Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Set 10 2010, 22:03

    Questa sera ho cominciato una piccolissima sessione id ascolto di una GRADO HF2 con il Burson Audio
    Cuffia già rodata e dotata di cablaggio MonnAudio BlackDragon bilanciato (io ho utilizzato un adattatore per collegarla al Burson)
    L'ho provata sia con i pads standard che con i flat pads
    Che dire, sono un pò perplesso, con il Burson ho ascoltato un K702 una DT880 ed una 325i (della stessa GRado)
    Posso confermare che probabilmente i drivers utilizzati dalla HF2 sono gli stessi della 325i, il suono è molto simile, nella HF2 sembrano essere ancora più presenti le tonalità medio basse mentre le tonalità alte sembrano essere leggermente meno affaticanti della 325i, ma di certo non per lunghi ascolti a volumi elevati
    Il suono pare essere molto esterno, laterale alla testa e meno definito della K702 il cui suono pare leggermente più centrale
    Ho provato ad utilizzare anche i flat pads, che avevano addolcito parecchio il suono della 325i, per verificare se avevano lo stesso effetto sulla HF2 ... GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604 GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604
    Si hanno lo stesso effetto ma all'esasperazione purtroppo GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604
    Con i flat il suono dell HF2 risulta cupo, chiuso, le frequenze basse troppo presenti ed invadenti, molto difficile riuscire a separare i vari strumenti, il suono risulta troppo troppo caldo, insomma una vera delusione GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604

    E' stata una sessione d'ascolto abbastanza veloce quindi mi prefiggo di eseguire altre test nei prossimi giorni, certo è che da questa HF2 mi aspettavo di più, parecchio di più GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604

    Non so si colpa del BlackDragon o del Burson, ma per ora il suono della K702 è completamente su altri livelli di qualità, di purezza, di ampiezza, insomma altra categoria GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409
    Persino la 325i, che dovrebbe essere di una categoria molto inferiore, per ora, mi piace di più della HF2

    Non sono ancora certo sul futuro della HF2 GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 33910 GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 316341


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Sab Set 11 2010, 14:06 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409   
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da archigius Ven Set 10 2010, 22:33

    Secondo me l'hai giudicata troppo in fretta.

    Come risulta anche a te, i driver dovrebbero essere una evoluzione di quelli della 325, ma siamo sempre in quella fascia qualitativa.

    La K702 come raffinatezza ed headstage è sicuramente superiore. Però le Grado sono così, impatto e coinvolgimento totali, presentazione in primo piano, quasi sul palco.

    La HF2 è una delle poche Grado concepite per essere usate esclusivamente coi bowl pads, dunque con i flats non c'è trippa per gatti. Secondo me l'errore di valutazione è nel considerare la 325 "di una categoria molto inferiore" per questo avevi aspettative superiori. Ma il driver è quello, dunque siamo all'incirca sullo stesso livello.


    _________________
    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Set 10 2010, 22:45

    Si sicuramente la stò giudicando troppo velocemente, perdonatemi ...
    Ed è sicuramente vero che forse sono partito con il presupposto che la HF2 si distanziasse molto dalla 325i, cosa che invece come ben detto così non è GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604
    Confemro anche il discorso dei bowl pads come pure del suono in cui sei completamente "immerso"
    Come detto vediamo un pò nei prossimi ascolti


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409   
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da archigius Ven Set 10 2010, 22:51

    Amuro_Rey ha scritto:Si sicuramente la stò giudicando troppo velocemente, perdonatemi ...
    Ed è sicuramente vero che forse sono partito con il presupposto che la HF2 si distanziasse molto dalla 325i, cosa che invece come ben detto così non è GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604
    Confemro anche il discorso dei bowl pads come pure del suono in cui sei completamente "immerso"
    Come detto vediamo un pò nei prossimi ascolti

    Per quanto ne so io si tratta di una SR325 più calda, Qualcuno l'ha anche paragonata alla RS-2.
    Ma nel forum ci sono una vari utenti che l'hanno avuta, diranno sicuramente qualcosa di interessante.

    Io ho fatto parecchi ricerche sulla HF2 quando volevo acquistare la RS-1, poi ho finito per scegliere la seconda perchè a detta di tutti più raffinata. Alcuni però preferivano la HF2 perchè più rotonda e dolce.


    _________________
    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Set 10 2010, 22:59

    Pure io sono stato in bilico con la RS-1, che però non ho mai ascoltato ... fino ad ora angel


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409   
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da archigius Ven Set 10 2010, 23:01

    Amuro_Rey ha scritto:Pure io sono stato in bilico con la RS-1, che però non ho mai ascoltato ... fino ad ora angel

    Splendida cuffia da rock/blues/jazz, ecc, tranne che per la classica; con quest'ultimo genere, a mio avviso, la percezione dell'ambienza manca un po' troppo per rendere bene.

