Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho messo su un gira muletto per provare testine
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho messo su un gira muletto per provare testine

    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Lun Mar 30, 2020 5:11 pm

    Ebbene sì, era da un po' che mi ronzava in testa l'idea di prendere un gira semplice ma affidabile, sul mercato dell'usato a poco prezzo proprio perché dichiarato rotto con l'intento di fare da "terzo braccio" al mio gira principale che già ne monta due tangenziale e unipivot.

    E proprio la pazienza certosina che ci vuole per mettere a punto un sistema braccio gira testina, mi ha fatto venire l'idea... 

    Così mi sono messo alla ricerca di gira della mia infanzia che ben conoscevo. 
    Doveva essere vintage, a trazione diretta perché non mi voglio smazzare con le cinghie lente e il motore che va per conto suo, pur sapendo che non sarebbe stato il massimo dal punto di vista meccanico, ma non era quello lo scopo; il gira buono ce l'ho già 😁

    Alla fine trovo su un annuncio un Technics SL Q3 dichiarato rotto nel senso che non si sente, ronza solo dichiara il venditore. 
    Ma gira regolare? Elettronicamente funziona tutto?
    Si, mi dice lui però io non voglio storie, non funziona. 
    Mi faccio mandare delle foto, sta bene i meccanismi funzionano il gira va regolare come velocità. 

    Me lo faccio spedire e lo provo. 
    Gira bene e funziona tutto, solo il led dello strobo è talmente fioco che non si vedono le tacche. 

    Lo apro e capisco tutto in un attimo: qualcuno ha messo un prefono minuscolo attaccato direttamente ai cavetti del braccio alimentato alla pene di segugio innamorato, per usare un eufemismo 🤣🤣

    Rimuovo tutto e penso che dovrò realizzarmi una basettina come l'originale dove attaccare i cavetti del braccio ai cavi phono che dovrò sostituire alla orrenda piattina multifilare che fra l'altro è lunga forse 30 cm. 

    Poco male, primo problema praticamente capito come si risolve. 

    Passo alla parte elettronica. 
    Faccio un paio di controlli e mi accordo che la tensione al led dello strobo è regolare. 
    Allora sarà il led arrivato, penso. 
    Smonto il circuito dal telaio e dissaldo il led. 
    Lo provo e si accende a malapena. 
    Santo Amazon mi rimedia una fornitura di led ad alta luminosità e il giorno dopo sono già in laboratorio. 
    Sostituisco il led e voilà, lo strobo è di nuovo perfetto bello luminoso. 
    Controllo lubrificazione e meccanismi e comincio la pulizia di fino del gira e dei comandi.
    Riassemblo tutto e testo per l'ultima volta contatti e funzionalità. 
    Tutto ok. 
    Ieri sera do una lucidata al coperchio e rimuovo quello che resta degli attacchi perché uno ovviamente di plastica era rotto. 
    Lo trasformo in una cappa, tanto su quei gira più che un coperchio è un'antenna pronta a captare ogni disturbo. 

    Oggi pomeriggio il test sonoro. 
    Monto la mia fida 103 full abarthizzata da Simone Lucchetti con grafite e stilo shibata. 
    Setto il pre phono correttamente e butto giù il disco test di hifi news per i primi test di rito. 
    Tutto ok, si parte bene 😁

    Preparo un disco che conosco bene, in cui ci siano voci e piano che erano il tallone d'Achille di quei sistemi all'epoca e mi metto sul divano ad ascoltare... 

    Ammazza, non ci volevo credere, si è vero che quella testina è molto superiore al valore del gira, ma se mi deve servire per  testare le testine (scusate il gioco di parole) deve essere all'altezza di gestire un discreto fonorivelatore mc.

