Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio amplificatore cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio amplificatore cuffie

    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Koccio Mer Apr 22 2020, 16:49

    Buongiorno,
    scrivo per chiedervi un consiglio in merito alla scelta i un'amplificatore per cuffie in postazione fissa per l'ascolto in cuffia.
    Al momento ho due cuffie, una Audio Tecnica ATH-SR9 chiusa e una Bayerdinamic DT990 edition aperta. Sono entrambe ben pilotabili con il mio portatile Fiio M15 ma, come sempre succede, vorrei fare un passo avanti per una postazione fissa e sfruttare, inizialmente, il DAC del M15. Quindi mi interessa un'impianto per cuffie di tipo "aperto", ovvero non tutto in uno in modo da cominciare con l'amplificatore e poi, successivamente, abbinargli un buon dac che sia superiore all'M15.

    In questo processo di progettazione la prima cosa che comprero' sara' un paio di cuffie piu' "audiofile" ma ancora non ho deciso verso quali orientarmi. Anche queste credo che, indipendentemente dalla scelta, saranno poi sostituite per eventuali upgrade.
    Quello pero' che non vorrei cambiare dopo breve tempo e' l'amplificatore che rappresentera' un punto fermo per almeno un paio di anni.
    Quindi, mi interessa comprare un'amplificatore (senza DAC) per cuffie completamente bilanciato, con diverse connessioni per cuffia comprese le XLR. Di potenza adeguata a pilotare anche cuffie "difficili" in modo da non essere limitato nella scelta delle cuffie.
    Sono orientato verso un'integrato solo perche' penso che uno a stato solido, che abbia ottime prestazioni, abbia un costo elevato. Non escluderei anche un'ibrido purche' sia qualitativamente valido.
    Ora veniamo al budget, se si riesce tra 1.000 e massimo 1300 avrei fatto bingo.

    A questo punto chiedo lumi a voi che mi leggete, quale mi consigliereste? ovviamente che sia anche disponibile sul mercato europeo.

    Sono accettati tutti i suggerimenti che cerchero' di approfondire con il vostro aiuto.
    Grazie.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da montanari Mer Apr 22 2020, 17:39

    Se lo trovi il rogue rh-5 ibrido suona da paura
    Ha tutte le connessioni. 
    Neutro tendente al morbido. Quelli della abyss spesso lo portano per fiere per mandare le loro cuffie. Per dire che manda tutto.. 
    Oppure il semprevalido  bryston ma non da il massimo con quelle 4-5cuffie piu difficili e l ifi ma qui ti sa dire meglio il barone avendoceli entrambi. 
    Con le caratteristiche richieste mi viene in mente anche il burson 3 nuovo e il questyle ma non so come vanno 
    Altri validi.. Ci penso

    Ma davvero ti vuoi limitare solo ad amplificatori simmetrici?


    _________________
    alè:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Barone Birra Mer Apr 22 2020, 17:56

    Koccio ha scritto:Buongiorno,
    scrivo per chiedervi un consiglio in merito alla scelta i un'amplificatore per cuffie in postazione fissa per l'ascolto in cuffia.
    Al momento ho due cuffie, una Audio Tecnica ATH-SR9 chiusa e una Bayerdinamic DT990 edition aperta. Sono entrambe ben pilotabili con il mio portatile Fiio M15 ma, come sempre succede, vorrei fare un passo avanti per una postazione fissa e sfruttare, inizialmente, il DAC del M15. Quindi mi interessa un'impianto per cuffie di tipo "aperto", ovvero non tutto in uno in modo da cominciare con l'amplificatore e poi, successivamente, abbinargli un buon dac che sia superiore all'M15.

    In questo processo di progettazione la prima cosa che comprero' sara' un paio di cuffie piu' "audiofile" ma ancora non ho deciso verso quali orientarmi. Anche queste credo che, indipendentemente dalla scelta, saranno poi sostituite per eventuali upgrade.
    Quello pero' che non vorrei cambiare dopo breve tempo e' l'amplificatore che rappresentera' un punto fermo per almeno un paio di anni.
    Quindi, mi interessa comprare un'amplificatore (senza DAC) per cuffie completamente bilanciato, con diverse connessioni per cuffia comprese le XLR. Di potenza adeguata a pilotare anche cuffie "difficili" in modo da non essere limitato nella scelta delle cuffie.
    Sono orientato verso un'integrato solo perche' penso che uno a stato solido, che abbia ottime prestazioni, abbia un costo elevato. Non escluderei anche un'ibrido purche' sia qualitativamente valido.
    Ora veniamo al budget, se si riesce tra 1.000 e massimo 1300 avrei fatto bingo.

