Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi Magnat 990, come va ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giradischi Magnat 990, come va ?

    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1430
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Giradischi Magnat 990, come va ? Empty Giradischi Magnat 990, come va ?

    Messaggio Da Pinve Mer Mag 13 2020, 16:44

    Ciao
    Nel mio percorso "analogico"  ho acquistato un nuovo PrePhono ed ora sono incuriosito da questo giradischi che sembra molto bello per la sua classe ... ma come suona ?
    Penso sia un trazione diretta di derivazione Hamping (simile agli Audiotechnica LP5, Pioneer, ecc ecc) , ma la provenienza ha valenza minore rispetto a quanto riesce a fare.
    Ha shell SME, tre velocità, DD e VTA.
    Nuovo viene di listino sotto i 1000 euro
    Lo affiancherei al mio Thorens TD125 com SME3009, al posto dell'attuale Project debut DC... vale la pena ? come suonerebbe  (a parità di testina) rispetto al mio vecchietto?
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Giradischi Magnat 990, come va ? Empty Re: Giradischi Magnat 990, come va ?

    Messaggio Da zulele Gio Mag 14 2020, 14:21

    non l'ho mai ascoltato ma ricordo commenti positivi in passato (sempre in relazione alla classe di prezzo); incuriosisce anche me.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    roby54
    roby54
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 863
    Data d'iscrizione : 03.02.16
    Località : Domodossola

    Giradischi Magnat 990, come va ? Empty Re: Giradischi Magnat 990, come va ?

    Messaggio Da roby54 Dom Mag 17 2020, 11:55

    Ciao
    Premesso che forse non dovrei rispondere in quanto ne ho uno in vendita. Però non ho nessuna intenzione di agevolare la vendita. Detto ciò per correttezza. Posso dirti che è un prodotto che fa bene il suo lavoro. E`il giradischi più economico che ho avuto non ha mai fatto rimpiangere soluzioni più costose.
    Il braccio traccia tutto in modo corretto riesche a far tracciare le tesine alla massima traciattabilità delle stesse. Con alcune Ortofon top di gamma è arrivato a tracciare il massimo dei massimi i famosi 100 micron con i dischi test. La base e ben isolata con il piano di appoggio e non risente di feedback acustico. Il mio è abbastanza vicino alle casse e anche a pressioni acustiche importanti non risente di nulla. Tieni presente che una macchina di provenienza China è prodotta da Hanpin azienda che produce per Audio technica, Denon e molti alri japo.
    Differenze sostanziali la base molto più ricercata e con materiali diversi, il braccio è 10" ma praticamente uguali alle atre marche (ha la regolazione del VTA) non so se gli azionamenti siano diversi.
    È in arrivo il nuovo gira cambiato solo per questioni estetiche, mi piace come oggetto, ho bybassato nella scelta di una marca che mi interessava ma troppo audifofila.
    Tieni anche in conto che ho smesso di essere audiofilo, ho smesso di sentire impianti, componenti vari e do importanza solo alla musica.
    Buona musica
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1430
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Giradischi Magnat 990, come va ? Empty Re: Giradischi Magnat 990, come va ?

    Messaggio Da Pinve Mer Mag 20 2020, 19:38

    Grazie della testimonianza.
    Sto valutando se tenere il debut (è di fatto nuovo) o sostituirlo o tenere solo un piatto, visto che che l'attacco SME eventuali giochi di testina non sono così bagni di sangue come con lo shell fisso.
    Anche perchè non sono un DJ...


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Giradischi Magnat 990, come va ? Empty Re: Giradischi Magnat 990, come va ?

    Messaggio Da zulele Gio Mag 21 2020, 12:32

    avere due bracci, però, ti potrebbe consentire di usare testine molto diverse fra loro, posto che anche i due bracci abbiano caratteristiche (massa efficiente) molto diverse.
    ora non ho presente i dati dello SME, del Project e del braccio Magnat....


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    roby54
    roby54
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 863
    Data d'iscrizione : 03.02.16
    Località : Domodossola

    Giradischi Magnat 990, come va ? Empty Re: Giradischi Magnat 990, come va ?

    Messaggio Da roby54 Gio Mag 21 2020, 21:39

    Il braccio Magnat dovrebbe avere una massa senza headshell di circa 4/5 grammi. Dato non dichiarato ma rilevato approssimativamente con un paio di testine e disco test in base ai valori di risonanaza rilevati. Se serve come indicazione.
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Giradischi Magnat 990, come va ? Empty Re: Giradischi Magnat 990, come va ?

    Messaggio Da carbonizer Gio Mag 21 2020, 21:58

    Ultimamanete ho sentito parlare bene dei prodotti magnat, però non ho mai sentito il gira in questione.

    Io darei via il Project senza troppi patemi.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Giradischi Magnat 990, come va ? 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1430
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Giradischi Magnat 990, come va ? Empty Re: Giradischi Magnat 990, come va ?

    Messaggio Da Pinve Ven Mag 22 2020, 00:07

    Si,possibile, probabile.
    Ho visto i costi dei tech sl1210, altro papabile, ma sono alti.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 20:32