Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?


    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da Teraphoto Mar Ott 13 2020, 16:29

    lupoal ha scritto:
    Teraphoto ha scritto:.... ma nel tuo ultimo capoverso c'è una contraddizione in termini:
    Se NON puoi riprodurre bassi in una stanza piccola, come farai a riprodurli nello spazio padiglione cuffia <-> padiglione auricolare visto che dal punto di vista fisico è  mooolto più piccolo di una stanza piccola? ;-)
    ... la tua è una di quelle domande che... lasciano senza parole Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 921419
    Beh, sai, nella mia ignoranza generale, e sopratutto di fisica, ero convinto che possiamo dire che la riproduzione delle frequenze basse in una stanza piccola (che poi: piccola rispetto a cosa?) è dominata dalle risonanze e dalle riflessioni, magari sopratutto dalla sovrapposizione dei modi di risonanza in funzione della geometria, ma sicuramente non possiamo dire che NON siano riproducibili....
    Ciao
    Paolo

    p.s. dimenticavo:  ;-)
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da bnp978 Mar Ott 13 2020, 17:00

    Ho risolto il problema della stanza piccola qualche anno fa con le Leema Xen quelle inglesi sono piccole poco più di un foglio A4 in qualunque posizione le metti stand o mensole suonano sempre bene le trovi usate molto meno di mille euro le ho amplificate con un Nain Xs e ci alterno un Phase Linear 700B usando il Naim come pre.
    Giuseppe
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26793
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da giaiant Mar Ott 13 2020, 17:18

    lupoal ha scritto:... vista la nuova situazione... perchè non cambiare completamente strada e non passare ad un ascolto in cuffia? la distanza è la medesima e cancelli in un colpo solo tutti i problemi di acustica ambientale

    ... sorry, lo so che è una risposta un po "estrema" visto il tuo target iniziale... ma con un impanto cuffia  anche solo medio, fatto tutto con pezzi di seconda mano, sentiresti, imho, molto megliodi qualsiasi altra cosa tu andassi a mettere insieme (ad esempio sulle frequeneze basse che in una stanza piccola NON si possono riprodurre per questioni di fisica/acustica ambientale)
    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 704751 in un ambiente così piccolo le cuffie sono l'ideale anche secondo me!
    ma se proprio vuoi dei diffusori andrei su casse studio monitor che son fatte apposta per l'ascolto ravvicinato.


    _________________
    Spoiler:

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 13 2020, 19:31

    JBL 305P MKII . e, se vuoi un po di bassi in più, aggiungi il Bic Acoustech PL-200 sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 13 2020, 21:50

    ATeraphoto ha scritto:
    lupoal ha scritto:
    ... la tua è una di quelle domande che... lasciano senza parole Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 921419
    Beh, sai, nella mia ignoranza generale, e sopratutto di fisica, ero convinto che possiamo dire che la riproduzione delle frequenze basse in una stanza piccola (che poi: piccola rispetto a cosa?) è dominata dalle risonanze e dalle riflessioni, magari sopratutto dalla sovrapposizione dei modi di risonanza in funzione della geometria, ma sicuramente non possiamo dire che NON siano riproducibili....
    Ciao
    Paolo

    p.s. dimenticavo:  ;-)
    Anche io ho letto che ci vuole una stanza grande per riprodurre le basse frequenze, anche se si parlava dei 20 hz e non del medio-basso. 
    Per quanto riguarda le cuffie puo’ darsi che si segua una filosofia costruttiva e principi fisici diversi da quelli dei diffusori tradizionali, altrimenti con un altolarlante piccolissimo si dovrebbero poter costruire diffusori che scendano molto in basso. Sappiamo tutti che non e’ cosi’.


