Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio-Gd 28.38 problemi Amanero
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero

    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  Empty Audio-Gd 28.38 problemi Amanero

    Messaggio Da andy20cm Ven Set 11 2020, 23:14

    Buonasera cari, ho un problema con il mio Audio Gd 28.38 collegato via usb al mio iMac la musica si interrompe per un attimo e lo fa sempre più spesso... Ho contattato il buon Andrea Ricci di Spirit il quale mi ha detto che sicuramente la colpa è del firmware della scheda amassero che si è corrotto. Potrei spedirglielo per risolvere il problema, oppure farlo da me. Mi sono deciso quindi a farlo da solo visto che la difficoltà è relativa. Un solo dubbio mi attanaglia, devo cancellare la memoria flash per poi reimmetterla, ho trovato sul sito Amanero la procedura ma non riesco a capire bene la procedura esatta che dovrebbe essere cosi: 
    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  Img_5110 
    La scheda nella foto è diversa da quella montata nell'Audio gd ma ho trovato in altra posizione i contatti per ponticellare la memoria, ho paura di interpretare male. In sintesi devo collegare la corrente e la presa usb al pc poi ponticello per un secondo e poi scollego l'usb?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  Empty Re: Audio-Gd 28.38 problemi Amanero

    Messaggio Da Barone Birra Ven Set 11 2020, 23:41

    Chiedere a Ricci?


    _________________
    Ascoltofoni:
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  Empty Re: Audio-Gd 28.38 problemi Amanero

    Messaggio Da andy20cm Dom Set 13 2020, 21:09

    Alla fine l'ho scomodato, non volevo essere troppo invadente, mi ha dato la giusta procedura ed è tutto andata a buon fine. Il sito Amanero è un po trascurato quindi se ci navighi le prime volte è un po criptico, ma per chi ci lavora è come casa ... 
    Tutto è bene quel che finisce bene, ed ora continuare con il rodaggio di Ananda ed HP3 !
    Un sentito ringraziamento all'ingegner Ricci che non mancherò di incontrare alla prossima mostra hi-fi, Covid permettendo ...


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  Empty Re: Audio-Gd 28.38 problemi Amanero

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Lun Set 14 2020, 10:12

    Ne approfitto per chiederle, temendo di andare OT, come si trova con questa macchina, e se ci ha pilotato cuffie chiuse di facile pilotabilità.
    Ho guardato diversi video ed è un dac/amp che mi affascina molto, anche il suo compare R28...
    Sarebbe sprecato con una Denon o Audio Technica?


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  Empty Re: Audio-Gd 28.38 problemi Amanero

    Messaggio Da andy20cm Lun Set 14 2020, 10:37

    Mi trovo molto bene, se vuoi puoi andare a vedere il video su YouTube di Andrea Ricci che recensiona la macchina. Con la potenza che ha può pilotare tutte le cuffie in commercio, 8w in classe A in bilanciato, comunque io ci piloto le Klipsch HP3 con soddisfazione, e le Hifiman Ananda e Sundara (magnetoplanari).
    Secondo me è anche un investimento per il futuro qualora volessi cambiare cuffia. Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  625723


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  Empty Re: Audio-Gd 28.38 problemi Amanero

    Messaggio Da Ospite Lun Set 14 2020, 19:27

    io ho il fratello il gd 28 r by 2020...ci piloto una senny 800s ed una sony mdra1...ottimo prodotto..ci piloto anche una hifiman 1000 v2 e fino al 70/80 di volume nessuno problema, se ascolti questo tipo di cuffia a volume alto vai di amplificatore per diffusori classico come fanno in molti...Se consiglio questo ampli...si direi proprio di si....è un ladder...analitico ma con la dolcezza di un analogico..non stanca mai...potente quanto basta, uscite sbilanciate e bilanciate lato cuffia...filtri da settare, puo funzionare come solo dac o come preampli ed ha un telecomando...per la mia esperienza ottimo prodotto.... sunny sunny
    scottbi
    scottbi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 28.06.19
    Età : 45
    Località : Torino

    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  Empty Re: Audio-Gd 28.38 problemi Amanero

    Messaggio Da scottbi Mar Set 15 2020, 10:30

    Ho anch'io un 28.38 da un anno e non posso che parlarne bene. Per adesso piloto una Fostex T60RP e non regolo mai il volume oltre 33 per non assordarmi... Come genere ascolto rock, elettronica, jazz e classica


    _________________
    Audio-gd 28.38; Fostex T60RP; Foobar2000
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  Empty Re: Audio-Gd 28.38 problemi Amanero

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mer Set 16 2020, 16:36

    mr.bean ha scritto:io ho il fratello il gd 28 r by 2020...ci piloto una senny 800s ed una sony mdra1...ottimo prodotto..ci piloto anche una hifiman 1000 v2 e fino al 70/80 di volume nessuno problema, se ascolti questo tipo di cuffia a volume alto vai di amplificatore per diffusori classico come fanno in molti...Se consiglio questo ampli...si direi proprio di si....è un ladder...analitico ma con la dolcezza di un analogico..non stanca mai...potente quanto basta, uscite sbilanciate e bilanciate lato cuffia...filtri da settare, puo funzionare come solo dac o come preampli ed ha un telecomando...per la mia esperienza ottimo prodotto.... sunny sunny
    Anch'io ho la Sony, a che volume la pilota (ovviamente in Low Gain, immagino)? Ha notato miglioramenti sensibili usando la macchina rispetto al semplice PC anche in una cuffia così basica?
    scottbi
    scottbi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 28.06.19
    Età : 45
    Località : Torino

    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  Empty Re: Audio-Gd 28.38 problemi Amanero

    Messaggio Da scottbi Mer Set 23 2020, 14:45

    Per completezza di informazioni, da pochi giorni il 28.38 pilota anche una Audeze Lcd-2, con il gain in "F" tengo il volume tra 20 e 25, mentre in "L" tra 30 e 35.


    _________________
    Audio-gd 28.38; Fostex T60RP; Foobar2000
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  Empty Re: Audio-Gd 28.38 problemi Amanero

    Messaggio Da Ospite Mer Set 23 2020, 22:48

    Lu Mazzmarill ha scritto:
    mr.bean ha scritto:io ho il fratello il gd 28 r by 2020...ci piloto una senny 800s ed una sony mdra1...ottimo prodotto..ci piloto anche una hifiman 1000 v2 e fino al 70/80 di volume nessuno problema, se ascolti questo tipo di cuffia a volume alto vai di amplificatore per diffusori classico come fanno in molti...Se consiglio questo ampli...si direi proprio di si....è un ladder...analitico ma con la dolcezza di un analogico..non stanca mai...potente quanto basta, uscite sbilanciate e bilanciate lato cuffia...filtri da settare, puo funzionare come solo dac o come preampli ed ha un telecomando...per la mia esperienza ottimo prodotto.... sunny sunny
    Anch'io ho la Sony, a che volume la pilota (ovviamente in Low Gain, immagino)? Ha notato miglioramenti sensibili usando la macchina rispetto al semplice PC anche in una cuffia così basica?
    H50..
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Audio-Gd 28.38 problemi Amanero  Empty Re: Audio-Gd 28.38 problemi Amanero

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Gio Set 24 2020, 11:39

    mr.bean ha scritto:
    Lu Mazzmarill ha scritto:
    Anch'io ho la Sony, a che volume la pilota (ovviamente in Low Gain, immagino)? Ha notato miglioramenti sensibili usando la macchina rispetto al semplice PC anche in una cuffia così basica?
    H50..

    Immagino sia una battuta  Rolling Eyes

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 12:04