Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
giradischi high-end
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    giradischi high-end

    Gio2k
    Gio2k
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.04.15
    Età : 58
    Località : Bricherasio

    giradischi high-end Empty giradischi high-end

    Messaggio Da Gio2k Mar Set 15 2020, 12:31

    Dopo  oltre 30 anni mi stuzzica il vinile. Vorrei acquistare un giradischi ma quale? ce ne una varietà invita e sono un po confuso.
    Lo vorrei a basso rumore e risonanza. Aggiungerei a corredo una testina Ortofon, si ma quale?
    Non una cosa milionaria possibilmente ma deve avere quelle due caratteristica aa basso rumore e risonanza. 
    A voi un prezioso consiglio, grazie
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 15 2020, 12:36

    Per basso rumore cosa intendi?
    Che budget hai?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da Luca58 Mar Set 15 2020, 17:31

    "Giradischi high-end" e' un termine impegnativo, che per essere conciliato con "cosa non milionaria" richiede abbastanza esperienza e necessariamente di rivolgersi all'usato. Anche un giradischi high-end, comunque, per rendere deve essere in genere inserito in un impianto con caratteristiche dello stesso livello. E non e' detto che quello che e' high-end per un audiofilo sia high-end per un altro audiofilo. giradischi high-end 650957
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 15 2020, 18:24

    Esatto... Anche perchè "high-end" o è tutta la catena oppure diventa una "high-peracottata".
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da Ospite Mar Set 15 2020, 21:10

    Per un vero giradischi ho end la spesa minima parte da almeno 35.000 40.000 euro per la sola base braccio pick up escluso
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 16 2020, 00:50

    Ellama...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da Ospite Mer Set 16 2020, 02:13

    Si però usato..
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da andrea@n Mer Set 16 2020, 06:36

    Io ti consiglio di guardare i giradischi Goldnote,è una azienda italiana e costruiscono giradischi molto ben suonanti,specialmente i bracci che montano giradischi high-end 625723
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 16 2020, 08:16

    Una base Nato
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    giradischi high-end Empty Ho end dj....

    Messaggio Da livio151 Mer Set 16 2020, 08:49

    Ne ho presi 2 scontati....e col mixer ...furgoncino che segue la mia auto....ci faccio le serate...giradischi high-end Screen11
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 16 2020, 09:02

    In puro prestigiosissimo lapislazzulo.
    Bellissimo l'accostamento con la movimentazione lineare passo-passo da fustelleria.
    Very Zona Industriale.

    L'eleganza non ha prezzo.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 16 2020, 10:27

    Gio2k ha scritto:Dopo  oltre 30 anni mi stuzzica il vinile. Vorrei acquistare un giradischi ma quale? ce ne una varietà invita e sono un po confuso.
    Lo vorrei a basso rumore e risonanza. Aggiungerei a corredo una testina Ortofon, si ma quale?
    Non una cosa milionaria possibilmente ma deve avere quelle due caratteristica aa basso rumore e risonanza. 
    A voi un prezioso consiglio, grazie

    Budget e resto dell'impianto?
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1493
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da zulele Mer Set 16 2020, 15:40

    slash ha scritto:Si però usato..

    be', certo, un gira nuovo da 35-40'000€ non lo prendo nemmeno in considerazione, è una poverata.
    deve costare minimo sui 100'000, braccio escluso.


    (in quanto sopra, una frase vera c'è: che non prendo in considerazione gira a quel prezzo, ma per motivi opposti giradischi high-end 650957 )


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da Luca58 Mer Set 16 2020, 18:56

    akla vintage gear ha scritto:Per un vero giradischi ho end la spesa minima parte da almeno 35.000 40.000 euro per la sola base braccio  pick up escluso
    Conosco almeno un caso in cui un giradischi che adesso e' quotato a 1500-2000 € e che e' considerato quasi al top da vari esperti in Italia e negli USA. Non ce ne sono molti a giro nel mondo, e' vecchiotto e non e' per niente bello ma suona in modo straordinario se lo si mette in condizione di farlo; non dico il nome perche' ci sarebbe subito chi lo criticherebbe giradischi high-end 650957 . Il giudizio su un giradischi e' effettivamente MOLTO una questione di gusti personali, di convinzioni e di credenze, come d'altra parte un po' per tutto nell'Hi-Fi. 

