Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema driver ASIO con Teac NT-505
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da Miky2147 Ven Apr 17 2020, 19:08

    Salve a tutti, avrei un problema con il mio DAC Teac NT-505 collegato via usb ad un pc con Windows 10. ll programma dedicato "Teac HR Audio Player" riconosce il Teac ASIO collegato ma quando provo a riprodurre qualcosa dallo stesso player compare finestra di errore "Playback device is not available". Ho provato anche con JRiver e ho notato che funziona regolarmente via WASAPI ma anche qua con gli ASIO nulla da fare. Non so proprio dove sbattere la testa, l`audio per il resto si sente regolarmente, ho provato a disinstallare e reinstallare i driver più volte (anche versioni più vecchie), ho provato anche gli ASIO4All ma quelli il player Teac non li riconosce proprio e con JRiver anche qua non funzionano. Ho provato inoltre altri cavi usb ma senza risultato. Un aiuto? Grazie
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da mantraone Ven Apr 17 2020, 20:02

    Miky2147 ha scritto:Salve a tutti, avrei un problema con il mio DAC Teac NT-505 collegato via usb ad un pc con Windows 10. ll programma dedicato "Teac HR Audio Player" riconosce il Teac ASIO collegato ma quando provo a riprodurre qualcosa dallo stesso player compare finestra di errore "Playback device is not available". Ho provato anche con JRiver e ho notato che funziona regolarmente via WASAPI ma anche qua con gli ASIO nulla da fare. Non so proprio dove sbattere la testa, l`audio per il resto si sente regolarmente, ho provato a disinstallare e reinstallare i driver più volte (anche versioni più vecchie), ho provato anche gli ASIO4All ma quelli il player Teac non li riconosce proprio e con JRiver anche qua non funzionano. Ho provato inoltre altri cavi usb ma senza risultato. Un aiuto? Grazie

    Sparo la prima, aggiornato il firmware del DAC?

    Seconda domanda, non vedo sul sito Teac dove scaricare questi drivers ASIO, posti il link qui?

    forse qui...
    [url=http://audio.teac.com/content/downloads/products/894/teac_asio_usb_ driver_install_guide_e_vf2.pdf]http://audio.teac.com/content/downloads/products/894/teac_asio_usb_%20driver_install_guide_e_vf2.pdf[/url]

    seguita questa procedura?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da Miky2147 Ven Apr 17 2020, 20:11

    Il firmware del dac è ovviamente aggiornato.
    Si trova tutto qua:

    https://teac.jp/int/product/nt-505/download
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da mantraone Ven Apr 17 2020, 20:41

    Miky2147 ha scritto:Il firmware del dac è ovviamente aggiornato.
    Si trova tutto qua:

    https://teac.jp/int/product/nt-505/download

    e installato i suoi relativi drivers?

    https://teac.jp/int/product/nt-505/download

    windows 10 nel device manager ti da qualche errore? Comare nella lista dei dispositivi tra gli AISO Drivers?

    l'ultima possibilità se il PC è collegato a Internet una sessione di TeamViewer ti posso dare un'occhiata, spesso sono settaggi banali a creare problemi.

    per esempio questo, è esplicitato nel manuale "Install the dedicated driver before connecting the unit with the computer by USB"

    capitato anche al sottoscritto si parte con tutto collegato ma vanno prima installati i drivers poi collegare il dispositivo al computer via USB


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da Miky2147 Ven Apr 17 2020, 21:03

    mantraone ha scritto:

    e installato i suoi relativi drivers?

    https://teac.jp/int/product/nt-505/download

    windows 10 nel device manager ti da qualche errore? Comare nella lista dei dispositivi tra gli AISO Drivers?

    l'ultima possibilità se il PC è collegato a Internet una sessione di TeamViewer ti posso dare un'occhiata, spesso sono settaggi banali a creare problemi.

    per esempio questo, è esplicitato nel manuale "Install the dedicated driver before connecting the unit with the computer by USB"

    capitato anche al sottoscritto si parte con tutto collegato ma vanno prima installati i drivers poi collegare il dispositivo al computer via USB