    A questo punto chiedo lumi a voi che mi leggete, quale mi consigliereste? ovviamente che sia anche disponibile sul mercato europeo.

    Sono accettati tutti i suggerimenti che cerchero' di approfondire con il vostro aiuto.
    Grazie.
     Se sei disposto a salire un po' un'alternativa da considerare è uno che ho anch'io, iFi Pro iCan
    -funziona SIA a stato solido che a valvole (e il suono cambia parecchio, la mia ZMF ci suona una bomba)
    -prestazioni e suono eccellenti
    -potentissimo (fino a 14 Watt)
    -In bilanciato funziona chiaramente meglio (potenza ne hai da vendere anche sbilanciato)
    -ha tutte le connessioni, anche una minijack depotenziata per iem (anche se le Audeze iem vanno meglio nel jack normale)
    -4 entrate e funziona anche da preampli
    -ha un bass boost *effettivamente* efficace, molto naturale nell'intervento.
    Se cerchi ci sono buone offerte, ad esempio ho trovato questo polacco...
    https://www.ebay.it/itm/274329092828?ViewItem=&item=274329092828


    _________________
    Ascoltofoni:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da drum bass Mer Apr 22 2020, 18:01

    L'IFI costa quasi 2000 Euro nuovo.
    Se lo trovi usato a poco più di 1000 euro te le pilota entrambe. 
    Ma anche quasi tutte le altre cuffie, magari non tutte al massimo
    ma quasi. Per chi ha un parco cuffie numerose è l'ideale: con
    uno ne piloti 10 di cuffie. 
    Ciao
    Drum
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Koccio Mer Apr 22 2020, 18:43

    Intanto grazie per gli ottimi spunti.
    Comincio a vedere cosa troverei a buon prezzo tra quelli suggeriti.
    In quanto alla domanda di Montanari....
    simmetrici =bilanciati?
    Beh , non sono esperto ma mi pare di aver capito che alcune cuffie suonano molto meglio in bilanciato e non vorrei escludermi questa possibilita'. Sono in errore?

    Intanto l'IFI l'avevo adocchiato ma cominciamo a salire con il prezzo. Tuttavia se trovassi un buon usato ad un prezzo .....

    Nel frattempo accetto ulteriori consigli e poi magari mi aiutate ad approfondire sui modelli papabili.  Consiglio amplificatore cuffie 625723
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Barone Birra Mer Apr 22 2020, 20:00

    Koccio ha scritto:
    Beh , non sono esperto ma mi pare di aver capito che alcune cuffie suonano molto meglio in bilanciato e non vorrei escludermi questa possibilita'. Sono in errore?
    Dipende dall'amplificatore sostanzialmente, quelli progettati bene hanno una migliore separazione stereo e maggiore tridimensionalità (rispetto a sé stessi in sbilanciato; ovviamente la qualità assoluta non dipende da questo).


    _________________
    Ascoltofoni:
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Koccio Mer Apr 22 2020, 21:01

    Intanto stavo guardando le vostre proposte.
    Tutte da 2.000 in su Consiglio amplificatore cuffie 1f602 
    Mi attira molto il IFI, tra l'altro sembra che abbia anche una buona rivendibilita' in caso di upgrade.
    Usato non esiste, almeno per quanto ho visto fin'ora. Nuovo su Ebay non compro, non sono registrato e non ho voglia di creare altri account.
    Al momento potrei trovarlo a circa 1.700€.

    Ah, un'altro particolare non trascurabile sul quale forse potrete dirmi la vostra con questo amplificatore. Come cuffie mi sto fissando sulle Sony MDR-Z1R. Aspetto l'occasione giusta perche' vedo che di tanto in tanto si trovano usate a buon prezzo. Come ce lo vedete l'abbinamento?
    Ecco, ancora grazie e se avete altri suggerimenti sono ben accetti.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da montanari Mer Apr 22 2020, 21:26