    Calda, definita, dettagliata, con la solita presentazione in primissimo piano ma molta più raffinatezza. L'ho venduta solo quando ho fiutato la possibilità di prendere una K1000, ma per me resta una delle migliori cuffie ascoltate.


    _________________
    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da Ospite Ven Set 10 2010, 23:19

    Mi ero ripromesso di non rompere piú le scatole in questo forum ma dato che ho venduto io la cuffia mi dispiace ovviamente che luca non sia rimasto soddisfatto.
    provo a dire la mia.
    intanto rispondo a giuseppe che afferma che la hf-2 é nata per essere ascoltata con i bowls.
    io l´ho sempre preferita con i flats sia per confort sia per qualitá del suono che con i bowl peggiorava.
    un forumer di vhf lamentava lo stesso problema sui bassi.
    io l´ho ascoltata sempre in bilanciato con il little-dot e fino a quando non ho avuto il beta sentivo piú la grado che la 800.
    intanto nessuna fatica d´ascolto, bassi notevoli, ben definiti e controllati.con il rock e con il jazz(soprattutto quello piú moderno con varianti) era una goduria.
    ovviamente non é una top di gamma ma penso che il suo sporco lavoro lo faceva.
    non mi ritrovo completamente nelle impressioni di luca e rimango un pó perplesso
    arturo
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da archigius Ven Set 10 2010, 23:32

    arturo ha scritto:Mi ero ripromesso di non rompere piú le scatole in questo forum ma dato che ho venduto io la cuffia mi dispiace ovviamente che luca non sia rimasto soddisfatto.
    provo a dire la mia.

    Innanzitutto non rompi assolutamente le scatole, anzi mi meravigliavo di non leggere i tuoi interventi già da un po'. GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 625723

    arturo ha scritto:
    intanto rispondo a giuseppe che afferma che la hf-2 é nata per essere ascoltata con i bowls.
    io l´ho sempre preferita con i flats sia per confort sia per qualitá del suono che con i bowl peggiorava.
    un forumer di vhf lamentava lo stesso problema sui bassi.
    io l´ho ascoltata sempre in bilanciato con il little-dot e fino a quando non ho avuto il beta sentivo piú la grado che la 800.
    intanto nessuna fatica d´ascolto, bassi notevoli, ben definiti e controllati.con il rock e con il jazz(soprattutto quello piú moderno con varianti) era una goduria.
    ovviamente non é una top di gamma ma penso che il suo sporco lavoro lo faceva.
    non mi ritrovo completamente nelle impressioni di luca e rimango un pó perplesso
    arturo

    Quello che volevo dire è che mentre la maggior parte dei modelli Grado sono nati quando ancora la casa li forniva con i flats, la HF2 nasce direttamente in epoca bowls.
    Da quanto ne so, la maggior parte degli utenti la preferisce con questi ultimi.


    _________________
    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da fabiovob Sab Set 11 2010, 01:34

    Prova la HF2 con calma, tienila in testa e vedrai che difficilmente poi la toglierai, anzi probabilmente ti drogherà per la sua semplicità di ascolto.

    La RS1 è un altro livello, ma la userei per ascolti più impegnativi.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da axellone Sab Set 11 2010, 05:56

    Amuro_Rey ha scritto:
    Non sono ancora certo sul futuro della HF2 GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 33910 GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 316341

    A me il suo futuro invece sembra certo! Non ti piace!!!!
    Sicuramente l'hai ascoltata ancora poco per poterla giudicare fino in fondo, probabilmente sei "tarato" con la 701, forse il tuo ampli non ci si accoppia bene.. se ne possono dire quante ne vuoi, tutte possibili, ma rimane il fatto che non ti è piaciuta! Passa oltre...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da axellone Sab Set 11 2010, 05:58

    arturo ha scritto:Mi ero ripromesso di non rompere piú le scatole in questo forum.....
    arturo

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 98542
    Perchè?? Che hai fatto?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da Ospite Sab Set 11 2010, 10:26

