Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock


    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mantraone Dom Mag 17 2020, 14:43

    slash ha scritto:beh @brizzo, che ti devo dire.  L'argomento è interessante, almeno per me, ascolto o meno restano tutte opinioni.
    capirai però che occorre essere cauti nel descrivere quell'oggetto con i termini che si utilizzano normalmente in audiofilia (transienti , attacchi e nero strumentale)  ci vuole coraggio e probabilmente è tutto vero  , ha sentito un miglioramento musicale di magnitudo cosi ampia .. ok.

    io alle favole ci credo  ma rimango nella stessa posizione ,  nulla è cambiato in relazione all'audio nella costruzione dello switch per considerare questi miglioramenti attendibili .  

    Non dovrebbe apparire migliore o peggiore degli switch in commercio e,  dato che tutte le affermazioni non sono misurabili, riproducibili e rimangono  aneddotiche e inspiegabili, manteniamo la posizione che qualsiasi miglioramento o degrado del QS si trovi nell'ambiente che vive al di fuori di questo oggetto .

    sunny
    der resto tu sei talmente cauto che non ha mai fatto alcun commento se a fronte di una qualche modifica della tua catena audio hai udito un qualche cambiamento, del suono... quello che ho sentito è "cambiata la presentazione del suono"...

    si, ma come, quale parametro di ascolto era a tuo avviso midificato?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mantraone Dom Mag 17 2020, 14:47

    slash ha scritto:
    Codice:
     we have a wire with voltages going up and down

    .. si chiamano segnali differenziali , sono usati ovunque anche nell'interfaccia che pilota il tuo monitor.
    a differenza dei segnali single-ended questa  tecnica minimizza sia le  interferenze elettromagnetiche , sia il rumore in circuiti ad alta velocità di trasmissione..

    Codice:
     The process of doing this creates a little “burp”  

    mi piace sopratutto l'uso del gergale "rutto" , nel WP è una chicca assoluta..

    quindi l'ether regen corregge i 'rutti' prodotti dai segnali differenziali ? .. funziona come una specie di pastiglia di Efferalgan dopo aver mangiato troppo?  

    vabbe no comment, poi ..


    Codice:
    So every time the signal changes, small current pulses flow through the ground-plane. Remember, the timing of the data changes are controlled by the clock in the switch, so they have the phase-noise characteristic of the clock in the switch. As a result, the pulses happening in the ground-plane also have the same timing characteristics as the clock in the switch!

    molto bene, ci vanno giù tosti,   affermano che le oscillazioni del  Clock arrivano sul groud-plane ...

    ammesso che abbia qualche valore per i signori che hanno scritto il fantasioso wp , ti posto un classico disegno di pcb ethernet usato in qualsiasi switch , lo schema evidenzia i perimetri di "terra" i quali sono già separati galvanicamente tra sistema e interfaccia. Quindi il rutto non passa di sicuro da li - le linee tratteggiate (i ground) non si toccano mai,  a meno che il RUTTO non sia cosi forte da piegare le tracce delle pcb  affraid



    poi ci spiegherai anche perchè stiamo commentando un wp che non c'entra nulla con  sdc

    non è vero sono 2 dispositivi con diverse analogie perlomeno di mercato, certo dal punto di vista progettuale sono indubbiamente diverse, però hanno quasi le stesse interfacce e ingresso Master Clock esterno.



    Inoltre, l'Ethernet AVB è il sistema di connessione alla base dei sistemi di musica live  moderni .. (concerti etc)

    Andiamo pure avanti:

    Even though we tend to think of digital signals as being "binary" with just two possible states—high (1) and low (0)—changing instantaneously between them, this is not actually the case. The signal is an analog voltage. When going from a high to a low state it hits all the intervening voltages, and the change takes a finite interval of time. This is called the "ramp time,"—the time it takes to "ramp up" or “ramp down." This time interval can be very fast, but it is still not zero. A common ramp time found in modern digital audio circuits is several nanoseconds (ns). A ns is one-billionth of a second, and while that sounds fast, in the realm we are discussing it is not. This is important because every circuit receiving a clock signal has a threshold voltage. This is the voltage above which the circuit thinks the signal is a 1, and below which it thinks it is a 0. So what happens when this threshold changes? Think of a line going up from left to right, with a threshold at say 2 volts. Whenever the signal gets above 2V, the circuit sees it as going from 0 to 1. But what if the threshold changes from 2.0V to 2.1V? The signal takes a little while longer to get to 2.1 than 2.0, so the time it takes the circuit to see this change to a “1” also increases slightly. Note that the clock signal itself did not change; the change in timing was entirely a property of the receiver.
    ********************************************


