Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Luca58 Mer Gen 05 2022, 14:29

    Diversi anni fa un giovane ragazzo di nome Dimitri (dovrebbe essere questo: https://www.angelfire.com/az3/dimitri/ ma non ho la certezza, il tempo e' passato...) aveva creato un sito web con tanto di blog sull'AI500 (http://newtoolbox.altervista.org/ai500/dimitri/ ) in cui riportava anche le alternative per il cambio valvole e gli effetti che produceva su questo ampli; purtroppo il sito non esiste piu'.

    Comunque io ho una idea molto personale sulle valvole dell'AI500, che probabilmente non sara' condivisa anche perche' la mia esperienza di cambio valvole e' limitata. Il 500, a differenza del successivo 700 che senza valvole nos suona "sgraziato" (per usare un eufemismo), non richiede valvole del passato di altissima qualita'. Non che la qualita' non si senta, ma il 500 con valvole nos tipo ad esempio le Mullard, secondo me, si sposta un po' verso il timbro dei vecchi Conrad-Johnson, un po' scuro e "caramelloso", tipo "Vecchia Romagna Etichetta Nera"...Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 921419santaLaughing; con le ottime Telefunken, comunemente usate per la driver come ha giustamente suggerito Lizard, grandi differenze non ne ho sentite. 

    Alla fine per le finali optatai per le normali ed economiche JJ Tesla e andavano benissimo, quasi come le originali Precision. Secondo me l'Audio Innovations 500 ha il grosso vantaggio di avere i pregi dei valvolari vintage ma con una timbrica piu' neutra e spingerlo verso la timbrica vintage non mi sembra un grande affare, altrimenti tanto vale prendere un CAV-50. Opinione personale, ovviamente Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 650957 .

    Adesso ho la versione Harmonie del 500, che Dimitri mi disse essere stata costruita per il mercato tedesco con componentistica migliore. Per le valvole tengo quelle che ci ho trovato e non mi ricordo nemmeno cosa siano, tanto va benissimo. Chi me lo ha venduto ha incluso anche quattro valvole finali che secondo lui lo fanno rendere di piu', ma non le ho mai provate perche' a me piace cosi' com'e'; magari quando ho un attimo faccio le foto e le posto, cosi' qualcuno mi sa dire cosa siano e se valga la pena usarle perche' esperimenti sul mio amato 500 non ne voglio fare Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 3538144151 .

    A chi interessa posso mandare via e-mail la prova di Fedelta' del Suono del 1991. Questo era il depliant dell'mk1 con le specifiche:

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Deplia10


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Gen 05 2022, 14:51 - modificato 1 volta.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Gen 05 2022, 14:42

    Luca58 ha scritto:Le due ECC88 sono a sinistra e sono le invertitrici (non mi chiedete tecnicamente cosa voglia dire... sono refrattario all'elettronica Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 650957 Credo che siano necessarie ciascuna ad una coppia di EL34 finali per canale). Delle tre ECC83 dal centro a destra, la centrale e' la valvola driver e le due a destra sono per il phono.
    Dove hai letto che la centrale è la "driver" ? Sulle schede che hai postato mi sembra non ci sia scritto..

    PS anche io ho il modello Harmonie.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Luca58 Mer Gen 05 2022, 15:07

    Alta Fedeltà ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Le due ECC88 sono a sinistra e sono le invertitrici (non mi chiedete tecnicamente cosa voglia dire... sono refrattario all'elettronica Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 650957 Credo che siano necessarie ciascuna ad una coppia di EL34 finali per canale). Delle tre ECC83 dal centro a destra, la centrale e' la valvola driver e le due a destra sono per il phono.
    Dove hai letto che la centrale è la "driver" ? Sulle schede che hai postato mi sembra non ci sia scritto..

    PS anche io ho il modello Harmonie.

    Non mi ricordo mica, e' il terzo AI500 che possiedo; certamente Dimitri lo spiegava nel suo sito web, cosi' come probabilmente pure la Border Patrol che adesso non si occupa piu' di Audio Innovations. Lo schema elettrico e' commentato nella prova di Fedelta' del Suono.

    Lo schema delle valvole che ho postato era quello fatto dalla Border Patrol (che non lo mette piu') e l'ho trovato perche' e' riportato qui: https://www.cfc1962.it/audio-innovations/
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Gen 05 2022, 15:33

    Non c'è neanche nell'articolo di FDS ho controllato.
    Lo schema delle valvole del link non basta a sapere quale sia la valvola amplificatrice di segnale perchè sono 3 tutte ecc83.
    Chi vuole cambiare solo quella di segnale, perchè il phono non lo usa è costretto ad aprire l'amplificatore e seguire i collegamenti.. Laughing Laughing


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Luca58 Mer Gen 05 2022, 16:13

