Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    PaoloAlf
    PaoloAlf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.02.20

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da PaoloAlf Mer Feb 05 2020, 16:03

    ciao, vorrei acquistare una coppia di diffusori tra Indiana line tesi 260, che ho trovato usati di 3 anni a 150 euro, oppure Klipsch RB81 MKII che si trovano nuovi a 220. Li userei con un Yamaha Mcr N470D, un mini hi fi compatto, per ascoltare un po' di tutto, rock in particolare, senza pretese troppo alte. L'ambiente è di circa 25 mq.
    Consigli?
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da kermit Mer Feb 05 2020, 16:16

    Opterei per le Indiana Line, molto più coerenti e adatte per l'ascolto musicale specie dovendole abbinare ad un ampli Yamaha.


    _________________
    Roberto
    PaoloAlf
    PaoloAlf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.02.20

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da PaoloAlf Gio Feb 06 2020, 15:24

    grazie! Qualche altro consiglio? Anche sui cavi da usare.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Feb 06 2020, 16:16

    Mmmm... 20W in classe D per quelle Indiana Line mi sembrano pochini...
    Personalmente andrei sulle Klipsch, in particolare per il rock e perché più efficienti, ma occhio che quel mini sistema è progettato per i suoi speaker... 

    In questi sistemi il cambio di diffusori può essere deludente.
    PaoloAlf
    PaoloAlf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.02.20

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da PaoloAlf Gio Feb 06 2020, 16:55

    grazie per il consiglio. Ho avuto modo di testare il sistema con delle Klipsch R-51M nella sala d'ascolto di un negozio (una quindicina di mq) e devo dire che l'effetto era piacevole e abbastanza dinamico. Le RB81 MKII come concezione hanno qualche anno in più ma dimensioni maggiori sia rispetto alle R51M che alle tesi 261.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da kermit Gio Feb 06 2020, 20:07

    Vai di Indiana Line e non ti pentirai, magari poi ti viene anche voglia di upgradare l'ampli che con 20 watts può pilotare già un pò tutto a meno che non vuoi abbattere i muri. 
    Per i cavi starei su cifre proporzionate a tutto il resto basta che siano della lunghezza giusta né troppo lunghi ne troppo corti e di ugual misura per entrambi cercando di non farli avvolgere su loro.


    _________________
    Roberto
    PaoloAlf
    PaoloAlf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.02.20

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da PaoloAlf Gio Feb 06 2020, 23:40

    grazie Momo per le preziose dritte. In effetti non avevo fatto proprio caso che per le Klipsch si intendesse il singolo diffusore,  mi sembrava strano che il prezzo fosse così buono per un prodotto di quella fascia, ma tant'è.. :)
    le tesi a 150 non le prenderei nemmeno io, ero tentarti di provare a ribassare di almeno altre 30-40 euro o, in alternativa, aspettare un attimo.
    JacksonPollock, quel sistema viene venduto in Uk anche da solo (con un altra sigla, Crx n470d, stesso prodotto): lì Yamaha dà la possibilità quindi di abbinarci diffusori di altre marche e con i Klipsch R51-M suonava bene. L ho provato anche con Monitor bronze audio 2, anche lì ascolto positivo e nitido, anche se perdeva in dinamicità e coinvolgimento rispetto a Klipsch. Di Indiana Line leggo in giro molte cose buone e come prezzo ci siamo, ma mi manca ancora l'ascolto.
    Ho pure valutato di prendere un altro ampli, ma questo sistemino mi sembra abbastanza completo per un entry level senza pretesone.
    PaoloAlf
    PaoloAlf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.02.20

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da PaoloAlf Gio Feb 06 2020, 23:41

    Kermit grazie per le dritte sui cavi. Qualche marca specifica?
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da kermit Ven Feb 07 2020, 10:51

    Per i cavi rimanendo nella stessa fascia di prezzo di tutto il resto (io non ci spenderei più di 50 €), più che una marca precisa consiglio di prendere dei cavi anche a metro ma di buon rame OFC , e di almeno 2 o 3 mmq di diametro, anche spellati van bene ma se vuoi puoi metterci delle bananine o forcelle vedi tu se vuoi aumentare il budget. 
    Io personalmente non mi fisserei tanto sui cavi ma andrei a salire di qualità sui diffusori.


    _________________
    Roberto
    PaoloAlf
    PaoloAlf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.02.20

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da PaoloAlf Ven Feb 07 2020, 15:24

    Ok grazie. Per quanto riguarda i diffusori per salire di qualità immagino dovrei andare sull'usato, che però resta sempre un'incognita.
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da kermit Ven Feb 07 2020, 15:32

    L'usato va sempre visto e provato,di persona solo allora puoi capire se ne vale la pena senza prendere fregature.


    _________________
    Roberto
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Feb 07 2020, 17:39

    cavi di sezione 4 mmq per un ampli da 20Watt mi sembra un esagerazione, bastano da 1.3 mmq
    PaoloAlf
    PaoloAlf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.02.20

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da PaoloAlf Ven Feb 07 2020, 17:54

    Grazie per le dritte. Le Heco Victa Prime 302 non le conoscevo ma da quanto dici mi sembrano una valida alternativa. A livello di dinamicità sono abbastanza coinvolgenti o hanno un suono più "flat" tipo monitor? Il bass reflex è posteriore vero? Come rende sui bassi?
    PaoloAlf
    PaoloAlf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.02.20

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da PaoloAlf Dom Feb 09 2020, 16:11

    mi sto anche incuriosendi al Maranz Mcr 412 al posto del yamaha n470d. Opinioni sulle differenze tra i due?
    L.ucabe
    L.ucabe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 22.12.19

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Sorgenti sonore

    Messaggio Da L.ucabe Dom Feb 09 2020, 16:22

    Ho. Da poco acquistato un valvolare usato inegrato compatto della nuova eletronica 12 valvole ampli+pre volevo un parere sull acquisto e chiedere se prendere le altre sorgenti cd turner valvolari ne valeva la pena come wialira del suono ?potete rispondermi grazie
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII Empty Re: Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Feb 09 2020, 18:59

    L.ucabe ha scritto:Ho. Da poco acquistato un valvolare usato inegrato compatto della nuova eletronica 12 valvole ampli+pre volevo un parere sull acquisto e chiedere se prendere le altre sorgenti cd turner valvolari ne valeva la pena come wialira del suono ?potete rispondermi grazie
    forse è il caso che apri un argomento a parte Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII 999153 Indiana Line Tesi 260 o Klipsch RB81 MKII 625723

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 18:46