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 17 2020, 15:30

    Un segnale analogico può contenere un messaggio digitale, ma allo stesso tempo questo segnale ha caratteristiche analogiche come ampiezza, densità spettrale, rumore di fondo e offset, per citarne solo alcuni. Questa realtà è la causa di molta confusione. Rimane il fatto che il degrado della trasmissione analogica non influirà sulle informazioni digitali trasmesse purché si possano ancora distinguere i singoli simboli.

    animo @mantraone..


    Ultima modifica di slash il Dom Mag 17 2020, 15:33 - modificato 1 volta.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mantraone Dom Mag 17 2020, 15:33

    slash ha scritto:Il degrado della trasmissione analogica NON influirà sulle informazioni trasmesse purché si possano ancora distinguere i singoli simboli.

    animo @mantraone..
    E questa me la spieghi?

    da dove la tiri fuori? è riferito all'ultimo "compitino" ?  affraid

    Anzi.... sei in grado di confutare questo? dai te lo rimando

    Even though we tend to think of digital signals as being "binary" with just two possible states—high (1) and low (0)—changing instantaneously between them, this is not actually the case. The signal is an analog voltage. When going from a high to a low state it hits all the intervening voltages, and the change takes a finite interval of time. This is called the "ramp time,"—the time it takes to "ramp up" or “ramp down." This time interval can be very fast, but it is still not zero. A common ramp time found in modern digital audio circuits is several nanoseconds (ns). A ns is one-billionth of a second, and while that sounds fast, in the realm we are discussing it is not. This is important because every circuit receiving a clock signal has a threshold voltage. This is the voltage above which the circuit thinks the signal is a 1, and below which it thinks it is a 0. So what happens when this threshold changes? Think of a line going up from left to right, with a threshold at say 2 volts. Whenever the signal gets above 2V, the circuit sees it as going from 0 to 1. But what if the threshold changes from 2.0V to 2.1V? The signal takes a little while longer to get to 2.1 than 2.0, so the time it takes the circuit to see this change to a “1” also increases slightly. Note that the clock signal itself did not change; the change in timing was entirely a property of the receiver.


    Ultima modifica di mantraone il Dom Mag 17 2020, 15:35 - modificato 1 volta.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 17 2020, 15:35

    ti sto traducendo il wp..
    con 2k euro puoi fare un corso accelerato di elettronica..
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mantraone Dom Mag 17 2020, 15:37

    slash ha scritto:ti sto traducendo il wp..
    con 2k euro puoi fare un corso accelerato di elettronica..

    Ma il problema è che voi avete bisogno di capire come funziona altrimenti pensate che non funzioni affatto.

    Io... te lo ricordo HO GIA CAPITO QUELLO CHE DOVEVO CAPIRE =>F U N Z I O N A 

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 456861


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 17 2020, 15:40

    non lo metto in dubbio .. ci mancherebbe
    2k euro di switch e pure rotto affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mantraone Dom Mag 17 2020, 15:44

    slash ha scritto:non lo metto in dubbio .. ci mancherebbe
    2k euro di switch e pure rotto affraid

    se non lo metti in dubbio, ma allora siamo alle solite...

    Le nevrosi potenti di Slash... prima papiri per confutare il fatto che possono esserci variazione sonore nel trasporto digitale, poi con candore... "non lo metto in dubbio"...

    fai pace con te stesso una buona volta.... Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 775355


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 17 2020, 15:50

    mantraone ha scritto:

