Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Notebook per musica liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Notebook per musica liquida

    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Notebook per musica liquida Empty Notebook per musica liquida

    Messaggio Da cosm Gio Set 24, 2020 11:58 am

    Cosa ne pensate di questo per ascoltare musica liquida in hd, compresi file iso dei sacd?

    https://www.amazon.it/gp/product/B082YMDDF9/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

    Mi servirebbe da tenere fisso al fianco dell'impianto e non avrebbe altri tipi di utilizzo, come prestazioni potrebbe essere sufficiente?

    Grazie


    _________________
    Massimiliano
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Notebook per musica liquida Empty Re: Notebook per musica liquida

    Messaggio Da taniflex Gio Set 24, 2020 12:40 pm

    Ciao personalmente lo trovo poco performante i 4 Gb di Ram sono un po’ pochi e oltretutto non espandibili.
    Attenzione che c’è installato Windows 10 S,per cui non puoi installare altri programmi se non quelli presenti nello store Windows questo è un po’ penalizzante.


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Notebook per musica liquida Empty Re: Notebook per musica liquida

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Set 24, 2020 2:06 pm

    Ne ho avuto uno ben più carrozzato di questo allo stesso scopo per tre anni. Recentemente mi sono esaurito ed ho acquistato un server streamer. Funzionava anche, ma è sempre stato lentissimo, forse perché sono abituato ai Mac. Per avviare Tidal dovevo aspettare almeno 10 minuti dopo l'accensione completa, magari se fossi stato un esperto informatico avrei potuto migliorarlo, ma non lo sono. Il mio aveva 12 GB di Ram...aspettiamo qualcuno più ferrato sull'argomento  sunny


    _________________
    Spoiler:
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 569
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Notebook per musica liquida Empty Re: Notebook per musica liquida

    Messaggio Da lupoal Gio Set 24, 2020 2:54 pm

    @cosm

    lascia perdere le rotture di maroni inevitabili quando arriva winzozz, specialmente il 10... prenditi un veccio pc e installaci Linux, se vuoi provare senza dannarti puoi anche installare Roon Rock e poi dopo 30gg passare a Daphile o altro (nel frattempo ti fai una infarinata di come installare le altre distro)

    se vuoi installare e dimenticare i fastidi allora un NUC, vedi le specifiche consigliate i Roon Rock, un tablet per comandarlo e ... voilà :)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Notebook per musica liquida Empty Re: Notebook per musica liquida

    Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2020 3:10 pm

    piuttosto questo, provato non male,  e' convertibile a tablet  4GB/128GB e Windows Home completo (comunque dalla versione S si può passare alla classica ) ..

    https://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodotto=311385709
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Notebook per musica liquida Empty Re: Notebook per musica liquida

    Messaggio Da Rick1982 Gio Set 24, 2020 3:54 pm

    Antonio Turi ha scritto:Ne ho avuto uno ben più carrozzato di questo allo stesso scopo per tre anni. Recentemente mi sono esaurito ed ho acquistato un server streamer. Funzionava anche, ma è sempre stato lentissimo, forse perché sono abituato ai Mac. Per avviare Tidal dovevo aspettare almeno 10 minuti dopo l'accensione completa, magari se fossi stato un esperto informatico avrei potuto migliorarlo, ma non lo sono. Il mio aveva 12 GB di Ram...aspettiamo qualcuno più ferrato sull'argomento  sunny
    10 minuti per avviare Tidal c'era qualche serio problema...
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Notebook per musica liquida Empty Re: Notebook per musica liquida

    Messaggio Da taniflex Gio Set 24, 2020 3:58 pm

    lupoal ha scritto:@cosm

    lascia perdere le rotture di maroni inevitabili quando arriva winzozz, specialmente il 10... prenditi un veccio pc e installaci Linux, se vuoi provare senza dannarti puoi anche installare Roon Rock e poi dopo 30gg passare a Daphile o altro (nel frattempo ti fai una infarinata di come installare le altre distro)

    se vuoi installare e dimenticare i fastidi allora un NUC, vedi le specifiche consigliate i Roon Rock, un tablet per comandarlo e ... voilà :)
    Concordo pienamente con la scelta del Nuc,ottimo prodotto  Notebook per musica liquida 775355


