Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cambridge audio cxa80 cambio diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cambridge audio cxa80 cambio diffusori

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    cambridge audio cxa80 cambio diffusori Empty Re: cambridge audio cxa80 cambio diffusori

    Messaggio Da kermit Sab Feb 29 2020, 11:37

    A casa mia il CXA80 suonava molto bene con Indiana Line Diva 665 e con le Dynaudio Focus 110; lo ritengo un ampli delizioso e pratico da usare ma non bisogna chiedergli miracoli di pilotaggio.
    Per il brodo bisogna chiedere allo chef...cambridge audio cxa80 cambio diffusori 1f600


    _________________
    Roberto
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    cambridge audio cxa80 cambio diffusori Empty Re: cambridge audio cxa80 cambio diffusori

    Messaggio Da Poonie Sab Feb 29 2020, 11:51

    MOMO ha scritto:detto questo, ho aperto (ovviamente) il cxa80 appena arrivato per la solita autopsia da vivo cambridge audio cxa80 cambio diffusori 775355 e ho trovato la scheda madre (sorry non saprei come altro definirla) ricoperta in parte da un brodo giallo in corrispondenza dei condensatori. ho trovato altre foto in rete dove il brodo è molto minore e color beige, mi dovrò mica preoccupare? suonare suona bene, alla grande direi, ma certo esteticamente non ci fa una figura eccelsa soprattutto pensando a come lavorano altri marchi non meno blasonati.
    Non preoccuparti, è un fissante per elettrolitici in maniera che stiano bloccati in posizione.
    Del resto mi pare che siano tutti coinvolti, quando normalmente in caso di perdita si parla solo di alcuni.
    Se vai a toccare con uno stuzzicandenti o un cacciavitino (ad apparecchio scollegato dalla rete) dovrebbe trattarsi di pasta indurita, tenace, mentre sarebbe preoccupante se fosse liquida, proprio come brodaglia. cambridge audio cxa80 cambio diffusori 625723


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    cambridge audio cxa80 cambio diffusori Empty Re: cambridge audio cxa80 cambio diffusori

    Messaggio Da kermit Dom Mar 01 2020, 19:20

    In elettrotecnica non sono tanto bravo ma le orecchie ancora mi funzionano cambridge audio cxa80 cambio diffusori 1f600


    _________________
    Roberto
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    cambridge audio cxa80 cambio diffusori Empty Re: cambridge audio cxa80 cambio diffusori

    Messaggio Da kermit Lun Mar 02 2020, 15:40

    Sono d'accordo sulle qualità e sui difettucci del CXA80, confermo tutto. 
    Cambiando diffusori volli passare all'851A per restare in casa Cambridge ma anche quest'ultimo mi lasciò abbastanza perplesso per la sua (in) capacità di pilotare le Sonus Faber ; per fortuna lo presi usato per cui non ci rimisi troppo a rivenderlo.
    Rimango del parere che fra gli ampli di fascia medio-bassa con ingressi digitali è uno di quelli con le migliori prestazioni sonore e lo dico dopo aver posseduto un Pioneer A70 e un Rotel di cui non ricordo la sigla.
    Adesso ho un Am Audio che mi ha risolto tutti i problemi di amplificazione ma ho sempre il CXN per ascoltare la "liquida" e le radio Internet.


    _________________
    Roberto
    bob_57
    bob_57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 24.08.20

    cambridge audio cxa80 cambio diffusori Empty Re: cambridge audio cxa80 cambio diffusori

    Messaggio Da bob_57 Mar Ago 25 2020, 17:27

    Salve, visto che siamo in tema io vorrei un parere, voglio cambiare amplificatore, sono indeciso tra Unison Research unico primo e Cambridge cxa81, come diffusori ho delle Q Acoustics 3050i. So che sono ampli completamente diversi, l'Unison l'ho sentito suonare con le mie casse e mi ha fatto molta impressione un bel suono, ma e' un amplificatore vecchia maniera, mentre il Cambridge è molto più moderno, ha il dac, bluetooth..etc, etc.
    Grazie

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 01:54