    Even though we tend to think of digital signals as being "binary" with just two possible states—high (1) and low (0)—changing instantaneously between them, this is not actually the case. The signal is an analog voltage. When going from a high to a low state it hits all the intervening voltages, and the change takes a finite interval of time. This is called the "ramp time,"—the time it takes to "ramp up" or “ramp down." This time interval can be very fast, but it is still not zero. A common ramp time found in modern digital audio circuits is several nanoseconds (ns). A ns is one-billionth of a second, and while that sounds fast, in the realm we are discussing it is not. This is important because every circuit receiving a clock signal has a threshold voltage. This is the voltage above which the circuit thinks the signal is a 1, and below which it thinks it is a 0. So what happens when this threshold changes? Think of a line going up from left to right, with a threshold at say 2 volts. Whenever the signal gets above 2V, the circuit sees it as going from 0 to 1. But what if the threshold changes from 2.0V to 2.1V? The signal takes a little while longer to get to 2.1 than 2.0, so the time it takes the circuit to see this change to a “1” also increases slightly. Note that the clock signal itself did not change; the change in timing was entirely a property of the receiver.


    gia risposto, te lo ripropongo in altra forma il compitino: " Le informazioni digitali possono essere trasmesse o memorizzate completamente prive di errori utilizzando rispettivamente un segnale analogico o uno stato analogico, concordando un metodo di codifica ... "
    il metodo di codifica che hanno scelto e' quello dei segnali differenziali .. su questa codifica  sdc  non  costruisce nulla di migliore ,  se non il marketing alla moda della Marchi  "dabliuanna"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 17 2020, 15:52

    mantraone ha scritto:

    se non lo metti in dubbio, ma allora siamo alle solite...

    Le nevrosi potenti di Slash... prima papiri per confutare il fatto che possono esserci variazione sonore nel trasporto digitale, poi con candore... "non lo metto in dubbio"...

    fai pace con te stesso una buona volta.... Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 775355

    manco le battute capisci , sei prevenuto forte..
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da capitanharlock Dom Mag 17 2020, 16:15

    mantraone ha scritto:

    Quanti su questo forum o nel mercato, scelgono i componenti o l'impianto stereo dopo averlo misurato con REW nel loro ambiente di ascolto?

    sentiamo....

    tu l'hai fatto?
    Forse non sono abbastanza chiaro, non è l’audiofilo che deve misurare, ma è il produttore che deve fornire dati tecnici affidabili e confrontabili con altri.
    Detto ciò, mi è appena arrivato un Umik-1.
    sunny
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da capitanharlock Dom Mag 17 2020, 16:30

    mantraone ha scritto:

    Ma il problema è che voi avete bisogno di capire come funziona altrimenti pensate che non funzioni affatto.

    Io... te lo ricordo HO GIA CAPITO QUELLO CHE DOVEVO CAPIRE =>F U N Z I O N A 

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 456861
    Dai Mantra, non c’è nessun voi, nessun complotto contro di te.

    E, sì, certo, assolutamente sì, se qualcuno viene a dirmi che il coccodrillo, vabbè ormai lo sai, devo capire, anzi PRETENDO che mi si spieghi come fa a volare, non mi basta il “V O L A”.
    E se la spiegazione non è soddisfacente allora, sorry, il coccodrillo non vola.
    E, no, non spendo tempo e denaro per fare prove gettando il coccodrillo dalla finestra per vedere se spicca il volo.

    Mi vuoi convincere di qualcosa di assolutamente contro la ragione e tutto quanto dice la scienza fino ad oggi?
    Fuori le prove, non il uaitpeper che ci hai mostrato.
    Vediamo una misura migliore sul magnifico switch delle meraviglie rispetto al tp-link, il produttore sarà lietissimo di fornirle, per dimostrarci quanto è meglio il suo apparecchio.
    O almeno uno straccio di dato tecnico.
    Come dici?
    Nulla?
    Non dichiara alcunché tranne la fuffa?
    Chissà come mai.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mantraone Dom Mag 17 2020, 21:29

    capitanharlock ha scritto:
    Dai Mantra, non c’è nessun voi, nessun complotto contro di te.

    E, sì, certo, assolutamente sì, se qualcuno viene a dirmi che il coccodrillo, vabbè ormai lo sai, devo capire, anzi PRETENDO che mi si spieghi come fa a volare, non mi basta il “V O L A”.
    E se la spiegazione non è soddisfacente allora, sorry, il coccodrillo non vola.
    E, no, non spendo tempo e denaro per fare prove gettando il coccodrillo dalla finestra per vedere se spicca il volo.