    Messi in condizione di rendere, comunque, gia' i vecchi VPI HW-19 nelle varie versioni e corredate con l'ET2 arrivano molto molto in alto senza svenarsi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da Ospite Mer Set 16 2020, 20:32

    In concomitanza della prova di una mia apparecchiatura mi recai nel lontano 2008 ª casa di un redattore di videohifi . E osservando le Avalon .. azzardati un costo complessivo dell intero impianto messo a disposizione superava allora le 150.000 euro e il pezzo forte il turntable ..tra le 30.000 40.000 euro . E devo ammettere che sono soldi ampiamente giustificati per la resa del Front end inoltre un semplice finale di mcintosh puo arrivare anche oltre le 40.000 50000 euro nuovo perché meravigliarsi se si spendono 50 60.000 euro per un giradischi
    agyga
    agyga
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 21.04.16
    Età : 59
    Località : To

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da agyga Gio Set 17 2020, 08:35

    Ciao.
    Per fornirti un consiglio bisognerebbe avere qualche informazione in più. Al di là del concetto di "hi-end", che ritengo sia piuttosto aleatorio, sarebbe interessante sapere se è la prima esperienza con l'analogico, la composizione dell'impianto, la frequenza di ascolto (presunta) del giradischi, il budget e non sarebbe male un'idea sul tipo di musica ascoltata.
    Andy


    _________________
    Pear Audio Analogue Kid Thomas con Power Supply, Moerch DP-8, Ortofon Verismo (SoundSmith Zephyr MIMC Star, Benz-Micro Ruby Z, Clearaudio Virtuoso V2 MM, Shure V15III), EAR MC-4, Gold Note PH-10 con PSU-10, meccanica Audiolab 6000CDT, Gryphon Diablo 120 + DAC, Little Dot II+ con Grado SR 325e, JBL 4319, cavi Zavfino (giradischi), Ricable e autocostruiti.
    Gio2k
    Gio2k
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.04.15
    Età : 58
    Località : Bricherasio

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da Gio2k Gio Set 17 2020, 11:26

    beh voi siete. tutti miliardari, io no e sfottete pure, e si l'intelligenza è un opzionale leggo dalle risposte, siete degni di  del PD e 5 Stalle !
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Set 17 2020, 11:42

    Non ti curar dei perculamenti... Si scherza.
    Però anche tu qualche risposta alle domande che ti abbiamo fatto potresti darcela... giradischi high-end 625723

    Riassunto:

    Budget e resto dell'impianto?
    Cosa intendi per basso rumore?
    Che generi musicali ascolti?
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da Franz84 Gio Set 17 2020, 21:46

    Un giradischi con.i contro xxx si compra a cifre ragionevoli, diciamo 3/4000 euro. Che trazione vorresti? Hai preferenze estetiche? Perché ortofon e quale budget? Ortofon fa testine da 50 euro e da 8000 euro


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Set 18 2020, 08:13

    Gio2k ha scritto:beh voi siete. tutti miliardari, io no e sfottete pure, e si l'intelligenza è un opzionale leggo dalle risposte, siete degni di  del PD e 5 Stalle !

    Mi sembri un poco suscettibile e dare subito alle persone l'etichetta di persone poco intelligenti non mi sembra una gran mossa.
    Non mi pare di aver letto chissá che perculamenti, poi ognuno é responsabile di quel che scrive logicamente.
    A maggior ragione se in 5 anni uno scrive 11 messaggi e poi viene a dare lezioni di bon ton. E non risponde alle richieste di precisazioni.
    Avrai altro da fare e di meglio presumo che stare sul forum, lo comprendo, per me te lo puoi cercare da solo il giradischi, buona fortuna. sunny


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da Luca58 Lun Set 21 2020, 17:59

    akla vintage gear ha scritto:In concomitanza della prova di una mia apparecchiatura mi recai nel lontano 2008 ª casa di un redattore di videohifi  . E osservando le Avalon .. azzardati un costo complessivo  dell intero impianto messo a disposizione  superava allora le 150.000 euro  e il pezzo forte il turntable ..tra le 30.000 40.000 euro  . E devo ammettere che sono soldi ampiamente giustificati  per la resa del Front end inoltre un semplice finale  di mcintosh puo arrivare anche oltre le 40.000 50000 euro nuovo  perché meravigliarsi se si spendono 50 60.000 euro per un giradischi

    Per 150.000 € pretenderei che mi suonassero in casa di persona e che la cantante facesse pure lo strip... giradischi high-end 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    giradischi high-end Empty Re: giradischi high-end

    Messaggio Da Ospite Lun Set 21 2020, 21:20

    2 mc 611 costano 25000 euro un pre adeguato 10.000 un paio di diffusori idonei sui 40.000 e il giradischi che metti un un project da 160 euro direi di no ....150.000 euro non sono ne una balla ne utopia un giradischi serio sui 25.ooo poi il braccio e pick up altri marchi .non sono da meno ...manca il cd player ma e obsoleto ma uno ben fatto 7000 8000 euro usati forse risparmi ma su mc con meno di 3000 4000 euro trovi solo roba vecchia e a molti l usato non piace

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 04:53