    Alta Fedeltà ha scritto:Non c'è neanche nell'articolo di FDS ho controllato.
    Lo schema delle valvole del link non basta a sapere quale sia la valvola amplificatrice di segnale perchè sono 3 tutte ecc83.
    Chi vuole cambiare solo quella di segnale, perchè il phono non lo usa è costretto ad aprire l'amplificatore e seguire i collegamenti.. Laughing Laughing
    Oppure dai retta e cambi quella centrale... Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 650957  Ma non voglio responsabilita' senza una documentazione ufficiale di supporto  Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 625723
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Gen 05 2022, 16:19

    Non è questione di dare retta a chi poi?..
    Non si rompe nulla ma se cambio una valvola per sentire dei miglioramenti e non ho nemmeno la certezza che è quella che sta suonando che senso ha?
    Quando ne avrò voglia/necessità controllerò di persona adesso non mi serve, chiedevo solo a scopo informativo.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Luca58 Mer Gen 05 2022, 16:29

    Se lo farai poi facci sapere Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 285880
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Gen 05 2022, 17:18

    Lo avevo già smontato,
    in realtà basta aprire il coperchio inferiore.
    Mi sono ricordato che avevo pure fotografato l'interno per fortuna.



    Visti i collegamenti il potenziometro si collega alla valvola centrale per mezzo dei due condensatori di accoppiamento come da schema,
    quindi la valvola di ingresso è senza dubbio quella.

    Allego foto:
    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Potenz10


    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Valvol11


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da MClean86 Mer Gen 05 2022, 17:33

    Questo ampli mi ha sempre affascinato e grazie a questo thread mi affascina sempre più.
    Come lo vedreste abbinato a delle RCF BR55? Il medio MR98 sovradimensionato di questa serie di diffusori lo vedrei bene smussato dal suono suadente di un valvolare. Il problema è che non sono diffusori facili da pilotare ma io, abitando in condominio, ascolto sempre a volumi contenuti e la mia stanza è di circa 18 [mq].

    Un caro saluto e complimenti ancora per il prezioso contenuto del thread.

    Michele
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Gen 05 2022, 20:39

    Se vuoi abbinare un ampli valvolare per scurire la gamma media credo che l'AI500 non sia adatto, fa esattamente l'opposto.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 38

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da MClean86 Gio Gen 06 2022, 12:39

    Ah si? Pensavo l'esatto opposto! 

    Mi ha fuorviato anche il fatto che spesso si legge di questo ampli come ottimamente accoppiato alle ls3/5a e pensavo proprio per la sua capacità di renderle meno "monitor" e più "casalinghe"...evidentemente mi sbagliavo. Grazie per il feedback!


    EDIT: In ogni caso ho sentito le differenze tra un ampli con le KT88 ed uno con le EL34 (altre valvole non ne ho mai sentite) ed io sono più da quest'ultima...dunque se pensavi di consigliarmi una KT88 (magari in push-pull), ecco, non fa per me.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Gen 06 2022, 16:05

    Il suono comunque non dipende solo dal tipo di valvola utilizzata.

    (((Non conosco i tuoi diffusori, dalle foto che ho visto in rete sembra che abbiano delle regolazioni.)))


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Luca58 Sab Gen 08 2022, 10:36

    MClean86 ha scritto:Ah si? Pensavo l'esatto opposto! 

    Mi ha fuorviato anche il fatto che spesso si legge di questo ampli come ottimamente accoppiato alle ls3/5a e pensavo proprio per la sua capacità di renderle meno "monitor" e più "casalinghe"...evidentemente mi sbagliavo. Grazie per il feedback!


    EDIT: In ogni caso ho sentito le differenze tra un ampli con le KT88 ed uno con le EL34 (altre valvole non ne ho mai sentite) ed io sono più da quest'ultima...dunque se pensavi di consigliarmi una KT88 (magari in push-pull), ecco, non fa per me.
    L’AI500 fa suonare bene le LS3/5a nel senso che le pilota molto bene elettricamente. L’impronta sonora delle LS3/5a e’ presente con qualsiasi ampli perche’ non sono neutre; l’impronta sonora dell’AI500 e’ altrettanto sempre evidente: siccome le impostazioni sonore di questi due componenti sono affascinanti e vanno nella stessa direzione, il risultato e’ straordinario per la cifra spesa con i noti limiti.
    Comunque compensare non e’ mai un buon afffare.
    Ildottore
    Ildottore
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 13.01.20
    Età : 64
    Località : Torino

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Ildottore Sab Gen 08 2022, 19:08

    'a rieccheme' si fa sempre più interessante lo sviluppo del thread.

    Grazie Marley per aver risolto l'arcano. Mi piacerebbe seguire il percorso che ha suggerito @indifd
    e misurare lo stato delle valvole anche se buona parte è stata sostituita. E perciò vi chiedo: a chi rivolgersi per misurare i tubi nella città di Torino?


