Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia chiusa
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffia chiusa

    alexmax
    alexmax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 01.05.16

    Cuffia chiusa Empty Cuffia chiusa

    Messaggio Da alexmax Mer Mar 18 2020, 11:29

    Buonasera a tutti

    Ho bisogno di un consiglio. Devo acquistare una nuova cuffia, per difficoltà di fare manutenzione ora.

    Cerco una cuffia molto ad alta efficienza-sensibilità, essendo piuttosto sordo. Massimo comfort devo usarla per molte ore. Devo usarla per il parlato, soprattutto, ma gradirei anche una discreta resa musicale.

    Pensavo alla AKG k240 mkII che ho avuto per tanti anni e della quale ero molto soddisfatto.

    Ho visto simile la k271, più costosa, non troppo, ma forse con meno comfort. Quasi a cancellazione di rumore e temo che questo dia meno comfort.


    In questo momento sono chiuso in casa come tutti e sto seguendo moltissimi corsi di aggiornamento.

    Le caratteristiche fondamentali sono dunque una buona riproduzione dei medi e un comfort di alto livello, starei con la cuffia per molte ore.

    Io ricordo che la k 240 aveva un'eccellente musicalità.

    Quale è meglio? Altre proposte?

    Budget non oltre i 100 €, ho già la sennheiser HD 540 e la akg 701 che fanno un grandissimo lavoro e non mi interessa cambiarle. Necessitano solo della manutenzione.

    Grazie e buona serata.

    Michelangelo
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Cuffia chiusa Empty Re: Cuffia chiusa

    Messaggio Da calcatreppola Mer Mar 18 2020, 12:27

    hai pensato agli in-ear?

    a detta di un sacco di siti gli odiosi ear pods (29 euro) sono sorprendentemente buoni (per non parlare degli airpods, ma quelli sono fuori budget). Sicuramente per sentire parole, considerata la qualità delle chiamate, ma anche per la musica
    per poco più di 100 euro credo che i nuovi samsung buds siano interessanti, tecnologia akg... però quelli non li ho presi
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Cuffia chiusa Empty Re: Cuffia chiusa

    Messaggio Da ilpicchio Mer Mar 18 2020, 17:06

    Se le usi soprattutto col parlato non ci spenderei sopra molti soldi. Per meno di 70 € ti consiglio le Shure 440 o le Beyer DT240 pro. Isolanti,  comode (soprattutto le Beyer), cavo solo da una parte (con le Beyer puoi scegliere tu se a ds o a sin), vanno bene anche con la musica. Parlo per esperienza diretta perché la dt240 l'ho avuta e la Shure ce l'ho ancora.


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    alexmax
    alexmax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 01.05.16

    Cuffia chiusa Empty Re: Cuffia chiusa

    Messaggio Da alexmax Mer Mar 18 2020, 18:41

    Gli in-ear no per motivi di comfort. Dopo 1 ora sento il bisogno impellente di toglierli. Grazie dei consigli ma cerco una over-ear, so per esperienza che se l'orecchio non subisce pressione, puoi tenere la cuffia a lungo
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Cuffia chiusa Empty Re: Cuffia chiusa

    Messaggio Da calcatreppola Mer Mar 18 2020, 20:45

    io sto usando le ath msr-7b e ti dò assolutamente ragione. Il costo però è elevato... ma credo che le m40x potrebbero fare al caso tuo. Sono molto apprezzate da chi gioca, che deve sentire quindi molto parlato. se i pad sono simili alla msr-7 sono comodissime...
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Cuffia chiusa Empty Re: Cuffia chiusa

    Messaggio Da ilpicchio Mer Mar 18 2020, 21:18

    alexmax ha scritto:Gli in-ear no per motivi di comfort. Dopo 1 ora sento il bisogno impellente di toglierli. Grazie dei consigli ma cerco una over-ear, so per esperienza che se l'orecchio non subisce pressione, puoi tenere la cuffia a lungo
    Le Shure 440 sono over. Altre over comodissime e pratiche sono le sennheiser hd300 pro o le 280pro . Queste due costano poco più di 100 ma vanno benissimo anche con la musica, isolano moltissimo e in testa è come non averle.


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    alexmax
    alexmax
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 01.05.16

    Cuffia chiusa Empty Re: Cuffia chiusa

    Messaggio Da alexmax Mar Giu 02 2020, 17:51

    Grazie a tutti per i consigli, proverò appena possibile a fare dei confronti tra quelle suggerite.
    Buona musica a tutti
    Pliskin
    Pliskin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 23.09.12
    Età : 38
    Località : Roma

    Cuffia chiusa Empty Re: Cuffia chiusa

    Messaggio Da Pliskin Dom Giu 07 2020, 15:00

    Compra delle AKG K371, ad € 111,00, e vivi felice.  sunny

    Sforeresti di pochissimo dal tuo budget, ma ti assicuro che sono soldi benedetti.


    Andrea

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 13:41