Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Astell & Kern Kann Cube
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Astell & Kern Kann Cube

    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Astell & Kern Kann Cube Empty Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Gio Mar 05 2020, 14:17

    Curiosando sul web mi sono imbattuto in questo foratino che nemmeno conoscevo: praticamente sarebbe "l'upgrade" del Kann, ma è pesante e largo quasi il doppio, e ha l'uscita sbilanciata che eroga la stessa potenza del bilanciato nel modello precedente. ha anche un'uscita XLR a cui attaccare direttamente la cuffia in bilanciato. Pare abbia un DAC e un'amplificazione mostruosa anche usato come sorgente DAC.
    QUalcuno lo possiede o lo ha posseduto? Che ne dite? Può essere un dispositivo acquistabile o rimane troppo in mezzo?
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da remasters Gio Mar 05 2020, 15:36

    Non lo possiedo ma ho avuto con soddisfazione per circa un anno il precedente KANN. Ottimo apparecchio ma è un dispositivo "poco" portabile (era definito infatti "trasportabile") ma che ancora riuscivo a mettere nel marsupio (non senza difficoltà) per qualche passeggiata. Se il nuovo Cube è il doppio Astell & Kern Kann Cube 921419 del precedente non è un più un DAP ma un piccolo "laterizio"   Astell & Kern Kann Cube 75961 che alla cifra proposta (mi pare 1500€) ha davvero poco senso. Se alla fine non lo puoi usare in mobilità, per quella cifra hai una vasta varietà di opzioni di dac,ampli o dac/ampli desktop.
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Ven Mar 06 2020, 09:34

    In effetti se non c'è la possibilità di portarlo in giro (che in realtà c'è, ma diciamo che non sta in tasca), tanto vale investire quei soldi per l'accoppiata DAC/Amp e ascoltare al pc...


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    ratephi
    ratephi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 27.02.16

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da ratephi Ven Mar 06 2020, 12:46

    Ci ho fatto un paio di ore di ascolto. Buon apparecchio, se cerchi qualcosa di trasportabile, più che portatile. Provassi a "portarlo" ti sfonderebbe secondo me qualsiasi tasca. Tra l'altro, in termini di comfort gli spigoli affilati non aiutano di certo. Io lo valutavo come una valida opzione per quando voglio ascoltare musica in giardino o in balcone, nulla di più.

    Nella stessa occasione, ho "commesso l'errore" di fare una approfondita prova di ascolto anche dell'SP2000...non solo è più piccolo (nonostante i dubbi legati al peso e a dimensioni non proprio da taschino rimangano) ma è mostruosamente meglio da un punto di vista qualitativo. E con qualitativo, intendo della qualità del suono. Ha una raffinatezze, un soundstage, un' ariosità, un controllo nel basso e un livello di dettaglio semplicemente sbalorditivi. L'unico problema dell'SP2000, oltre evidentemente agli euro 4000 del costo di acquisto, è l'amplificazione non all'altezza delle cuffie più ostiche. Una Abyss 1266 con l'SP2000 non ce lo piloti purtroppo (ma una Diana Phi va che è una meraviglia..). Con il Kube non hai questo problema. 

    Se hai in testa il Kube e, soprattutto, di più non vuoi spendere, ti consiglio vivamente di non provare l'SP2000. Il confronto tra i due device è, a mio modo di vedere, impietoso (in favore evidentemente dell'SP2000). Il rischio è che, seppur un ottimo device, il Kube finisca con il lasciarti perplesso più di quanto quell'apparecchio in realtà meriti...
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Sab Mar 07 2020, 16:18

    Grazie della lunga disamina. In realtà mi aveva colpito perché pareva essere un oggetto interessante. Praticamente un mini impianto desktop trasportabile. Essendo alla ricerca sia di un DAP sia di un DAC/AMPLI un acquisto unico non sembrava una cattiva idea. Ma mi dovrò rassegnare a comprare due oggetti distinti.

