Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Akg K701
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Akg K701

    corman
    corman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 17.04.11

    Akg K701 Empty Akg K701

    Messaggio Da corman Ven Feb 14 2020, 10:51

    Salve, queste meravigliose cuffie hanno un problema non costante debbo dire. Ieri pomeriggio, messe a lavorare sentivo un segnale che andava e veniva dal canale sinistro. Per verificare ho inserito la sennheiser HD 414 Gold e funzionava perfettamente. Poi rimessa la 701 anche questa funzionava di nuovo bene, penso che sia il cavo. Dato che anche i cuscinetti hanno bisogno di una sostituzione non immediata ma comunque neanche tanto in là è considerato il costo della cuffia stavo pensando di comprarla nuova. non sono in grado di fare il lavoro da solo e se vado da un riparatore probabilmente spendo quanto una cuffia nuova o poco di meno. Vorrei sapere due cose da chi conosce l'articolo
    1- le 701 moderne sono come quelle di 15 anni fa, so che adesso la akg produce in Oriente?
    2- le 702 rappresentano un importante miglioramento rispetto alle 701 o addirittura un peggioramento?
    Grazie a tutti
    Miki
    2slow4u
    2slow4u
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 07.05.16

    Akg K701 Empty Re: Akg K701

    Messaggio Da 2slow4u Sab Feb 29 2020, 20:21

    Ho una 701 austriaca e una cinese.
    A livello costruttivo, cambia la fascia dell'archetto, con le bugne l'austriaca, senza bugne la cinese.
    Cambia leggermente anche il vellutino dei pads, grigio tendente vagamente all'azzurrino la austriaca, grigio neutro (e piu' chiaro) la cinese.
    Il suono, fondamentalmente e' lo stesso.
    Noto minime differenze a favore dell'austriaca ma e' altamente probabile che siano attribuibili piu' alle inevitabili tolleranze di produzione, e al differente vissuto delle due cuffie, che non al fatto che le cuffie sono state prodotte in stabilimenti diversi.
    Se ti piace la austriaca, ti piacera' anche la cinese.
    La K702 e' una K701 con cavetto staccabile, il suono e' lo stesso.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 17:20