    Mi vuoi convincere di qualcosa di assolutamente contro la ragione e tutto quanto dice la scienza fino ad oggi?
    Fuori le prove, non il uaitpeper che ci hai mostrato.
    Vediamo una misura migliore sul magnifico switch delle meraviglie rispetto al tp-link, il produttore sarà lietissimo di fornirle, per dimostrarci quanto è meglio il suo apparecchio.
    O almeno uno straccio di dato tecnico.
    Come dici?
    Nulla?
    Non dichiara alcunché tranne la fuffa?
    Chissà come mai.
    FATE QUELLO CHE VOLETE. L'HO SCRITTO NEL POST ALLA PRIMA RIGA.

    Questa è solo la mia esperienza, nulla di più PUNTO.

    vado benissimo così. mi raccomando fai la paypal a audiosciencereview e cerca anche di essere generoso mi raccomando, anzi versa il doppio, anche la mia parte... Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 571367

    farò altrettanto. Stammi bene e buona serata.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da carloc Dom Mag 17 2020, 21:32

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Giphy


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mantraone Dom Mag 17 2020, 21:51

    carloc ha scritto:Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Giphy

    Allora Carlo, quando lo vuoi provare il :sdacf: Swtich snh-10g così dopo ti fai un'idea a riguardo e vieni a fare parte di quelli che hanno allucinazioni uditive?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mantraone Dom Mag 17 2020, 21:54

    slash ha scritto:

    manco le battute capisci , sei prevenuto forte..

    sdc


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mantraone Dom Mag 17 2020, 21:55

    capitanharlock ha scritto:
    Forse non sono abbastanza chiaro, non è l’audiofilo che deve misurare, ma è il produttore che deve fornire dati tecnici affidabili e confrontabili con altri.
    Detto ciò, mi è appena arrivato un Umik-1.
    sunny
    fanne un buon uso dell'Umik-1.

    quando riesci a fare la sincronizzazione da sorgente esterna fammi sapere, non dovrebbe essere difficile ma sono pigro, prometto che dopo faccio una prova di misurazione con la sdc sMS200


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mauro16164 Lun Mag 18 2020, 08:04

    Che discussione stupida ed inutile e mi dispiace dirlo Mantraone ma ti sei comportato da stupido,in senso bonario ovviamente.Stupido perchè hai sempre risposto alle provocazioni senza mai lasciarle cadere in un assurdo botta e risposta che alla lunga puo' degenerare  ( e ne abbiamo di esempi su questo forum e su altri)  ed allontana utenti che invece vorrebbero solo capire se la cosa puo' o non puo' funzionare.A me sinceramente frega una sega delle misure,mai prese in considerazione,non ascolto con due oscilloscopi ma con due orecchie ergo,se l'oggetto che acquisto,fosse uno switch,un cavo di rete o qualsiasi altra diavoleria funziona me lo tengo altrimenti rispedisco al mittente visto che il soddisfatti o rimborsati è ormai una regola.Posso solo riportare l'esperienza diretta di un'altro possessore di un dac identico al mio,ovvero un Denafrips Terminator.E' un tizio norvegese che ha cambiato i clock del suo Termi mettendone due della Neutron Star avvertendo immediatamente un miglioramento netto (per le sue orecchie!!!!) avvicinando paurosamente il Termi al suo dac di riferimento ,un MSB da 25000 euro ma che poi ha effettuato un'altra modifica provando ed acquistando una ether regen con clock supplementare di cui narra meraviglie.Probabilmente la modifica dei due clock sul Termi la faro' anch'io per quanto riguarda invece la Ether vorrei sicuramente in futuro provarla e se funziona PER LE MIE ORECCHIE l'acquistero' senz'altro altrimenti la rispediro' al mittente.In campo digitale non mi stupisco piu' di nulla ormai,sono alla finestra ed ascolto le opinioni ma sopratutto guardo le nuove uscite.Se un determinato oggetto al mio INSINDACABILE ED UNICO giudizio è un upgrade lo acquisto altrimenti no,anche se le misure danno una linea piatta. Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 650957 Qui il lavoro fatto da Gei sul suo Termi https://www.facebook.com/groups/402180550137936/search/?query=geir&epa=SEARCH_BOX


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 18 2020, 10:07

    .. se l'oggetto che acquisto,fosse uno switch,un cavo di rete o qualsiasi altra diavoleria funziona me lo tengo.