    Per la sony basta e le fa suonare benissimo un chord hugo1 che ha un più che ottimo dac e ora si trova intorno ai 7-800 poi in futuro se vuoi prendere una cuffia più impegnativa da mandare lo potresti utilizzare come dac linea (e provato a casa il dac suona uguale identico all hugo2) e upgradare lato ampli. 
    Iinoltre se hai delle in ear di livello è  difficile fare meglio. 
    Mi sembra la soluzione più sensata


    _________________
    alè:
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Koccio Mer Apr 22 2020, 21:45

    Oggi Sony, ma domani? sai come funziona  Consiglio amplificatore cuffie 625723
    volendo andare su DAC/AMPLI l'offerta si amplia. Per esempio mi attizza il  Cocktail Audio HA500H, giusto per citarne uno.
    Al momento sfrutterei il DAC del M15 che e pur sempre un doppio AK4499Eq e non suona affatto male.
    Pensa che in principio per non spendere molto stavo pensando al SMSL sp200 ma poi, ho pensato, lo cambiero'.

    P.S. sto riflettendo di venderle le LCD-i4, comprate solo un mese fa...


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da montanari Gio Apr 23 2020, 05:47

    E oggi è l ifi e domani? 

    domani l hugo ti farebbe da (ottimo) dac

    Ma sono scimmie!


    _________________
    alè:
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Koccio Gio Apr 23 2020, 08:45

    montanari ha scritto:Per la sony basta e le fa suonare benissimo un chord hugo1 che ha un più che ottimo dac e ora si trova intorno ai 7-800 poi in futuro se vuoi prendere una cuffia più impegnativa da mandare lo potresti utilizzare come dac linea (e provato a casa il dac suona uguale identico all hugo2) e upgradare lato ampli. 
    Iinoltre se hai delle in ear di livello è  difficile fare meglio. 
    Mi sembra la soluzione più sensata
    Beh se e' per suonare, le Sony suonerebbero bene anche con il M15 cosi' come tantissime altre cuffie, comprese quelle che ho gia'.
    Proviamo a dirlo anche all'utente Fil che le sue cuffie Sony suonerebbero bene con il solo Chord Hugo e che ha speso inutilmente soldi per la sua elettronica  Consiglio amplificatore cuffie 650957 Consiglio amplificatore cuffie 650957 Consiglio amplificatore cuffie 650957

    Il Chord Hugo 1 e' un DAC/AMP, di tipo portatile. Ne ho gia' uno, mi basta e comunque non e' quello che stavo cercando.

    Ritornando in tema, ci sono altri suggerimenti?


    Ultima modifica di Koccio il Gio Apr 23 2020, 12:43 - modificato 1 volta.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da montanari Gio Apr 23 2020, 11:00

    Neutral
    buona caccia


    _________________
    alè:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da drum bass Gio Apr 23 2020, 11:27

    Il C.A. HA500H (che è un convertitore) costa più di 2000 euro quanto l'IFI Pro ICAN (che è un amplificatore per cuffie ma può essere anche un preamplificatore).
    Cerchi un DAC o un ampli o tutti e due? Con 1000/1300 euro (il tuo badget) cerca altro… qui siamo a 4000.
    Che sorgente hai o utilizzeresti?
    Ciao
    Drum
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Koccio Gio Apr 23 2020, 12:43

    Ciao Drum bass,
    come dicevo al momento vorrei attrezzate una stazione dekstop, per l'ascolto di sole cuffie, a partire dal solo amplificatore. A questo, per il momento, collegherei come DAC il mio Fiio M15 per poi valutare in seguito e con calma un DAC di livello adeguato benche' credo che provvisoriamente il DAC Fio non e' cosi' male.
    Al momento non ho cuffie di alto livello (tranne gli IEM LCD-i4)  ma avendo incominciato da poco immagino che le cuffie andranno e verranno  Consiglio amplificatore cuffie 625723
    Di qui nasce la necessita' di avere intanto un'amplificatore che non avrebbe problemi a pilotare diversi tipi di cuffie, comprese quelle affamate di potenza.
    Intanto mi sto affezionando all'IFI Ican Pro e sono gia' in contatto con qualcuno per vedere che presso riesco a spuntare.
    Tuttavia penso che per tale somma la scelta puo' essere vasta ma onestamente non so proprio quali altri amplificatori ci sono. Ho visto alcuni DAC/AMP ma non mi voglio legare, preferisco un sistema aperto.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Koccio Gio Apr 23 2020, 12:55