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Ott 14 2020, 12:09 - modificato 1 volta.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da lupoal Mer Ott 14 2020, 00:22

    Teraphoto ha scritto:Beh, sai, nella mia ignoranza generale, e sopratutto di fisica, ero convinto che possiamo dire che la riproduzione delle frequenze basse in una stanza piccola (che poi: piccola rispetto a cosa?) è dominata dalle risonanze e dalle riflessioni, magari sopratutto dalla sovrapposizione dei modi di risonanza in funzione della geometria, ma sicuramente non possiamo dire che NON siano riproducibili....
    Ciao
    Paolo

    p.s. dimenticavo:  ;-)

    ... a beh di roba al fuoco nel tuo post ne hai messa tanta ma poco o nulla cambia, esiste una correlazione fra la più bassa frequenza riproducibile (non generabile che è un’altra cosa) e la dimensione di una stanza ed e’ correlata alla lunghezza d’onda 

    ... quindi si, possiamo sicuramente dire che non sono riproducibili

    Manuale di Acustica, editor Hoepli --> qui

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 05a6cc91-6bad-439d-95bb-16184027ddc3
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da Teraphoto Gio Ott 15 2020, 17:36

    lupoal ha scritto:
    Teraphoto ha scritto:Beh, sai, nella mia ignoranza generale, e sopratutto di fisica, ero convinto che possiamo dire che la riproduzione delle frequenze basse in una stanza piccola (che poi: piccola rispetto a cosa?) è dominata dalle risonanze e dalle riflessioni, magari sopratutto dalla sovrapposizione dei modi di risonanza in funzione della geometria, ma sicuramente non possiamo dire che NON siano riproducibili....
    Ciao
    Paolo

    p.s. dimenticavo:  ;-)

    ... a beh di roba al fuoco nel tuo post ne hai messa tanta ma poco o nulla cambia, esiste una correlazione fra la più bassa frequenza riproducibile (non generabile che è un’altra cosa) e la dimensione di una stanza ed e’ correlata alla lunghezza d’onda 

    ... quindi si, possiamo sicuramente dire che non sono riproducibili

    Manuale di Acustica, editor Hoepli --> qui

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 05a6cc91-6bad-439d-95bb-16184027ddc3

    Ciao Lupoal, ma a quali capitoli fai riferimento? immagino "Chapter 19 Acoustics of the Listening Room" e "Chapter 25 Acoustical Distortion"?
    (spero che la numerazione della mia versione Mc Grew-Hill torni con la tua....)
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da Teraphoto Gio Ott 15 2020, 17:56

    Luca58 ha scritto:...........
    Per quanto riguarda le cuffie puo’ darsi che si segua una filosofia costruttiva e principi fisici diversi da quelli dei diffusori tradizionali, altrimenti con un altolarlante piccolissimo si dovrebbero poter costruire diffusori che scendano molto in basso. Sappiamo tutti che non e’ cosi’.
    Ciao Luca, un altoparlante che lo monti in una cuffia o che lo monti nel cabinet di un diffusore, a parità di principio costruttivo, funziona sempre allo stesso modo, cambia solo il caricamento.
    Tutti gli altoparlanti (per non fare confusione pensiamo solo a woofer o mid-woofer) sotto una certa frequenza inizieranno ad emettere ad un livello che cala più la frequenza scende. Un altoparlante "piccolo" rispetto ad uno "grande", generalmente, inizia a calare ad una frequenza maggiore quindi un ipotetico suono a (ad esempio)  50 hz sarà emesso più piano  da un altoparlante piccolo per cui tale frequenza è già sotto la frequenza limite di funzionamento lineare rispetto ad uno grande per cui magari tale frequenza è ancora nella zona lineare.
    Quindi un altoparlante che montato in cassa avrebbe una emissione insufficiente in gamma bassa, messo vicino all'orecchio mi darà un livello sufficiente.
    Ovviamente quanto sopra un po' con l'accetta!!!
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da lupoal Ven Ott 16 2020, 00:22

    ... non saprei dire circa la corrispondenza dei capitoli, il mio sta in uno scatolone in cantina, l’ho letto circa 30 anni fa