    .. lessi di un giapponese che si era fatto portare a casa una linea elettrica privata con tanto di tralicci e fino ai trasformatori di bassa solo per alimentare il suo impianto audio. era contento.  sunny

    la funzione primaria di uno switch è però, semplificando, collegare periferiche network e al di la delle misure  su questo non si può sindacare. Come collegarlo alle migliorie audio rimane invece un mistero e non solo per me..

    secondo me infine , il problema nella questione digitale e analogico è che  non si può parlare di uno non citando l'altro. segnali analogici che trasportano informazioni digitali .. segnali digitali che trasportano informazioni analogiche  , alla base di questa questione  c'e' molta confusione, confusione che i santi venditori non cercano sicuramente di dipanare per onorare le vendite del prodotto miracoloso. Imho , rimane sacrosanto per tutti capire se questi oggetti possono o non possono migliorare qualcosa nei ns. impianti..  al di la delle sensazioni, dell'eccitazione ..

    tutto li..



    ‎Bjørnar Nilsen‎ , il signore di cui parli che ha modificato il terminator, e' il proprietario di Newclassd ?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mauro16164 Lun Mag 18 2020, 10:16

    slash ha scritto:

    .. lessi di un giapponese che si era fatto portare a casa una linea elettrica privata con tanto di tralicci e fino ai trasformatori di bassa solo per alimentare il suo impianto audio. era contento.  sunny

    la funzione primaria di uno switch è però, semplificando, collegare periferiche network e al di la delle misure  su questo non si può sindacare. Come collegarlo alle migliorie audio rimane invece un mistero e non solo per me..

    secondo me infine , il problema nella questione digitale e analogico è che  non si può parlare di uno non citando l'altro. segnali analogici che trasportano informazioni digitali .. segnali digitali che trasportano informazioni analogiche  , alla base di questa questione  c'e' molta confusione, confusione che i santi venditori non cercano sicuramente di dipanare per onorare le vendite del prodotto miracoloso. Imho , rimane sacrosanto per tutti capire se questi oggetti possono o non possono migliorare qualcosa nei ns. impianti..  al di la delle sensazioni, dell'eccitazione ..

    tutto li..



    ‎Bjørnar Nilsen‎ , il signore di cui parli che ha modificato il terminator, e' il proprietario di Newclassd ?
    Non so chi sia questo ‎Bjørnar Nilsen‎  io ho postato  un link di Geir Fredriksen un appassionato e proprietario di un Terminator


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 18 2020, 10:25

    il primo link portava a un gruppo privato .
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da capitanharlock Lun Mag 18 2020, 13:44

    Che ti devo dire caro Mauro, l’hifi è ormai morta grazie al “contano solo le mie orecchie”.

    Pennarelli, sassi, pitoni con le scatole, sollecavi, mobiletti, punte, contropunte, clock femtoatomici, e adesso switch audiofighi, tutte fuffe a prezzo assurdo, ma tutte che funzionano, solo all’ascolto, che è il solo che conta.
    Non ti sogneresti mai di farlo per nessun altra cosa, ma nella defunta aifai sí.
    Se ti proponessi di cambiare la pila della tua macchina fotografica per avere foto migliori, mi sputeresti.
    Se ti vendessi una modifica per cambiare i condensatori del tuo oled mi inseguiresti con un bastone.
    Dando per scontato che tu e altri non abbiate interessi commerciali di alcun tipo, io almeno qualche domanda me la farei.

    Possibile che tutto questo ambaradan di modifiche, di supercazzole ci sia solo qui?

    E che quando si cerca o si chiede di discuterne dal punto di vista razionale, anche se in realtà ben poco ci sarebbe da discutere, saltano sempre fuori messaggi come il tuo?
    È provocatorio chiedere spiegazioni del paranormale? Allora, sí, sono provocatorio.
    Lo switch aifai sí, e allora perché non anche il router? O l’access point?
    Prima o poi qualcuno lo farà, e tutti gli audiofili via di neri, di veli cascanti, di mascelle slogate, di al confronto sembra rotto, è come cambiare un componente.
    Ho letto migliaia di volte le stesse fregnacce (eh sì, ogni tanto dobbiamo dircelo), e ogni (ormai rara) volta che vado a una mostra aifai mi pare di aver preso la macchina di ritorno al futuro: tecnologia di decenni fa, e una molteplicità di cantinari che manco alla fiera di Senigallia.