    Sì ovviamente come ripeto i driver https://teac.jp/downloads/products/teac/teac_asio_usb_driver/teac_asio_usb_driver_v1028_win10.zip li ho reinstallati più e più volte, anche le versioni precedenti. Provato anche a installarli senza il Teac collegato come indicato nella guida. In gestione dispositivi il Teac figura normalmente, devo cercare qualcosa di specifico?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da mantraone Ven Apr 17 2020, 21:05

    Miky2147 ha scritto:

    Sì ovviamente come ripeto i driver https://teac.jp/downloads/products/teac/teac_asio_usb_driver/teac_asio_usb_driver_v1028_win10.zip li ho reinstallati più e più volte, anche le versioni precedenti. Provato anche a installarli senza il Teac collegato come indicato nella guida. In gestione dispositivi il Teac figura normalmente, devo cercare qualcosa di specifico?


    Se lo vedi anche come AISO

    ps prima disinstalla tutto, poi rifai l'installazione senza collegare il DAC


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da Miky2147 Sab Apr 18 2020, 19:27

    Sono quasi riuscito a risolvere il problema. Nel senso che ho scoperto che Teac HR Audio Player e JRiver funzionano con i driver ASIO solo disattivando tutti gli output del pc. Il problema è che così facendo non sento l`audio proveniente dal pc, ma solo quello che riproduco appunto con i software sopracitati. Che fare?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da mantraone Sab Apr 18 2020, 19:33

    Miky2147 ha scritto:Sono quasi riuscito a risolvere il problema. Nel senso che ho scoperto che Teac HR Audio Player e JRiver funzionano con i driver ASIO solo disattivando tutti gli output del pc. Il problema è che così facendo non sento l`audio proveniente dal pc, ma solo quello che riproduco appunto con i software sopracitati. Che fare?

    Passare a roon....


    ehehehe


    scherzi a parte, sono o limiti di fare gestire tutto a un pc con sopra windows, lui vuole un'output di default così senti da li i il "sound" di windows....

    sinceramente hai una bella macchia e con l'ultimo firmware è roon ready con l'ingresso ethernet, nel senso che una volta collegato alla rete roon lo vede direttamente. La qualità audio se la gioca con JRiver anzi, forse la versione che gira link dedicato, Roon Rock è incredibilmente leggero e veloce.

    qui troverai molti 3D che ne parlano. ma la cosa a mio vedere che mi ha catturato più di tutte è l'esperienza di esplorare la musica in modo nuovo, i testi, le schede degli artisti e le recensioni dei dischi il tutto hyperlinkabile.

    puoi provarlo per 10 gg ma non è difficile trovare copie licenze gratuite per 60 gg


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da Miky2147 Sab Apr 18 2020, 19:47

    Non mi sono mai informato su Roon, esattamente in cosa consiste? Io in effetti al momento sto usando questo NT-505 senza sfruttarne le potenzialità, in quanto acquisto musica su HDTracks, scarico su pc e ascolto semplicemente così. Comunque alla fine non è che mi costi così fatica ogni volta disattivare e riabilitare sto output, vorrei solo capire però se questa è una cosa normale oppure da risolvere.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da mantraone Sab Apr 18 2020, 19:54

    Miky2147 ha scritto:Non mi sono mai informato su Roon, esattamente in cosa consiste? Io in effetti al momento sto usando questo NT-505 senza sfruttarne le potenzialità, in quanto acquisto musica su HDTracks, scarico su pc e ascolto semplicemente così. Comunque alla fine non è che mi costi così fatica ogni volta disattivare e riabilitare sto output, vorrei solo capire però se questa è una cosa normale oppure da risolvere.

    si disabilitare e riabilitare l'audio non è una gran fatica... però...

    riguardo a roon trovi tutto qui https://roonlabs.com/

    spesso i prodotti roon ready sono accompagnati da una licenza demo più lunga dei normali 10 gg di prova che ti danno se scarichi l'applicazione dal sito.

    ricordati però che quando gira sul tuo  windows è un'applicazione abbastanza pesante in termini di richiesta di memoria, soprattutto quando scansiona la tua libreria su NAS o Hard disk

    la cosa migliore come ti dicevo è dedicargli un piccolo PC, piccolo fisicamente ma abbastanza potente Intel i5 (basta un i3 per cominciare) 8 GB di ram e almeno un HD da 256 MB anche se Roon Rock va benissimo con un SSD da 128 Mb