    ... in compenso recentemente mi è capitato di assistere ad una proiezione in casa di un amico che ha nel suo seminterrato una sala cinema, due file di poltrone da 5 posti luna (poltrone da home cinema vere, non poltronicine del piffero)... prima fila distante dallo schermo circa 3m... dietro lo schermo, oltre tutto il resto, quattro sub alti oltre due metri caricati in bass reflex, diametro dei coni non meno di 40cm, amplificazione pro configurata a ponte, 1,5kW per canale/cassa... posteriore nei due angoli due sub a colonna altezza circa 2,7m, stesso caricamento, non ricordo i diametri, stesse potenze di pilotaggio... ovviamente tutto in fase corretta (niente cancellazioni acustiche), impianto che sulla carta scende a 20Hz in scioltezza... tracce riprodotte contenti frequenze di quell’ordine e... non si sentiva quanto atteso, in compenso in prima fila si sentiva LETTERALMENTE vento... si muovevano i capelli e gli abiti addosso (e non ci sono finestre). In quella stanza i 20Hz non si fanno perché non grande abbastanza ma le membrane/condotti ci provano... 

    una cuffia si accoppia acusticamente al timpano, una cassa all’ambiente ... il caricamento potrà essere assimilabile ma il carico non lo è ... comunque se sei felice con due casse monitor ad un metro dalla testa invece che con una cuffia bene, tuo il tempo tuoi i soldi... tutti felici
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da Poonie Ven Ott 16 2020, 17:03

    L'argomento è molto interessante e presenta diverse sfaccettature.
    Ho fatto rare prove in merito ma mi è capitato di dover fare i conti una volta con una resa deficitaria in basso in uno stanzino molto piccolo con due diffusori caricati in TLT.
    Preciso trattarsi di una prova di cinque minuti, poi abbandonata subito.

    Però ora gioco il jolly, e vorrei far presente che nell'abitacolo di un'auto, ove la cubatura non è certo rassicurante, i subwoofer di ogni genere raggiungono SPL di tutto rispetto (a volte anche deliberatamente tamarre) e discese in frequenza che pur non essendo da record soddisfano ampiamente.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3462
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da Teraphoto Ven Ott 16 2020, 18:54

    Poonie ha scritto:......
    Però ora gioco il jolly, e vorrei far presente che nell'abitacolo di un'auto, ove la cubatura non è certo rassicurante, i subwoofer di ogni genere raggiungono SPL di tutto rispetto (a volte anche deliberatamente tamarre) e discese in frequenza che pur non essendo da record soddisfano ampiamente.

    non vale Poonie, mi rubi i jolly, quello birichino in questo thread sono io e volevo far inc***are ancora di più l'amico Lupoal angel
    Ciao ad entrambi
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da lupoal Ven Ott 16 2020, 23:59

    ... e vabbè però così giocate sporco eh... 
    allora, se definiamo una stanza di una certa cubatura la ipotizziamo chiusa, che se lasciamo la porta aperta allora o sbagliamo a definire la cubatura o ci prendiamo in giro

    se parliamo di auto... allora non confondiamola con un sommergibile, questo è a tenuta stagna (si spera)  almeno quando si immerge... un’auto non è a tenuta stagna manco a morire, quindi la dimensione interna non è affatto la dimensione dell’ambiente in cui viene riprodotta una determinata frequenza... poi non e neanche rigida... etc. etc. etc.

    p.s.: ma figuriamoci se mi incazzo per sta roba... come ho detto tue le orecchie tuo il tempo tuoi i soldi
    p.p.s: bello il caricamento il TL :)

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 571367
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da Poonie Sab Ott 17 2020, 15:27

    Teraphoto ha scritto:
    Poonie ha scritto:......
    Però ora gioco il jolly, e vorrei far presente che nell'abitacolo di un'auto, ove la cubatura non è certo rassicurante, i subwoofer di ogni genere raggiungono SPL di tutto rispetto (a volte anche deliberatamente tamarre) e discese in frequenza che pur non essendo da record soddisfano ampiamente.

    non vale Poonie, mi rubi i jolly, quello birichino in questo thread sono io e volevo far inc***are ancora di più l'amico Lupoal angel
    Ciao ad entrambi
    Paolo
    hahah!...no no, io invece non voglio indispettire il lupo, è solo che l'argomento presenta aspetti non sempre scontati e che forse vale la pena di vedere.
    Poi quello dei 12v è un mondo che ho vissuto per cui il richiamo spesso si fa sentire. sunny