    L’hifi è defunta, seppellita dalla fuffa aiend.
    Sparita la nostra generazione resterà solo un ricordo di tutta questa robaccia.

    Ma tanto quello che conta è l’ascolto.


    Ultima modifica di capitanharlock il Lun Mag 18 2020, 13:58 - modificato 1 volta.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mauro16164 Lun Mag 18 2020, 13:57

    Capitanharlock tu scrivi,testuale" È provocatorio chiedere spiegazioni del paranormale? Allora, sí, sono provocatorio." Ed io ti rispondo,lapidario" Se alle mie orecchie il "paranormale" migliora quel tanto che basta per giustificarne l'esborso,allora si,acquisto il paranormale.Semplice.Poi possiamo tirare in ballo tutto quello che vuoi,cavi pitonati e lo snake oil del mondo ma se alle mie insindacabilissime orecchie foderate di prosciutto di Parma il Fusibile audiofigo,il cavetto termoionico,il condensatore all'uranio impoverito portano qualche beneficio al mio impianto,sempre che  ovviamente le mie tasche lo permettano,allora si ,lo compro.Ma non mi sembra che laifi,come lo chiami tu in maniera dispregiativa sia l'unico campo "afflitto"  da piccole/grandi modifiche.Vogliamo parlare del settore automobilistico? Oppure motociclistico? O i computer? Insomma,tra alettoni e minigonne che paghi una fucilata e non servono ad un tubo,tubi di scarico rumorossimi ma iper costosi e che cambiano zero a livello di performance o davvero molto poco,cavi in treccia e mille altre diavolerie non c'è un possessore che una sola volta abbia lasciato il proprio oggetto cosi com'era.Insomma,alla fin fine siamo solo bambini un po' cresciuti,cambiano i prezzi dei giocattoli ma in fondo sempre giocattoli sono.Certo,non spenderei MAI soldi per una verniciatura rosso Ferrari per un mio amplificatore o dac ma certo non giudicherei colui che vuole farla,malgrado non mi piaccia." come dicevano i latini "De gustibus gne gne gne!"  Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 775355 Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 775355 Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da capitanharlock Lun Mag 18 2020, 14:07

    No Mauro, il cosiddetto tuning esiste in tutti i settori, questa roba qui solo in hi-fi.
    E, soprattutto, nessuno si sognerebbe mai di scrivere in un forum di auto che una Panda con l’alettone va come una Maserati e che metterlo equivale a cambiare auto.
    E se ci fosse basterebbe un giro in pista o una prova sul banco per verificarlo.

    Puoi anche produrre una Skoda al prezzo di una Ferrari, ma poi le prestazioni e le misure sono lì da vedere.
    In hi-fi no, vale tutto, c’è sempre il guru che giura di aver sentito la madonna di Fatima.
    Si è ormai perso da decenni il senso del ridicolo, tanto conta solo l’ascolto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 18 2020, 14:12

    Mauro , perdonami ,  qui non si parla di modifiche modding, mods, mockup,  ma di prodotti belli e finiti che a detta di qualcuno fanno delle cose ma non capiamo cosa siano queste COSE !!! affraid

    possiamo discuterne serenamente o è vietato ? anche se non ci sarebbe nulla da discutere in seno a "network switch che migliorano l'audio" e ci stiamo arrivando.. ci divertiamo..
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 Empty Re: Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock

    Messaggio Da mauro16164 Lun Mag 18 2020, 14:17

    E chi ha mai detto che una Panda con l'alettone vada come una Maserati? Ma è indubbio che chi lo acquista potrà o meno percepire un qualche effetto benefico,magari sulla tenuta di strada o sul comportamento in curva.Se poi se ne vuole per forza convincere sono sempre problemi e soldi suoi.Non capisco questo "astio" da parte tua nel voler condannare a priori un oggetto.A me importa zero e sinceramente ti rispondo per cortesia ma non mi sognerei mai di discutere su come una persona spende i suoi soldi.E comunque,lo ripetero' fino allo sfinimento,guru  o non guru,se una persona vuole acquistare un oggetto ed è felice di averlo chi siamo noi per giudicarlo?  Ho provato lo switch Ethernet SOtM sNH-10G con External Master Clock - Pagina 3 775355 E lasciace gioca'!  cheers


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 07:55