Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auricolari IEM punch
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Auricolari IEM punch

    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch Empty Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Lun Ott 26, 2020 8:05 pm

    Ciao a tutti, chiedo consiglio per auricolari IEM che abbiano come caratteristica molti bassi per musica house/techno...abbiano insomma il cosiddetto effetto punch. Diciamo che il budget arriva a 300-400 max (meglio di meno comunque) quindi inarrivabili le se846 che, da quel che so, hanno un ottimo sub. Sarebbe preferibile un auricolare con connettori mmcx. Ho visto per questa ragione degli Etymotic ER2XR oppure Final E4000/E5000 ma non so se fanno a caso mio... qualche consiglio???
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da montanari Mar Ott 27, 2020 3:31 am

    Jvc fx 850
    Vedi che intorno ai 500 ogni tanto le shure si trovano e sull usato staresti nel budget


    _________________
    alè:
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da ducaconte1981 Mar Ott 27, 2020 9:22 am

    shure lasciale perdere,la se846 nn vale quei soldi,va leggermente meglio la 535 anche se nn le reputo delle ottime cuffie,avute e rivendite dopo una mesata,etymotic nn hanno un gran basso,intanto ti consiglio le sono x3 o simili perchè hanno il driver dinamico,che sulla spinta e sul basso va molto meglio di un'armatura bilanciata,altrimenti le ibasso it01s ottima cuffia,anima v-shape che per quello che ti serve va più che bene,sono tutte mmcx e costano max 300€


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da montanari Mar Ott 27, 2020 11:04 am

    ducaconte1981 ha scritto:shure lasciale perdere,la se846...va leggermente meglio la 535 

    mmmah...questa e' un po grossa


    _________________
    alè:
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da ducaconte1981 Mar Ott 27, 2020 12:28 pm

    lo 
    le ho avute,sia la se215,se425,se535 e la se846...posso dirti che le 846 valgono meno della metà di quello che costano,a parità prendi una535 che dopo averla provata a parer mio va leggermente meglio...come nel caso ibasso,tra tutte quella che va meglio è la it01s...shure campa grazie al suo nome,ma ci sono aziende che vanno molto meglio e costano anche meno...il mio amico che si è comprato le mie 846 poco piu di due anni fa le ha rivendute dopo 5 gg...se tu le hai avute entrambe magari abbiamo pareri diversi ma devi averle messe in confronto,altrimwnti parlare solamente è facile...
    pensa anche la arya e l'edition xv2 costano piu della ananda,ma suonano peggio a parer mio dopo averle messe a confronto...


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da montanari Mar Ott 27, 2020 12:33 pm

    secondo me la 846 e' molto piu completa della 535, a cui manca tutta la parte bassa, per non parlare del dettaglio
    si le ho avute entrambe, e ho rivenduto subito la 535, che di bassi non ne ha!

    qualsiasi cuffia o iem o ampli secondo me non vale il prezzo di listino e un po sotto

    cmq siamo ot, iem col punch si 846, no 535, si jvc 850, ibasso non conosco, ne conosco altre ma poi van su molto di prezzo


    _________________
    alè:
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da ducaconte1981 Mar Ott 27, 2020 12:46 pm

    guarda ad oggi le iem che valgono i soldi che chiedono sono le ultimate ears,noble,campfire,westone ed heir audio per quanto riguarda  oktre i 500€ al di sotto,ibasso è ottima,anche le sony hb3,le tin hifi t4 quella elettrostatica e ce ne sono tante altre


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Mar Ott 27, 2020 1:57 pm

    cavolo ragazzi...intanto grazie mille dei consigli... appena sono in pausa da lavoro vado a vederle tutte e confrontarle!!!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da montanari Mar Ott 27, 2020 2:25 pm

    ducaconte1981 ha scritto:guarda ad oggi le iem che valgono i soldi che chiedono sono le ultimate ears,noble,campfire,westone ed heir audio per quanto riguarda  oktre i 500€ al di sotto,ibasso è ottima,anche le sony hb3,le tin hifi t4 quella elettrostatica e ce ne sono tante altre

    le noble (kaiser encore) e le heir (4) le conosco abbastanza e non mi piacciono, delle ultimate ho avute le ue900, suonano ok, ma anche insomma..sono equiparabili alle 535 , e le 846 sono nettamente superiori (imho!!)
    ho le atlas, di cui sono molto soddisfatto, ed hanno un gran punch, per ritornare in tema, ma dire che valgono 1000 e passa euro non me la sento...
    le jvc al prezzo che si trovano oggi usate, forse valgono il prezzo