    Amuro_Rey ha scritto:Questa sera ho cominciato una piccolissima sessione id ascolto di una GRADO HF2 con il Burson Audio
    Cuffia già rodata e dotata di cablaggio MonnAudio BlackDragon bilanciato (io ho utilizzato un adattatore per collegarla al Burson)
    L'ho provata sia con i pads standard che con i flat pads
    Che dire, sono un pò perplesso, con il Burson ho ascoltato un K702 una DT880 ed una 325i (della stessa GRado)
    Posso confermare che probabilmente i drivers utilizzati dalla HF2 sono gli stessi della 325i, il suono è molto simile, nella HF2 sembrano essere ancora più presenti le tonalità medio basse mentre le tonalità alte sembrano essere leggermente meno affaticanti della 325i, ma di certo non per lunghi ascolti a volumi elevati
    Il suono pare essere molto esterno, laterale alla testa e meno definito della K702 il cui suono pare leggermente più centrale
    Ho provato ad utilizzare anche i flat pads, che avevano addolcito parecchio il suono della 325i, per verificare se avevano lo stesso effetto sulla HF2 ... GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604 GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604
    Si hanno lo stesso effetto ma all'esasperazione purtroppo GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604
    Con i flat il suono dell HF2 risulta cupo, chiuso, le frequenze basse troppo presenti ed invadenti, molto difficile riuscire a separare i vari strumenti, il suono risulta troppo troppo caldo, insomma una vera delusione GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604

    E' stata una sessione d'ascolto abbastanza veloce quindi mi prefiggo di eseguire altre test nei prossimi giorni, certo è che da questa HF2 mi aspettavo di più, parecchio di più GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604

    Non so si colpa del BlackDragon o del Burson, ma per ora il suono della K702 è completamente su altri livelli di qualità, di purezza, di ampiezza, insomma altra categoria GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409
    Persino la 325i, che dovrebbe essere di una categoria molto inferiore, per ora, mi piace di più della HF2

    Non sono ancora certo sul futuro della HF2 GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 33910 GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 316341
    Quoto in pieno la tua descrizione.
    Pur ritenendo il suono Grado definitivo ritengo la hf2 la peggiore realizzata dal team di John.
    Tronfia, lenta in gamma bassa, colorata in gamma media, stridula in gamma alta, con un effetto confusione sempre presente.
    Un' idea per renderla maggiormente performante esiste, farle sostituire il cavo originale con il silver dragon di Moon Audio, ma secondo me non ne vale la pena. Peccato, la prossima cuffia sarà senz'altro migliore ... sunny .
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 11 2010, 10:45

    La cuffia è già stata ricablata con un MoonAdio BlackDragon cheers
    Non so che dire, nei prossimi giorni eseguirò altri ascolti (sicuramente con il Bowl Pads) e epoi farò un nuovo commento
    Devo però ammettere che in confronto alla 325i, che al primo aascolto mi aveva entusiasmato, questa HF2 mi ha lasciato completamente indifferente se non addirittura deluso GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 917604
    Come detto potrebbe essere l'accoppiata con il Burson, anche se mi pare strano dato che la 325i con il Burson andava alla grande ed utilizzando gli stessi drivers ...
    Certo questa ha le camere in legno ricopero ed il cavo MoonAudio bilanciato
    Non so non so, forse sono ancora troppo in sitonia conla K702
    Ringrazio Arturo per la disponibilità e certo non glie ne faccio assolutamente una colpa se non mi è piaciuta
    Questa è la piena dimostrazione che in ambito Hi-Fi quello che piace a uno può non piacere obbligatoriamente ad un'altro cheers è il bello dell'Hi-Fi

    P.S. ho altri falt pads "artigianali" da provare comunque ... GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 999153


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 11 2010, 14:17

    Oggi numerosi nuovi ascolti e come era successo epr la 325i le GRADO hanno quello strano potere di "stregare" chi le utilizza, si avete capito bene dopo il mio primo post in cui ho criticato aspramente il loro suono, oggi è parso tutto differente, dopo parecchi minuti di utilizzo e dopo altri confronti diretti con le K702, non sono più così sicuro che la K702 sia così superiore alla HF2, anzi sunny probabilmetne il suono della HF2 mi è addirittura parso parecchio più equilibrato rispetto all'austriaca, sia nelle alte frequenze, solo ora ho potuto notare che la K702 in alcuni passaggi vocali ha dei leggeri "sibili"; che nelle medie basse ,dove la Grado è superiore, non tanto nelle basse, dove la K702 con il nuovo cavo ha avuto un netto miglioramente, ma nelle medie, dove la K702 mi è parsa o meglio mi pare oggi più lacunosa.
    In poche parole il suono della HF2 mi è parso più completo, a 360°, mentre la K702 mi pare abbia qualche piccola lacuna nelle medie
    Certo la purezza del suon della K702 è ancora superiore alla HF2, e credo poche altre cuffie possano garantire una purezza di suono come la K702
    Ribadisco anche,che con il Burson, le HF2 vanno utilizzate assolutamente con i bowl pads standard, NO flats GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 33910 , pena un incupimento ed una perdita di dettaglio molto avvertibile
    Infine, avendo il Burso una doppia uscita, una per basse ed una per alte impedenze, non ho notato grosse differenze trà le due, se non una maggiore possibilità di regolazione del volume se connessa all'uscita alte impedenze, nell'uscita sulle basse, alcuni CD risultano troppo impetuosi ed i 24 step del commutatore non sono sufficienti per la corretta impostazione del volume
    .... work in progress ....