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da Miky2147 Dom Apr 19 2020, 19:59

    Sinceramente sto cominciando a stancarmi di questo dac. Ieri sera stavo ascoltando un album dsd 5.6mhz con il suddetto TEAC Hr Audio Player, quando ad un certo punto (sopra la traccia che nel frattempo continuava a essere riprodotta) è comparso un fruscio molto forte e coprente, pari volume del brano in ascolto. Abbassando il volume, il fruscio diminuiva correlatamente, quindi è un problema software. Ho schiacciato stop sul software e poi play, e la riproduzione ha ripreso regolare senza fruscio. Ho pensato fosse stato un caso isolato ieri sera e non ci ho dato peso, ma ora ascoltando un nuovo album sempre dsd 5.6mhz, il problema si è ripresentato. Che gli faccio a sto Teac, lo tiro dalla finestra?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 19 2020, 20:28

    Miky2147 ha scritto:Sinceramente sto cominciando a stancarmi di questo dac. Ieri sera stavo ascoltando un album dsd 5.6mhz con il suddetto TEAC Hr Audio Player, quando ad un certo punto (sopra la traccia che nel frattempo continuava a essere riprodotta) è comparso un fruscio molto forte e coprente, pari volume del brano in ascolto. Abbassando il volume, il fruscio diminuiva correlatamente, quindi è un problema software. Ho schiacciato stop sul software e poi play, e la riproduzione ha ripreso regolare senza fruscio. Ho pensato fosse stato un caso isolato ieri sera e non ci ho dato peso, ma ora ascoltando un nuovo album sempre dsd 5.6mhz, il problema si è ripresentato. Che gli faccio a sto Teac, lo tiro dalla finestra?

    ahhaah ma lo fa solo con alcune traccie oppure Random, a me sono capitati files anche DSD rovinati dove ad un certo punto si incasinava il suono e dovevo interrompere.

    attualmente riproduci via USB i files DSD?

    l'unica cosa che posso aggiungere oltre ad usare un buon cavo USB isolato e schermato è un PC che sostanzialmente dedichi alla musica

    ps. nel caso decidessi di lanciarlo dalla finestra mettiamoci d'accordo che provo a prenderlo al volo...  sunny

    ps2, spesso all'inizio ci sono questi problemini, occorre trovare il setup che ti da maggiore stabilità e qualità di riproduzione. Non per fare il brand ambassador, ma con roon ho mi sono reso conto che rispetto ad altri players l'affidabilità è molto buona, passano mesi senza un problemino.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da Miky2147 Dom Apr 19 2020, 20:47

    Lo ha fatto random, ieri con un album e oggi con un altro album. Acquistati da HDtracks. Ovviamente essendo DSD 5.6 posso riprodurli esclusivamente via USB, sì. Con il toslink non sono riproducibili. Non può essere assolutamente un problema di collegamento usb dato che uso due Wireworld Chroma 8 con un isolatore galvanico Intona 5Kv... Per quello che stavo pensando di tirare tutto dalla finestra, faccio un bel saccone unico 😂
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 19 2020, 20:55

    Miky2147 ha scritto:Lo ha fatto random, ieri con un album e oggi con un altro album. Acquistati da HDtracks. Ovviamente essendo DSD 5.6 posso riprodurli esclusivamente via USB, sì. Con il toslink non sono riproducibili. Non può essere assolutamente un problema di collegamento usb dato che uso due Wireworld Chroma 8 con un isolatore galvanico Intona 5Kv... Per quello che stavo pensando di tirare tutto dalla finestra, faccio un bel saccone unico 😂

    potrebbe essere il PC e non il DAC, l'intona l'ho usato anch'io e in effetti non mi ha dato mai problemi.