    _________________
    alè:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Avian Mar Ott 27, 2020 3:55 pm

    Consiglierei di salire un tantino con il budget per delle Empire Bravado.
    Bassi davvero solidi.
    Non hanno però connessione mmcx.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da ducaconte1981 Mar Ott 27, 2020 7:41 pm

    montanari ha scritto:
    ducaconte1981 ha scritto:guarda ad oggi le iem che valgono i soldi che chiedono sono le ultimate ears,noble,campfire,westone ed heir audio per quanto riguarda  oktre i 500€ al di sotto,ibasso è ottima,anche le sony hb3,le tin hifi t4 quella elettrostatica e ce ne sono tante altre

    le noble (kaiser encore) e le heir (4) le conosco abbastanza e non mi piacciono, delle ultimate ho avute le ue900, suonano ok, ma anche insomma..sono equiparabili alle 535 , e le 846 sono nettamente superiori (imho!!)
    ho le atlas, di cui sono molto soddisfatto, ed hanno un gran punch, per ritornare in tema, ma dire che valgono 1000 e passa euro non me la sento...
    le jvc al prezzo che si trovano oggi usate, forse valgono il prezzo
    ad oggi la mia preferita è la ue900s che con un cavo fatto bene suona veramente bene,con l'astell o anche con la dragonfly mi diverte troppo,viene penalizzata molto dal cavo in dotazione che è penoso e poi in bilanciato prende quell'ariosità in più che mancava...altra iem che suona veramente bene ma nn si trova facile è la sony xba-h3 mamma mia come suona!


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Mar Ott 27, 2020 9:44 pm

    Eccomi qua. Cerco di riassumere un po' gli auricolari che mi avete consigliato. Premetto che al momento ho delle Sony N3ap con dac dragonfly cobalt oppure con fiio lc bt2 (del quale sono molto soddisfatto)...ho anche delle shure se215 che uso poco. Ascolto principalmente Tidal Master da smartphone. Volevo, per l'appunto provare qualcosa di diverso ...non che non sia soddisfatto delle n3ap...anzi! ... ma volevo qualcosa di diverso ma che fosse "punch" tanto quanto o melgio anche più delle n3ap...anche se sono già di per se abbastanza "punch" :S
    Oltre agli auricolari credo che farò un upgrade del dac prendendo un ifi hip dac.
    Prediligo la connessione mmcx perchè ho già cavi e bluetooth (e 3 iem) mmcx... chiaro che se doveste propormi una iem stratosferiliabiliante che non abbia mmcx a 5 euro... bhe allora va bene lo stesso XDXDXD

    jvc fx850: costano tanto...465 su amazon e  al limite delle possibilità...ma ho visto che c'è un usato ....potrebbe essere un buon compromesso. Non ho trovato il grafico su crinacle.
    Magaosi X3: su amazon non le trovo....viste su un sito a circa 140€ ...a questa cifra sembrano interessanti...anche per queste non esistono grafici su crinacle
    ibasso it01s...belle e siamo sui 200 su amazon ...ma a guardare il grafico non mi sembra tanto spinta sui bassi... lo è di più invece la it01 (senza s) o le it00 (molto simili alle it01) 
    Tinhifi T4: mi piace molto esteticamente... sugli 80 euro.. su crinacle sembra buona sui bassi
    Sony hb3: non esistono... forse intendevi le H3...però temo siano troppo simili (forse inferiori) alle mie n3ap
    ue900s... logitech?!? che strano non le avevo proprio considerate....su crinacle non esiste nemmeno una iem della logitech!  
    ripropongo le final e5000.... su crinacle sembrano avere bassi portentosi....sul prezzo ci siamo ...ma le avete sconsigliate :S

    sulla questione 846 sinceramente lascerei perdere.. in parte mi incuriosiscono....ma le trovassi a 500€ probabilmente non le prenderei.... 

    ducaconte...posso chiederti la differenza tra driver dinamico e armatura bilanciata?

    Ecco ....son tante.... devo riguardarle di nuovo .... ma forse quelle che tra tutte più mi incuriosiscono sono le jvc in legno :D
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da ducaconte1981 Mer Ott 28, 2020 8:51 am

    praticamente la differenza è(detta volgarmente,ma considera che servirebbe uno piu tecnico),il driver dinamico è un classico altoparlante full range che adottano tantissime iem,l'armatura bilanciata è un driver all'interno di una piccola camera,praticamente le armature bilanciate ti danno la possibilità di mettere piu driver all'interno della cuffia e la possibilità di avere in pratica siatemi a 2/3/4/5 vie o anche di piu,ad esempio la
    64 studio fa un modello dedicato ai musicisti che all'onterno ne monta se nn erro 12 o 16 armature suddivise in sub,woofer,mid,mid-high,high con crossover naturalmente.