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da vulcan Sab Set 11 2010, 15:47

    Luca sono contento che a parte il primo acchitto fuorviante con le ore ti sei abituato alla cuffia, per averla posseduta posso dire che non è una RS1 perchè inferiore come dettaglio ma non è una cattiva cuffia.
    Il suono è caldo circa come la RS2 ma con i bowls ritrova anche una sua dimensione (se pur ritretta) nell'headstage, infatti come Luca io ho levato i bowls subito
    Ora nel tuo caso sei abituato alla 702 come nel mio caso con la K1000...sentirla dopo...ti sembra che ci sia la nebbia
    Ritengo cuffia ottima per l'ascolto della musica Rock/Blues
    Tenete conto che il Millett la pilotava alla stragrande

    Giovanni io ritengo se il Moon dà quel quid superiore di apertura sia una bella mossa...se la rende più scura forse no, non lo potrei dire perchè non ho mai fatto il raffronto

    Arturo non c'è ragione che tu ti senta in colpa per nulla

    In generale non mi scassate i palle scrivete quello che vi pare, ridete scherzate, scorreggiatevi (tanto fa da culo a naso GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 650957 ) ma non beccatevi in maniera più o meno diretta...non ci serve siamo qui per passare un ora in tranquillità
    Tutti hanno uguale diritto di scrivere lasciamo perdere la nostra vita privata ed il dopo forum
    Io personalmente sono dispiaciuto di perdere anche solo un amico, non per i numeri ma perchè è un tassello costruttivo del forum, anche perchè i nostri numeri sono da sala da tè
    Una persona che non vedo da tempo è Sibelius mi dispiace ma forse per più di una ragione non può intervenire...ma mi dispiace sperando che non simo stati noi causa di ciò
    Ragazzi resettate il passato e ripartite con l'entusiasmo di chi vuole curare una passione per la musica e gli strumenti per riprodurla, il resto lasciamolo da una parte
    scusate l'OT ma mi è capitata ora l'occasione

    Grazie


    _________________
    Nicola  GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da baru_ Sab Set 11 2010, 15:53

    ma questo cambiamento è dovuto a qualche cambiamento nella catena a monte delle cuffie?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da Ospite Sab Set 11 2010, 16:33

    io ascoltavo sempre con i flats.
    i bowls non li sopportavo.
    l´headstage, seppur inferiore a quello della hd-800, non era niente male
    arturo
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 11 2010, 20:10

    vulcan ha scritto:Luca sono contento che a parte il primo acchitto fuorviante con le ore ti sei abituato alla cuffia, per averla posseduta posso dire che non è una RS1 perchè inferiore come dettaglio ma non è una cattiva cuffia.
    Il suono è caldo circa come la RS2 ma con i bowls ritrova anche una sua dimensione (se pur ritretta) nell'headstage, infatti come Luca io ho levato i bowls subito
    Ora nel tuo caso sei abituato alla 702 come nel mio caso con la K1000...sentirla dopo...ti sembra che ci sia la nebbia
    Ritengo cuffia ottima per l'ascolto della musica Rock/Blues
    Tenete conto che il Millett la pilotava alla stragrande

    Giovanni io ritengo se il Moon dà quel quid superiore di apertura sia una bella mossa...se la rende più scura forse no, non lo potrei dire perchè non ho mai fatto il raffronto

    Arturo non c'è ragione che tu ti senta in colpa per nulla

    In generale non mi scassate i palle scrivete quello che vi pare, ridete scherzate, scorreggiatevi (tanto fa da culo a naso GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 650957 ) ma non beccatevi in maniera più o meno diretta...non ci serve siamo qui per passare un ora in tranquillità
    Tutti hanno uguale diritto di scrivere lasciamo perdere la nostra vita privata ed il dopo forum
    Io personalmente sono dispiaciuto di perdere anche solo un amico, non per i numeri ma perchè è un tassello costruttivo del forum, anche perchè i nostri numeri sono da sala da tè
    Una persona che non vedo da tempo è Sibelius mi dispiace ma forse per più di una ragione non può intervenire...ma mi dispiace sperando che non simo stati noi causa di ciò
    Ragazzi resettate il passato e ripartite con l'entusiasmo di chi vuole curare una passione per la musica e gli strumenti per riprodurla, il resto lasciamolo da una parte
    scusate l'OT ma mi è capitata ora l'occasione

