio alla versione..
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Trasmettitore USB-> Bluetooth Empty Re: Trasmettitore USB-> Bluetooth

    Messaggio Da zulele Gio Gen 30 2020, 16:20

    grazie mille: ho già 'girato' il consiglio di andare dritta su un gira BT, mi sa che è la cosa più semplice e sicura, non vorrei mai sentirmi dire che per colpa mia han comprato il prodotto sbagliato.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Trasmettitore USB-> Bluetooth Empty Re: Trasmettitore USB-> Bluetooth

    Messaggio Da carbonizer Ven Gen 31 2020, 07:41

    zulele ha scritto:grazie, carbonizer.
    avevo visto qualcosa, ad es. questo:
    Ricetrasmettitore BT

    ma non so mai quanto fidarmi delle descrizioni di amazon e affini, e poi non conosco direttamente l'oggetto, quindi ho sempre il timore che poi venga fuori che per qualche motivo non è compatibile o, banalmente, funziona per 3gg poi "esplode" (esagero ;) ).

    eh ma qui entrano in gioco i vantaggi di amazon
    Cmq il consiglio di Slash è sensato, ti toccherà cercare, in ogni caso qualcosa esiste.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Trasmettitore USB-> Bluetooth 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Trasmettitore USB-> Bluetooth Empty Re: Trasmettitore USB-> Bluetooth

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 31 2020, 09:13

    Io un annetto fa presi questo 
    https://www.amazon.it/gp/product/B01N5FY00K/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

    per collegare una cuffia bluetooth all'impianto per ascoltare mentre mi sposto.
    Funziona egregiamente, anche per le casse attive, ma richiede una connessione RCA o ottica al sorgente.

    Oltretutto è in grado sia di trasmettere che ricevere....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 21:16