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da Poonie Sab Ott 17 2020, 15:52

    lupoal ha scritto:... e vabbè però così giocate sporco eh... 
    allora, se definiamo una stanza di una certa cubatura la ipotizziamo chiusa, che se lasciamo la porta aperta allora o sbagliamo a definire la cubatura o ci prendiamo in giro

    se parliamo di auto... allora non confondiamola con un sommergibile, questo è a tenuta stagna (si spera)  almeno quando si immerge... un’auto non è a tenuta stagna manco a morire, quindi la dimensione interna non è affatto la dimensione dell’ambiente in cui viene riprodotta una determinata frequenza... poi non e neanche rigida... etc. etc. etc.

    p.s.: ma figuriamoci se mi incazzo per sta roba... come ho detto tue le orecchie tuo il tempo tuoi i soldi
    p.p.s: bello il caricamento il TL :)

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 571367
    Il TLT effettivamente mi è parso molto interessante, hai qualcosa in casa? Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 285880

    In merito all'auto, la faccenda qui è piuttosto complicata, eterogenea e chi più ne ha più ne metta, il fatto è che nell'abitacolo si gioca molto con la regolazione delle fasi, il caricamento riflessivo delle basse frequenze e quindi un posizionamento efficace.
    L'abitacolo di un auto per conto mio ha una tenuta che mi sembra sufficientemente stagna per la diffusione dei bassi, anche perchè il più delle volte l'altoparlante subwoofer è montato in cassa dedicata quindi genera adeguatamente i bassi, poi diventa una questione di fase rispetto al punto di ascolto.

    Non lo so se in casa è possibile traslare qualche soluzione "automobilistica", in una certa misura credo di si, perchè in fin dei conti sempre di acustica si tratta, anche se il paragone andrebbe approfondito.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    goldrake74
    goldrake74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 07.10.20

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da goldrake74 Dom Ott 25 2020, 18:46

    Ciao, allora ho stretto la cerchia per i diffusori: 
    Diffusori opera prima 2015 oppure LS50 Wireless.
    Le Opera per sfuttare il simply two, la Kef nata da quel che ho capito per ascolti nearfield e possibilità con il suo dsp di correggere (?) l'acustica della stanza...
    Che ne pensate?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Ott 26 2020, 14:35

    Per me KEF LS50 attive, ma prendi la versione nuova se puoi.
    La prima versione tende allo "strillacchiante" se la registrazione non è allo stato dell'arte.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da montanari Lun Ott 26 2020, 14:46

    sono due ascolti profondamenti diversi
    le prima (modello antecedente 2015, ma conosco anche quelle che dici tu) col simply 2 le ho avute, e poi gli avevo messo l s6
    senza quella maledetta scimmia sarei potuto stare anche con quelle!

    le ls50 attive vanno sicuramente bene

    andrei di kef


    _________________
    alè:
    goldrake74
    goldrake74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 07.10.20

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da goldrake74 Lun Ott 26 2020, 18:18

    Accidenti, visto ora le kef serie 2... il prezzo è un pò alto  Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 917604
    le opera prima le ho trovate usate del 2014, a 650 euro.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da montanari Mar Ott 27 2020, 03:35

    Ma le prima sono il modello attualmente a catalogo o quelle prima? 
    Se sono l ultimo buttati, il prezzo è ottimo considerando anche che il simply già ce l hai.
    Se il modello prima io l avevo svenduto a 500 eur almeno 5 anni fa..

    Edit viste ora si subito sono il modello come quello che avevo io. 
    Trattterei un po il prezzo. Guarda anche le amphion che costano pure meno o delle proac tablette o 1sc

    Certo che se consideri costo simply+casse le kef ci escono..


    _________________
    alè:
    goldrake74
    goldrake74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 07.10.20

    Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-(   che diffusori? - Pagina 2 Empty Re: Stanza piccola, ascolto ravvicinato, basso volume :-( che diffusori?

    Messaggio Da goldrake74 Mar Ott 27 2020, 21:43

    Grazie Montanari e JacksonPollock
    Provo a vedere se le Opera scendono un pò di prezzo, altrimenti provo a mettere nel mercatino il simply two.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 01:09