Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Biamplificazione complessa
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Biamplificazione complessa

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Biamplificazione complessa Empty Biamplificazione complessa

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 15 2020, 13:02

    Salve  vorrei sottoporre alla Vs attenzione una mia idea disponendo di surplus di materiale vintage :

    diffusore autocostruito con basso jbl 32 cm in cassa da 150 litri  in bass reflex

    con taglio meccanico sopra i 1500 hz

    tweeter di creep penso  sia cosi con driver audax   e  fasatore  a ogiva protetto da un condensatore da 10mf di estrema qualita' + attenuatore L-pad a impedenza costante per modificare a piacimento l' emissione


    2 diffusori jbl tlx2  cross over elettronico sae 4000


    vari ampli e pre tra cui finale a tubi aeron pre aeron a tubi etc etc

    ora avrei pensato di utilizzare le tlx 2 come semplice unita' medio alti   (mid alto)  woofer +. tweeter al titanio cupola  con lente acustica

    essendo due diffusori il medio ha la sua camera acustica
    ed e posto lateralmente al diffusore piu grande

    ponendo il cross over

    sae a circa 1500 hz e utilizzare in contemporanea le 2 due autocostruite per la parte piu bassae medio alta



    eventualmente correggendo le emissioni con un behringher a tubi equalizzatore che dispongo




    ora sto provando il tutto senza crossover in un ambiente 5mx6m con rivestimento alle pareti

    e devo dire che il risultato mi impone di scrivere perche e' abbastanza esplosivo ma al contempo dettagliato

    lascio cosi o metto il cross over

    avremmo woofer 1500 hz meccanico   midtweeter tromba e  supplettiva con taglio in basso a 1000 hz

    sono consapevole che cosi abbiamo una sovrapposizione della tromba con l' unita alti  ma all' ascolto non sembra un effetto terrificante

    la stessa cosa l' ho notata in duffusori con 3 e piu vie di vecchio stampo giapponese  kenwood sansui etc

    dite voi


    1000 grazie

    se si puo far meglio dite

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 03:04