    Succede con tutti i player oltre al suo? Anche Jriver?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da Miky2147 Dom Apr 19 2020, 21:00

    Con Jriver dovrei provare, sinceramente la mia intenzione era quella di usare esclusivamente il player Teac. L'unica cosa "strana" che posso aver fatto io di particolare è di aver abilitato ieri il missaggio stereo Realtek dal pannello audio, così a caso mentre facevo le prove per risolvere il problema "originario". Quello potrebbe aver inficiato qualcosa? Ora per sicurezza lo disattivo. Comunque a me sembra proprio un conflitto software di qualche tipo.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 19 2020, 21:03

    Miky2147 ha scritto:Con Jriver dovrei provare, sinceramente la mia intenzione era quella di usare esclusivamente il player Teac. L'unica cosa "strana" che posso aver fatto io di particolare è di aver abilitato ieri il missaggio stereo Realtek dal pannello audio, così a caso mentre facevo le prove per risolvere il problema "originario". Quello potrebbe aver inficiato qualcosa? Ora per sicurezza lo disattivo. Comunque a me sembra proprio un conflitto software di qualche tipo.

    il problema con in PC windows è proprio questo, basta un settaggio sbagliato e hai problemi di affidabilità oppure ci sono cose che non funzionano. Da qui la scelta di dedicare un PC su cui non faccio neppure gli aggiornamenti e non navigo su internet da li.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da Miky2147 Dom Apr 19 2020, 21:07

    Magari può essere che è un problema hardware, ma mi pare strano che i problemi hardware si risolvano stoppando e riattivando la riproduzione della traccia dal software stesso.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 19 2020, 21:19

    Miky2147 ha scritto:Magari può essere che è un problema hardware, ma mi pare strano che i problemi hardware si risolvano stoppando e riattivando la riproduzione della traccia dal software stesso.

    se è un problema hardware oppure di sistema dovresti avere qualche messaggio di errore nell'event viewer, ci hai dato un'occhiata?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da skakko Lun Apr 20 2020, 12:03

    ma perchè non usi le WASAPI? io ho win10 ultima versione, 2 dac collegati al pc: Chord hugo2 per le cuffie e Roksan DAC k2 per l'impianto, ascolto dsd e flac con foobar2000 e il pc mi fa lo switching tra i 2 dac a seconda di quello accendo senza toccare niente e senza avere nessun problema


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da skakko Lun Apr 20 2020, 12:09

    puntualizzazione: entrambi i dac collegati via usb il k3 e non 2 come erroneamente scritto sopra con un audioquest cinnamon da 5 metri senza correttori di jitter e il chord col suo originale


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da Miky2147 Lun Apr 20 2020, 20:53

    Ho scoperto ennesima cosa stranissima... Questo fruscio che copre la riproduzione dei brani con Teac HR Audio Player, si manifesta quando accendo/spengo la luce dall`interruttore della stanza! Ma come è possibile una cosa del genere? Come rimedio?
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da skakko Lun Apr 20 2020, 21:45

    Ci provo a risponderti, le lampade di tipo nuovo ospitano un circuito nello zoccolo che quelle ad incandescenza non hanno. anche i neon hanno un reattore per l'innesco e quindi queste possono generare disturbi ma è una mia supposizione. Potresti provare a girare la spina nella presa o cambiare presa o addirittura provare a vedere se succede accendendo lampade in altre stanze. Cambiare la lampadina?


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da Miky2147 Lun Apr 20 2020, 22:21

    Davvero una lampadina può causare questo? Il problema comunque viene dal pc, perché ho provato il dac da solo scollegato e premendo l'interruttore della luce, la cosa non accade. Tra l'altro tra il dac e il pc c'è appunto l'Intona, che mi aveva risolto dei problemi di coil whine udibile in cuffia sempre dallo stesso pc ma a quanto pare questo disturbo no... Proprio non capisco.
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da skakko Mar Apr 21 2020, 11:50

    se avevi già problemi di coil whine la causa è l'alimentatore del pc, avendone assemblati un pò mi capitava spesso con alimentatori economici, prima di aggiungere l'intona era forse meglio cambiare l'alimentatore anche perchè le correnti spurie generate dall'alimentatore riducono la vita della motherboard, un buon alimentatore meglio se di categoria 80+ gold ma anche bronze sono validi invece ti mette al riparo da problemi e serve meglio il pc


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
    Miky2147
    Miky2147
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 21.08.19

    Problema driver ASIO con Teac NT-505 Empty Re: Problema driver ASIO con Teac NT-505

    Messaggio Da Miky2147 Mar Apr 21 2020, 12:59

    Impossibile sia colpa del psu, è un Seasonic certificato Titanium. Il coil whine è prodotto dalla scheda video, la feci anche sostituire.

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 13:18