Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Suggerimento sostituzione impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Suggerimento sostituzione impianto

    Brunsky
    Brunsky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 19.05.20

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da Brunsky Sab Mag 30 2020, 17:17

    Dopo i vostri consigli mo sono dedicato ad approfondire la materia, per poi giungere ...ad un punto morto!
    Ho deciso allora di concentrarmi sull'anello debole, ovvero il lettore CD Ikemi. Debole perché il laser da segnali di usura, infatti non riesce, a volte ma sempre più spesso, a leggere alcuni cd, anche nuovi.
    Adesso mi si presentano due vie: tentare di farlo riparare , tramite un noto rivenditore di Milano, da un laboratorio specializzato, al costo stimato di circa 300 euro
    Oppure rassegnarmi e sostituirlo, ma con un budget di max 1000-1300 €. Mi è stato consigliato, da più parti, un Audiolab 8300, che però non ho avuto modo di ascoltare.
    Cosa ne dite? Provo la riparazione ( l'Ikemi è una bella macchina, sarebbe l'ultima cosa che cambierei) o vado per la sostituzione?
    Grazie in anticipo
    Saluti
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Re: Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da alanford Sab Mag 30 2020, 20:18

    io lo farei riparare  
    si tratta do una macchina di rilievo 
    mi preoccuperei di verificare l'uso di componentistica originale,
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Re: Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da taniflex Sab Mag 30 2020, 20:32

    alanford ha scritto:io lo farei riparare  
    si tratta do una macchina di rilievo 
    mi preoccuperei di verificare l'uso di componentistica originale,
    Concordo pienamente


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Re: Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 30 2020, 21:38

    Riparazione e revisione con garanzia come prima scelta ; se peraltro hai già trovato chi se ne occuperà materialmente e ti fidi sei , come si dice , a metà dell’opera
    Brunsky
    Brunsky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 19.05.20

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Re: Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da Brunsky Sab Mag 30 2020, 21:55

    Grazie, farò senz'altro così. In realtà non conosco chi effettua la riparazione, ma solo il rivenditore Linn. Speriamo!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Re: Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 31 2020, 00:55

    Brunsky ha scritto:Dopo i vostri consigli mo sono dedicato ad approfondire la materia, per poi giungere ...ad un punto morto!
    Ho deciso allora di concentrarmi sull'anello debole,  ovvero il lettore CD Ikemi. Debole perché il laser da segnali di usura, infatti non riesce, a volte ma sempre più  spesso, a leggere alcuni cd, anche nuovi.
    Adesso mi si presentano due vie: tentare di farlo riparare , tramite un noto rivenditore  di Milano, da un laboratorio specializzato, al costo stimato di circa 300 euro
    Oppure rassegnarmi e sostituirlo, ma con un budget di max 1000-1300 €. Mi è  stato consigliato, da più  parti, un Audiolab 8300, che però  non ho avuto modo di ascoltare.
    Cosa ne dite? Provo la riparazione ( l'Ikemi è  una bella macchina, sarebbe l'ultima cosa che cambierei)  o vado per la sostituzione?
    Grazie in anticipo
    Saluti
    Cambia centro di assistenza..per cambiare una lente ci voglio dai 15 ai 20 minuti...per una lente che costerà al massimo 30 euro..e mi fermo qui...
    Brunsky
    Brunsky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 19.05.20

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Re: Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da Brunsky Dom Mag 31 2020, 06:56

    immaginavo che ci "marciassero" un po', ma così tanto no....grazie per il consiglio, il problema è che non conosco alcun centro di assistenza. Se qualcuno ne conosce in Lombardia -meglio se su zona Milano, Como, Varese - potrebbe indicarlo?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Re: Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 31 2020, 11:31

    A Torino l’audiotecnico. Su Milano non so aiutarti mi spiace 

    Aggiungo solo che a mio parere è relativamente  inutile  ragionare sulle cifre se poi non si danno anche  indicazioni su come e dove ottenere  questi fantomatici preventivi da pochi euro.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Re: Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da Poonie Dom Mag 31 2020, 22:17

    Brunsky ha scritto:Adesso mi si presentano due vie: tentare di farlo riparare , tramite un noto rivenditore  di Milano, da un laboratorio specializzato, al costo stimato di circa 300 euro
    Non è che questo contribuisce a far lievitare i costi?
    Suggerisco di prendere contatto direttamente con assistenza di fiducia.
    Magari prova a sentire anche l'utente "akla vintage gear" che scrive qui e che qualche dritta in fatto di assistenza forse riesce a dartela.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Re: Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Mag 31 2020, 22:58

    Hai provato a pulire la lente?

    Qui c’è il ricambio https://m.it.aliexpress.com/item/32790679648.html
    Brunsky
    Brunsky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 19.05.20

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Re: Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da Brunsky Lun Giu 01 2020, 01:10

    Mai fatto, e non saprei nemmeno da dove iniziare! Però grazie per la dritta!
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Re: Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Giu 01 2020, 08:15

    Se non sei pratico e non vuoi aprire il CDP esistono dei cd di pulizia della lente.
    Brunsky
    Brunsky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 19.05.20

    Suggerimento sostituzione impianto Empty Re: Suggerimento sostituzione impianto

    Messaggio Da Brunsky Lun Giu 01 2020, 08:44

    Giusto....sospetto che non basti, ma provo senz'altro

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 04:30