    ĽSp2000 non ľho preso nemmeno in considerazione, 4000 euro per un DAP non potrò permettermeli mai, forse nemmeno 1500 😅 tuttavia è un oggetto che non mi convince. Sarà la volpe che non arriva all'uva, ma mi sembra piuttosto inconsistente come durata della batteria. Tra l'altro, se avessi 4000 euro a disposizione, Focal Stellia e ci avanza pure.
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mar Mag 12 2020, 10:40

    Forse dico una sciocchezza, ma se paragoniamo il Kann Cube ad un DAC/amp dekstop che monta gli stessi chip (2x ES9038PRO) non credo che la cifra da pagere sia piu' bassa.
    Inoltre con il dekstop hai bisogno del pc o comunque di uno streamer, con la conseguenza di aumentare i costi e di occupare molto piu' spazio senza la possibilita', per quanto il cube sia voluminoso, di portarlo con te.
    Secondo me va valutato bene in base alle proprie esigenze. Comunque ha una sezione dac di tutto rispetto. Gia' solo un DAC con questi chip, completamente bilanciato, secondo me giriamo intorno ai 1.000,00€.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mar Mag 12 2020, 11:06

    Koccio ha scritto:Forse dico una sciocchezza, ma se paragoniamo il Kann Cube ad un DAC/amp dekstop che monta gli stessi chip (2x ES9038PRO) non credo che la cifra da pagere sia piu' bassa.
    Inoltre con il dekstop hai bisogno del pc o comunque di uno streamer, con la conseguenza di aumentare i costi e di occupare molto piu' spazio senza la possibilita', per quanto il cube sia voluminoso, di portarlo con te.
    Secondo me va valutato bene in base alle proprie esigenze. Comunque ha una sezione dac di tutto rispetto. Gia' solo un DAC con questi chip, completamente bilanciato, secondo me giriamo intorno ai 1.000,00€.

    In realtà la forza di questo device sta nell'amplificazione monstre, proprio per quello lo avevo preso in considerazione: mi servivano sia un DAP che un DAC/AMP, e tutto sommato aveva tutto. Il problema è che a leggere le recensioni non sembra fare ottimamente nessuna delle due cose, a voler fare tutto.
    Mi era sembrato un oggetto interessante perché senza compromessi: tanta batteria, tanta amplificazione, e pazienza se è brutto e grosso, deve suonare bene. Tanti DAP sembrano piccole astronavi e poi la batteria dura 4 ore.
    Anche se la scimmietta del FiiO M15 non mi è passata mica (nemmeno quella del DAP Sony, visto che avevo considerato tutta la signature series).
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da montanari Mar Mag 12 2020, 12:14

    Il chip nei dac è l ultimo parametro da valutare..


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 12 2020, 12:34

    2 x ES9038PRO al distributore siamo a meno di 4 dollari per entrambi .. se ne compri 1000+ il prezzo scende ancora..
    esistono dac cloni dei cirrus logic da 50 pence !
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mar Mag 12 2020, 14:50

    montanari ha scritto:Il chip nei dac è l ultimo parametro da valutare..
    Concordo, infatti l'elettronica che c'e' intorno ha il suo peso. Astell & Kern non e' una cinesata.
    Pero' non l'ho ascoltato e non posso fare confronti o paragoni.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mar Mag 12 2020, 14:54

    slash ha scritto:2 x ES9038PRO al distributore siamo a meno di 4 dollari per entrambi .. se ne compri 1000+ il prezzo scende ancora..
    esistono dac cloni dei cirrus logic da 50 pence !
    Concordo anche su questo, pero' dammi qualche riferimento di portatile con gli stessi chip, bilanciato, che costa meno. 
    Anche un dekstop basato sugli stessi chip e totalmente bilanciato non credo lo trovi  ameno di 1.000,00€
    Astell & kern e' comunque un riferimento, ho sentito solo l'SR15 quindi non mi posso esprimere sul cube.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mar Mag 12 2020, 14:59

    Lu Mazzmarill ha scritto:

    In realtà la forza di questo device sta nell'amplificazione monstre, proprio per quello lo avevo preso in considerazione: mi servivano sia un DAP che un DAC/AMP, e tutto sommato aveva tutto. Il problema è che a leggere le recensioni non sembra fare ottimamente nessuna delle due cose, a voler fare tutto.
    Mi era sembrato un oggetto interessante perché senza compromessi: tanta batteria, tanta amplificazione, e pazienza se è brutto e grosso, deve suonare bene. Tanti DAP sembrano piccole astronavi e poi la batteria dura 4 ore.
    Anche se la scimmietta del FiiO M15 non mi è passata mica (nemmeno quella del DAP Sony, visto che avevo considerato tutta la signature series).
    Io ho l'M15 e ne sono molto soddisfatto ma non posso fare un confronto con il Sony che non ho mai avuto.
    Avevo prima il norma SR11, poi il Fiio M11 (che era gia' un passo avanti rispetto all'SR15 benche' due timbriche diverse) e ora l'M15 che secondo me, per il suo prezzo, non torvi di meglio. Peccato solo che la sezione preamp non esce in bilanciato.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 12 2020, 17:48