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Notebook per musica liquida Empty Re: Notebook per musica liquida

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Set 24, 2020 4:15 pm

    Rick1982 ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:Ne ho avuto uno ben più carrozzato di questo allo stesso scopo per tre anni. Recentemente mi sono esaurito ed ho acquistato un server streamer. Funzionava anche, ma è sempre stato lentissimo, forse perché sono abituato ai Mac. Per avviare Tidal dovevo aspettare almeno 10 minuti dopo l'accensione completa, magari se fossi stato un esperto informatico avrei potuto migliorarlo, ma non lo sono. Il mio aveva 12 GB di Ram...aspettiamo qualcuno più ferrato sull'argomento  sunny
    10 minuti per avviare Tidal c'era qualche serio problema...

    Non ho alcun dubbio! Infatti l'ho regalato e la persona che lo usa è strafelice...e pure io col mio nuovo attrezzo  Laughing Laughing appena arriverà  sunny


    _________________
    Spoiler:
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Notebook per musica liquida Empty Re: Notebook per musica liquida

    Messaggio Da cosm Ven Set 25, 2020 7:19 am

    slash ha scritto:piuttosto questo, provato non male,  e' convertibile a tablet   4GB/128GB  e Windows Home completo (comunque dalla versione S si può passare alla classica ) ..

    https://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodotto=311385709

    Questo potrebbe interessarmi, come prestazione è sufficiente per leggere in modo fluido i sacd iso? Preferirei un notebook rispetto al mini pc. L'idea di usarlo da remoto non mi convince molto.


    _________________
    Massimiliano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Notebook per musica liquida Empty Re: Notebook per musica liquida

    Messaggio Da carloc Ven Set 25, 2020 7:33 am

    cosm ha scritto:
    slash ha scritto:piuttosto questo, provato non male,  e' convertibile a tablet   4GB/128GB  e Windows Home completo (comunque dalla versione S si può passare alla classica ) ..

    https://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodotto=311385709

    Questo potrebbe interessarmi, come prestazione è sufficiente per leggere in modo fluido i sacd iso? Preferirei un notebook rispetto al mini pc. L'idea di usarlo da remoto non mi convince molto.
    La prima cosa da capire è quale software vorresti utilizzare per i tuoi scopi.
    A quel punto si valuta quante risorse hardware richiede quel programma e si vede cosa utilizzare come PC.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Notebook per musica liquida Empty Re: Notebook per musica liquida

    Messaggio Da cosm Ven Set 25, 2020 7:41 am

    Sto usando foobar da molti anni e vorrei mantenere quello, più per pigrizia. Però ho un amico informatico che potrebbe anche istallarmi linux ed usare volumio. Mi aveva proposto anche un raspberry con uno schermo touch.
    Sto valutando


    _________________
    Massimiliano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Notebook per musica liquida Empty Re: Notebook per musica liquida

    Messaggio Da Ospite Ven Set 25, 2020 8:09 am

    cosm ha scritto:
    slash ha scritto:piuttosto questo, provato non male,  e' convertibile a tablet   4GB/128GB  e Windows Home completo (comunque dalla versione S si può passare alla classica ) ..

    https://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodotto=311385709

    Questo potrebbe interessarmi, come prestazione è sufficiente per leggere in modo fluido i sacd iso?

    certo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Notebook per musica liquida Empty Re: Notebook per musica liquida

    Messaggio Da Ospite Ven Set 25, 2020 9:07 am

    cosm ha scritto:Sto usando foobar da molti anni e vorrei mantenere quello, più per pigrizia. Però ho un amico informatico che potrebbe anche istallarmi linux ed usare volumio. Mi aveva proposto anche un raspberry con uno schermo touch.
    Sto valutando

    ma si , una rpi3/4 per provare Volumio ha un costo "esiguo" volendo anche senza schermo touch , per capire se ti piace potrai sempre affiancarla al nuovo portatile con foobar .

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 11:57 am