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Mer Ott 28, 2020 9:46 am

    Grazie mille! Il problema è che ora ho troppe opzioni... e tra l'altro ho visto anche le audio tecnica (sui 100 euro) sembra ne parlino bene dei bassi... ad esempio le ATH-E40 o le ATH-LS50ISBK....qualcuno le ha mai provate?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 28, 2020 10:35 am

    BLON BL-03
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Mer Ott 28, 2020 1:45 pm

    blon03 ne esistono diversi tipo...sui 50€ (non mmcx purtroppo)... ma le recensioni non sono superpositive....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 28, 2020 2:09 pm

    il cavo non è il massimo , per questo le rece non sono superlative..

    ma per la sedare la voglia di bassi ci sono sempre le Koss.. sunny


    https://www.koss.com/headphones/earbuds-in-ear-headphones/plug
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Gio Ott 29, 2020 5:24 pm

    Ok scusatemi ripropongo questa domanda....se non dovessi pensare al costo... cioè se costassero tutte allo stesso modo, tra queste quale mi consigliereste come qualità costruttiva/suono in generale (oltre ai bassi che do per scontato che siano buoni per tutte quante)

    Queste le candidate

    jvc fx850
    Magaosi X3
    ibasso it01s
    Tinhifi T4
    ue900s
    final e5000
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da montanari Gio Ott 29, 2020 6:05 pm

    Le ue900 suonano neutre non hanno il punch e il basso che mi sembra stai cercando. Non sono indicate per house e techno (ascolto molto su questo genere) 
    Le jvc si
    Le altre non le conosco, delle final conosco altre iem sono più votate al dettaglio che al punch, quelle che conosco io non le userei con l elettronica, ma non so quelle che indichi


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 29, 2020 8:20 pm

    mentre c@zzeggiavo sono inciampato qui

    http://www.earphonediylabs.com/shop/headphone-and-earphone-diy-kits/ie800-earbuds-with-mmcx-connector/

    con driver al titanio pare siano punchy q.b., vengono via anche senza cavo

    carina l'idea..

    di quelle che citi non ne ho sentita mai neanche una..
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Ven Ott 30, 2020 8:32 am

    slash ha scritto:mentre c@zzeggiavo sono inciampato qui

    http://www.earphonediylabs.com/shop/headphone-and-earphone-diy-kits/ie800-earbuds-with-mmcx-connector/

    con driver al titanio pare siano punchy q.b., vengono via anche senza cavo

    carina l'idea..

    di quelle che citi non ne ho sentita mai neanche una..

    Mamma mia che trip! Adesso sono ancora più confuso di prima.... ho letto qualche recensione e le descrivono come uguali o addirittura migliori delle originali! Certo ....è un prodotto probabilmente illegale e chissà che garanzia danno visto che arrivano dalla cina!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da montanari Ven Ott 30, 2020 1:31 pm

    Mi ispirano un sacco
    Bella dritta slash!


    _________________
    alè:
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Ven Ott 30, 2020 2:00 pm

    Qualcuno qui che le abbia provate? Secondo voi c'è da fidarsi? Vedo che fanno cloni anche di altre cuffie/iem
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 30, 2020 2:19 pm

    no però se aspetti .. in realtà non ne so molto ma dubito che ci siano mille aziende che producono driver per iem ; gli auricolari che propongono e <edit> fanno assemblare </edit> arrivano secondo me dalle  stesse 10 fabbriche cinesi usate  anche dai 'blasoni' ..
    l'implementazione , la scatola e il cavo fanno il resto ..

    quasi quasi 70dollari li butto(*) anche se ho appena preso le tin P1 ..

    (*) non dubito sull'affidabilità ma potrei sbagliarmi..
    Nhio
    Nhio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 10.06.20
    Età : 42

    Auricolari IEM punch Empty Re: Auricolari IEM punch

    Messaggio Da Nhio Ven Ott 30, 2020 2:48 pm

    slash ha scritto:no però se aspetti .. in realtà non ne so molto ma dubito che ci siano mille aziende che producono driver per iem ; gli auricolari  che propongono e fanno assemblare arrivano secondo me dalle  stesse 10 fabbriche cinesi usate  anche dai 'blasoni' ..
    l'implementazione , la scatola e il cavo fanno il resto ..

    quasi quasi 70dollari li butto(*) anche se ho appena preso le tin P1 ..

    (*) non dubito sull'affidabilità ma potrei sbagliarmi..

    domanda tecnica: cosa cambia tra driver titanium e tesla?

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 2:12 pm