    _________________
    ....il parossismo
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da indifd Sab Gen 08 2022, 19:26

    Ildottore ha scritto:... a chi rivolgersi per misurare i tubi nella città di Torino?
    Consiglio n°1: apri un argomento con titolo "Torino: chi ha un tube tester o quale tecnico consigliate per un controllo dello stato delle valvole"
    Consiglio n° 2: se puoi pubblica una o più foto con buona definizione della ECC83 che hai sulla posizione linea e di altre eventuali valvole ancora non sostituite da quelle appena acquistate
    Il motivo è il seguente: se hai una ECC83 di discreto valore ha senso darsi fare per testarla, se hai per esempio una vulgaris Sovtek (di produzione Reflektor Saratov Russia) 12AX7 o 12AX7LPS non ha senso spendere soldi o molto tempo per testarla IMHO
    Buoni ascolti
    Ferdinando
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10835
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da lizard Sab Gen 08 2022, 20:14

    Ildottore ha scritto:'a rieccheme' si fa sempre più interessante lo sviluppo del thread.

    Grazie Marley per aver risolto l'arcano. Mi piacerebbe seguire il percorso che ha suggerito @indifd
    e misurare lo stato delle valvole anche se buona parte è stata sostituita. E perciò vi chiedo: a chi rivolgersi per misurare i tubi nella città di Torino?
    Dovresti chiedere ad un torinese.. Laughing
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Gen 08 2022, 20:22

    Nel caso fai misurare anche quelle vecchie Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 625723


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Luca58 Gio Gen 13 2022, 00:34

    Luca58 ha scritto:Adesso ho la versione Harmonie del 500, che Dimitri mi disse essere stata costruita per il mercato tedesco con componentistica migliore. Per le valvole tengo quelle che ci ho trovato e non mi ricordo nemmeno cosa siano, tanto va benissimo. Chi me lo ha venduto ha incluso anche quattro valvole finali che secondo lui lo fanno rendere di piu', ma non le ho mai provate perche' a me piace cosi' com'e'; magari quando ho un attimo faccio le foto e le posto, cosi' qualcuno mi sa dire cosa siano e se valga la pena usarle perche' esperimenti sul mio amato 500 non ne voglio fare

    Ecco le valvole che mi ha incluso nella vendita l’ex-proprietario del mio AI500, dicendomi che con queste le prestazioni sarebbero aumentate; qualcuno mi sa dire cosa siano e cosa mi debba aspettare nell’usarle rispetto alle EL34?

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 5f1ff610
    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 9ab2ae10
    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 10252310
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10835
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da lizard Gio Gen 13 2022, 09:43

    ciao luke..sono normalissime valvole russe, a mio avviso..equivalenti alle EL 34..bisogna vedere come l'A.I. le digerisce..
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34870
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da carloc Gio Gen 13 2022, 10:16

    lizard ha scritto:ciao luke..sono normalissime valvole russe, a mio avviso..equivalenti alle EL 34..bisogna vedere come l'A.I. le digerisce..
    Nzommmmma.....

    Al limite equivalenti delle 6l6 g


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10835
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da lizard Gio Gen 13 2022, 10:26

    perche'?
    le 6N3C sono equivalenti delle EL 34..
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34870
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da carloc Gio Gen 13 2022, 10:31

    lizard ha scritto:perche'?
    le 6N3C sono equivalenti delle EL 34..
    Assolutamente no. Vai a controllare le caratteristiche.

    La EL34 è un pentodo mentre la russa è un tetrodo a fascio. Anche la corrente di filamento è diversa.

    Se un apparecchio non prevede di fabbrica la possibilità di sostituire una EL34 con una 6L6G io non lo farei.

    Comunque, nel caso in questione (AI500) la casa prevede la compatibilità con le 6L6GC quindi si può fare.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 14 2022, 23:27

    carloc ha scritto:
    lizard ha scritto:perche'?
    le 6N3C sono equivalenti delle EL 34..
    Assolutamente no. Vai a controllare le caratteristiche.

    La EL34 è un pentodo mentre la russa è un tetrodo a fascio. Anche la corrente di filamento è diversa.

    Se un apparecchio non prevede di fabbrica la possibilità di sostituire una EL34 con una 6L6G io non lo farei.

    Comunque, nel caso in questione (AI500) la casa prevede la compatibilità con le 6L6GC quindi si può fare.
    Chi me le ha vendute mi ha detto che il 500 ci guadagna parecchio, ma io sono affezionato al suo suono con le vecchie e care EL34…   Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 3538144151  
    Ma secondo voi quanto possono valere? Magari le metto in vendita, e’ inutile tenerle li’ Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 285880
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34870
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da carloc Sab Gen 15 2022, 06:54

    Nuove, mai usate, le trovi dai 10 ai 20 euro l’una.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34870
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da carloc Sab Gen 15 2022, 06:55

    Fossi in te le userei facendole andare almeno una 50ina di ore prima di esprimere un giudizio definitivo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 Empty Re: Audio Innovations 500 ... il "Tempietto"

    Messaggio Da Luca58 Sab Gen 15 2022, 10:12

    Ok, visto il valore altissimo allora le tengo… Audio Innovations 500 ... il "Tempietto" - Pagina 3 775355

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 02:18