    Grazie

    Vulcan GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409 GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409 Ti hanno fatto moderatore mica pe niente GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409 GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409
    Hai sparato nel segno come sempre ...
    Proverò nuovamente con flat, in effetti le mie orecchi si erano abituate alla K702, dopo numerosi mesi di utilizzo, e si erano scordati il suono GRADO (vedi la mia vechia 325i della quale proprio io avevo elogiato il cambio in positivo del suono con i flat pads GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 999153 )
    Sarà mia cura riprovarla con i vari flat pads che ho a casa GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 85816
    Confermo cuffia perfetta epr il rock/blues, dove devo ammettere la K702 perdeva qualche colpo, anche se il cablaggio ZXAC l'ha mugliorata parecchio GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 85816

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) K702tr10


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 11 2010, 20:15

    baru_ ha scritto:ma questo cambiamento è dovuto a qualche cambiamento nella catena a monte delle cuffie?

    Non prendetemi per folle ma in effetti ieri la mia prova è stata parecchio veloce, mea culpa (si scrive così ... BOOO GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 98542 )
    Oggi ho potuto fare un ascolto più accurato, e soprattuto senza sorgenti sonore esterne che ne inquinassero la prova e con parecchi CD
    Poi l'orecchio doveva riabituarsi al suono GRADO e seprattutto avevo concluso la prova con flats pads che come hanno ben detto chuidono il suono delle GRADO e passare dal suono ultra cristallino dell K702 a questo è stato un pò uno come prendere una tranvata punch
    Oggi con calma ho rivalutato il tutto ascoltando esattametne gli stessi brani con la GRADO e con la K702 e tutto è cambiato, sono due cuffie nate per generi musicali diferenti, la GRADO predilige il rock/bluse, il K702 predilige (sempre secondo me) i brani per così dire "cantati"
    Nessuna delle due fiunirà fuori casa mia comunque cheers cheers

    P.S. sono poi semrpe in attesa del grande blazo verso i levelli superiori ... vedi RS1, Tesla, etc ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 174409   
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da archigius Sab Set 11 2010, 20:27

    Amuro_Rey ha scritto:
    P.S. sono poi semrpe in attesa del grande blazo verso i levelli superiori ... vedi RS1, Tesla, etc ...

    Eh eh hai citato le mie due preferite (K1000 esclusa)! GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 650957


    _________________
    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da Ospite Sab Set 11 2010, 22:02

    archigius ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:
    P.S. sono poi semrpe in attesa del grande blazo verso i levelli superiori ... vedi RS1, Tesla, etc ...

    Eh eh hai citato le mie due preferite (K1000 esclusa)! GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 650957
    tra pochi giorni mi arriveranno una k-1000 e una T1 bilanciata.
    vedremo...
    arturo
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da fabiovob Sab Set 11 2010, 23:10

    Che avevo detto io??? La HF2 deve essere ascoltata a lungo..... cheers
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da biscottino Dom Set 12 2010, 07:35

    arturo ha scritto:
    archigius ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:
    P.S. sono poi semrpe in attesa del grande blazo verso i levelli superiori ... vedi RS1, Tesla, etc ...

    Eh eh hai citato le mie due preferite (K1000 esclusa)! GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 650957
    tra pochi giorni mi arriveranno una k-1000 e una T1 bilanciata.
    vedremo...
    arturo

    Spero che ci farai partecipi dei tuoi ascolti cheers !
    La T1 bilanciata che provenienza ha?

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da Ospite Dom Set 12 2010, 08:41

    biscottino ha scritto:
    Spero che ci farai partecipi dei tuoi ascolti cheers !
    La T1 bilanciata che provenienza ha?

    Sal.
    la t1 bilanciata viene dalla danimarca, cosí é pure cryogenizzata GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 650957
    la k-1000 dalla grecia e il possessore l´ha comprata da quello che mi sta vendendo la t1.
    quant´é piccolo il mondo
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Empty Re: GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO)

    Messaggio Da vulcan Dom Set 12 2010, 09:45

    GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) 608277 In grecia avevo trovato un venditore di valvole ben fornito e con cose molto interessanti, peccato che conoscesse bene il valore delle cose che vendeva....
    Bene sono curioso di sentire le impressioni sulla K1000....anche sulla T1 Embarassed


    _________________
    Nicola  GRADO HF2 (sotto le aspettative ... NO) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:10