    Per controprova switcho sul gira principale e noto che ovviamente la ricchezza di particolari, la scena ma soprattutto la profondità, la dinamica e il contenuto armonico, non è la stesso, ma ci si avvicina molto, la sostanza c'è tutta facendo anche la tara con le superiori testine montate, Art9 e Colibrì. 
    Stiamo parlando di un rapporto 1:100, che si può volere di più 😁😁😁

    Fotina e che i giochi abbiano inizio😉

    Ps: se non si è capito mi piace molto confrontare varie testine, anche e soprattutto vintage 😊

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  20200310
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 30, 2020 6:26 pm

    bel progetto.  Da ragazzo  ero affascinato dal 'surplus' ..  virai quasi subito verso l'elettronica e poi l'informatica ma rimango tutt'oggi molto attratto da questi oggetti , dalla volontà e dalla  pazienza di chi si prodiga per  rimetterli in funzione .  Peccato o per fortuna che con la meccanica non ho mai avuto altrettanta  abilità ..
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Lun Mar 30, 2020 6:30 pm

    slash ha scritto:bel progetto.  Da ragazzo  ero affascinato dal 'surplus' ..  virai quasi subito verso l'elettronica e poi l'informatica ma rimango tutt'oggi molto attratto da questi oggetti , dalla volontà e dalla  pazienza di chi si prodiga per  rimetterli in funzione .  Peccato o per fortuna che con la meccanica non ho mai avuto altrettanta  abilità ..

    Beh, la meccanica è quasi sempre più rognosa dell'elettronica in genere.
    A volte ci si sbatte la testa per parecchio tempo prima di venirne a capo. 
    Qui era facile e devo dire anche divertente 😁
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1435
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da Pinve Mar Mar 31, 2020 9:09 am

    bel lavoro! hai ridato vita ad un gira destinato all'oblio. Sembra tenuto molto bene.
    Non ho competenze tecniche che mi permettono cose analoghe però ci sto provando; sto abarthizzando un TD125 preso proprio per sentire testine diverse (sono digiuno in tal senso).
    Volevo nel tempo affiancargli un DD per sentire le differenze. Appena finisco questo vediamo.

    Comunque complimenti. Ora vai di test delle testine!


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da zulele Mar Mar 31, 2020 1:02 pm

    anch'io tempo fa ho preso un secondo gira (anche) con lo stesso scopo.
    purtroppo non ho la capacità di sistemare un giradischi, se non in cose estremamente limitate.
    ho in casa da qualche parte un vecchio Thorens TD105 con qualche piccolo problema: prima o poi ci metterò le mani, accettando magari di poter fare qualche danno, stante che non parliamo di un oggetto da migliaia di euro.
    questo periodo di quarantena potrebbe essere buono, visto che si profila una possibile perdita del lavoro dopo che ormai quasi tutti i clienti hanno sospeso le attività su contratti già in essere Ho messo su un gira muletto per provare testine  917604


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da Poonie Mar Mar 31, 2020 1:19 pm

    Complimenti High-End, è sempre un piacere veder recuperato un giradischi con cognizione.
    Certo la prova delle testine non sarebbe nella catena di riferimento, ma in fondo basta abituarcisi e rapportare il tutto penso.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Mar Mar 31, 2020 1:41 pm

    Poonie ha scritto:Complimenti High-End, è sempre un piacere veder recuperato un giradischi con cognizione.
    Certo la prova delle testine non sarebbe nella catena di riferimento, ma in fondo basta abituarcisi e rapportare il tutto penso.

    Ed è proprio questo lo scopo del muletto 😊
    Evitare di toccare il setup principale per magari qualcosa che non varrebbe la pena di fare. 
    Avendo già fatto la tara tra i 2 sistemi e sapendo ormai valutare la differenza, quando qualcosa merita sul secondario, allora in quel caso la strada per il principale sarà già spianata, sapendo che quella testina è in grado di rivaleggiare con quelle del sistema principale Ho messo su un gira muletto per provare testine  625723
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da alanford Dom Apr 05, 2020 2:41 pm

    allora divertiti con le testine vintage!