    drum bass ha scritto:Il C.A. HA500H (che è un convertitore) costa più di 2000 euro quanto l'IFI Pro ICAN (che è un amplificatore per cuffie ma può essere anche un preamplificatore).
    Cerchi un DAC o un ampli o tutti e due? Con 1000/1300 euro (il tuo badget) cerca altro… qui siamo a 4000.
    Che sorgente hai o utilizzeresti?
    Ciao
    Drum
    si lo so, il CA HA500H costa circa 2.000 ma e' DAC/AMPLI dalle caratteristiche moto interessanti.
    Ovviamente in questo caso avrei un all in one, questo cambierebbe i miei obiettivi. Diciamo che per il momento preferisco puntare al solo amplificatore.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Barone Birra Gio Apr 23 2020, 13:03

    Koccio ha scritto:Ciao Drum bass,
    come dicevo al momento vorrei attrezzate una stazione dekstop, per l'ascolto di sole cuffie, a partire dal solo amplificatore. A questo, per il momento, collegherei come DAC il mio Fiio M15 per poi valutare in seguito e con calma un DAC di livello adeguato benche' credo che provvisoriamente il DAC Fio non e' cosi' male.
    Al momento non ho cuffie di alto livello (tranne gli IEM LCD-i4)  ma avendo incominciato da poco immagino che le cuffie andranno e verranno  Consiglio amplificatore cuffie 625723
    Di qui nasce la necessita' di avere intanto un'amplificatore che non avrebbe problemi a pilotare diversi tipi di cuffie, comprese quelle affamate di potenza.
    Intanto mi sto affezionando all'IFI Ican Pro e sono gia' in contatto con qualcuno per vedere che presso riesco a spuntare.
    Tuttavia penso che per tale somma la scelta puo' essere vasta ma onestamente non so proprio quali altri amplificatori ci sono. Ho visto alcuni DAC/AMP ma non mi voglio legare, preferisco un sistema aperto.

    Io ho le iSine 10, con l'iCAN vanno benissimo, come dicevo utilizzando jack normale perché sono relativamente affamate di potenza per suonare bene. 
    Per cui con le LCD-i4 potresti avere sorprese molto positive...


    _________________
    Ascoltofoni:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Barone Birra Gio Apr 23 2020, 13:16

    Koccio ha scritto:
    Tuttavia penso che per tale somma la scelta puo' essere vasta ma onestamente non so proprio quali altri amplificatori ci sono. Ho visto alcuni DAC/AMP ma non mi voglio legare, preferisco un sistema aperto.
    Come alternative intorno ai 1000 o anche meno, un paio che so essere molto buoni sono il Cayin iHA6 e lo Schiit Mjolnir 2. 
    Anche se l'iFi è sicuramente uno step-up rispetto a loro, secondo me.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Koccio Gio Apr 23 2020, 14:09

    Barone Birra ha scritto:
    Come alternative intorno ai 1000 o anche meno, un paio che so essere molto buoni sono il Cayin iHA6 e lo Schiit Mjolnir 2. 
    Anche se l'iFi è sicuramente uno step-up rispetto a loro, secondo me.
    Grazie anche a te per i consigli Consiglio amplificatore cuffie 1f44d .
    Il cayin lo avevo visto e mi piace anche esteticamente. Non riesco a trovarlo singolarmente, e' venduto solitamente in abbinamento al suo iDAC . 
    I prodotti Schiit, non so perche', non mi ispirano nonostante se ne parli abbastanza bene. Mi sembrano fatti in economia, magari mi sbaglio.
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Koccio Gio Apr 23 2020, 14:14

    Ho contattato il rivenditore Polacco segnalato su Ebay che ha l'IFI a circa 1550,00€.
    Per una vendita fuori Ebay avrei un prezzo interessante ma ha girato la mia e-mail al "collega" il quale mi dice che fattura un'altra azienda in questi casi, anche se nella comunicazione via e-mail, il venditore Ebay e' sempre in copia.
    Ora attendo una proforma per vedere chi fattura (perche' che ho bisogno di una fattura alla societa').
    Pensati che posso fidarmi? 
    Io non sono molto pratico di acquisti fuori Ebay e non vorrei pigliare una fregatura. In ogni caso il venditore Ebay non risulta nell'elenco dei rivenditori autorizzati IFI.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Koccio Gio Apr 23 2020, 14:20

    Barone Birra ha scritto:
    Per cui con le LCD-i4 potresti avere sorprese molto positive...
    Scusate il piccolo OT:

