Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tannoysti mi chiarite le idee pre favore?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tannoysti mi chiarite le idee pre favore?

    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Tannoysti mi chiarite le idee pre favore? Empty Tannoysti mi chiarite le idee pre favore?

    Messaggio Da il reba Ven Feb 14 2020, 19:16

    Ciao a tutti, sono felice possessore di una coppia di umili Revolution xt8, vanno benone, sono dinamiche, hanno un bel basso articolato e sufficientemente profondo. Proprio perchè vanno bene già da un po sto sognando di passare alle Tannoy "piu vere".
    Mi è stata sconsigliata la Stirling, non adatta al mio ambiente (benchè trattato) da 3x5mt, la turnberry, non è molto dinamica e carente nel dettaglio (riporto eh!) allora penso... la mia mezza mela è la Eaton.
    Leggo che le nuove hanno la sospensione in tela, garantisce un basso più veloce (?), sono piccoline... ok abbastanza... e a quanto pare hanno lo stesso altoparlante delle Stirling (almeno nelle misure) ma.... costano un botto....perchè?????
    Se l'altoparlante è davvero lo stesso delle Stirling, il mobile è una scatola da scarpe.... dov'è la differenza???
    E' uno dei pochi diffusori Tannoy di cui ho solo letto bene, anche degli altri si parla quasi sempre bene ma la Eaton mette proprio d'accordo tutti.
    Mi chiedo dove sia la magia...
    Grazie a chi vorrà intervenire
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Tannoysti mi chiarite le idee pre favore? Empty Re: Tannoysti mi chiarite le idee pre favore?

    Messaggio Da calibro Sab Feb 15 2020, 09:16

    Ciao non sono un Tannoysta ma ho ascoltato fugacemente quanto segue:
    15 pollici in cassa autocostruita reflex e DCT8 da 8 pollici da supporto. Mi è piaciuto di più il secondo...pur essendo io un fan delle casse grosse.
    Credo che i medi fossero più piacevoli e gli acuti più estesi....

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 20:34