    diverse di queste sono davvero di buona qualita' e costano ancora poco o molto poco  

    poi ci sono quelle piu' famose e costose  ma che spesso e volentieri non hanno nulla da invidiare anche ai top di gamma attuali seppur costando una frazione  del loro prezzo 
    su questo sito dovresti trovare diversi 3D su testine vintage  piu' meno famose
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Mar Apr 07, 2020 8:20 pm

    alanford ha scritto:allora divertiti con le testine vintage!

    diverse di queste sono davvero di buona qualita' e costano ancora poco o molto poco  

    poi ci sono quelle piu' famose e costose  ma che spesso e volentieri non hanno nulla da invidiare anche ai top di gamma attuali seppur costando una frazione  del loro prezzo 
    su questo sito dovresti trovare diversi 3D su testine vintage  piu' meno famose
     
    Oggi per rimanere in tema, considerando che dobbiamo stare a casa è arrivata questa:

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  20200410
    Ho messo su un gira muletto per provare testine  20200411


    NIB, ancora sigillata, senza traccia di uso, bobine pulite e soprattutto damper TTDD originale in perfette condizioni.
    Sono rimasto per come suona e traccia 😱

    41 anni e non sentirli, piena veloce, dettagliata ma naturale, raffinata, mai sparata. 
    Una sorpresa 😍
    È andata subito sul muletto, tanto ha già il suo shell originale 😁
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da Poonie Mer Apr 08, 2020 6:04 am

    Bel colpo.
    La fai suonare con step up, oppure..?


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Mer Apr 08, 2020 7:15 am

    Poonie ha scritto:Bel colpo.
    La fai suonare con step up, oppure..?

    Stadio attivo in bilanciato Ho messo su un gira muletto per provare testine  625723 a 500 ohm ma forse si può salire leggermente con il carico fino a 1k ohm. 
    All'epoca veniva pubblicizzata con un prepre a batteria SU-300MC ma volendo mi pare era stato introdotto anche un SUT SH-305MC
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da carloc Mer Apr 08, 2020 9:00 am

    Quanto è il valore dell'impedenza della testina?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Mer Apr 08, 2020 9:42 am

    carloc ha scritto:Quanto è il valore dell'impedenza della testina?

    30 ohm
    Il produttore all'epoca diceva carico >30 ohm... che mi pare ovvio.
    Diciamo tra 500 e 1000. 
    Fra l'altro ha una risonanza molto fuori della banda audio data l'estrema leggerezza dell'equipaggio mobile, molto più leggero per esempio di una Colibrì.
    Forse solo la Yamaha mc1 era più leggera. 
    Cantilever in boro cavo ricavato per vaporizzazione di boro su un filo in alluminio che poi veniva eatratto. 
    Decisamente avanti per quei tempi 😁
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da carloc Mer Apr 08, 2020 9:44 am

    Con quell'impedenza la mia preferenza va ad uno stadio phono attivo.

    Buoni ascolti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Mer Apr 08, 2020 9:46 am

    carloc ha scritto:Con quell'impedenza la mia preferenza va ad uno stadio phono attivo.

    Buoni ascolti.

    Infatti quello sto usando Ho messo su un gira muletto per provare testine  625723
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da Poonie Mer Apr 08, 2020 11:52 am

    High-End ha scritto:

    Stadio attivo in bilanciato Ho messo su un gira muletto per provare testine  625723 a 500 ohm ma forse si può salire leggermente con il carico fino a 1k ohm. 
    All'epoca veniva pubblicizzata con un prepre a batteria SU-300MC ma volendo mi pare era stato introdotto anche un SUT SH-305MC
    Quindi mi sembra di capire che sei uno di quelli non particolarmente avvezzo ai trasformatori.
    O dipende dalla MC?


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Mer Apr 08, 2020 11:52 am

    Ultima modifica al muletto... 

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  20200413



    Ho messo su un gira muletto per provare testine  20200412

    RCA esterni, eliminato il cavetto, ora posso usare quello che voglio e soprattutto posso usarlo in bilanciato come l'altro gira senza dover fare settaggi diversi ogni volta. 

