Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia AKG da semiaperta a chiusa
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffia AKG da semiaperta a chiusa

    gibel
    gibel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 04.04.15

    Cuffia AKG da semiaperta a chiusa Empty Cuffia AKG da semiaperta a chiusa

    Messaggio Da gibel Dom Mar 20, 2022 9:47 am

    Buongiorno a tutti. Volevo chiedere un parere circa la possibilità di sostituire i cuscinetti della mia AKG K141STUDIO ( cuffia semiaperta ) con altri che la rendano più ... "chiusa" . Possiedo da anni questa cuffia che utilizzo per suonare una batteria elettronica Roland. Sono estremamente soddisfatto del suono che trovo molto equilibrato in tutta la gamma audio ma vorrei eliminare la percezione dei colpi delle bacchette sui pad della batteria ( soprattutto i piatti in gomma ) che ora è presente a meno che non alzi troppo il volume. Ho provato un'altra cuffia che possiedo , una Beats dr. dre Studio , con risultati ottimi per quanto riguarda l'isolamento ma pessimi per quanto riguarda la non linearità della risposta . Se monto i cuscinetti di un'altra AKG di tipo chiuso ( posto che la misura coincida perfettamente ) senza acquistare una nuova cuffia pensate che il risultato possa essere accettabile ? Quello di cui non mi rendo conto è quanto incidano per l'isolamento i cuscinetti e quanto i padiglioni che ovviamente non posso cambiare. Grazie.
    dgg68
    dgg68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 20.08.20

    Cuffia AKG da semiaperta a chiusa Empty Re: Cuffia AKG da semiaperta a chiusa

    Messaggio Da dgg68 Lun Mag 16, 2022 12:49 pm

    ciao, passare da aperta o semi aperta a chiusa, cambiando solo i cuscinetti, non è possibile. Dovresti chiudere l intero padiglione ma poi perderesti tutta la bonta di quella cuffia che, tra l altro, possiedo e che mi piace molto, nonostante i suoi 20 anni. Non la rovinare e se preferisci una chiusa, comprane un altra.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 10:44 am