Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Q acoustics 3030i
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Q acoustics 3030i

    Barra Gennaro
    Barra Gennaro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 22.03.20

    Q acoustics 3030i  Empty Q acoustics 3030i

    Messaggio Da Barra Gennaro Lun Apr 13 2020, 09:18

    Buongiorno e buona pasquetta a tutti.
    Questo messaggio è indirizzato a tutti coloro che possiedono i diffusori in oggetto. Dato che sono interessato all'acquisto vorrei sapere come vanno, non dal punto di vista del suono in quanto li ho ascoltati, ma dal punto di vista del pilotaggio. In altre parole ho bisogno di sapere se danno problemi di affidabilità nel tempo.
    Grazie
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Q acoustics 3030i  Empty Re: Q acoustics 3030i

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 16 2020, 10:59

    Io non le possiedo, però le ho ascoltate e sono buoni diffusori, senbili, caldi e con una sana timbrica e si fanno pilotare con un pugno di watt, se leggi le specifiche (e vado a memoria) credo siano sufficienti dai 20 watt in su.
    Per ciò che riguarda l'affidabilità....è una domanda un po' strana nel senso che un po' tutti gli oggetti hifi se comprati nuovi sono affidabili (salvo rarissime eccezioni) poi hai la garanzia di 2 anni del quale si risponde in caso di problemi....ma se ci colleghi un ampli da 1 kwh sempre a manetta capirai bene che la garanzia va a farsi benedire.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Barra Gennaro
    Barra Gennaro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 22.03.20

    Q acoustics 3030i  Empty Re: Q acoustics 3030i

    Messaggio Da Barra Gennaro Gio Apr 16 2020, 11:48

    Ciao Maurizio,
    grazie per la risposta. Ho fatto questa domanda perché ho avuto cattive esperienze fidandomi troppo dei  parametri dichiarati dai costruttori, spesso troppo ottimistci. Quindi prima di comprare faccio un sondaggio, perché solo chi possiede un apparecchio da molto tempo può sapere pregi e difetti.
    Se leggi l'articolo su TNT audio "bugie audio" ti rendi conto di cosa voglio dire.
    Saluti Gennaro

    https://www.tnt-audio.com/editoriali/marzo07.html
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Q acoustics 3030i  Empty Re: Q acoustics 3030i

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 16 2020, 16:58

    L'avevo letto, ma diciamo che tendenzialmente è un buon diffusore come ti ho detto e se non gli attacchi una barca di watt a manetta (che poi non è solo per quello che potrebbero saltare) non hai problemi.

    Detto ciò ti va di riportare la tua esperienza negativa che hai citato sopra?


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Barra Gennaro
    Barra Gennaro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 22.03.20

    Q acoustics 3030i  Empty Re: Q acoustics 3030i

    Messaggio Da Barra Gennaro Gio Apr 16 2020, 20:20

    Senza citare Marche ti dico che in 4 anni e mezzo si sono rotti due amplificatori, uno di fascia entry Level ma di ottima fattura, ed uno di fascia medio / alta per pilotare due diffusori apparentemente docili. Sulla carta era tutto fatto a regola d'arte ma in pratica non è andata così... Qualcosa non quadra... Non credo alla coincidenza...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Q acoustics 3030i  Empty Re: Q acoustics 3030i

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 16 2020, 22:22

    Mi spiace, brutta esperienza davvero...se vuoi se ne può discutere in privato.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    falco-hifi
    falco-hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    Q acoustics 3030i  Empty Re: Q acoustics 3030i

    Messaggio Da falco-hifi Dom Mag 17 2020, 18:28

    Anche io sono interessato a queste casse, mi potete dire come suonano? leggevo che hanno maggiore estensione in gamma bassa rispetto le precedenti 3020i visto che hanno sostituito il woofer con quello derivato dalle 3050i, ma i medio-alti come sono ? mica sono velati ? voglio dire è il classico suono inglese caldo è dettagliato ma non da monitor?

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 01:56