Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho messo su un gira muletto per provare testine - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho messo su un gira muletto per provare testine


    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  - Pagina 2 Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Gio Apr 09 2020, 18:45

    Pinve ha scritto:anche io ho la empire 2000z, tolta una settimana fa dallo SME3009. 
    Non ho grandi esperienze in testine ma - per le mie orecchie - suona molto bene.
    Non so lo stato dello stilo (era montata nel giradischi) ma sto pensando di acquistare lo stilo, vedo che si trovano ancora originali e nuovi.

    Forse fai prima a trovare un'altra testina NOS che non ha lavorato. 
    Gli stili costano molto di più ormai 😱
    Tanto vale prendere una mc...
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  - Pagina 2 Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da alanford Ven Apr 10 2020, 11:59

    High-End ha scritto:
     
    Oggi per rimanere in tema, considerando che dobbiamo stare a casa è arrivata questa:

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  - Pagina 2 20200410
    Ho messo su un gira muletto per provare testine  - Pagina 2 20200411


    NIB, ancora sigillata, senza traccia di uso, bobine pulite e soprattutto damper TTDD originale in perfette condizioni.
    Sono rimasto per come suona e traccia 😱

    41 anni e non sentirli, piena veloce, dettagliata ma naturale, raffinata, mai sparata. 
    Una sorpresa 😍
    È andata subito sul muletto, tanto ha già il suo shell originale 😁
    una testina di gran qualita', complimenti!
    High-End
    High-End
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 316
    Data d'iscrizione : 15.03.13
    Località : nei dintorni del Papa

    Ho messo su un gira muletto per provare testine  - Pagina 2 Empty Re: Ho messo su un gira muletto per provare testine

    Messaggio Da High-End Ven Apr 10 2020, 12:11

    alanford ha scritto:
    una testina di gran qualita', complimenti!


    Sì, lo è veramente. 
    Non mi sarei mai aspettato una performance simile e invece mi ha stupito. 
    È fatta bene fuori ma non c'è nulla di esoterico, niente giade preziose o essenze di legno pregiato. 
    Un coperchietto di metallo verniciato di nero e una parte dorata di materiale plastico di 40 anni fa, quindi non credo tanto raffinata.
    Eppure qualcuno ci ha studiato sopra, perché non mi sembra che ci siano particolari lasciati al caso. 
    Il fatto che ce ne siano ancora un po' in giro, poi mi dice che era in prodotto industriale e non un oggetto fatto a mano come le classiche testine di scuola giapponese che ben conosciamo. 
    Se penso al mio giradischi dell'epoca, un SL2000, un mediocre DD e a come suonava, 😖 mi pare incredibile che fossero entrambi dello stesso periodo e della stessa fabbrica 😁

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 01:39