    Muletto on the fly 😁😁😁
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Mer Apr 08, 2020 11:58 am

    Poonie ha scritto:
    Quindi mi sembra di capire che sei uno di quelli non particolarmente avvezzo ai trasformatori.
    O dipende dalla MC?

    In linea di massima si, ne ho parlato con Franz in un altro thread. 
    Ma non può essere sempre vero. 
    Bisogna valutare a seconda di quale testina stiamo parlando e di che pre phono attivo rispetto a quale SUT. 

    Se avessi una stupenda Atlas SL non mi sognerei mai e poi mai di usarla con lo stadio attivo😁
    Così come una Koetsu o una Kondo. 
    Sarebbero mortificate senza SUT. 

    Ma qui parliamo di un'altra cosa, un muletto di servizio Ho messo su un gira muletto per provare testine  625723
    Anzi credo che aprirò un thread a parte per la testina, per parlare solo di quelle 👍


    Ultima modifica di High-End il Mer Apr 08, 2020 8:00 pm - modificato 1 volta.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da Poonie Mer Apr 08, 2020 7:32 pm

    Capisco.
    O almeno credo. Ho messo su un gira muletto per provare testine  999153
    Gli abbinamenti sono i più diversi e occorrono prove e sacrifici per acquisire esperienza, solita storia accidenti.
    Sul muletto arrivi ai nuovi RCA direttamente coi cavetti del braccio immagino.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Mer Apr 08, 2020 7:58 pm

    Poonie ha scritto:Capisco.
    O almeno credo. Ho messo su un gira muletto per provare testine  999153
    Gli abbinamenti sono i più diversi e occorrono prove e sacrifici per acquisire esperienza, solita storia accidenti.
    Sul muletto arrivi ai nuovi RCA direttamente coi cavetti del braccio immagino.

    Si dal braccio ai connettori. 
    Il cambio di cavo si sente eccome👍
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da martin logan Gio Apr 09, 2020 12:00 pm

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Img_9719


    Visto che si parla di testine vintage ... questa l'ho messa ieri sul girapadelle. Buon suono, mai sparato o stridente, bella immagine, nulla da invidiare a una
    MM attuale di fascia media. Il suo "valore aggiunto" sta nel fatto che l'ho trovata con 3 stili originali; uno è sicuramente usato ma traccia ancora bene, gli
    altri due sono nuovi.

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Img_9721
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Gio Apr 09, 2020 12:54 pm

    Apro un altro thread così parliamo di testine vintage ed ha più visibilità. 

    Bella la Empire. 
    Lei, Shure, Stanton e Pickering hanno fatto la storia dell'età dell'oro del disco come diceva qualcuno... 😁
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1435
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da Pinve Gio Apr 09, 2020 1:58 pm

    anche io ho la empire 2000z, tolta una settimana fa dallo SME3009. 
    Non ho grandi esperienze in testine ma - per le mie orecchie - suona molto bene.
    Non so lo stato dello stilo (era montata nel giradischi) ma sto pensando di acquistare lo stilo, vedo che si trovano ancora originali e nuovi.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da martin logan Gio Apr 09, 2020 4:43 pm

    Qualcosa si trova, però ne ho visti a prezzo ... Ho messo su un gira muletto per provare testine  75961 Ho messo su un gira muletto per provare testine  75961 Ho messo su un gira muletto per provare testine  75961  vabbè, no comment.
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Gio Apr 09, 2020 4:45 pm

    Pinve ha scritto:anche io ho la empire 2000z, tolta una settimana fa dallo SME3009. 
    Non ho grandi esperienze in testine ma - per le mie orecchie - suona molto bene.
    Non so lo stato dello stilo (era montata nel giradischi) ma sto pensando di acquistare lo stilo, vedo che si trovano ancora originali e nuovi.

    Forse fai prima a trovare un'altra testina NOS che non ha lavorato. 
    Gli stili costano molto di più ormai 😱
    Tanto vale prendere una mc...

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 4:31 pm