Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore e trasmettitore Bluetotooth
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore e trasmettitore Bluetotooth

    francesco.rosa
    francesco.rosa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 30.04.23

    Amplificatore e trasmettitore Bluetotooth Empty Amplificatore e trasmettitore Bluetotooth

    Messaggio Da francesco.rosa Dom Apr 30 2023, 20:26

    Buona sera, io ho comprato un paio di cuffie Xiaomi Hi-Res per mia madre. Purtroppo l'audio si sente basso dal mio tablet. In verità è un problema del mio tablet, dato che si sente basso anche con cuffie cablate. So che per cuffie cablate esistono amplificatori, ma non riescono a trovare da nessuna parte un amplificatore per cuffie Bluetooth. Ho trovato solo amplificatori che hanno in ingresso il Bluetooth, non in uscita. Voi avreste qualche rimedio? Non mi dite app di "volume booster" perché a me non funzionano. L'audio è tutto distorto con queste app. Grazie!
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    Amplificatore e trasmettitore Bluetotooth Empty Re: Amplificatore e trasmettitore Bluetotooth

    Messaggio Da audio_fan Mar Mag 02 2023, 11:43

    Non ha molto senso in quanto quella che in analogico è l'ampiezza del segnale (e si aumenta appunto con un amplificatore) in digitale - tale è il bluetooth - è un valore (o più valori) numerico codificato nel flusso di bit.
    Il volume (come normalmente inteso quando si parla di ascolto di un apparecchio) in molte connessioni bluetooth (ad esempio la maggior parte dei Tv è così) è trasmesso "fisso" dalla sorgente perché la gestione relativa è demandata al dispositivo ricevente.

    Una verifica a mio avviso da fare, vuoi che il volume sia controllabile dal tablet, vuoi invece dalle sole cuffie, è se il dispositivo è "bloccato" ad un tot dB per conformarsi alla normativa europea in materia, che prevede che quel valore possa essere superato solo con una impostazione utente che vada oltre la semplice azione sulla manopola (o quello che è) del volume.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 20:36