    Koccio ha scritto:
    Concordo anche su questo, pero' dammi qualche riferimento di portatile con gli stessi chip, bilanciato, che costa meno. 
    Anche un dekstop basato sugli stessi chip e totalmente bilanciato non credo lo trovi  ameno di 1.000,00€
    Astell & kern e' comunque un riferimento, ho sentito solo l'SR15 quindi non mi posso esprimere sul cube.

    Sony NW-ZX500 è bilanciato , su amazon Germania  si trova a meno, parecchio meno, di 800 euro. Bisognerebbe capirsi però, per me il bilanciato è lo stadio a discreti dell'ampli a valle del dac e non i due chippini di conversione..
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Buranello64 Mar Mag 12 2020, 19:48

    spendere 4k per un trasportabile... 
    allora mi tengo il mio mini combo
    fiio m11 pro + Chord Hugo2

    se poi voglio trasportare uso solo il fiio
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Buranello64 Mar Mag 12 2020, 19:52

    Astell & Kern Kann Cube Img_2042Astell & Kern Kann Cube Img_2042
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Buranello64 Mar Mag 12 2020, 19:55

    ps collegamento USB sostituito con COAX... meno casini e suona meglio
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mar Mag 12 2020, 20:42

    slash ha scritto:

    Sony NW-ZX500 è bilanciato , su amazon Germania  si trova a meno, parecchio meno,  di 800 euro. Bisognerebbe capirsi però, per me il bilanciato è lo stadio a discreti dell'ampli a valle del dac e non i due chippini di conversione..
    Su amazon italia se ti accontenti di un'usato come nuovo costa anche meno:)

    si discuteva sulla possibilita' di usare un portatile, oltre che come portatile, anche come DAC esterno. 
    Ammetto di fare forse un po' di confusione sulla questione bilanciato, a causa della mia scarsa preparazione e lacune dovute al fatto che solo di recente mi sono buttato in questo aspetto. Pero' di una cosa sono certo, l'M15 e' totalmente bilanciato (se ho ben interpretato lo schema di progettazione che potete vedere qui https://www.fiio.com/m15 )
    Quello che lamentavo dell'M15 (ma forse mi sbaglio su qualcosa) il fatto che l'uscita a valle del DAC, ovvero preamp, sia prevista solo sul jack da 3,5mm che e' una uscita sbilanciata. La convinzione nasce dal fatto che Fiio indicate tale uscita (3,5mm) per impostare la coassiale, LO e PO. Sempre se ho ben capito, l'uscita LO e PO sono quelle che si utilizzano per un collegamento ad un'amplificatore esterno. Infatti lo stavo usando con un cavetto da 3,5mm a 2x RCA per collegarlo all'IFI ICAN. Qualita' superba per carita', nulla da lamentare, ma avrei voluto provare uuna uscita bilancita dell'M15 da collegare all'ICAN. Pero' forse sbaglio io, magari posso collegare una delle due uscite bilanciate ( 4,4 o 2,5)  sugli RCA dell'ICAN avendo cosi' l'uscita bilanciata per l'ingresso nell'amplificatore. 

    Approfondisco il manuale dell'M15, magari mi sbaglio ma se fosse confermata la mia interpretazione resta il fatto che non capisco perche' Fiio abbia deciso di fornire le uscite LO e PO sul jack sbilanciato essendo un prodotto totalmente bilanciato.

    Se anche il Sony e' totalmente bilanciato e ha anche l'uscita bilanciata su LO, beh llora a quel prezzo converrebbe prenderlo anche se lo usassi solo come DAC ( e torniamo all'inizio del discorso).


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mar Mag 12 2020, 20:44

    Buranello64 ha scritto:ps collegamento USB sostituito con COAX... meno casini e suona meglio
    Non ho capito bene il tuo collegamento. L'uscita Coassiale e' una uscita digitale, quindi hai comunque bisogno di un DAC in cui entrare con la coassiale.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Buranello64 Mar Mag 12 2020, 21:31

    Scusa ho scritto in velocità...