    Io le i4 le piloto molto bene con il Fiio. Non ho problemi di potenza che, al contrario, risulta anche in eccesso.
    Con guadagno basso, volume al massimo a volte mi sembra che manchi un po' di potenza.
    Con alto guadagno sento che portando il volume al massimo siamo ai limiti degli i4.
    Ho ancora l'opzione "cuffie" che aumenta ancora il guadagno di qualche DB. Con il volume al massimo cominciano, a volte, le distorsioni ma e' anche vero che siamo ai limiti sia degli i4 che dell'amplificatore.
    Pero' sono convinto che maggiore potenza "pura" le piloterebbero molto meglio Consiglio amplificatore cuffie 1f609
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Barone Birra Gio Apr 23 2020, 14:49

    Koccio ha scritto:Ho contattato il rivenditore Polacco segnalato su Ebay che ha l'IFI a circa 1550,00€.
    Per una vendita fuori Ebay avrei un prezzo interessante ma ha girato la mia e-mail al "collega" il quale mi dice che fattura un'altra azienda in questi casi, anche se nella comunicazione via e-mail, il venditore Ebay e' sempre in copia.
    Ora attendo una proforma per vedere chi fattura (perche' che ho bisogno di una fattura alla societa').
    Pensati che posso fidarmi? 
    Io non sono molto pratico di acquisti fuori Ebay e non vorrei pigliare una fregatura. In ogni caso il venditore Ebay non risulta nell'elenco dei rivenditori autorizzati IFI.
    Io ho acquistato da quel venditore ebay (tutto ok), per questo ho notato l'offerta. Ottimi prezzi. In pratica è l'estensione ebay di una catena di negozi https://mp3store.pl/ . ma sulla baia fanno offerte allettanti. Però non avevo necessità di fattura quindi nello specifico non saprei.


    _________________
    Ascoltofoni:
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da capitanharlock Gio Apr 23 2020, 15:14

    Top:
    Benchmark Hpa-4

    https://hometheaterreview.com/benchmark-hpa4-headphone-amplifier-and-analog-preamplifier-review/

    Consiglio amplificatore cuffie 5e6ba310
    Down to earth, difficile da trovare lo vende un negozio francese se non ricordo male.

    Consiglio amplificatore cuffie Dc7a3510
    https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/monoprice-monolith-thx-887-balance-headphone-amp-new-champ.8942/
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Koccio Gio Apr 23 2020, 18:36

    capitanharlock ha scritto:Top:
    Benchmark Hpa-4

    https://hometheaterreview.com/benchmark-hpa4-headphone-amplifier-and-analog-preamplifier-review/

    Consiglio amplificatore cuffie 5e6ba310
    Down to earth, difficile da trovare lo vende un negozio francese se non ricordo male.

    Consiglio amplificatore cuffie Dc7a3510
    https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/monoprice-monolith-thx-887-balance-headphone-amp-new-champ.8942/
    Il primo eccellente,  ma siamo su un'altra fascia di prezzo.
    Il secondo per quello che osta dovrebbe essere un buon amplificatore. Pero' sono sicuro che dopo un po' desidero un'upgrade.
    Mi sta piacendo sempre piu' la soluzione ibrida. Questo mi permette di avere due ampli in uno, e due timbriche diverse a seconda delle cuffie che usero'.
    Ho deciso per l'IFI, devo solo chiudere con il venditore Consiglio amplificatore cuffie 1f4aa
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Koccio Ven Apr 24 2020, 19:00

    Aggiornamento, la scimmia non ha resistito e ho ordinato IFI Ican Pro.
    Ora non vedo l'ora che arrivi e nel frattempo cominciamo a rimuginare sulla scelta di un paio di cuffie  Embarassed
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Consiglio amplificatore cuffie Empty Re: Consiglio amplificatore cuffie

    Messaggio Da Barone Birra Ven Apr 24 2020, 19:26

    Non so se lo hai già scritto, ma che musica ascolti in maggioranza?

    Comunque l'iCAN è uno di quegli oggetti che hanno le loro ragioni anche contro alternative di costo ben superiore, qui su Headfi una recensione (con comparazioni) del Niimbus US4+ da cui esce a testa alta.
    https://www.head-fi.org/showcase/niimbus-audio-us4.23258/reviews


    _________________
    Ascoltofoni:

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 23:13