    Se uso il fiio come player esco in coassiale e mando il segnale digitale all'hugo2.

    Se lo uso come DAP allora collego la LCD X all'uscita bilanciata. 

    Ho notato che il collegamento coassiale appare più pulito e dinamico rispetto all'usb. 

    Nota personale... Uso l'uscita analogica bilanciata perché pilota meglio la cuffia ma in generale preferisco i collegamenti sbilanciati. 

    Seconda nota... I collegamenti XLR e cioè i veri bilanciati sono una cosa... Questi do cui parliamo sono più correttamente a masse separate. 

    Ma lavo la parola ai tecnici... 

    Cmq gli A&K mi hanno sempre incuriosito ma sono frenato dal prezzo a mio avviso elevato per posizionamento markrting...
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mar Mag 12 2020, 21:51

    Perdonami, sara' per l'orario, ma mi spieghi meglio questa LCD x collegata all'uscita bilanciata?

    Intanto ti rispondo sulla prima ipotesi. Con uscita coassiale usi il Fiio solo come player, l'Hugo2 fara? da DAC e amplificatore. Quindi la qualita' dipende dall'Hugo non dal Fiio.
    Se colleghi con USB in modalita' DAC e' il DAC del Fiio che stai ascoltando.
    Pertanto la differenza di qualita' che noti non dipende dal collegamento, ma proprio dalla diversa qualita' dei due DAC, quindi stai paragonando Fiio con Hugo2  sunny
    P.S. quale Fiio hai? 
    come scritto sopra l'M15 e' veramente bilanciato, e vorrei collegarlo all'ingresso XLR dell'ampli esterno, ma da come vedo non e' possibile, salco collegare un'uscita cuffie amplificata bilanciata con adattatore XLR. Ma in questo caso non avrebbe senso perche' credo che sommare due amplificatori si ottiene solo una maggiore distorsione.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mar Mag 12 2020, 21:53

    Ecco perche' parlavo del Kann Cube come possibile uscita bilanciata in XLR da collegare ad un'ampli esterno e ti ritrovi comunque con un portatile.
    Pero' su A&K ho altre riserve.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Buranello64 Mar Mag 12 2020, 23:41

    Per lcd x intendo la cuffia Audeze che utilizzo attualmente. 

    Io non sono un tecnico di professione ma sia che tu colleghi il fiio o qualsiasi altro lettore di rete a un DAC via USB o coassiale o ottici non ascolti mai il dac del player ma sempre quello esterno!!!

    Solo collegando la cuffia direttamente al player, in questo caso per me il fiio m11pro, uso l suo dac interno
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da montanari Mer Mag 13 2020, 06:34

    Del resto se collego l hugo in usb al computer mica ascolto il dac del computer.. 
    Koccio koccio..


    _________________
    alè:
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mer Mag 13 2020, 08:42

    montanari ha scritto:Del resto se collego l hugo in usb al computer mica ascolto il dac del computer.. 
    Koccio koccio..
    Certo, non mi pare di aver detto il contrario.
    Stiamo dicendo la stessa cosa.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Astell & Kern Kann Cube Empty Re: Astell & Kern Kann Cube

    Messaggio Da Koccio Mer Mag 13 2020, 15:52

    Buranello64 ha scritto:Per lcd x intendo la cuffia Audeze che utilizzo attualmente. 

    Io non sono un tecnico di professione ma sia che tu colleghi il fiio o qualsiasi altro lettore di rete a un DAC via USB o coassiale o ottici non ascolti mai il dac del player ma sempre quello esterno!!!

    Solo collegando la cuffia direttamente al player, in questo caso per me il fiio m11pro, uso l suo dac interno
    Ovvio!
    pero' la questione iniziale era se conviene investire in un dac desktop dedicato ( a cui poi aggiungere un PC o uno streamer) o, in alternativa, comprare un Kann cube che svolge egregiamente il ruolo di streamer, player (Bit Perfect) e puo' anche essere un DAC desktop con uscita bilanciata su XLR.
    La domanda era se la qualita' del DAC Kube potesse essere paragonata ad un DAC dekstop di stessa fascia di prezzo. Ovvio pero' che consideravo anche un Kann Cube acquistato usato che oggi si trova a circa 1.200,00€, perche' a prezzo di listino mi sembra esagerato.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 01:54